GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

klebsiella pneumonia

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

klebsiella pneumonia

Messaggio da syssyball » 8 ago 2008, 14:48

non se qualcuna di voi ha mai sentito parlare di questa forma batteriologica...

ho appena ritirato gli esami alle urine...e questo è stato il risultato.

l'antibiogramma tra l'altro ce lo indica come resistente a tutte le forme di antibiotico che si possono somministrare per bocca...e quindi mi sa che ci toccano le punture..

volevo solo sapere se qualcuna di voi ci è già passata..e si magari qualcuna possa rasserenarmi..perchè dalle cose che ho letto in giro pare una frma piuttosto seria..anche se molto diffusa, ma non nei bambini
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: klebsiella pneumonia

Messaggio da ricarouge » 8 ago 2008, 23:24

incredibile! Leonardo se l'è presa circa 15 giorni fa :urka lui però i batteri se li è fatti tutti :che_dici
innanzitutto: sicuro non si tratti di contaminazione? perchè la klebsiella si trova normalmente nel colon.
se sei certa che tua figlia abbia la cistite ti dico come è guarito mio figlio: lui ha preso il ciproxin per bocca, e lo sta prendendo tuttora in minime dosi alla sera....però però...mio figlio è un caso particolare: è stato operato due mesi fa di reflusso urinario, ha preso questa nuova infezione dopo l'intervento quindi il nefrologo del gaslini ha optato per questo antibiotico mooolto potente e tossico (pieno di metalli pesanti) che in realtà è per adulti, non so se lo darebbero a una bambina che non ha problemi.
lui comunque ha avuto solo un po' di sonnolenza, fammi sapere come va o se vuoi altre informazioni :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 ago 2008, 17:07

L'unico esempio che ti posso portare è il mio.
Questa infezione urinaria da klebsiella l'ho presa qualche anno fà e l'ho curata con un antibiotico di cui però nn ricordo il nome.
Sofia invece è da poco guarita da un infezione anche lei alle vie urinarie molto comune (escherichia coli) con l'augmentin.

Ma che sintomi aveva la tua bimba per sospettare infezione urinaria?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 11 ago 2008, 13:03

allora, sintomi nulli, ha avuto la cistite che abbiamo curato circa 20 giorni prima, per cui la pediatra mi disse che alla fine voleva che facessimo queste analisi.

quando era più piccola, circa 3 mesi abbiamo avuto anche una piccola infezione e ce ne siamo accorti perchè non cresceva....quindi fatte le analisi ci siamo resi conto che era riuscita debellarla da sola.

ora questo germe mi spiegava la dott.sa che lo porta principalmente la stitichezza, e lei lo è diventata con lo spannolinamento, infatti ho letto anche io che sta robetta sta nel colon...ma ho letto anche che in soggetti con le difese immunitarie scarse attecchisce.

ho anche visto, come nel caso di ricarouge, che è spesso un'infezione da ospedale, beccata da molti dopo un intervento.

ora la dott.ssa mi ha detto che ci sono antibiotici che non si danno ai bimbi, infatti non me lo ha dato, a molti altri sto germe è risestente...mi sta facendo provare con il cefixoral sciroppo, speriamo bene :incrocini

grazie tante
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”