GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...5
- Ely84
- Original~GolGirl®

Re: Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...5
festeggiamo con te Bea

Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- criss
- Bronze~GolGirl®

Grazie a tutte
...
Bea che dire... mi han ricoverato lunedì per l'induzione del parto perchè al tracciato di domenica risultava che il liquido era in calo. Percui visto che ero già alla 41+2 han deciso di partire con lo stanamento.
Cmq dicevo lunedì m i han ricoverato e siam partiti con l'iduzione, ma dopo 24 ore di stimolazione nn c'era traccia di contrazioni, nemmeno leggere, collo chiuso di 1,5cm e bimbo alto e completamente extrapelvico. Mi han fatto un'eco di controllo e ne hanno approfitatto per fare una stima del peso, perchè c'era un pò di controversia fra 2 ginecologi con pareri contrastanti: uno sosteneva che il bimbo fosse grosso, l'altro no
. Cmq dall'eco di controllo stimarono un peso di 4.600kg (nn è che ci son andati tanto lontano)... ora fatto 1+1, unito al fatto che ero alla 41+4 han fatto propendere per il T.C. ...
Fatto e deciso in un'ora ero in sala operatoria...nn nascondo che ero tesa come una corda di violino, tanto che quando l'anestesista mi ha detto che avevano tagliato mi son sentita male
... forse era meglio che se ne stava zitta ...
Cmq ho visto subito il mio piccolo e l'ho sbaciucchiato un pò prima che lo portassero su per la visita e il controllo, mentre mi richiudevano. In definitiva tutto bene, anche se il post operatorio è stato duro, nn mi aspettavo fino a questo punto. Ogni gg va sempre meglio, ma i primi 3 gg son stati davvero tragici
sarò una piattola, ma , ripeto, ammiro quelle mamme che, pur sapendo a cosa vanno incontro, decidono di fare un'altro TC 
Devo concludere dicendo che nonostante il dolore (fisico) è stata un'sperienza moooolto più positiva della scorsa volta, un pò di male nn è nulla rispetto a quello che ho passato con Fed e forse è quello che mi fa essere così serena in questi gg
Bea che dire... mi han ricoverato lunedì per l'induzione del parto perchè al tracciato di domenica risultava che il liquido era in calo. Percui visto che ero già alla 41+2 han deciso di partire con lo stanamento.
Cmq dicevo lunedì m i han ricoverato e siam partiti con l'iduzione, ma dopo 24 ore di stimolazione nn c'era traccia di contrazioni, nemmeno leggere, collo chiuso di 1,5cm e bimbo alto e completamente extrapelvico. Mi han fatto un'eco di controllo e ne hanno approfitatto per fare una stima del peso, perchè c'era un pò di controversia fra 2 ginecologi con pareri contrastanti: uno sosteneva che il bimbo fosse grosso, l'altro no
Fatto e deciso in un'ora ero in sala operatoria...nn nascondo che ero tesa come una corda di violino, tanto che quando l'anestesista mi ha detto che avevano tagliato mi son sentita male
Cmq ho visto subito il mio piccolo e l'ho sbaciucchiato un pò prima che lo portassero su per la visita e il controllo, mentre mi richiudevano. In definitiva tutto bene, anche se il post operatorio è stato duro, nn mi aspettavo fino a questo punto. Ogni gg va sempre meglio, ma i primi 3 gg son stati davvero tragici
Devo concludere dicendo che nonostante il dolore (fisico) è stata un'sperienza moooolto più positiva della scorsa volta, un pò di male nn è nulla rispetto a quello che ho passato con Fed e forse è quello che mi fa essere così serena in questi gg
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Ragazze ora vi saluto che vado a fare 2 cosette in casa e a fare merenda
... poi fra poco arrivano la mia mamma e il papà a trovarci, un bacio grosso 
C♥C=F'06&F'08
- Ely84
- Original~GolGirl®

beh criss è vero il dolore fisico se ne va anche in fretta il dolore x i nostri cuccioli no ma non ci pensare più Fede sta bene ed è un fratellone stupendo franz è un super cicciobello e tu sei speciale 
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
- Elena84
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Vi scrivo velocemente un saluto che stamattina: parto per una settimana al mare!!!!!!! Finalmente!!!!!!!
Prima di tutto:
BENVENUTO FRANCESCO!!!! E CONGRATULAZIONI A CRISS!!!!!!
Grazie a Bea ho visto anche la foto: proprio un bel bambino! Complimenti!
E inoltre...
BENVENUTA MARTINA!!!! E CONGRATULAZIONI A DANI!!!!!!
Bea, auguri per l'anniversario!!!! E tantissimi
per il lavoro!
Gessy, deciso qualcosa per il lavoro?
Ho letto tutto ma non ricordo molto...scusatemi...
Ora vi saluto che ci laviamo, carichimo la macchina e...partiamo!!!!!
Buone vacanze a tutte!!!
Vi scrivo velocemente un saluto che stamattina: parto per una settimana al mare!!!!!!! Finalmente!!!!!!!
Prima di tutto:
BENVENUTO FRANCESCO!!!! E CONGRATULAZIONI A CRISS!!!!!!
Grazie a Bea ho visto anche la foto: proprio un bel bambino! Complimenti!
E inoltre...
BENVENUTA MARTINA!!!! E CONGRATULAZIONI A DANI!!!!!!
Bea, auguri per l'anniversario!!!! E tantissimi
Gessy, deciso qualcosa per il lavoro?
Ho letto tutto ma non ricordo molto...scusatemi...
Ora vi saluto che ci laviamo, carichimo la macchina e...partiamo!!!!!
Buone vacanze a tutte!!!
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!

Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!

- Ely84
- Original~GolGirl®

BUONE VACANZE ELENA

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Congratulazioni a Criss per il suo piccolo Francesco e un complimento a Fede che si comporta da bravo fratellone!!!
E congratulazioni anche a Dani per la nascita di Martina!!!!
E chissà che anche Ila sia una brava sorellona!!!
Bea, augurissimi per l'anniversario!!!
Elena, buone vacanze!!!
Chissà se sei qua a Jesolo...
Congratulazioni a Criss per il suo piccolo Francesco e un complimento a Fede che si comporta da bravo fratellone!!!
E congratulazioni anche a Dani per la nascita di Martina!!!!
E chissà che anche Ila sia una brava sorellona!!!
Bea, augurissimi per l'anniversario!!!
Elena, buone vacanze!!!
Chissà se sei qua a Jesolo...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Criss: ho letto tutto il tuo racconto e ti mando tanti
, son contenta di sentirti serena... goditi i tuoi piccolini
!
Dany: EVVIVA MARTINA
! Cavoli come passa in fretta il tempo! Ti aspettiamo per raccontarci tutto!
Elena: Buone vacanze
!
Ely:
Bea: buon anniversario
!
Lavoro: non ho ancora deciso
. Comunque mi devono richiamare, forse lunedì 18... altrimenti vuol dire che non sono interessati a me e il problema non si pone. Nel frattempo spero si chiariscano le cose quì così da poter prendere la decisione giusta.
Maty: questo week-end ho rivisto la mia principessa
. Io ed Ema siamo arrivati venerdì sera e lei dormiva già. La mattina quando mia mamma ce l'ha portata in camera ha fatto 10 minuti che non ci guardava in faccia... faceva l'offesa
. Poi è passato... ieri però nel lasciarla piangeva... penserà che la stiamo abbandonando
!
Criss: ho letto tutto il tuo racconto e ti mando tanti
Dany: EVVIVA MARTINA
Elena: Buone vacanze
Ely:
Bea: buon anniversario
Lavoro: non ho ancora deciso
Maty: questo week-end ho rivisto la mia principessa
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Ciao Squinsy
!
- Ely84
- Original~GolGirl®

ciao gessy che bello leggerti come stai???
beh che faccia l'offesa è normale lo faceva anche Lety se andavo anche solo a Ravenna con Mattia x le visite o quando lavoravo 2 ore...però ci vogliono un mondo di bene e il loro per dimostrarlo è questo

beh che faccia l'offesa è normale lo faceva anche Lety se andavo anche solo a Ravenna con Mattia x le visite o quando lavoravo 2 ore...però ci vogliono un mondo di bene e il loro per dimostrarlo è questo
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ciao Gessy!!!
Qui da me il lavoro sta iniziando a girare, ma non sono molto convinta di rimanere...
Solo che mi sentirei disonesta a lasciarli a piedi magari di punto in bianco, mentre quella che sostituisco sta a casa un anno intero...
Mi faccio il problema perchè il capo e sua moglie, che lavora nel mio stesso ufficio, mi conoscono anche al di fuori del lavoro: faccio cateschimo a uno dei loro figli, e mi sentirei piuttosto cacchetta a mollarli così, però, dall'altra parte, penso che non posso venire al lavoro per necessità e che dovrei anche trovarmici bene...
Non so, sono piuttosto combattuta, ogni giorno sempre di più...
Qui da me il lavoro sta iniziando a girare, ma non sono molto convinta di rimanere...
Solo che mi sentirei disonesta a lasciarli a piedi magari di punto in bianco, mentre quella che sostituisco sta a casa un anno intero...
Mi faccio il problema perchè il capo e sua moglie, che lavora nel mio stesso ufficio, mi conoscono anche al di fuori del lavoro: faccio cateschimo a uno dei loro figli, e mi sentirei piuttosto cacchetta a mollarli così, però, dall'altra parte, penso che non posso venire al lavoro per necessità e che dovrei anche trovarmici bene...
Non so, sono piuttosto combattuta, ogni giorno sempre di più...
- Ely84
- Original~GolGirl®

beh squy io ti consiglio di buttarti tanto stai facendo solo una sotituzione cerca sempre il meglio
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Tra l'altro venerdì sono stata in banca per versare dei soldi dell'azienza, ho chiesto se è difficile entrare a lavorare in banca, e il tipo mi fa che qualunque scuola io abbia fatto, basta compilare il form sul loro sito, tanto meglio ora che si stanno espandendo e cercano personale di ogni tipo...
Cavolo, lo farei, ma poi io sono una che pensa sempre anche agli altri, e oltre che lasciarli a piedi, chissà cosa poi verrebbero a pensare di me...
Ecco, mi faccio i problemi magari per nulla...
Cavolo, lo farei, ma poi io sono una che pensa sempre anche agli altri, e oltre che lasciarli a piedi, chissà cosa poi verrebbero a pensare di me...
Ecco, mi faccio i problemi magari per nulla...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ragazze, vi faccio un copia-incolla del mio fine settimana:
Questo fine settimana è stato deleterio!!!!
Ho fatto un sacco di cose che non mi sembra nemmeno vero che siano passati solo 2 giorni!!!
Sabato mattina veterinario, poi abbiamo lasciato a casa il micio e siamo andati a far le pulizie all'ufficio di Jonny, e siamo stati li fino alle 17.30, 6 ore per fare le pulizie!!!!
Non abbiamo nemmeno pranzato, non avevamo fame, però abbiamo dato una bella ripulita: finestre dentro e fuori, le piastrelle del bagno che pensavo fossero gialle ho scoperto essere bianche, il lavandino non ha più il rigagnolo giallo che lascia l'acqua, non ha più le macchie di polvere e nemmeno le croste di calcare sul tappo e sulla rubinetteria, il water non ha più i segni marroni del calcare e la seduta non è più giallo marcio, pavimenti di bagno - ingresso - ufficio - magazzino e marciapiede tornati come nuovi standoci sopra credo non meno di 2 ore e mezza a grattare via il catrame e il fango, tolto tutte le ragnatele di polvere, spolverato lo spolverabile e anche di più, gettato via la spazzatura, comprato una scopa nuova, dei nuovi prodotti pulizia e nuovi deo-ambiente + deo-wc, riordinato quel che potevamo riordinare e riappeso le tende pulite...
Alla sera tempo di tornare a casa, doccia, spesa veloce, e via a prendere degli amici che sono in campeggio al mare per passare la serata con loro.
Nel frattempo mi sono pure chiusa fuori di casa e non avevo chiavi di riserva per riaprire, quindi abbiamo mobilitato mezzo condominio e un amico che sta al piano terra è riuscito ad entrare dalla porta-finestra della cucina come gli avevo spiegato, senza rompere nulla, e ci ha aperto il portone di casa...
mi spiace per il disordine che ha visto, ma vabbè...
Ora non si risentirà più quando sarà casa sua ad essere in disordine!!!
Poi ieri mattina messa, a pranzo da mia mamma, mi son portata via un po' di cose che mia sorella voleva buttare (tra le quali il mitico Nintendo anni '80!!!!!
ancora funzionanteeeee!!!), una volta a casa mi sono riposata un'oretta in divano perchè stavo crollando dal sonno, mentre Jonny lavava un po' i piatti, poi ho messo su 3 lavatrici, pulito la cucina e preparato i pomodori ripieni per cena...
Poi avrei avuto in sospeso anche delle zucchine da preparare, ma mi son messa a giocare a Super Mario!!!
Questo fine settimana è stato deleterio!!!!
Ho fatto un sacco di cose che non mi sembra nemmeno vero che siano passati solo 2 giorni!!!
Sabato mattina veterinario, poi abbiamo lasciato a casa il micio e siamo andati a far le pulizie all'ufficio di Jonny, e siamo stati li fino alle 17.30, 6 ore per fare le pulizie!!!!
Non abbiamo nemmeno pranzato, non avevamo fame, però abbiamo dato una bella ripulita: finestre dentro e fuori, le piastrelle del bagno che pensavo fossero gialle ho scoperto essere bianche, il lavandino non ha più il rigagnolo giallo che lascia l'acqua, non ha più le macchie di polvere e nemmeno le croste di calcare sul tappo e sulla rubinetteria, il water non ha più i segni marroni del calcare e la seduta non è più giallo marcio, pavimenti di bagno - ingresso - ufficio - magazzino e marciapiede tornati come nuovi standoci sopra credo non meno di 2 ore e mezza a grattare via il catrame e il fango, tolto tutte le ragnatele di polvere, spolverato lo spolverabile e anche di più, gettato via la spazzatura, comprato una scopa nuova, dei nuovi prodotti pulizia e nuovi deo-ambiente + deo-wc, riordinato quel che potevamo riordinare e riappeso le tende pulite...
Alla sera tempo di tornare a casa, doccia, spesa veloce, e via a prendere degli amici che sono in campeggio al mare per passare la serata con loro.
Nel frattempo mi sono pure chiusa fuori di casa e non avevo chiavi di riserva per riaprire, quindi abbiamo mobilitato mezzo condominio e un amico che sta al piano terra è riuscito ad entrare dalla porta-finestra della cucina come gli avevo spiegato, senza rompere nulla, e ci ha aperto il portone di casa...
mi spiace per il disordine che ha visto, ma vabbè...
Ora non si risentirà più quando sarà casa sua ad essere in disordine!!!
Poi ieri mattina messa, a pranzo da mia mamma, mi son portata via un po' di cose che mia sorella voleva buttare (tra le quali il mitico Nintendo anni '80!!!!!
Poi avrei avuto in sospeso anche delle zucchine da preparare, ma mi son messa a giocare a Super Mario!!!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ah, mettiamoci poi che stanotte mi svegliavo ad ogni ora, stamattina sono fresca come una rosa!!! 
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Squinsy: ti capisco.. anch'io sono come te, penso sempre agli altri. Ma da questa esperienza che stò vivendo spero di imparare a pensare di più a me stessa e ai miei interessi. Dopo 9 anni di dedizione all'azienda guarda te come sono ridotta
. Per cui ho fatto tesoro di una frase che mi ha detto mio marito "i dipendenti sono mercenari, vanno dove gli conviene". E' brutto lo sò ma è così, tu servi a loro e loro servono a te, punto. E poi scusa nel tuo caso ancor di più perchè stai solo sostituendo una maternità. Dopodichè sarai a piedi... pensi che a loro interesserà fra un anno quando torna la collega? Ti diranno solo arrivederci e grazie, forse. Fidati vai avanti a fare domande e se capita una buona occasione prendila, soprttutto se in banca. Anch'io ho fatto domanda in tre banche, e anche se come spiegato ho già una mezza proposta non mi fermo. A loro puoi sempre dire che stai cercando un posto sicuro e che quello loro non te l'hanno garantito. Facci sapere.
- Ely84
- Original~GolGirl®

si squy sono proprio x nulla tutti dobbiamo pensare al nostro futuro alla casa a un figlio ecc.
io se fossi in te proverei se ti conoscono capiranno le tue motivazioni
io se fossi in te proverei se ti conoscono capiranno le tue motivazioni
- Ely84
- Original~GolGirl®

quoto parola per parola ciò che ha detoo gessy 
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Rimango perplessa lo stesso...
Mi spiego...
Sono convinta anch'io che il problema qui è avere un buon lavoro che mi dia, oltre che stabilità, anche un po' di soddisfazione...
Però ho accettato questo lavoro ben consapevole che potrebbe non essere per sempre, e se anche fosse che la tipa, quando torna, richiede un part-time, io probabilmente non mi accontenterei, soprattutto per il lato economico.
Magari prima di trovare il lavoro che mi porterò dietro fino alla pensione, ne cambierò altri millllllle, però, purtroppo, come già detto e come anche per Gessy, penso anche a far del bene agli altri, e di questo mi pento perchè spesso ne va tutto a discapito mio e della mia felicità, ma se mi prometto di essere un po' più strnz poi mi sento uno schifo per come mi comporto...
Oddio, quando vado dalla psic la prossima settimana le faccio leggere sto discorso...
Mi ribadirà che devo imparare a fare più spesso gli affari miei...
Mi spiego...
Sono convinta anch'io che il problema qui è avere un buon lavoro che mi dia, oltre che stabilità, anche un po' di soddisfazione...
Però ho accettato questo lavoro ben consapevole che potrebbe non essere per sempre, e se anche fosse che la tipa, quando torna, richiede un part-time, io probabilmente non mi accontenterei, soprattutto per il lato economico.
Magari prima di trovare il lavoro che mi porterò dietro fino alla pensione, ne cambierò altri millllllle, però, purtroppo, come già detto e come anche per Gessy, penso anche a far del bene agli altri, e di questo mi pento perchè spesso ne va tutto a discapito mio e della mia felicità, ma se mi prometto di essere un po' più strnz poi mi sento uno schifo per come mi comporto...
Oddio, quando vado dalla psic la prossima settimana le faccio leggere sto discorso...
Mi ribadirà che devo imparare a fare più spesso gli affari miei...
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Ammazza Squinsy che bel week-end
!
Scusa la domanda: ma perchè avete dovuto pulire voi l'ufficio di Jonny
?
Scusa la domanda: ma perchè avete dovuto pulire voi l'ufficio di Jonny