GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia suocera l'ha fatta grossa!
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
Re: Mia suocera l'ha fatta grossa!
Deb, ascolta ma sinceramente ti è mai sorto il dubbio che tua suocera possa soffrire di qualche malattia?
...diverse cose che hai raccontato mi ricordano una persona, che poi si è rivelata malata, quanti anni ha tua suocera?
...diverse cose che hai raccontato mi ricordano una persona, che poi si è rivelata malata, quanti anni ha tua suocera?
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Io invece la vedo in positivo Deb.
Anche quel "sempre problemi quando scendiamo" fa intendere che inizia a riflettere, a prendere in considerazione qualcosa.
Il confronto diretto andrebbe benissimo ma se avrà luogo devi cercare in tutti i modi di stare calma.Sei incinta e devi tenerlo sempre a mente.Quella pazza non merita che tu e il tuo bambino stiate male.
Dopo questo confronto poi parlerei a 4 occhi con tuo marito e gli farei ben capire che non ci sarà una prossima volta, un prossimo confronto, perchè la fiducia e la stima sono alla base di qualsiasi matrimonio. Ovviamente dopo questo lo inviterei decisamente a riflettere su tutta la situazione, su questo rapporto morboso con sua madre.
Bisogna parlargli a cuore aperto ma con la massima calma in modo che non si possano accampare scuse come il "ma tu ti infervori vuol dire che vedi le cose come non sono" " ma forse sei stressata e vedi le cose peggio di quello che sono in realtà" e via dicendo.
Massima calma e massima razionalità ma fuori tutto ciò che devi buttare fuori.
Anche quel "sempre problemi quando scendiamo" fa intendere che inizia a riflettere, a prendere in considerazione qualcosa.
Il confronto diretto andrebbe benissimo ma se avrà luogo devi cercare in tutti i modi di stare calma.Sei incinta e devi tenerlo sempre a mente.Quella pazza non merita che tu e il tuo bambino stiate male.
Dopo questo confronto poi parlerei a 4 occhi con tuo marito e gli farei ben capire che non ci sarà una prossima volta, un prossimo confronto, perchè la fiducia e la stima sono alla base di qualsiasi matrimonio. Ovviamente dopo questo lo inviterei decisamente a riflettere su tutta la situazione, su questo rapporto morboso con sua madre.
Bisogna parlargli a cuore aperto ma con la massima calma in modo che non si possano accampare scuse come il "ma tu ti infervori vuol dire che vedi le cose come non sono" " ma forse sei stressata e vedi le cose peggio di quello che sono in realtà" e via dicendo.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Deb
- Bronze~GolGirl®
ha 61 anni..malata non credo,è normalissima con tutti,pare sveglia,attiva,in gamba...solo con meè stronza..
insomma ora come faccio ha negato,cioè così passo pure per quella che vuole davvero farli litigare..forse era meglio che tacevo,dovevo immaginarlo eravamo soli noi 3...che due scatole..ora vediamo se lui dirà qualcosa ancora
copnoscendolo lascia cadere il tutto,ci fate andare?
insomma ora come faccio ha negato,cioè così passo pure per quella che vuole davvero farli litigare..forse era meglio che tacevo,dovevo immaginarlo eravamo soli noi 3...che due scatole..ora vediamo se lui dirà qualcosa ancora
copnoscendolo lascia cadere il tutto,ci fate andare?
J
- frappina
- Expert~GolGirl®
scusami.. ma come può essere un marito perfetto??Deb ha scritto:Tiz ti dico questaTiz71 ha scritto:La tua situazione è piuttosto allucinante tra l'altro tu dovresti essere lasciata trnquilla visto che sei nel primo periodo della tua nuova gravidanza e non stressata per quella bestia di tua suocera. Però chiedi a tuo marito se si rende conto che sei incinta che è un momento delicato o se pensa di lasciare che sua madre vi provochi altri problemi e metta a rischio il nascituro.
prima di partire ho avuto un distacco
e lui m'ha semi costretta a partire lo stesso
ho avuto al mare una mnaccia di aborto,son stata in ospedaleora è tutto ok,ma dico io..
eh mammina è sempre mammina eh,guai a farla soffrire
ne sei davvero ceta??
è perfetto un marito che preferisce mettere a repentaglio la vita del proprio figlio che sua moglie porta in grembo??
mah.. io vivo probabilmente in un altra universo... sono sconcertata..
e rimango ancora più allibita se mi dici che non hai scelta.... la scelta c'è eccome!
se fosse accaduto a me che mio mairto PROVASSE a portarmi via mia figlia a tre mesi il giorno di natale l'avrei ucciso en onscherzo.. gli avrei detto che sarebbe dovuto passare sul mio cadavere.. ma scherziamo??
qui si folleggia... sono sconcertata...
e i tuoi che dicono in tutto questo? stanno zitti e subiscono pure loro???
mah.. mio padre se mi vedesse trattata così dal marito e dai suoceri andrebbe lì e gli romperebbe la testa.. non se ne starebbe certo zitto...
prima che mi prendiate per una violenta.. sto parlando in modo figurato.. tranne per il fatto di passare sul mio cadavere prima di portarmi via mio figlio...

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Frappi si,son sconcertata pure io ma viverla è difficile...non son così lucida per reagfire sempre e decidere cosa sia giusto
i miei con loro litigarono tempi indietro
li detestono ma non si mettono in mezzo,certo consigli,spalla per piangere,ma siamo adulti e sperano chela cosa si risolva..ma qui se non si smuove lui,lei non cambierà mai..
i miei con loro litigarono tempi indietro
li detestono ma non si mettono in mezzo,certo consigli,spalla per piangere,ma siamo adulti e sperano chela cosa si risolva..ma qui se non si smuove lui,lei non cambierà mai..
J
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Pippi anche io l'ho definita malata ma è un modo per dire che fa cose assurde.pippicalzelunghe ha scritto:Deb, ascolta ma sinceramente ti è mai sorto il dubbio che tua suocera possa soffrire di qualche malattia?
In realtà queste persone vivono attraverso ifgli, credono che la loro vita sia strettamente legata a quella dei figli, sono ossessive e possessive perchè senza i figli loro non hanno ragione d'esistere, si armano col vittimismo per far breccia sulle debolezze altrui.
sono malate? probabile, essenzialmente sono tanto malate di egoismo.
Perchè una madre che Ama, lascia il proprio figlio libero di essere.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Deb
- Bronze~GolGirl®
si quello si Sere...cmq me lo dovevo aspettare,anche in passato fece così,quando litigò con mia mamma..solo che io a mia madre credo ciecamente e non aveva motivo di mentirmi..Serena&Luca ha scritto:Io invece la vedo in positivo Deb.
quindi insomma è un abituè di ste cose..
sicuramente quando ci sentiremo,perchè sarà al telefono sarò chiara e decisa
al telefono è pure più facile mi spaventa meno
J
- ci610
- Silver~GolGirl®
vado controcorrente
tuo figlio ha dato uno schiaffo a tua suocera e gli è stato ricambiato
imparerà che non deve picchiare la nonna, non è nulla di grave
sarebbe stato diverso se gli avesse dato una sberla per qualche altro motivo, ma così, in risposta ad una sberla, non la vedo grave
sarebbe stato diverso se gli avesse dato una sberla per qualche altro motivo, ma così, in risposta ad una sberla, non la vedo grave
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- frappina
- Expert~GolGirl®
deb.. scusami se mi infervoro ma davvero.. non ho parole...
scappo che ho la piccola che chiama!!
in bcca al lupo.. e secondo me.. tira fuori le unghie e graffia! anche il marito se è necessario, così vedi di che pasta è fatto e quanto tiene alla sua famiglia che ribadisco.. non è più mammà!
scappo che ho la piccola che chiama!!

in bcca al lupo.. e secondo me.. tira fuori le unghie e graffia! anche il marito se è necessario, così vedi di che pasta è fatto e quanto tiene alla sua famiglia che ribadisco.. non è più mammà!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
- Deb
- Bronze~GolGirl®
però Ci,che senso ha rispondere alla violenza con la violenza?
questo dico,oltre al fatto che ho uno stile educativo che non si confà
ma è come dire a un bimbo che non si mangia la cioccolata che fa male mentre tu ti ci stai abbuffando..
non so lo vedo un controsenso
ma è come dire a un bimbo che non si mangia la cioccolata che fa male mentre tu ti ci stai abbuffando..
J
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
deb io penso che hai fatto bene a parlargliene, ma tu ora hai bisogno di tranquillità, xciò niente confronti e chiudila qui!
dammi retta... che io x litigare con mia suocera ho rischiato brutto in questa gravidanza! non ne vale la pena! lei la sua vita se l'è fatta, non permetterle di impedirti di vivere la tua!!!!

dammi retta... che io x litigare con mia suocera ho rischiato brutto in questa gravidanza! non ne vale la pena! lei la sua vita se l'è fatta, non permetterle di impedirti di vivere la tua!!!!

♥G♥ 28/08/08
- Deb
- Bronze~GolGirl®
ah Lin si si,ho giàò dato nella precedente gravidanza...per colpa sua son stata malissimo!
però voglio almeno far vedere che io son quella che vuole il confronto perchè non sta mentendo
se il mio fiuto non m'inganna,e cooscendola,lei tenterà in tutti i modi di evitare la cosa...però posso sbagliare,magari davvero non si ricorda ed è malata...seeee sarebbe una soluzione felice!(in senso lato del termine)
però voglio almeno far vedere che io son quella che vuole il confronto perchè non sta mentendo
se il mio fiuto non m'inganna,e cooscendola,lei tenterà in tutti i modi di evitare la cosa...però posso sbagliare,magari davvero non si ricorda ed è malata...seeee sarebbe una soluzione felice!(in senso lato del termine)
J
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
Ci mi dispiace ma non sono punto d'accordo...
una nonna non può arrogarsi il diritto di dare uno schiaffo a un bambino, per di più di fronte alla mamma...
capirei di più una nonna che tiene il nipotino otto ore al giorno per 364 giorni all'anno e che magari un giorno si fa scappare una patta sul sedere...
ma la suocera di Deb non aveva motivo per reagire così...
una nonna non può arrogarsi il diritto di dare uno schiaffo a un bambino, per di più di fronte alla mamma...
capirei di più una nonna che tiene il nipotino otto ore al giorno per 364 giorni all'anno e che magari un giorno si fa scappare una patta sul sedere...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
- ci610
- Silver~GolGirl®
sono contraria anch'io alla violenzaDeb ha scritto:però Ci,che senso ha rispondere alla violenza con la violenza?
anche se una sberla non la reputo una violenza
avresti dovuto intervenire dopo il primo schiaffetto, invece lo hai lasciato fare, a questo punto io non credo sia giusto che tu ti sia intromessa dopo
e cmq, non avresti dovuto consolarlo, ma solo fargli notare che non si picchia la nonna, cosa gli hai insegnato così? solo che la nonna ha fatto male a dargli uno schiaffo
forse ha fatto male, ma non era questo che lui doveva capire
- ci610
- Silver~GolGirl®
pippicalzelunghe ha scritto:Ci mi dispiace ma non sono punto d'accordo...
e una mamma non può permettersi il diritto di non intervenire al primissimo gesto di maleducazione di un figlio
-
- Original~GolGirl®
Ci leggi tutte le pagine e ti renderai conto che qui non si parla solo di uno schiaffo dato al nipotino ma di una persona con problemi comportamentali (vedi suocera) e un marito succube della propria madre.ci610 ha scritto:vado controcorrente

Deb non so come tu faccia a sopportare tutto questo ma come ti han già detto le altre devi reagire!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- rusc
- Master~GolGirl®
ho letto quà e là...e dico la mia, breve e sintetica:
se un nonno dei 4 si permette di alzare le mani sui miei figli, è certo che non li vede più.
certissimo. e non ci sono scuse
se un nonno dei 4 si permette di alzare le mani sui miei figli, è certo che non li vede più.
certissimo. e non ci sono scuse
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ci610
- Silver~GolGirl®
si, le ho lette tutte le paginewilly75 ha scritto:Ci leggi tutte le pagine e ti renderai conto che qui non si parla solo di uno schiaffo dato al nipotino ma di una persona con problemi comportamentali (vedi suocera) e un marito succube della propria madre.ci610 ha scritto:vado controcorrente
sarebbe stato diverso se gli avesse dato una sberla per qualche altro motivo, ma così, in risposta ad una sberla, non la vedo grave![]()
Deb non so come tu faccia a sopportare tutto questo ma come ti han già detto le altre devi reagire!
ho vinto qualche cosa?

- Deb
- Bronze~GolGirl®
ci610 ha scritto:sono contraria anch'io alla violenzaDeb ha scritto:però Ci,che senso ha rispondere alla violenza con la violenza?
anche se una sberla non la reputo una violenza
avresti dovuto intervenire dopo il primo schiaffetto, invece lo hai lasciato fare, a questo punto io non credo sia giusto che tu ti sia intromessa dopo
e cmq, non avresti dovuto consolarlo, ma solo fargli notare che non si picchia la nonna, cosa gli hai insegnato così? solo che la nonna ha fatto male a dargli uno schiaffo
forse ha fatto male, ma non era questo che lui doveva capire
leggi tutto bene
io son intervenuta al primo schiaffetto,unico errore non averlo alontanato da lei che ha preso il sopravvento e ha concluso a modo suo
J
- Deb
- Bronze~GolGirl®
mio figlio è capa tosta,dovevo forse punirlo e metterlo subito seduto,non sarebbe tornato all'attacco
come dicevo,cerco sempre sempre sempre,per carità,di contenere questi suoi atteggiamenti
ma non so come potrei contenere quelli degli altri
ti dirò
in sè nonè lo shciaffo che mi umilia
ma il fatto che l'ha indubbiamente fatto per colpire me
il fatto che così facendo mio figlio non avrà mai e poi mai un rapporto seppur limitato con suo nipote
e il fatto che cmq non è e so che non sarebbe restato un episodio isolato
come dicevo,cerco sempre sempre sempre,per carità,di contenere questi suoi atteggiamenti
ma non so come potrei contenere quelli degli altri
ti dirò
in sè nonè lo shciaffo che mi umilia
ma il fatto che l'ha indubbiamente fatto per colpire me
il fatto che così facendo mio figlio non avrà mai e poi mai un rapporto seppur limitato con suo nipote
e il fatto che cmq non è e so che non sarebbe restato un episodio isolato
J