GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da barby74 » 11 ago 2008, 10:35

Buongiorno a tutte!
Conni anche io sabato ho fatto il primo bucato per Davide.. però di tutte le sue tutine/body.. lenzuolini non ne ho ( :domanda mi sa che me li stavo dimenticando..) ed è stato tenerissimo vedere quelle cosine piccine stese!! :emozionee
Anche per me si avvicinano le ferie e la maternità :yeee Questa è l'ultima settimana di lavoro, poi ferie e dal 1° settembre direttamente maternità obbligatoria (ce l'ho fatta a fare 1 + 4, ma sono davvero stremata :che_dici ) :yeee :yeee
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 11 ago 2008, 10:39

Doralia :incrocini per la pressione, mi raccomando.. tienila sotto controllo!!
Valigia non ci crederete ma finalmente sabato ho comprato la camicia da notte che mi mancava e un copricostume di cotone morbido che arriva al ginocchio da usare al momento di travaglio/parto, le mutande a rete e i megapannolini per il post parto :urka .. beh ormai le cose essenziali per la valigia le ho...se dovesse mancare qualcosa all'ultimo manderò mia madre a comprarlo :ok

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 11 ago 2008, 10:41

Dimenticavo.. al corso ci hanno consigliato di portare anche un piccolo catino per fare con più tranquillità il bidet.. è più igienico..

:urka Avete visto dalle settembrine?? E' nato il primo piccolo :festa
O mamma mia... anche per noi allora si avvicina il momento: da una parte non vedo l'ora..dall'altra mi viene un pò di paura :fischia

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 11 ago 2008, 10:53

conni ha scritto: ma come si stirano i sotto con gli angoli? bis mamme aiuto pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee :fischia
io non li stiro proprio !!!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 11 ago 2008, 10:58

marti77 ha scritto:
conni ha scritto: ma come si stirano i sotto con gli angoli? bis mamme aiuto pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee :fischia
neanch'io, tanto stanno belli tesi... :fischia
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 11 ago 2008, 12:09

Buon giorno,
saluto veloce, perchè non mi sento molto in forma, dormo sempre meno e tutti gli acciacci si centuplicano, ora mi fa male tutto il lato in fondo a sx della bocca ( forse un dente del giudizio :martello ), ho mal di testa e un po' di vertigini da cervicale.. insomma sono proprio in forma :ahaha

Doralia, buon riposo, :incrocini per la tua pressione, se dovesse alzarsi troppo non esitare ad andare al Ps, non è una cosa da sottovalutare. :incrocini

Blu, buone vacanza anche a te, e complimenti al piccolo per la crescita (e :pistole al gine ecografista per la simpatia e dispoinibilità)

Conni, com'è passato il w-end senza marito?
io i lenzuolini li ho stirati in mezzo e poi piegandoli con la parte degli angoli all'interno, (sono una pessima casalinga, quindi il mio consiglio vale poco :ahah )

complimenti a tutte le lavoratrici dell'ottavo mese.. io davvero non so se ce l'avrei fatta, quindi tutta la mia ammirazione :yeee
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 ago 2008, 12:43

Cinf@ ha scritto:
marti77 ha scritto:
neanch'io, tanto stanno belli tesi... :fischia

mi sa che io li striro solo x portarli in clinica :fischia una volta a casa chi li guarderà :fischia :hi hi hi hi
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 11 ago 2008, 12:48

Anche io stirerò solo quelli che porto in ospedale per la dimissione :hi hi hi hi

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 11 ago 2008, 13:05

calallo, io lavoro fino all'ottavo mese, ma ho l'aria condizionata e me ne sto seduta dietro alla scrivania per tutto il tempo (unico neo, per il bagno devo far le scale ma almeno così faccio un po' di esercizio) Senza condizionatore non ce l'avrei mai fatta!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 11 ago 2008, 13:21

Cinf@ ha scritto:calallo, io lavoro fino all'ottavo mese, ma ho l'aria condizionata e me ne sto seduta dietro alla scrivania per tutto il tempo (unico neo, per il bagno devo far le scale ma almeno così faccio un po' di esercizio) Senza condizionatore non ce l'avrei mai fatta!
Anche per me è così.. anche se ho visto che la posizione seduta è la peggiore per i miei piedi-zampogna.. quando sto a casa, sto più in piedi e mi muovo di più.. e non si gonfiano, anche se c'è caldo :che_dici
Ho appena saputo che una mia amica che ha il termine il 27 Agosto, ha fatto l'eco e le hanno confermato che la bimba è podalica... quindi la settimana prossima le faranno il cesareo :incrocini ..Tra una settimana avrà la bimba con sè... che emozione :emozionee

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 11 ago 2008, 15:25

NN MI INVIA LA MAIL :buuu
Immagine

Netzhit...Herui...ti aspettiamooooooooo

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 11 ago 2008, 15:26

MA IO NN HO CAPITO 2 RIGHE SI E QUELLO CHE HO SCRITTO NO???
Immagine

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 11 ago 2008, 15:27

...VI AVEVO PERSE...E SINCERAMENTE SONO STATA RISUCCHIATA DAI MIEI RITMI FRENETICI...APPENA COMINCIATE LE FERIE ED 1 Pò DI MERITATO RIPOSO...VI HO RITROVATE!!!
HO NOTATO CON PIACERE CHE NN MI AVETE CANCELLATA DALLA LISTA...CHE CARUCCE...DPP COMUNQUE PARE ESSERE IL 9 OTTOBRE (HO VISTO CHE MANCA!!!), MA AD OGNI ECO MI HAN DETTO CHE è DI 1 SETTIMANA + GRANDE...IO NON HO VOLUTO SAPERE SE è MASCHIO O FEMMINA :sorrisoo
Immagine

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 11 ago 2008, 15:28

HO L'ECO DEL 3 TRIM IL 19 AGOSTO...SONO 1 Pò EMOZIONATA, MA DEVO DIRE CHE PASSATI I PRIMI MESI MI SONO SEMPRE RILASSATA DI PIù E HO VISSUTO LA GRAVIDANZA IN MANIERA MOLTO TRANQUILLA E NATURALE...QUASI CHE IL BABY (PORACCI@) NN CI FOSSE!!!
NN SO SARANNO STATI GLI ORMONI MA NULLA POTEVA PREOCCUPARMI O SCALFIRE LA MIA SERENITà...STRANO XCHè IO SONO 1 SACCO ANSIOSA DI X MIO!!!
MAH MIRACOLI DELLA NATURA...
Immagine

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 11 ago 2008, 15:29

COMUNQUE SONO QUI E CONTO DI NN RIPERDERVI...SE VI RICORDATE ANCORA DI ME...LA GINE LA CAMBIAI, 1 Pò TARDI, AL 4 MESE, PERò CHE GRAN SCELTA...
Immagine

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 11 ago 2008, 15:31

sorry ho dovuto inviare a rate, in un unico post nn me lo inviava!!!
dite che dovreipreparare la borsa??? nn so proprio ch emetterci...oltretutto nn ho comprato ancora quasi nulla, conto di riciclare da amiche ma le cose tardano ad arrivare...che ci va messo nella borsa x l'hospital?
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 ago 2008, 15:32

bentronata Azadeh :sorrisoo

anche io non ho voluto sapere il sesso :emozionee
ma per prendere il corredino è stata un'impresa, la maggioranza dei negozi mi proponevano o il rosa o il celeste :che_dici
le tutine neutre sono una rarità :aargh

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 ago 2008, 15:36

azadeh ha scritto:sorry ho dovuto inviare a rate, in un unico post nn me lo inviava!!!
dite che dovreipreparare la borsa??? nn so proprio ch emetterci...oltretutto nn ho comprato ancora quasi nulla, conto di riciclare da amiche ma le cose tardano ad arrivare...che ci va messo nella borsa x l'hospital?
dipende dall'ospedale, comunque trovi un post interessante in !prepariamoci al parto" forum/viewtopic.php?f=7&t=1417

in genere dicono di preparare la valigia dalla fine del settimo mese :ok

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 11 ago 2008, 16:21

Io, curiosa come sono, non avrei mai resistito nove mesi senza sapere il sesso!
azadeh per la valigia, il contenuto dipende anche dall'ospedale in cui andrai a partorire, sul sito della prenatal si può selezionare l'ospedale/clinica e c'è un elenco delle cose che suggeriscono di portare. Altrimenti telefona in reparto e chiedi a loro.

Ovviamente la valigia non l'ho ancora preparata :che_dici , ma approfittando delle ferie qualche acquiso per la pupa l'ho fatto :hi hi hi hi

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 ago 2008, 16:48

Ciao ragazze, tuto bene? vedo che non c'è nessuna in linea come al solito qando arrivo io... ma capisco che ora è tempo di vacanze e sarete tutte là col pancione al sole!!
IO sono stata ieri al mare, che giornata stupenda, sono stata sulla spiaggia libera di Borgio Verezzi in Liguria con la mia amica (mio marito lavora sempre al ristorante di domenica) e ho visto tre panciotte belle piene come le nosctre, che tenerezza!!! :emozionee Soltanto un bambino mignon e tanti già grandicelli e impestati come sono tutti i bambini scatenati al mare!!

Ho notato con piacere che tutte e quattro le future mamme della spiaggia (io compresa) abbiamo optato per il pancione scoperto e bello da abbronzare... Anche perchè io non sopporto il copstume intero. Ne avevo visti di quelli due pezzi con una specie di canotta al posto della parte superiore, ma poi alla fine ho deciso di mostrare orgogliosa il pancione e cercare di proteggerlo con applicazione di abbondante crema ogni ora.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”