GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E IL MARITO VA IN VACANZA (lunghetto!)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

E IL MARITO VA IN VACANZA (lunghetto!)

Messaggio da Vally » 11 ago 2008, 2:08

Mie care, scrivo qui perchè ho bisogno di conforto e di consigli:

Molte di voi conoscono bene la mia storia, ma per farla breve: a Gennaio mi sono trasferita in Italia da Pechino coi miei due bimbi per problemi di salute della mia piccina; Davide, mio marito, cerca di fare un salto una volta al mese circa ed il resto del tempo è giù a Pechino.
Bene, voi direte: "Povero Davide tutto solo senza la sua famiglia..." SEEEEEEEEEEEEEEE....
Laggiù (per fortuna) abbiamo un sacco di amici italiani e lui su 7 sere 5 è a cena fuori o da amici...insomma sta rispolverando la vita beata del single (e questa l'ho detta perchè ci rosico e ci sta tutta).
Il suo tempo libero lo impiega come meglio gli garba, se ha pensieri o è triste che gli manchiamo chiama un amico e via si risolve la serata... ok, bene, a mente fredda ne sono felice...ma quando poi sono dentro, sommersa e rivoltata dalla mia stessa vita e dalla mia frenetica routine mi viene un nervosismo che mi fa bruciare lo stomaco a pensarci...
Questo è un pò lo stile di vita attuale mio e suo, e quando una volta mi sono permessa di dirgli che a lui era andata cmq molto bene mi sono sentita dire che lui si fa un mazzo tanto perchè lavora (lavoro d'ufficio mica in miniera, ma cmq ci sta..) e che è sempre solo a casa e raramente esce con gli amici...e qui è un bugiardone perchè è sempre fuori, e poi angelicamente mi dice "e poi non ho chiesto io di essere qui e tu li", della serie è la vita che ha voluto cosi...
Bel ragionamento, lo farei anche io se fossi caduta meglio...
Tempo fa Davide ha pensato bene di uscire con un gruppo di ragazzi e ragazze cinesi che.... CARRRRINIIII... volevano imparare l'italiano, cosi lui e un altro belinone di un suo amico italiano sono usciti con sto gruppetto....
LI NON C'HO PIU' VISTO E SONO SBOTTATA
Mi ha detto che non li frequenterà più perchè io sono la cosa più importante.... dovevo sentirmi lusingata??? NO... ero spaventata del fatto che se non intervenivo io per lui era PERFETTAMENTE NORMALE frequentare ragazzine in cerca di marito (perchè poi diciamocela tutta... è quello che cerca la cinese...)
Vi basti pensare che l'Ambasciata italiana in Cina ha fondato l'associazione donna per aiutare le mogli mollate dai mariti perchè si mettevano con le cinesine... PER FARLO DIVENTARE UN MESTIERE VUOL DIRE CHE NON è UN CASO MA è LA REGOLA CHE QUESTO ACCADA!!!!
Poi... da quando sono andata via io ha cambiato totalmente il suo giro di amici, ora si vede praticamente sempre con una coppia sposata, ma come è non si sa si danno appuntamento in tre e poi quando Davide va all'appuntamento il marito di sta qui non c'è mai ed escono sempre mio marito e sta qui....
Una due tre volte... poi sono scoppiata anche li e gli ho detto che se non la piantava un'amicizia maschile me la coltivavo pure io eccheccavolo!! (Non so in quale rimasuglio di ritaglio di tempo libero....)
La risposta è stata che per lui non c'era nulla di male ma che se mi faceva piacere avrebbe smesso....
EVVABBè.
L'altra sera mi dice "Sai, stasera dovevo andare a cena però sto a casa"... "bene..." e poi lui continua "mi aveva invitato la Cri (la moglie di sto qui) ma lui non c'era, saremmo stati solo noi due cosi ho detto che avevo da fare..."
BENE, CARINO, AMMIREVOLE.... peccato che io non mi ponga nemmeno il dubbio di farlo o meno, una cosa del genere nel rispetto di chi amo non la farei mai!!!
Se non gli avessi detto quelle cose tempo prima lui sarebbe andato tranquillamente a cena con sta qui.

MA QUI C'è LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE UN VASO ORMAI PIENO DA TROPPO TEMPO:
La settimana scorsa mi dice che sarebbe andato in Mongolia a fare il turista per il we con quiesta famosa coppia di SUOI amici.
Io rimango unc pò cosi e poi gli dico che a me non farebbe tanto piacere, non tanto per la compagnia, quanto perchè nel rispetto della sottoscritta che sta qui a spaccarsi il fondoschiena a crescergli i figli con tutte le problematiche che il Signore mi sta mettendo sulla mia strada, mi sembrava francamente eccessivo.
Va bene svagarsi (vedi cene con amici e via discorrendo), non pretendo che mio marito passi le serate a casa da solo piangendo , ma nemmeno che si vada a godere la vita in sta maniera spudorata!!
Bhe, la sua risposta è stata che io l'ho profondamente deluso, che lui credeva di poter essere se stesso con me (eccheccavolo c'entra poi??) che io sono una st..... perchè non lo voglio fare divertire, che (e qui viene la parte più bella!!) quando io gli ho detto che l'altra mattina ero uscita in centro coi bambini lui era contento per me, mica ci pativa!!!
Cioè, io ero andata in centro coi miei bambini nel caldo terrificante, con un passeggino ed uno di tre anni da portarmi in braccio perchè dovevo andare dal neuropsichiatra a farmi firmare le ricevute per l'assicurazione sanitaria, e lui mi paragona questa cosa con la sua vacanza in Mongolia....
Poi me lo mena che non devo spendere perchè i soldi non bastano mai, e quando sta primavera gli avevo proposto Lanzarote come meta per le vacanze mi ha detto che lui le vacanze da raggiungere con l'aereo non le voleva davvero dopo tutte le ore che si scoppiava gia per lavoro ...e in Mongolia come c'è andato?? A dorso di cammello secondo voi???
Insomma alla fine gli ho detto davvero amareggiata di fare come voleva che se lui reagiva cosi probabilmente ero io l'esagerata... E LUI OVVIAMENTE è ANDATO..
Ora torna domani, alle 21.15 ha l'aereo...altra nota dolente...far viaggiare mio marito di sera è praticamente impossibile...ma coi suoi amici lo fa evidentemente...

Insomma...io mi sento tanto delusa, amareggiata...e troppo stanca per arrabbiarmici ancora...ma non gliela posso condonare anche questa...deve capire che mi ha ferito, che non si deve comportare cosi, che deve rispettare le mie fatiche e tutto il dolore ed il peso che devo sopportare ad ogni colloquio con dottori e fisioterapisti e che poi cerco di smazzare soppesare e dare in piccole dosi a lui.
Non è giusto.
Mi sento mancare di rispetto...e per me questa è la cosa peggiore che mi si possa fare in un rapporto di coppia...

Scusate se ho scritto in maniera frenetica, se non sono stata chiara in alcuni punti ve lo spiegherò meglio con altri messaggi.

Grazie per la pazienza se siete arrivate fino in fondo, attendo consigli e pareri.
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E IL MARITO VA IN VACANZA (lunghetto!)

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 ago 2008, 2:21

ma ciao bellissima... questa notte faccio anch'io la nottambula!!! :sorrisoo

senti... io solo una cosa ti dico... c'è assolutamente bisogno di una ricongiunzione. o tu torni a pechino, oppure lui torna in italia.
lui ora ha riscoperto il gusto della libertà, e se da una parte la cosa è positiva per alleviare il dolore della vostra lontananza, dall'altra è mooooooooltoooooooo pericolosa.
tu sei stata fin troppo permissiva, quindi nn sentirti in colpa.
credo chelui stis un pò esagerando... bloccalo fin che sei in tempo.
ma la bimba quando finisce il periodo di cura??? :bacio
Immagine

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 ago 2008, 8:25

...Vally, probabilmente al tuo posto anche io sarei furiosa, ma credo che la rabbia poi lascerebbe il posto ad un sentimento molto più amaro, perchè quel che mi peserebbe di più sarebbe la sensazione di essere sola ad affrontare tutto...
purtroppo tuo marito è molto lontano, e fisicamente gli è impossibile strti vicino, ma moralmente potrebbe fare di più...molto di più...
però succede, anche a coppie che vivono nella stessa casa, che i problemi legati alla salute dei figli, mettano un muro invisibile...ognuno vive il dolore e le preoccupazioni in modo diverso e non è facile trovare un punto d'incontro...
non sempre è così però spesso accade, le madri affrontano con una forza indescrivibile le difficoltà, la malattia...sono pronte ad assumere su di sè tutto il dolore e la fatica, non cercano mai una scappatoia....
invece, a volte i padri, sembrano non voler accettare il problema, almeno non subito...
fra voi chiaramente c'è l'aggravante dell'enorme distanza che vi separa...ma forse il problema che dovete discutere non sono tanto le sue uscite o frequentazioni femminili, ma come lui si sente di fronte alle difficoltà che la vita vi sta obbligando ad affrontare...
tu hai tutto il diritto di pretendere appoggio e solidarietà da parte sua, ma forse lui avrebbe bisogno di essere aiutato ad accettare la situazione, la malattia di vostra figlia...

in bocca al lupo per la tua piccolina, leggo spesso di là i suoi progressi, anche se non sono mai intervenuta, però vi porto nel cuore così come tutti gli altri gollini "speciali"...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 ago 2008, 8:40

dal tuo racconto, mi sembra che tu soffra molto la lontananza piuttosto che la gelosia.lui ti manca come l'aria,come è giusto che sia e adesso reagisci così.
però lui ti sta raccontando tutto, tu ti arrabbi,ma lui continua a raccontarti tutto. non credi che se fosse contento della sua vita da single se la farebbe e basta? perchè raccontarti cosa fa, con chi è,solo per farti arrabbiare??
se veramente lui volesse approfittare del fatto che non ci sei per combinare guai, lo farebbe e a te racconterebbe che è sempre solo in casa poverino.
quoto chi ha detto che ci vuole che tornate insieme, anche per dividere il peso dei bambini.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 8:47

Io sono estremista in questi casi ma leggendo la storia già mi ribolliva il sanguie nelle vene.
Tuo marito è un immaturo in prmis, un egoista in secundis e un irresponsabile.
Io gli direi di prendere qualche giorno di ferie e venire subito in Italia per parlare a 4 occhi, di persona (perchè la situazione è grave e di queste cose non si parla per telefono).
Una volta qui lo metterei di fronte ad una bella scelta : o si rende conto della pesantezza della situazione che vivi e inizia a fare l'uomo serio e il padre coi controco@@ioni o la storia finisce.
Perchè è assurdo che tu debba portare tutto questo peso sulle spalle da sola mentre lui va di qui e va di lì facendoti anche rodere il fegato.
Io la situazione la vedo molto male e prima agisci meglio è.

Tutto sembra questo tranne che un matrimonio 'azzarola.

Pipi è molto buona con quello che t'ha scritto, io invece non la vedo così perchè una cosa è non volersi rendere conto che i figli hanno dei problemi ,un'altra è fare lo scapolo che si diverte a destra e a manca fregfandosene di tutto e tutti.
A me sa tanto che lui ci sguazza allegramente in questa situazione di lontananza.

Perdonami per la durezza ma è meglio aprire gli occhi che dare sempre una pacca sulla spalla.
Lui deve prendersi la responsabilità di avere moglie e figli.
Altrimenti dimmi, a cosa diavolo ti serve un uomo così? A rovinarti il fegato e la vita?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 ago 2008, 9:03

trovate un luogo in cui vivere insieme(in italia o a pechino) e superare i vostri problemi. questa lontananza non vi aiuta!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 11 ago 2008, 9:15

Vally, non ci conosciamo ma, se posso permettermi, ti do anch'io il mio parere.
Ti dirò, per esperienza personale: "Eccone un altro". Sì, perché queste frasi del tipo "ma non c'è nulla di male", "ma non sto facendo niente di male" le ho purtroppo già sentite. E quello che ho capito io è che gli uomini (certi uomini, senza volere generalizzare) sono molto bravi a mentire non solo e non tanto agli altri ma, in primo luogo, a se stessi. Eh già, per loro non c'è mai nulla di male, ma la ritrovata vita da single per un uomo è una specie di droga che gli annebbia il cervello e glielo spappola irrimediabilmente.
Nel mio caso è andata a finire che io sono qui sola, al 7° mese di gravidanza e lui invece sta vivendo la sua vita da single.
Quindi, se fossi in te, cercherei una soluzione per ricongiungervi al più presto. In caso contrario, tu continuerai a roderti il fegato e lui continuerà a giustificare se stesso sempre di più.
Un abbraccio forte, con l'augurio che tutto si risolva per il meglio :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 11 ago 2008, 9:23

Poi... da quando sono andata via io ha cambiato totalmente il suo giro di amici, ora si vede praticamente sempre con una coppia sposata, ma come è non si sa si danno appuntamento in tre e poi quando Davide va all'appuntamento il marito di sta qui non c'è mai ed escono sempre mio marito e sta qui....
Una due tre volte... poi sono scoppiata anche li e gli ho detto che se non la piantava un'amicizia maschile me la coltivavo pure io eccheccavolo!! (Non so in quale rimasuglio di ritaglio di tempo libero....)
La risposta è stata che per lui non c'era nulla di male ma che se mi faceva piacere avrebbe smesso....
uhm uhm uhm,che razza di coppia è questa? possibile che i contrattempi capitano sempre al lui della situiazione? e perchè se le uscite sono una coppia più tuo marito,semplicemente non salta l'appuntamento se c'è un problema? una volta ok,due volte un pò mi girano,alla terza mi spiace,mi sento presa per kiul

ma è anche vero che non so che genere di confidenza avete voi con questa coppia,parlo per ragionamenti astratti

però pure io ritengo che un ricongiungimento sia necessario,lui fa vita da single,ma single non è
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2008, 9:26

Ciao vally :sorrisoo Ti ho sempre letta in silenzio e ho sempre letto per i progressi della piccola Chiara. :cuore

Io sono d'accordo in quello che dice pipi. Gli uomini non sono fatti come noi,non hanno la forza che la donna e sopratutto la madre ha dentro di se. Io vedo in questo suo comportamento una specie di reazione ai problemi. Secondo me questo e solo un modo ( sbagliato e illusionario) di fuggire dalla realta', dei problemi. E solo un meccanismo di difesa.

Io ti capisco, e hai tutte le ragioni di questo mondo di essere ammareggiata e delusa e hai tutti i diritti di pretendere da lui solidarieta' e di averlo vicino, pero secondo me lui non ha la forza di farlo. Devi cercare di aiutarlo ad accettare questa cosa e devi fargli capire che non si puo fuggire dai problemi e dalle responsabilita'. Io sono convintissima che lui dentro se soffre tanto per questa situazione, pero non riesce a trovare quella forza di starti vicino.

Dovete parlarvi. :bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ago 2008, 10:30

vally non vi conosco, ma... la lontananza e quello che stai passando (e che lui sta beatamente ignorando...) stanno disgregando il matrimonio.
secondo me l'unica è ricongiungervi, prima che la situazione precipiti ulteriormente... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 ago 2008, 10:54

Vally anche io non ti conosco e non so bene la situazione lavorativa di tuo marito ma credo che dovrebbe cercare di rientrare in Italia e lavorare qui per esserti vicina e sopratutto per essere vicino ai vostri figli e a chiara che credo ne abbia un gran bisogno!!
Magari dovrete rinunciare a qualche soldino in più ma ne va della tua felicità e del vostro matrimonio!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 ago 2008, 16:10

Premetto che anch'io vivrei malissimo questa situazione e sarei non poco inkazzata.
Pero' penso anche che sia inutile per tuo marito passare i weekend e le serate ad autoflagellarsi..purtroppo siete lontani, ed il fatto che lui stia a casa piuttosto che uscire non cambierebbe le cose...chiaro che poi di base ci deve essere la fiducia (io e mio marito abbiamo passato i primi tempi della nostra relazione lontani, io in Italia e lui in Corea, e pure io avendo vissuto li' so che la donna orientale punta di brutto all'uomo occidentale...).
Un abbraccio :bacio
E 2006

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 16:17

Le donne orientali puntano agli italiani....quanti luoghi comuni...
E' l'italiano che invece di pensare alla propria famiglia va a fare il galletto con la cinese, scusate eh?!
Un marito che è lontano dalla propria famiglia non dovrebbe manco aver voglia di uscire tutte le sere a folleggiare con amici e/o amiche perchè dovrebbe mancargli la cosa più importante, la sua famiglia.

E non parliamo di flaggellarsi! Ma che è? Ma scusate perchè è un sacrificio , è un immolarsi il fatto di fare la persona seria?

Io senza il mio compagno e senza mia figlia non ho proprio voglia di fare le cose. Perchè le cose amo farle con loro. Se loro non ci sono manca l'essenza principale, sai che ca@@o mi fregherebbe di uscire a fare bagordi?

Sapete cosa c'è? C'è che tanti uomini possono permettersi di fare innumerevoli idiozie proprio perchè esistono donne che li giustificano in ogni modo.

Quest'uomo ha una famiglia. Ha inoltre una figlia con dei problemi. Invece di fare il cog@@one, il farfallino pensasse alle cose serie, alle sue responsabilità, ad essere UOMO.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 16:23

la lonatananza è dura
per te è durissima da vivere sola e con le problematiche che incontri e nella crescita dei figli
lui dal canto suo sicuramente la vivrà male questa separazione e,come ogni uomo cercherebbe di fare,sta a galla
però a mio avviso sta cercando il modo peggiore per farlo,non che sia eresia uscire tutte le sere o fare le vacanze ma mi chiedo anzitutto perchè invece di andare in vacanza non èp venuto da voi?
insomma in situazione simile sarei volata dai miei figli,non in mongolia..
c'è qualcosa che sfugge,però concordo con le altre...c'è bisogno di parlare tanto e magari ricongiungersi..
J

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 11 ago 2008, 16:50

Serena&Luca ha scritto:Le donne orientali puntano agli italiani....quanti luoghi comuni...
E' l'italiano che invece di pensare alla propria famiglia va a fare il galletto con la cinese, scusate eh?!
Un marito che è lontano dalla propria famiglia non dovrebbe manco aver voglia di uscire tutte le sere a folleggiare con amici e/o amiche perchè dovrebbe mancargli la cosa più importante, la sua famiglia.

E non parliamo di flaggellarsi! Ma che è? Ma scusate perchè è un sacrificio , è un immolarsi il fatto di fare la persona seria?

Io senza il mio compagno e senza mia figlia non ho proprio voglia di fare le cose. Perchè le cose amo farle con loro. Se loro non ci sono manca l'essenza principale, sai che ca@@o mi fregherebbe di uscire a fare bagordi?

Sapete cosa c'è? C'è che tanti uomini possono permettersi di fare innumerevoli idiozie proprio perchè esistono donne che li giustificano in ogni modo.

Quest'uomo ha una famiglia. Ha inoltre una figlia con dei problemi. Invece di fare il cog@@one, il farfallino pensasse alle cose serie, alle sue responsabilità, ad essere UOMO.
Quoto in pieno :quoto: e aggiungo: se ci tiene davvero alla sua famiglia
a) non vedrebbe l'ora di fare le vacanze insieme per donare qualche giorno a tutti di serenità e gioia nel stare insieme ma soprattutto perchè ogni minuto senza di loro è eterno e doloroso
b) cercherebbe un lavoro in Italia anche se pagato meno. Fankiul la carriera! La famiglia vale molto di più e quando si sceglie di fare il padre tutto il resto va automaticamente in secondo piano.
Vally, non lasciar più correre...
Auguri per tutto :incrocini
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 11 ago 2008, 17:13

Quoto Serena&Luca e GESSYGESSY in pieno!

Mi fa venire in mente quel defi***te del mio ex capo, che piuttosto di andare a casa a dare una mano alla moglie, sola con tre figli, si faceva mandare dall'altra parte del mondo, mentre quando la moglie era lontana perché tornava da sua mamma, lui tornava alle sette e mezza. :martello
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 ago 2008, 18:05

Serena&Luca ha scritto:Le donne orientali puntano agli italiani....quanti luoghi comuni...
E' un luogo comune ma c'e' un fondo di verita', e Vally lo conferma (e pure io che ho vissuto in Asia). Mica tutte, eh? pero' la tendenza c'e'.
Serena&Luca ha scritto: E' l'italiano che invece di pensare alla propria famiglia va a fare il galletto con la cinese, scusate eh?!
Sono perfettamente d'accordo! Infatti ho detto a Vally che di fondo ci dev'essere la fiducia. Quando mio marito abitava in Corea e io ero in Italia mi fidavo di lui e non mi fregava che le coreane cascassero ai suoi piedi.
Serena&Luca ha scritto: Un marito che è lontano dalla propria famiglia non dovrebbe manco aver voglia di uscire tutte le sere a folleggiare con amici e/o amiche perchè dovrebbe mancargli la cosa più importante, la sua famiglia.
Ma chi ha detto che va a folleggiare? Un conto e' uscire con amici, un conto e' "folleggiare". Se mio marito fosse lontano a me farebbe piacere uscire con amiche e/o amici, ma mica andrei in discoteca a cuccare... :che_dici

All'inizio del mio intervento ho detto che pure a me scoccerebbe sta situazione, pero' secondo me per loro e' la lontananza a essere un problema, non tanto il fatto che il marito di Vally esca a bersi una birra con gli amici o vada in Mongolia un weekend...se stesse a casa la situazione di Vally non migliorerebbe, no?
Certo che deve cercare di essere presente in altri modi se non lo puo' essere fisicamente, ecco, questo si'. E non dovrebbe rompere per i soldi se lui e' il primo a spenderli con le sue uscite.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 ago 2008, 18:07

Aggiungo una cosa: questa situazione potrebbe anche andare bene se fosse temporanea e lui stesse cercando un lavoro in Italia o comunque in un paese dove potete vivere insieme. E' chiaro che non si puo' avanti cosi' a lungo!
Vally in bocca al lupo :bacio
E 2006

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 11 ago 2008, 18:56

Vally ti ho sempre letta dai tempi in cui eri incinta di Leonardo,qui non si tratta solo della lontananza ma soprattutto tu ti sei ritrovata ad affrontare una dura prova con la piccola Chiara,ho letto sempre il tuo grande amore che metti per aiutare la piccolina,ogni traguardo è un successo,ti ho letto anche tanto stanca e provata,tra medici,ospedali,uno che ti dice una cosa,uno un altra,in questi casi della vita ti accorgi di che uomo hai al fianco,non esiste che tu devi affrontare tutto cio da sola,i figli si fanno e si crescono insieme,io penso che se anche lui fosse lontano (per un periodo ovvio)ma al telefono lo sentissi vicino,partecipe, non soffriresti nemmeno la meta perche sapresti che è solo un periodo di lontananza.Poi anche lui sapendo che tu sei a genova (pure io di Ge)coi bimbi e ti "sbelini" da sola ancora ti da questi problemi?Reagisci fatti sentire,non permettergli di "dimenticarsi"che ha una famiglia quando va in Mongolia o quando sta con la moglie dell amico.Un abbraccio forte a te ed ai bimbi

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 11 ago 2008, 20:53

newmamy ha scritto:trovate un luogo in cui vivere insieme(in italia o a pechino) e superare i vostri problemi. questa lontananza non vi aiuta!!!!

ANCH'IO PENSO CHE LA LONTANANZA UCCIDE UN RAPPORTO.....ANCHE PERCHE' STANDO SOLI SI CERCA DI CREARSI UNA NUOVA VITA MAGARI PER NN PENSARE AI PROBLEMI CHE SI HANNO A CASA...MA NON E' SINONIMO DI "FAMIGLIA" VIVERE A 30000 KM DI DISTANZA............SE LO AMI DA MORIRE....SE TI AMA DA MORIRE....,NN SI PUO STARE SEPARATI COSI'...ALTRIMENTI NN C'E QUESTO FORTE SENTIMENTO....QUINDI PUNTO DI INCONTRO O IN ITALIA O A PECHINO O OGNUNO RIMANE DOV'E'......
DA SOLI PERO'.....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”