GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Messaggio da nico79 » 8 ago 2008, 8:38

Buongiorno :sorrisoo
Serena&Luca lo sai come sono le femmine, no?!?!? :ahaha
jessica78 ... vorrebbe dire che io (mamma incapace) ho sbagliato a comprare i bodini, no?!?!?!
Calendula io non ho parole... visto che sono abbastanza vicina a Bologna (è di bologna tua suocera, giusto?!?!?) se hai bisogno che passo a :martello :martello :hi hi hi hi
Lin buon pranzo :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 8 ago 2008, 8:41

farfalla ha scritto: CRI mp ricevuto
per la sala parto li ho avvisati perchè mi avevano giurato e spergiurato che sarebbero rimasti a casa finchè io non li avessi avvisati che potevano venire, sia i miei che i suoceri, e invece me li sono trovati tutti in sala travaglio dopo nemmeno mezz'ora che ero lì.
la prossima volta (se ci sarà) col ca**o che li avviso prima, e se mi dicono qualcosa gli rispondo pure male.
:clap :clap :clap Brava, così imparano a non mantenere la parola data! E cosa volevano fare? Cominciare a sostituirsi a te appena il piccolo era uscito dalla tua pancia? Povero ciucciolo, pensa che trauma vedere come prima faccia quella della :con_luna: !!! Ma quelli non capiscono proprio niente!!!

Tonno: si, si anche secondo me si tratta di una TONNA! Non è che l'autrice di quella pubblicità è qualcuna di voi :ahaha ?

Serena, caspita, tua figlia è così piccola eppure già così fredda e calcolatrice , ha già puntato un ricco rampollo per combinare un bel matrimonio di interesse :ahaha ?

Calendula ormai per tua suocera non ci sono più parole :x: ! MA UNA BELLA VACANZA DAL ROMPERE LE SCATOLE NON SE LA PRENDE MAI???

Lin per la tua vale lo stesso discorso :martello , ma smettere di stressarti no??? Sembra che questo bambino debba partorirlo lei!!!

Nef, carissima, :bacio

Topillo ha scritto:Ciao!
Io sono in maternità e in attesa di partorire, mi sono trasferita per l'occasione in alto adige, così sono sicura che la suocera non viene a trovarmi e a distribuire consigli non richiesti... anche se ha già detto che a settembre vuole iniziare a riprendere confidenza con i bambini piccoli...
Ma tanto io ho già detto che a settembre NESSUNO tranne me prenderà confidenza con mia figlia...

Non capisce un cavolo...

:ok Tienila alla larga, fai bene ad essere così decisa, altrimenti te la trovi tra i piedi ogni minuto...ma poi non mi sembra che tu abbia chiesto la sua "partecipazione" per la tua bambina, le prime settimane sono molto importanti per mamma e bambino, per conoscersi, per imparare le cose fondamentali e una neomamma ha anche bisogno di un po' di intimità. Se hai bisogno di aiuto decidi tu a chi chiederlo! Mi ricordo che quando venivano a rompere la domenica, i due rimbambiti mi seguivano per tutta la casa per di toccaciare il bambino, mi stressavano anche quando gli cambiavo il pannolino e io avevo voglia di cacciarli a pedate! E li vedevo due ore a settimana...

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 ago 2008, 9:00

Ieri sera mezza discussione con la suocera :che_dici
Arriva con la sua faccia simpatica... ovviamente sono da sola... ma quanto (sono brave in questo :domanda )... e mi fa 'sono tanto stanca... bè d'altronde tenere un bimbo di due anni... ' con voce lamentosa...
premetto LORO lo hanno voluto tenere, per me sarebbe al nido
ieri erano in 4 (mio marito, mio cognato e i miei suoceri e Ale è stato tutto il giorno in giardino con gli 'uomini' e i muratori...)
mio figlio è un normale bimbo di 2 anni... nè troppo vicace, nè troppo lamentoso... e dorme 3-4 ore al pomeriggio :che_dici
io la guardavo perplessa... lei continua 'sai quel discorso che avevamo fatto sul nido?!?!?'
Sì me lo ricordo ... sono passata per stronza, idiota e cretina davanti al socio granzie a quel discorso... in cui io sostenevo che sua madre mi aveva detto che sarebbe stata d'accordo a mandare al nido al mattino Ale e lei, davanti al figlio, ha ritrattato tutto... :pistole
E io 'eh?' lei si potrebbe mandare Ale al nido quest'inverno... oppure da marzo così abitua al nido in previsione della materna... al che sono saltata su e le ho detto
'1- ne parli con suo figlio, che poi ne dovrà parlare con me
2- peccato che le iscrizioni ci fossero a marzo e io ve lo abbia detto
3- il nido privato?!?!? E' gestito dalle suore (io non ho niente contro le suore ma i miei suoceri sono atei e mai manderebbe il nipote in un asilo di suore :che_dici )
4- certo lo inseriamo al nido per marzo-luglio in una classe già formata, con un percorso già delineato e poi dopo le ferie gli facciamo fare l'inserimento alla materna (come se poi tu potessi portarlo al nido quando pare a te)
5- lo abbiamo iscritto al centro giochi e voi vi siete presi l'impegno di portarlo o ricordo male?
E infine io non avevo detto che sarebbe stato meglio così e voi vi siete offesi?!?! Perchè meglio dei nonni (di voi) non c'era nulla?!?!?'
A momenti me la mangio... eccome se me la mangio...
poi mi sono girata e le ho detto 'mi scusi ma perchè queste cose me le dice sempre quando sono da sola?!?!? mi vuole far passare per sc**a?' e me ne sono andata....
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 9:24

nico danno, beffa e ink@**@tura... che puoi volere di più dalla vita???? :bomba
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 ago 2008, 9:33

Lin ha scritto:nico danno, beffa e ink@**@tura... che puoi volere di più dalla vita???? :bomba
un Lucano :che_dici

bè ieri sono riuscita a stare tranquilla... e a rispondere in maniera civile... è che non capisco veramente come fanno... riescono sempre a farmi passare come maleducata, ingrata, stronza... ma dico io mi sono trasferita a 50 km di distanza dai miei per amore, non sono libera di fare quello che voglio in quella che loro mi dicono devo considerare casa mia :che_dici , sopporto cose fuori dal mondo (indovinate dove era ieri mio cognato? come TUTTE TUTTE le sere di questa settimana?!?!? :x: ), ti tieni mio figlio nonostante che io avrei preferito il nido... che cavolo vuoi di più?!?!? Il sangue?
Scusate ma sta cosa mi fa infuriare...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 9:38

nico uuuuuuuh! quanto ti capisco... ma tuo cognato comincerei a farlo sloggiare... :fischia
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 ago 2008, 9:56

Lin ha scritto:nico uuuuuuuh! quanto ti capisco... ma tuo cognato comincerei a farlo sloggiare... :fischia
Ciò provato... e tanto... con le buone, con le cattive, parlando con il socio, urlando con il socio, parlando con il cognato, urlando con il cognato
Avevo chiesto solo alcune cose... no appena rientro (voglio coccolarmi Ale finchè se lo lascia fare :hi hi hi hi ), no all'ora di cena (ho passato un periodo in cui Ale faceva fatica a cenare e se c'era suo zio... amen :che_dici ), no quando metto Ale a letto (vedi sopra).
E che il pc alla notte fosse spento perchè io mi sveglio con il ronzio... mi da più fastidio il rumore del pc che tutto il resto :che_dici

Ti dico solo che ieri alle 19:30 era su perchè gli scadeva un'asta su e-bay, alle 21:30 era di nuovo su perchè gli scadeva unì'altra asta su e-bay... io sono andata a letto che lui era ancora lì... mi sono svegliata alle 5 perchè sentivo un rumorino fastidioso... il pc acceso :urka

Ma non è tutta colpa sua... ci si mette Andrea (socio) che lo chiama su nei momenti più assurdi, pur sapendo che la cosa mi da fastidio. Se mi lamento la solita solfa 'ce l'hai con la mia famiglia, i tuoi sono anche peggio, lui è mio fratello... '... sembra che voglia solo litigare... solo che se mi incavolo io inizio ad urlare... e quindi oltre a spaventare Ale ( :buuu ) passo come per stronza, b******a... etc etc....

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 ago 2008, 11:26

' Giorno a tutte :bacio

Nico santa subito :urka

Calendula, Lin quanto vi capisco... e quanto odio questo voler entrare a tutti i costi nei fatti altrui. Manca proprio l'ossigeno, ma non lo capiscono?
Eppure 'azzarola sono state nuore anche loro.... :x:
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 11:32

nico ahi! il socio contro è una gran brutta cosa... :coccola allora mantieni la calma... questa è veramente una bomba con la sicura tolta!!!!

serena ma quelle fantastiche foto chi le fa???? :-D
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 ago 2008, 14:39

Ragazze
Buone vacanze... :-D
Spero di passare ma tra marito orso e nano pelato la vedo dura :che_dici

Mi raccomando niente sangue amaro per le suocere, eh?
Se succede qualcosa di importante (Lin... mi raccomando :prrrr ) Ste ha il mio cell. e pure la mail direi... bohh non ricordo
sto fusa

:bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 14:46

nico parti???? ciauuuuu!!!! ti faccio aggiornare se ci sono novità!!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ago 2008, 15:06

Salve bimbe belle!
Ho letto a salti, fa troppo caldo per stare al pc... ma tra la strega di Lin che vuole espiantarle l'utero così lo porta dal suo gine di fiducia, Farfallino che appena crescerà tirerà un cazzotto ai nonni, Calendula che tra un po' la tiene lontana con un piede, vedo che non è cambiato niente :che_dici

Io ultimamente ho scoperto una cosa che mi ha chiarito le idee su chi devo tenere d'occhio: il mostro non è lei, è lui!
La suocera è sì un po' invadente, rompigliona, ha uscite a volte infelici e via dicendo, ma diciamo che non è niente di patologico... è anziana, è ansiosa di natura, ma soprattutto è sposata con LUI! Sì, lui, il malato immaginario, l'ipocondriaco, il Patriarca della sua nobiliare dinastia che in Davide vede il legittimo erede e tutto il resto (moglie inclusa) può anche venire inghiottito dalla terra, tanto lui sta bene!
Non sto a raccontarvele tutte, vi basti sapere che ormai la suocera dà ragione a me su quasi tutto per Davide... credo che, svanito l'entusiasmo del primo nipotino, almeno un po' di cervello l'abbia recuperato... ma lui no, nisba, niente, zero.
Siamo stati costretti a staccare il telefono di sopra perchè, nonostante tutte le richieste di non chiamare dalle 20 30 in poi perchè i bambini cominciano la nanna (prima Ari, poi Davide), potevi puntare la sveglia che chiamava... fisso... per dire delle cavolate, ovviamente.
Se ti metti d'accordo con sua moglie per qualcosa, dopo mezz'ora lui ritelefona e cambia tutto, l'ultima volta mi ha fatto litigare di brutto con mio marito perchè proprio non ci trovavamo... se ne esce con richieste assurde tipo di falciargli l'erba se appena passiamo da lui (ha un giardino di 600 mq, forse forse una cosa così bisogna programmarla in anticipo, che dite? :che_dici ), e il giornale, e questo e quello e quell'altro... BASTAAAAAA!!!!
Senza contare le preferenze che fa coi nipoti, perchè esiste solo Davide. Arianna? E chi è? Riccardo (mio nipote)? E chi lo conosce? Mia cognata ora è incinta, la gravidanza non sta andando bene ( :incrocini ), e lui neanche mezza parola di conforto... ormai l'erede c'è, il resto è fuffa!

Uff, scusate il papiro... ma il succo è: mia suocera sarebbe anche una persona decente, se non avesse dietro questo individuo che la esaurisce... figuratevi che non lo sopporta più neanche lei, infatti dormono separati... mah!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 8 ago 2008, 15:15

nico......i prossimo soldini che prendi...compra un bel notebook per tuo cognato e digli di installaserlo a casuccia sua..

ma che tuo marito non capisca che questa cosa ha del'assurdo è davvero pesante... :coccola
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 15:17

lem ma tu come stai??? :bacio :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 ago 2008, 15:49

Stamattina vi avevo scritto un papiro ma gol se l'è mangiato.. :urka

dunque..

per la suocera in travaglio.. lin sà a cosa mi riferisco.. insomma diciamo che anche doverla cacciare porebbe agitarla troppo.. :emozionee
la mia visto che non poteva esserci perchè minacciata di morte, ha tentato di non farci essere neanche al socio obbligandolo ad andare a cena da lei a 20 km dall'ospedale mentre ero in piena fine travaglio (in fondo lo ero solo da 22 ore.. impensabile che fossimo vicini no?! :che_dici )

Nico ti aggiorno io se succede qualcosa tranquilla!! :bacio :ok

Lemm :coccola

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 15:55

ste :bacio
♥G♥ 28/08/08

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ago 2008, 15:58

Lin, ora io sto bene, ma mi si erano tolti i punti... la ferita si era completamente riaperta, fino alla colonna vertebrale. Un incubo, mi hanno dovuto fare un vero e proprio intervento di ambulatorio per togliermi il tessuto cicatriziale e riunire il tutto :buuu Speriamo sia finita, ora parrebbe guarita sul serio.
E qui metto una lode per la suocera, che avendo come amico d'infanzia il primario del pronto soccorso, mi ha trovato un orario di stanca del triage in modo da non farmi fare due ore di coda inutilmente! Ragazze, aiutatemi... ultimamente sto rivalutando quella donna, anche solo perchè sopporta mio suocero! E' grave, secondo voi? :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 ago 2008, 16:08

Lemm nella lotta al nemico comune è consentito allearsi anche con i presunti nemici minori!! :hi hi hi hi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 16:15

lem ho avuto anch'io un momento simile, ma passa subito, non preoccuparti!!!

:ahah :ahah :ahah

p.s. speriamo x la ferita... mannaggia... :coccola :cuore
♥G♥ 28/08/08

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 ago 2008, 16:20

cricetina70 ha scritto: le prime settimane sono molto importanti per mamma e bambino, per conoscersi, per imparare le cose fondamentali e una neomamma ha anche bisogno di un po' di intimità. Se hai bisogno di aiuto decidi tu a chi chiederlo! Mi ricordo che quando venivano a rompere la domenica, i due rimbambiti mi seguivano per tutta la casa per di toccaciare il bambino, mi stressavano anche quando gli cambiavo il pannolino e io avevo voglia di cacciarli a pedate! E li vedevo due ore a settimana...
il giorno delle dimissioni era pasqua e ho avuto tutto il giorno i miei, il giorno dopo pasquetta tutto il giorno i suoceri. io non facevo altro che piangere, ciucciolo pure, mi sono dovuta violentare per cercare di essere minimamente socievole e mi sono pure sentita rimproverare da farfallo perchè all'ennesimo "posso prenderlo?" della strega le ho risposto "no". eccheccavolo è mio figlio e l'ho partorito da pochi giorni, tutto il giorno ve lo siete sballottato voi, ma lasciatemi in paceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :martello
ecco, ancora mi sale il sangue al cervello...

TOPILLO hai fatto bene ad allontanarti, e cerca di tenerla lontana anche per i primi 10 anni della bimba, se ti riesce

CALE sono stupita che tuo marito non le abbia suggerito dove infilarselo, il passeggino :hi hi hi hi
ma forse è solo perchè lui è un signore, io sono portolotta

LIN capire? e che cosa strana sarà mai? non fa parte del vocabolario delle suocere... almeno non delle nostre.

NICO, JESS io sono maniacale, e i bodyni si allacciano in fila, dal bottone alla mia sinistra... anche perchè che caspita serve saltare di palo in frasca?

NICO ma che bella risposta che le hai dato. brava :ok
per il cognato potete mettere un router wireless e lui si fa il pc che si connette dal piano di sotto, e magari fate pagare tutto a lui.
per il marito... il mio fa lo stesso con suo cugino, che per di più ha la brutta abitudine di non lavarsi.

SERE e la mia oltre a essere stata nuora si lamenta pure della suocera, poi fa le stesse cose di cui si è lamentata poco prima. mah...

LEM :incrocini per la cognata
tuo suocero mi sconvolge sempre più... senti, visto che voleva fare le presentazioni dei libri, se ce n'è una da queste parti mandalo, che lo vado a salutare :martello
per la suocera, no, non è grave. mica tutte sono streghe.

NEF come va?

STE e ovviamente secondo lei il socio avrebbe accettato l'invito a cena mentre tu stavi partorendo, vero?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”