GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
- pattyz
- Master~GolGirl®
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
E poi, io dico e penso ( e ho anche esternato questo pensiero alla s., oltretutto supportata da mia mamma....), questi figli me li sono fatti io, quest'ultima poi lo sapete anche voi che ho passato per arrivare a fine gravidanza, avrò pure il sacrosanto diritto di godermeli e crescerli come mi pare o no?
I nonni devono fare i nonni e basta, non i sostituti dei genitori.
E se secondo loro c'è qualcosa che non condividono, esistono modi civili per dirlo.....modi che spesso le s. sembrano aver dimenticato.....alla faccia dell'educazione ed esperienza che vantano quotidianamente di avere, classificando noi nuore come contadine del medioevo senz'arte nè parte.......
E se secondo loro c'è qualcosa che non condividono, esistono modi civili per dirlo.....modi che spesso le s. sembrano aver dimenticato.....alla faccia dell'educazione ed esperienza che vantano quotidianamente di avere, classificando noi nuore come contadine del medioevo senz'arte nè parte.......
- farfalla
- Master~GolGirl®
non riesco a starvi dietro... ho pochissimo tempo...
vi racconto al volo la scena di oggi a pranzo, quando sono arrivati i suoceri per farmi venire in ufficio.
ciucciolo nel seggiolone che mangiava beato gli gnocchetti fatti da mamma sua. suona il campanello. ciucciolo si allarma e mi guarda preoccupato: "nnnunnnnaa?". "sì amore, è nonna" e mi alzo per aprire la porta. neanche mezzo passo che ciucciolo inizia ad urlare disperato, porgendo i braccini per farsi prendere. lo slego, lo coccolo, lui mi si avvinghia sempre urlando coi lacrimoni. sono scappata perchè prima me ne vado e prima si calma, ma che tortura.
e mentre cercavo di calmarlo e dire alla straga che doveva finire di dargli il pranzo, lei cercava di ingozzarlo mentre stava ancora piangendo, quell'idiota. l'ho fulminata e le ho detto secca "NO. quando si è calmato lo fai mangiare, non ora."
sicuro s'è offesa.
ma a me che mi frega?

vi racconto al volo la scena di oggi a pranzo, quando sono arrivati i suoceri per farmi venire in ufficio.
ciucciolo nel seggiolone che mangiava beato gli gnocchetti fatti da mamma sua. suona il campanello. ciucciolo si allarma e mi guarda preoccupato: "nnnunnnnaa?". "sì amore, è nonna" e mi alzo per aprire la porta. neanche mezzo passo che ciucciolo inizia ad urlare disperato, porgendo i braccini per farsi prendere. lo slego, lo coccolo, lui mi si avvinghia sempre urlando coi lacrimoni. sono scappata perchè prima me ne vado e prima si calma, ma che tortura.
e mentre cercavo di calmarlo e dire alla straga che doveva finire di dargli il pranzo, lei cercava di ingozzarlo mentre stava ancora piangendo, quell'idiota. l'ho fulminata e le ho detto secca "NO. quando si è calmato lo fai mangiare, non ora."
sicuro s'è offesa.
ma a me che mi frega?

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Lin: cameretta nuova? Probabilmente sono già convinti che sia in arrivo il maschio di sangue reale!
Anche noi abbiamo una sola cameretta, ma finchè son bambini possono stare benissimo insieme, quando arriveranno all'adolescenza al massimo sacrificherò lo studio x dargli un po' di privacy
Farfalla: immagino che per te sia una scena straziante... ma perdonami, mi sono troppo immaginata la scena del tuo bimbo con la faccia preoccupata mentre diceva "nnnunnnnaa?" e sono scoppiata a ridere...
porello, ha già capito tutto...

Anche noi abbiamo una sola cameretta, ma finchè son bambini possono stare benissimo insieme, quando arriveranno all'adolescenza al massimo sacrificherò lo studio x dargli un po' di privacy

Farfalla: immagino che per te sia una scena straziante... ma perdonami, mi sono troppo immaginata la scena del tuo bimbo con la faccia preoccupata mentre diceva "nnnunnnnaa?" e sono scoppiata a ridere...

-
- Master~GolGirl®
Farfalla anche io ho immaginato la faccia terrorizzata di cucciolo..
nunna..
povero!!!!
nunna..
povero!!!!
- riccia
- Expert~GolGirl®
Lin io pensavo che vi avessero chiesto una stanza... ci vuol poco a buttar giù una parete 

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- riccia
- Expert~GolGirl®
ma povero cucciolo!!!!ciucciolo si allarma e mi guarda preoccupato: "nnnunnnnaa?". "sì amore, è nonna" e mi alzo per aprire la porta. neanche mezzo passo che ciucciolo inizia ad urlare disperato, porgendo i braccini per farsi prendere. lo slego, lo coccolo, lui mi si avvinghia sempre urlando coi lacrimoni.
- riccia
- Expert~GolGirl®
io ho dato tanti vestiti di Camilla a una mia amica, ma ho scelto quelli messi meglio e mi sono rifiutata di darle le scarpe.... sono troppo importanti per il piede di un bambino... l'interno delle scarpe prende la forma del piede del primo "propetario"e rischia di far male a chi le indossa dopopattyz ha scritto:Anch'io riciclo i vestiti dei bimbi delle mie amiche e contraccambio...ma di solito ci si scambia solo le cose messe meglio, non rotte e non macchiate.....![]()
Lin, povera bimba!!! Le uniche cose che NON riciclo sono scarpe e intimo, al massimo i boxer messi meglio di Diego li passo a Fabio, ma loro sono fratelli!!!
Le mutande di un altro bimbo ai miei non le metterei mai...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
farfalla che strega la strega!!! povero ciucciolo...
ragazze, ma che vi devo di'... proprio prima parlavo con tutu del fatto di gestire a breve due case... una follia, ma qual è l'alternativa??? lui mi da ragione su tutto... anzi!!! è ancora più convinto di me che dopo la nascita del puffo rimanere qui sarebbe da esaurimento!!!!
xò... che balls!
vabbè...

ragazze, ma che vi devo di'... proprio prima parlavo con tutu del fatto di gestire a breve due case... una follia, ma qual è l'alternativa??? lui mi da ragione su tutto... anzi!!! è ancora più convinto di me che dopo la nascita del puffo rimanere qui sarebbe da esaurimento!!!!
xò... che balls!
vabbè...
♥G♥ 28/08/08
- cricetina70
- Original~GolGirl®
pattyz ha scritto:E poi, io dico e penso ( e ho anche esternato questo pensiero alla s., oltretutto supportata da mia mamma....), questi figli me li sono fatti io, quest'ultima poi lo sapete anche voi che ho passato per arrivare a fine gravidanza, avrò pure il sacrosanto diritto di godermeli e crescerli come mi pare o no?
Verità sacrosanta! Non solo: se i nonni SANNO FARE I NONNI, i bambini LI ADORANO! Questa è la faccia di Alessandro quando vede mia madre:

Perchè invece il suocerame non ci arriva

Per sottolineare che non sto facendo favoritismi: io ho recuperato il rapporto con mia madre (dopo 5 anni di litigi e incomprensioni forti)proprio quando è nato Ale. Al contrario dei suoceri, mi è bastato vedere i miei genitori alle prese col piccolo nelle prime settimane di vita per capire che mi potevo fidare al 100%

Farfalla ma povero ciccino

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
cri xò non è detto... i miei suoceri sono degli irresponsabili, tirchi e ignoranti, ma mia nipote li adora!!!
e sai xché? xché con loro vince tutto, fa quello che le pare, non ha regole e limiti di nessun tipo!
e poi si ritrova le bolle in bocca (novità di ieri...)...
ieri, piccola soddisfazione... tel lo strego, alla ricerca di tutu... e io, tutta carina:"eh! non c'è... è con mio padre a controllare i lavori di casa a san giovanni..."
...
...
...
"ah!"

e sai xché? xché con loro vince tutto, fa quello che le pare, non ha regole e limiti di nessun tipo!
e poi si ritrova le bolle in bocca (novità di ieri...)...
ieri, piccola soddisfazione... tel lo strego, alla ricerca di tutu... e io, tutta carina:"eh! non c'è... è con mio padre a controllare i lavori di casa a san giovanni..."
...
...
...
"ah!"

♥G♥ 28/08/08
- riccia
- Expert~GolGirl®

- cricetina70
- Original~GolGirl®
Lin purtroppo hai ragione, quello che dico io non è vero in tutti i casi...Ale per esempio è come Ciucciolo, non sopporta lo spupazzamento selvaggio e dopo un po' che è dai suoceri se ne vuoe andare. Sicuramente i bimbi più grandi sono anche più furbetti e sanno trarre il loro "profitto" da situazioni di nonni che gi fanno fare quello che vogliono.
...riguardo alla situazione di ieri, chissà la faccia dello strego che spettacolo
!
Farfalla di che parte sei delle Marche? Dato che tanto mi toccherà scendere dai due rimbambiti ad Ancona, magari ci incontriamo :prrrr ...
...riguardo alla situazione di ieri, chissà la faccia dello strego che spettacolo

Farfalla di che parte sei delle Marche? Dato che tanto mi toccherà scendere dai due rimbambiti ad Ancona, magari ci incontriamo :prrrr ...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
cricetina70 ha scritto:...riguardo alla situazione di ieri, chissà la faccia dello strego che spettacolo!
l'ho pensato anch'io... ih! ih! ih! peccato non averlo avuto di fronte...

♥G♥ 28/08/08
- farfalla
- Master~GolGirl®
15 pagine di arretrati da leggere...
vediamo cosa riesco a fare
ma come si fa la cosa della segreteria telefonica nella casella e-mail? è una figata!
LIN il nesso streghi/contrazioni c'è: è stato scientificamente provato che lo stress ci fa produrre ormoni che non ricordo quali sono ma che alla fine fanno venire anche le contrazioni. Infatti chi è a rischio deve evitare tutto lo stress possibile.
NICO non puoi cambiare casa, vero?
TIZIANA te la prendi un po' troppo per un commento che forse non è nemmeno stato fatto. e poi che ti frega di quello che dice? devi essere sicura tu che fai quello che è meglio per te e per i tuoi figli, poi gli altri che parlino pure, se gli piace dar aria alla bocca.
LIN ma... a che punto è la casina nuova? ti serve una mano per le pulizie? se mi ospiti un paio di giorni ti pulisco io tutto e di aiuto col trasloco, così puoi farlo anche in prossimità del parto...
ECCA le prossime vacanze i suoceri lontani, per carità
JESSICA se tua suocera con poche centinaia di euro sul conto è sul lastrico, io che ho una media di 5-10 euri dove sono? sotto, a fare il lastrico?
GABRY mi spiace per tua nonna
EVAKANT la storia della luna piena me l'hanno raccontata anche a me, e avevo dpp il 2 aprile, che era luna piena. ho partorito il 5. ovvio che non ci credo. però ho sentito delle ostetriche dire che effettivamente nei giorni vicini alla luna piena e alla luna nuova ci sono più parti che negli altri giorni.
mi sa che ho trovato il modo per fare tanti soldini... l'elimina-suocere!
a voi vi faccio prezzo di favore, ovvio
mi mancano ancora 12 pagine, ma il pc mi si sta impallando... intanto spedisco questo, se riesco, poi continuo
vediamo cosa riesco a fare
'nnaggia non riesco a sentirla...Calendula ha scritto: Poi come avete visto, siamo andati via... c'è presa bene e siamo stati una notte via (portovenere in liguria). Tornati a casa abbiamo trovato questo:
http://www.calendula.altervista.org/_al ... /luisa.wav
come potete sentire dalla viva voce della strega (catturata grazie alla mia opzione di scarico dei messaggi della segreteria telefonica nella casella mail)
ma come si fa la cosa della segreteria telefonica nella casella e-mail? è una figata!
LIN il nesso streghi/contrazioni c'è: è stato scientificamente provato che lo stress ci fa produrre ormoni che non ricordo quali sono ma che alla fine fanno venire anche le contrazioni. Infatti chi è a rischio deve evitare tutto lo stress possibile.
NICO non puoi cambiare casa, vero?
TIZIANA te la prendi un po' troppo per un commento che forse non è nemmeno stato fatto. e poi che ti frega di quello che dice? devi essere sicura tu che fai quello che è meglio per te e per i tuoi figli, poi gli altri che parlino pure, se gli piace dar aria alla bocca.
LIN ma... a che punto è la casina nuova? ti serve una mano per le pulizie? se mi ospiti un paio di giorni ti pulisco io tutto e di aiuto col trasloco, così puoi farlo anche in prossimità del parto...
anzi, la chiami per dirle che stai per partorire, così lei va nell'ospedale sbagliato e non viene a rompere a teTiziana73 ha scritto:Allora ti consiglio acqua in bocca, anche tutù e poi.......sorpresaaaaLin ha scritto:tizi forse sì, se una punta di kiul mi assiste... lo dovevano chiudere (x i parti...), ma pare resti aperto fino a dicembre... saprò domani o cmq nei prox gg, adesso sguinzaglio papà!!!! non volevo metterlo in mezzo, xché sul lavoro sta vivendo un periodo stressante... ma vabbè, va così!!!

ECCA le prossime vacanze i suoceri lontani, per carità
JESSICA se tua suocera con poche centinaia di euro sul conto è sul lastrico, io che ho una media di 5-10 euri dove sono? sotto, a fare il lastrico?
GABRY mi spiace per tua nonna

EVAKANT la storia della luna piena me l'hanno raccontata anche a me, e avevo dpp il 2 aprile, che era luna piena. ho partorito il 5. ovvio che non ci credo. però ho sentito delle ostetriche dire che effettivamente nei giorni vicini alla luna piena e alla luna nuova ci sono più parti che negli altri giorni.
mi sa che ho trovato il modo per fare tanti soldini... l'elimina-suocere!
a voi vi faccio prezzo di favore, ovvio

mi mancano ancora 12 pagine, ma il pc mi si sta impallando... intanto spedisco questo, se riesco, poi continuo
- nico79
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Farfalla
povero cucciolo!!!
Io non commento... i suoceri me lo hanno strappato da in braccio un paio di volte che lui piangeva disperato perchè venivo a lavorare... gli ho detto 'Adesso basta io via con lui che piange disperato non ci vado'
E mio suocero 'ma poi smette appena non ti vede, perchè sta MEGLIO con noi'
Io (con la grazia che ogni tanto mi contraddistingue
) 'E' noto che i bimbi stanno meglio con i nonni che con le madri. E comunque il figlio è mio e si fa come dico io, altrimenti mi prendo delle ferie... per cercare un nido'
Si è un po' offeso... ma non ha più osato dire nulla

Farfalla

Io non commento... i suoceri me lo hanno strappato da in braccio un paio di volte che lui piangeva disperato perchè venivo a lavorare... gli ho detto 'Adesso basta io via con lui che piange disperato non ci vado'
E mio suocero 'ma poi smette appena non ti vede, perchè sta MEGLIO con noi'
Io (con la grazia che ogni tanto mi contraddistingue

Si è un po' offeso... ma non ha più osato dire nulla

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- nico79
- Master~GolGirl®
Lin avrei pagato per vedere la faccia di tuo suocero
E poi neanche mio compagno sarebbe d'accordo... uffa... lui non è dalla mia parte... anzi la sua mamma, il suo papà e suo fratello, secondo voi possono sbagliare?!?!?

No... perchè per come è fatta la casa bisognerebbe vendere tutto ... e i suoceri con il cavolo che sarebbero d'accordoNICO non puoi cambiare casa, vero?
E poi neanche mio compagno sarebbe d'accordo... uffa... lui non è dalla mia parte... anzi la sua mamma, il suo papà e suo fratello, secondo voi possono sbagliare?!?!?

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
farfalla se inventi un elimina-streghi io voglio essere la prima a sperimentarlo!!!!!!!!!!!!! xò deve essere estendibile ai cognati...
:ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08
- farfalla
- Master~GolGirl®
non c'è mica bisogno di conoscere il gine per entrare in sala partoste81 ha scritto: Lin ha ragione lemm.. pensa se con il fatto che conosce il gine pretende di assistere al parto.. guarda che in quei momenti non riuscirai ad essere lucida e la sua presenza potrebbe darti dei grossi problemi sopratutto per ansia etc..
e alla fine decide la mamma e chiunque le dia fastidio per il parto deve uscire
e le ostetriche aiutano molto, in questo
o anche i mariti
io ho fatto da sola, invece, quando la strega è entrata in sala travaglio l'ho cacciata fuori senza starmi a preoccupare troppo dell'etichetta e delle buone maniere. eccheccavolo, e gliel'avevo pure detto che non dovevano presentarsi finchè IO non gli dicevo che avevo fatto e che potevano venire. ma porcaputtana

LIN ma se non la avvisi per niente quando vai in ospedale e la chiami solo con giulio outside? tanto mica dura giorni il travaglio, lei non può venirlo a sapere per vie traverse mentre si lì, e quindi hai buone probabilità di salvarti in ogni caso. certo l'ospedale sconosciuto è il top.

SERE come non ti invidio... ma credo che tu lo sappia già, vero?
le streghe che si sentono private di un loro diritto quando gli portiamo via i figli sono tante... persino la mia è così, eppure farfallo prima di conoscere me è stato sposato, poi è andato lontano da casa epr lavoro, poi ha convissuto 2 anni con un'altra... insomma, non è che gliel'ho portato via io... ma tant'è, lei gli compra i vestiti e le mutande (sbagliando inevitabilmente misura)...
cerca se riesci di ferti scivolare addosso le sue cattiverie, pernsa che le fa solo perchè è un essere infimo ed insoddisfatto, perchè non ha una vita sua degna di questo nome. e tieni duro, prima o poi te ne andrai da lì.
mi spiace per luca, che non deve starci tanto bene a sentirsi dire certe cose da sua madre.
quoto anche ioSerena&Luca ha scritto: Allora corri ora ai ripari e metti dei paletti ben saldi. Come dicevo altrove a Lin, quando nascono poi i bimbi queste situazioni degenerano perchè certe streghe sono convinte di essere le mamme e non le nonne.
Cercano di scalzarti, cercano in ogni modo di imporre le loro regole.
e com'è dura ogni volta...
ma col prossimo provvederò sicuramente prima, oh se provvederò!
ormai nell'aiuto di farfallo non ci spero nemmeno più, quindi farò da sola e farò meglio.
TIZ la moquette come ti hanno detto è una causa molto probabile, ma anche le correnti d'aria. a casa dei miei streghi non c'è nè moquette nè tappeti, ma tengono sempre aperte le finestre che fanno corrente e ci fanno giocare ciucciolo in mezzo, col risultato che poi torniamo a casa sempre con tosse e starnuti, nella migliore delle ipotesi.
LIN se i soldi poi te li ridanno davvero quelli sono i regali migliori, che te li scegli tu ma li pagano loro
se no, se scegliessero loro, sai che schifezze inutilizzabili e pericolose avremmo in giro per casa?
i regali migliori che hanno fatto a ciucciolo o li ho scelti da catalogo o sono andata proprio in negozio a comprarglieli, senza i suoceri dietro, e loro prontamente mi hanno ridato tutti i dindini.

UNDICIGIUGNO mi spiace. quelle come la tua sono forse peggio di quelle che fanno le cattive, perchè non gli si può dire niente...
bravissima! così si fa!Lin ha scritto: io quando è successo il casino col medico della mutua (amico suo...) un bel "non ti sopporto più! basta! smettila!" gliel'ho urlato, con tutte le mie forze!!!! gli ormoni, la gravidanza...
per il promettere e non mantenere, lo faranno anche con giulio, non aspettarti niente di meglio
ma la amerà lo stesso e la sentirà sempre vicinaLin ha scritto:quante volte ho pensato che non ho mai sentito la sua mancanza come ora... e poi... vorrei tanto farle conoscere giulio!!!! lei avrebbe voluto tanto vedermi sposata, col pancione... e invece...
cioè... sicuramente lei mi vede e ci sarà sempre vicina! ma x giulio rimarrà sempre un'entità astratta e questo mi fa male... non saprà mai fino in fondo che persona meravigliosa è sua nonna... mia mamma...
come io sento mio nonno che è morto quando avevo 2 anni, e che quindi non ricordo affatto
SERE la tua famiglia di origine, scusa la schiettezza, ma è meglio che non si intrometta in alcun modo
non te la prendere per quello che dica la strega, ricorda sempre che hai luca dalla tua parte, che ti capisce e ti sostiene
Lin ha scritto: io ho appena parlato con papà... l'impresa ci darà le chiavi a giorni!!!! poi x arredarla... vabbè, intanto ci piazziamo una cucinetta di quelle economiche e un tavolo con 2 sedie, poi dio provvede!!!

anche io mi faccio 12 km da casa dei suoceri, controllati qualche domenica fa
direi che come distanza è perfetta, che se serve non sono troppo lontani, ma se non serve lo sono abbastanza
sono d'accordissimo con tenico79 ha scritto: Infatti gli dico sempre che insegnerò ad Ale ad essere indipendente da chiunque e qualunque cosa... io gli voglio insegnare tutto... da prepararsi da mangiare, a stirare, più tutto quello che serve saper fare in una casa
E sto già iniziando... quindi gli faccio rimettere a posto i suoi giochini, mi 'aiuta' a stendere e a raccogliere i vestiti...
farfallo è rimasto stupito di come a 16 mesi ciucciolo si metta a posto il bavaglino da solo, ben sapendo anche quale è il cassetto
per me è una cosa normale, ma per farfallo è pura fantascienza (anche a 33 anni)
RICCIA è bruttissimo non sentirsi libere in casa propria
ti capisco, ma proprio tanto
PATTY dio che bella zaira

è semplicemente perfetta!
e quanto è piccola a confronto coi fratelloni, che amori!!!
come ti capisco... sono 16 mesi che quando mi va bene arrivo a 4 ore, ovviamente mai di fila.pattyz ha scritto:e una con 5 ore sole di sonno e nemmeno ininterrotte in qualche maniera deve pur recuperare......sennò come sto dietro a 3 figli, un marito e una casa?
fortuna che di figlio ne ho 1 solo... ma la casa fa schifo (ho ancora gli scatoloni del trasloco perchè non ho abbastanza mobili per mettere tutto)
come sta il cavallo?

che forza tuo fratello!Lin ha scritto:.. LA VASCHETTA X IL BAGNETTO E' INUTILE, XCHE' C'E' IL LAVANDINO!!!!!!![]()
commento live di mio fratello: anche i pannolini, c'è il prato! e le copertine e la culla... vuoi mettere la cuccia scaldata a pelo dai gatti???
però, a onor del vero, io i primi bagnetti glielo ho fatti nel lavandino, molto più comodo. poi ha iniziato a non entrarci più e allora ci siamo trasferiti nella vaschetta poggiata nel piatto della doccia.
mi offro volontaria per raccogliere nick-nomi-contatti per fare il listone del casa, se volete
mandatemi mp che procedo
visot che ho scritto un papiro lo mando via prima che mi si impalli tutto di nuovo
- farfalla
- Master~GolGirl®
ma tanto anche se non lo dicono lo pensano lo stesso, e quel che è peggio lo fannoriccia ha scritto:[ "io sono la nonna faccio quello che voglio e quello che faccio va bene!"

bè, con solo 1200 euro al mese... anche io riciclo tutto il riciclabile, e sinceramente se una maglietta è macchiata la tengo per metterla in casa, piuttosto che comprarne un'altra. con una giacenza media di 10 euro sul conto corrente devo stare attenta pure ai 5 euro della maglietta comprata al mercato... e preferisco comprargli le scarpine della misura giusta piuttosto che 5-6 nuove magliette. per l'intimo anche quello non lo riciclerei, ma per ora siamo a pannolini.Lin ha scritto:nico e il "bello" sai qual è? che loro sono tirchi da fare schifo, monostipendio da 1200 euro, si fanno comprare/regalare o riciclano tutto e... mettono soldi da parte!!!!
se tu li vedi, vestono da pena, hanno una casa che non ha due mobili uguali, non si fanno una vacanza dal matrimonio (a meno dei 3 gg a settembre spesati da mio suocero), hanno due coppie di amici fuori dall'ambito familiare, ma non vanno MAI a cena fuori...
per la camera della bimba invece della veranda riadattata non possono comprarsi la casa dove siete voi ora, visto che tanto ve ne andate?
a immaginarlo fa sorridere anche a me, ma se penso quanto ci deve stare male con quella per fare così... che poi confronto con mia madre, che anche stamattina quando appena sveglio gli ho detto "andiamo da nonna?" lui s'è alzato, fiondato giù dal letto e voleva uscire senza nemmeno cambiare prima il pannolino, perchè "nunna pitta" (la nonna mi aspetta).jessica78 ha scritto: Farfalla: immagino che per te sia una scena straziante... ma perdonami, mi sono troppo immaginata la scena del tuo bimbo con la faccia preoccupata mentre diceva "nnnunnnnaa?" e sono scoppiata a ridere...
confermo, vedi sopracricetina70 ha scritto:se i nonni SANNO FARE I NONNI, i bambini LI ADORANO!
e ciucciolo con mia madre fa come ale con la tua
sono di ancona, non ti avevo scritto niente nei post precedenti perchè avevo letto che dovevi fare il giro dei parenti e non restavi a dormire, mi sembravi un po' incasinata... ma se riusciamo a prenderci un caffè o un gelato mi fa piacere. o magari un pome alla cittadella, che i bimbi giocano e ci risparmiamo i suoceri, con la scusa di far giocare i bimbi all'aria aperta

come ti capisconico79 ha scritto: E poi neanche mio compagno sarebbe d'accordo... uffa... lui non è dalla mia parte... anzi la sua mamma, il suo papà e suo fratello, secondo voi possono sbagliare?!?!?
se non altro farfallo è figlio unico, almeno mi risparmio eventuali cognati rompimarons
più che inventare pensavo di farlo io...Lin ha scritto:farfalla se inventi un elimina-streghi io voglio essere la prima a sperimentarlo!!!!!!!!!!!!! xò deve essere estendibile ai cognati...

e sìsì, anche i cognati, si può fare
anzi, faccio pure lo sconto quantità :ahah
- farfalla
- Master~GolGirl®
ho scritto dei papiri allucinanti
non devo più lasciarmi 15 pagine di arretrati...
non devo più lasciarmi 15 pagine di arretrati...