mia suocera,che premetto non vede mai mio figlio perchè abita lontano da noi,per cui il tutto si limita a una due volte l'anno massimo
s'è presa una libertà che non mi va giù,premetto che è una donna dura,che già senza questo particolare evento lo spinge,lo tira,gli urla evvabbè...
lui alle volte è capa tosta
alle volte da schiaffetti se s'arrabbia,e vi giuro che è un atteggiamento che stiamo cercando di contenere,spiegandoglielo ecc ecc
ma...alle volte ancora succede
Insomma per farla breve veniamo al fatto
Lui le da sto schiaffino sul braccio,lei era china,verso lui
e glielo ridà sulla mano
e sinceramente giù mi girano,perchè noi mai,mai in 22 mesi gli abbiamo alzato un dito
lo educhiamo diversamente e lei,questo lo sa benissimo
ma sto zitta anche se cambio espressione
finchè lui indispettito glielo ridà
e lei gli dà un ceffone in faccia
son rimasta di sasso
era un ceffone in piena regola
si è messo a piangere lui ed è corso da me
io ho contato fino 100 e poi le ho detto che questo non è un atteggiamento che posso tollerare,che lei sa benissimo come educhiamo il piccolo e che non deve fare questi gesti
lei mi dice che anche lui è stato "violento"
le rispondo che rispondere alla violenza con la violenza non è certo un modo d'insegnare
(avevo il sangue al cervello ma mi contenevo,premetto che sta donna sempre problemi ci ha dato,anche grandi problemi passati)...
mi dice che se lo meritava che secondo lei così non LO educo bene(ovviamente il figlio esula dal discorso eh..)
però di fare come meglio credo..
Sto zitta me ne vado nell'altra stanza
ho i crampi allo stomaco se ancora ci penso
ora il guaio è
mio marito non lo sa non gli ho detto nulla perchè non c'era
che faccio,glielo dico?ho paura che risuccedano casini anche tra noi come in passato..
e con lei?che faccio?le sputerei in faccia scusate il francesismo..
son giorni che penso al fattaccio..consigli please!!