GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia suocera l'ha fatta grossa!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mia suocera l'ha fatta grossa!

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 15:18

Sere io ho provato a ribellarmi quello si
e devo dire che è stata l'unica volta in cui ho visto un uomo di fronte a sua madre
quando le ha annunciato il matrimonio(il secondo)lei ha iniziato a urlare,folle di rabbia e darmi della t***a ecc ecc
e lui alla fine dopo un severo litigio le ha detto:"non son qui per chiederti o avere permessi,mi sposo il 7 settembre se ci sarai bene se no mi sposo lo stesso e tu perderai il mio matrimonio in comune"
lei dopo l'0evento s'è calmata,fino appunto a qust'estate...insomma un annetto,ora è ripartita alla carica e lui s'è di nuovo ridotto burattino..bo
adesso è di là e sta chiamando
son qui perchè non voglio sentire,meglio...molto meglio..
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 15:22

avete tutte ragione
è che io cercavo di tenere le acque calme
cercavo di sopportare
ma se sopportare significa che mio figlio deve star male no,non esiste più
io avrei sopportato 15 giorni d'estate e una settimana d'inverno
mandato giù
ma se lei si fosse semrpe comportata da nonna con Lorenzo
Insomma pensate son tornata giovedì
il fattoè successo il 29 luglio
e io ho messo sto post solo oggi
perchè non sapevo più che fare avevo bisogno di consigli
alle volte è difficile,perchè so sempre come comportarmi con mio marito è la mia metà di cielo
sempre,ma NON quando c'è di mezzo lei
quando lei è in mezzo lui cambia
che poi in tutta onestà non capisco che gli ho fatto io a sta donna,davvero non capisco..
J

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 15:23

pippicalzelunghe ha scritto:Deb ma che sensi di colpa?
tu sei la mamma di suo figlio (e presto di un altro cucciolino), sei la donna che gli ha fatto il più bel regalo che la vita possa dare...
la sua famiglia ora siete voi, e non ti devi mai, mai, sentire in colpa se chiedi di essere tenuta in considerazione...
in quanto alla suocera e alla tua paura che, i caso di separazione, possa portarti via i bimbi (a parte che solo a pensarci sembra un film horror), fossi in te dormirei sonni tranquilli se è come raconti, qualsiasi giudice finirebbe per consigliarle un ricovero alla neuro, altro che nipoti in affidamento...

per la storia della pappa al pomodoro, sbolognata ogni santo giorno, che ci vuoi fare?
sono scherzi da suocera, quelle piccole care attenzioni che ci fanno sentire sempre tanto bene accette e amate :x:
Io invece quoto sempre Pippi :sorrisoo

Qualsiasi giudice capirebbe di avere di fronte una donna (tua suocera) malata. Con delle turbe. Non credere che i giudici siano dei cog@@ioni, sanno fare il loro lavoro.

Ma tu a questo non devi pensarci.
Tu devi pensare a come parlare a tuo marito. Tu devi aiutarlo, devi fargli capire l'assurdità della situazione. Con le buone o con le cattive.

I tuoi figli come tutti i bambini, sentono la tensione, avvertono tutto.
Perchè devi far si che la tua famiglia viva male a causa di una serpe?
Perchè devi permettere a tuo marito di fare ancora il bambino mentre tu reggi il peso di tutto?

Amare è condividere, è supportare (non sopportare ma proprio sUpportare), è saper proteggere .
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 15:25

Deb se lui per il matrimonio si è schierato con te vuol dire che può ancora farlo e che è possibile che riesca a staccarsi da questo rapporto patologico.
Ma sta tutto a te. Se decidi di soprassedere ci saranno solo guai in futuro, se scegli la linea dura ora invece ci sarà caos ma porterà buoni frutti.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 15:27

però lei non dimostra di avere turbe eh...fa così solo con me
alle volte è normalissima
anche se ultimamente le succedeva di perdere l'orientamento e la memoria momentaneamente..però io temo che se mai accadrà che ci lasceremo,lei rintroni lui affinchè LUI richieda l'affidamento unico..questo intendevo...ma può un padre?

Sere hai ragione in questi 15 giorni Lory con me era un miele
bacini abbracci carezze,mi diceva ti voglio bene(a modo suo :cuore ) insomma sentiva che stavo male...

Io cerco di spronare mio marito,forse non lo faccio abbastanza ma la risposta è sempre la solita
"ma non è vero,non è così,sei tu che vedi male le cose"...
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 15:29

L'ha fatto si Sere,ma io prima ho fatto una rivoluzione..
gli ho detto che se non vedevo un uomo che s'alzava in piedi e diceva :"io sono con lei"
per me sarebbe finito tutto qui,e che avrei cambiato la serratura della porta
lui quando m'arrabbio io fa come con sua madre
va nel pallone
da lì deduco il rapporto traumatico con lei e in parte mi spiace per come ha dovuto crescere e m'ammorbidisco..non so se riesco a spiegarmi..cmq torno dopo e vi dico,ha messo giù..ora voleranno ciabatte :hi hi hi hi

io vi ringrazio di cuore,davvero
J

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 15:30

Deb, tu a questa donna hai semplicemente tolto la bambola (come disse un tempo mia suocera alla sottoscritta).

Il voler Possedere è qualcosa di completamente opposto all'Amare.

Lei non la pianterà perchè per lei sei e sarai sempre quella che le ha portato via il suo bambino.

Se tu fossi sola, potresti anche immolarti (ma anche se tu fossi sola non ne varebbe la pena e non sarebbe giusto) invece tu hai i tuoi figli a cui pensare.

So che ti farà male ma credimi ancora una volta, lo dico per te, per il tuo e vostro bene:

Quando stai per cedere , quando cerchi di lasciar correre pensa a quanto male sta subendo il tuo bambino a causa di questa donna , perchè ovviamente i nostri figli anche nella pancia, sentono le nostre tensioni.
Vedrai che ti passerà la voglia di essere inutilmente e ingiustamente succube.

Deb, difendi la tua famiglia.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ago 2008, 15:31

:martello :martello :martello a tua suocera, ma sopratutto a tuo marito
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ago 2008, 15:32

serena non sono d'accordo con la linea dura, se il problema si riduce a un episodio/anno e magari evitabile!
la guerra è sempre pesante e nessuno alla fine esce davvero vincitore...
♥G♥ 28/08/08

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 ago 2008, 15:34

Deb cerca di stare tranquilla, ma che pensieri nefasti fai?
non pensare a separazioni, figli in affidamento a questo e a quello...non sono pensieri che ti fanno bene...
...però una cosa mi impensierisce i cambi repentini di "personalità" di tua suocera e le altre cose che hai descritto (perdita dell'orientamento etc etc) mi fanno sospettare che lei abbia davvero qualcosa che non va...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 15:36

Conosco la tipologia. So che questa gente al di fuori può sembrare irreprensibile, una donna normale con un carattere normale e via dicendo.
Ma non di certo agli occhi di esperti.
E prima di affidare dei minori a qualcuno che è fuori di testa ce ne passa.
In più legalmente è difficilissimo che non affidino i bambini alla mamma ( ne so qualcosa, viste le vicende dei miei genitori e dei miei zii ).

Nessuno ti toglierebbe i tuoi bambini, di questo devi essere certa. TU potresti anche arrivare a chidere delle perizie psichiatriche per quella donna in caso estremo.

Tuo marito, per debolezza, per fragilità o per altro è succune di questa donna. Ok. A me fa anche pena (inteso come tenerezza) perchè capisco che anche lui non vive bene così.
Ma ha un'età e dei doveri. Di fronte ai bambini non può avere incertezze o debolezze, deve vincerle, deve essere uomo.
Io sono certa che di fronte alla possibilità di perdervi tutti lui si sveglierebbe.
Lui ha bisogno proprio di questo..di svegliarsi da un finto sonno.E di guardare in faccia la realtà.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 ago 2008, 15:38

Deb allora com'è andata???!! :incrocini :incrocini

Io seguo la faccenda senza intervenire.. preferisco.. altrimenti altro che linea dura.. ci sono gia lin e sere in mia rappresentanza!!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 15:39

Lin ha scritto:serena non sono d'accordo con la linea dura, se il problema si riduce a un episodio/anno e magari evitabile!
la guerra è sempre pesante e nessuno alla fine esce davvero vincitore...
Lin :bacio la vita mi ha insegnato a prepararmi per qualsiasi evenienza.
Ora la faccenda è marginale, perchè si tratta di vederla 2 volte l'anno ma se mai accadesse un qualcosa,una qualsiasi cosa che faccia in moo che le famiglie si avvicinino ( a livello di km ) che accadrebbe?

A parte che anche una sola volta l'anno...ma perchè deve sorbirsi il veleno di una donna del genere senza aver fatto nulla di male? E quella strega... perchè dovrebbe avere la possibilità di fare ancora qualcosa contro i nipoti?

Io non amo lasciare le cose in sospeso, se qualcosa non và si butta giù e si riedifica. E' inutile tappare i buchi.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ago 2008, 15:40

beh, ragazze... parlare seriamente di divorzio... con un bimbo in arrivo... no, dai! non è possibile permettere a una pazza di quel calibro di rovinare 4 vite così, in un sol colpo.

deb non credo proprio sia una soluzione. neanche x spaventarlo...
♥G♥ 28/08/08

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 15:40

Scusatemi non mi ero resa conto che Deb è andata a parlare col marito :x: sono talmente incaata dopo aver letto questa sotira che avevo perso parte del suo ultimo post...

babypink08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babypink08 » 11 ago 2008, 15:41

Deb ha scritto:Tiz,ora mi tirerò dietro molte critiche ma..quando iniziava a essere buio,lui non rispondeva al cel e io non sapevo dov'erano finiti col mio bambino ho quasi fatto quello che hai scritto
ho chiamato
i carabinieri m'han detto che dovevano passare 24 o 48 ore,non ricordo bene,per la denuncia...

brava son ricatti morali,e lui è debole su questo
sapeste le volte che ho sentito telefonate assurde con ilpadre che diceva a mio marito"tu la farai morire a tua madre" :x: :pistole
sembra mi suocero... :che_dici
se non si fa come dice mia suocera lei s offende e si mette a piangere facendo la vittima e allora partono queste stupidissime telefonate :grrr ...meno male mio marito le risponde a tono....
comunque quoto tutte le altre tu suocera è pazza...da ricovero... :martello :martello :martello questi sono per tuo marito ..mentre per la suocera non ci sono parole...
spero che riuscirete a risolvere questa situazione... :bacio
La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 15:41

Lin ha scritto:beh, ragazze... parlare seriamente di divorzio... con un bimbo in arrivo... no, dai! non è possibile permettere a una pazza di quel calibro di rovinare 4 vite così, in un sol colpo.

deb non credo proprio sia una soluzione. neanche x spaventarlo...
Io non credo che si arriverà al divorzio, ma volevo metterla tranquilla sulla questione affidamento :sorrisoo
Io credo che se lei riesci a farsi forza e a combattere riuscirà a far capire al marito che bisogna proprio cambiare strada.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ago 2008, 15:46

serena tu lo sai come mi sto muovendo io a casa mia... xò mi sta marcendo il fegato!!!! e il max che ottengo è tenerli lontani...
mi dispiace che deb affronti la stessa cosa, con un marito più debole del mio e già un figlio a cui rendere conto, oltre a quello in arrivo...
♥G♥ 28/08/08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 16:01

allora ecco i fatti
le mani prudono ma tutto sommato non abbiamo litigato
indovinate?lei ha negato
tutto dalla prima all'ultima cosa
dice che io ce l'ho con lei e lo faccio per metterla in cattiva luce
Mio marito dice che mi crede
però magari ho ingigantito le cose
gli ho chiesto un confronto diretto,in 3 ricordandogli che Lory ha cmq ammesso la cosa e che cmq è la sua parola contro la mia,che sta a lui capire a chi credere
gli ho detto che però ogni azione provoca delle conseguenze e di pensarci
m'è parso risoluto
ma ha concluso con un "sempre problemi qaundo scendiamo"
io ho ribadito con un"già,questo dovrebbe farti pensare"
ora non so se si riferisse a me o a lei
non abbiamo litigato ma mi girano
la sua parola contro la mia...
J

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®