GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Bloccato
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Messaggio da nespola » 6 ago 2008, 10:27

Buongiorno a tutte,
Stanotte Sara Gioia ha dormito pochissimo (e di conseguenza anche noi), era nervosissima per il caldo. Che sonno!!! :buuu :buuu :buuu
Questione pediatra, il mio dopo l'anno vuole vederle ogni 3 mesi per il controllo peso-altezza. Quindi 12-15-18-21 e 24 mesi.
Poi (come ho fatto per Ale) ogni 6 mesi, quindi 30 e 36 mesi.
Ovviamente salvo problemi...
Ora vado, :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 6 ago 2008, 10:39

Dimenticavo, ieri Sara Gioia, ha visto l'anguria sul tavolo (inutile dire che ne va matta) ed è venuta correndo e urlando VOIO ANGUAAAAA!!!
E' normale che impari così velocemente i nomi del cibo? PATA (pasta), PITTA (pizza), MEA (mela), POTUTTO (prosciutto) PANE, GEATO (gelato)...
Si vede che è una buona forchetta, anche se non assimila tanto... :che_dici :ahaha
Immagine

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 6 ago 2008, 11:11

:ahaha :ahaha CHE CARINA
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 6 ago 2008, 11:40

Amy ha scritto:Calendula: ho letto quello che hai scritto e non conosco tua suocera, e so che molte persone sono cattive, pero' vorrei fare un appunto, perche' vedo che c'e' sempre il conflitto suocera- nuora, e forse a volte e' piu' un partito preso che altro (parlo in generale).
La cosa del tuo messaggio che non mi e' piaciuta e' quando tuo marito ha detto:
"Mio marito mi ha detto che se e quando (forse) tornerà ad avere relazioni con lei," e "che non si merita nulla". Mi e' venuto da pensare: e se Jack si voltasse un giorno e dicesse a me queste cose? Che non mi merito nulla??? Che cosa? Tutte le notte insonni che ho fatto, i pannolini cambiati, l'amore dato in questi anni!!!
Capisco che possono sembrare parole dure... ma la sua invadenza e la sua presenza stanno seriamente minando i nostro rapporto da quando ci siamo conosciuti... non è un caso che lui abbia voluto venire via da casa... lontano. La questione adesso è davvero solo fra loro. Lui le vuole bene, ma finchè non fa altro che pretendere e non dare (e non intendo soldi, ma affetto, interesse per altri che non se stessa) la questione ha pochi sbocchi.
Io dal mio canto non voglio dimenticare nulla di quello che è successo, voglio averlo ben presente per non diventare una suocera del genere (infondo ho anche io un figlio maschio), e vorrei diventare come una mamma come la mia che aiuta e ascolta, supporta e incoraggia. Se lo diventerò non dovrei aver paura di vedermi girare giacomo contro. Anzi.
Non so se hai capito cosa intendo.

In ogni caso ti garantisco che siamo arrivati a questo dopo millemila passi verso di lei e manco uno nei nostri confronti. Dato che la nostra famiglia non ne deve risentire, meglio per ora dare un taglio netto. Poi lui, ripeto, non esclude di tornare a parlarci civilmente. Ma se Dio vorrà non pretenderà da me la stessa cosa. Non vedo perchè dovrei portare rispetto a chi mi disprezza e mi manda affan.c.ulo aggratisse!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 6 ago 2008, 20:03

nespola non so se sia normale ma dev'essere di sicuro una soddisfazione!!!! Pasquale a parte mamma e papa' non dice quasi nulla....fa i versi di qualche animale e quando fa qualcosa dice ''baaa'' e si batte le mani per dire bravo....adesso ha imparato a fare 'oh-oh'' quando fa qsa che nn deve fare,,,,per il resto nulla! in compenso ha imparato a salire le scale dello scivolo.....con conseguenze devastanti!!!

la settimana scorsa ha avuto un altro incidente!! anna claudia l'ha spinto e lui ha sbattuto con l'orecchio vicino allo spigolo della porta.....povero, l'orecchio è diventato viola...(la parte di sopra) solo ora sta tornando del colore normale...pero' proprio oggi notavo che aveva del sangue raggrumito(tipo in polvere, per capirci) proprio da dove esce il cerume ....è normale? puo' essere conseguenza della botta o si sarà graffiato?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 6 ago 2008, 20:15

anche Emma fa "oh oh" quando fa qualcosa..e mi fa impazzire :emozionee
poi dice il suo nome, il verso di atnti anmali, mamma, papà, nonno, nonna, ia (zia) e tante altre paroline..è nella fase che ripete!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 ago 2008, 22:35

Buonasera a tutte!!!
Siamo tornati stasera dalla collina e sono passata subito (relativamente...) a salutarvi!

:yeee ad Amy per la patente e la macchina nuova!!!

Calendula: :coccola e non aggiungo altro!

Pediatra: la mia ha visto Elisa a 11 mesi e ora la rivedrà a settembre (giacchè ad agosto è in ferie e non ha senso chela veda la sostituta. 15 o 16 mesi poco cambia). Io la misuro tutti i mesi e segno peso, altezza e cc (qui Elisa ha sempre avuto misure al 90 percentile e anche se mi hanno detto che è normale perchè è sempre stata così la controllo), poi sono troppo curiosa, se aspettassi i controlli starei fresca!

In collina è andato tutto bene, tempo splendido, Elisa si è divertita moltissimo, c'era tanto verde, animali, aria buona e pochi pericoli. Ormai riesce a fare un buon numero di passi da sola, però non è ancora sicura e spesso cerca la mano. Con la mano va come un treno e adora spingere il passeggino.
Ha iniziato a dire papà (era ora :che_dici ), poi sempre mamma e aaa per dire acqua, gligli per chiamare cani e gatti e tanti versi, ma paroline no. Sa benissimo il nome di un sacco di cose perchè se le chiedi di indicare o prendere non ha problemi, ma per il momento non vuole proprio parlare!
Anche lei fa oh quando fa qualcosa che non va e in aggiunta alza le manine come dire "Io non c'entro!" ... sono troppo teneri e furbetti questi cuccioli :emozionee .

Ora la cucciola dorme, vado a coccolarmi un po' il maritino, dolce nanna a tutte e a domani!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 7 ago 2008, 0:41

paroline: giacomo ha imparato mamma e babbo... ma poi non li usa manco per idea... in compenso porta il telefono (finto, vero, cellulare) all'orecchio e dice: siiii??? chiiiii??? Ma fa sdraiare dal ridere...

ieri ha detto "acqua" ma secondo me aveva sete e voleva dire "quaqua" per dire "acqua"...

impazzisce per macchinine, biciclette, camioncini, palle e adora inserire i bicchieri uno dentro l'altro (ne ho una doppia serie in plastica dell'ikea e ci perde delle ore!).

Non vedo l'ora che cominci a parlare o anche solo a ripetere...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 7 ago 2008, 9:15

Giorno a tutte.

Amy, congratulazioni x la macchina! E condoglianze x l'assicurazione, ogni volta che arriva il cedolino da pagare mi piglia un colpo...

Calendula, ti capisco benissimo, tua suocera sembra un po' mia nonna paterna ma il rapporto tra i miei genitori e lei e' diverso, ora lei e' vecchia e non si puo' mandarla dove si sarebbe meritato tempo addietro.

Anche Viola non dice molte paroline, ma lei iniziera' a parlare + tardi essendo bilingue, in compenso si fa capire benissimo indicando cio' che vuole.

Il pediatra l'ha vista a 6 settimane, 6 mesi, 1 anno e non so quando sara' la prossima volta, in compenso il consultorio medico e' sempre aperto x andare a pesarla e misurarla quando vogliamo.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 8 ago 2008, 10:28

Ciao belle,
Ieri sera eravamo a cena da amici ma è stato un disastro...caldo mostruoso, Sara Gioia sclerata malamente e siamo dovuti scappare dopo il primo, tanto non se ne poteva più... :grrr :grrr
:bacio a tutte!
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 ago 2008, 15:11

Siamo tornati a casa!

Con Viola che e' diventata impossibile in questi giorni, mi viene a male pensando in che cosa si trasformera' quando andremo in Italia. :urka

Si vede che si avvicina ferragosto, ma siete tutte in ferie? :domanda

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 8 ago 2008, 15:45

kitty io ci sono :bacio ...
quando vieni in italia?
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 ago 2008, 16:32

Buon pomeriggio!
Sono apena tornata dalla parrucchiera ... i miei capelli erano un ammasso informe e prima del mare urgeva taglio comodo! Posso sempre legarli ma sono mooooooolto più corti e moooooolti meno :ok .
In attesa che la cucciola si svegli per merenda e poi spesa mi rilasso un po' con voi!
Si vede che è agosto ... ma meglio così, siamo tutte o quasi a rilassarci!

Kitty: bentornata! Quando vieni qui? E dove di preciso?

Nespola: chissà che caldo ... qui da un paio di giorni pur essendo sempre caldino sembra più accettabile.
Lunedì poi si parte quindi dobbiamo resistere ancora poco!

Stamattina sono stata a fare un po' dispese al centro commerciale con mia mamma e cucciola ... una favola, c'era pochissima gente e si girava come mai mi è capitato!
Ho preso qualche regalo per ricorrenze che si avvicinano, dei pantaloncini a Eli (ma crescono anche i vostri a velocità luce???), un paio di sandali a me :fischia ... c'è ancora molto in saldo e non è affatto male.
Unico neo ... volevo un paio di reggiseni nuovi ora che il mio seno è tornato quasi nella norma (mi è rimasta una taglia scarsa in più della gravidanza e credo non se ne andrà), ma non c'è stato verso ... ma portano tutte la 1/2??? Gli unici che potevano andare di taglia erano osceni :grrr , vabbè ritenterò magari al mare!

Ora faccio un giretto nel forum poi vado a scrivere la lista della spesa.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 ago 2008, 19:47

Io rientrero' in Italia a settembre, dal 6 al 18 e staro' dai miei a Varese. :sorrisoo

Gia' mi pregusto cosa mia mamma e mia nonna mi cucineranno dopo 9 mesi che non mi vedono! :partytime:

Chiaretta, non parliamo di seno, a me e' venuta una taglia da mucca, non si puo' convertire in quelle italiane xke' e' differenziata, ho una 80E!!! :urka

Tra un po' evito di comprare i reggiseni ma vado di 2 borse dell'esselunga. :ahaha :che_dici

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 8 ago 2008, 22:55

ciao ragazze...magari a me si fosse ingrossato il seno in gravidanza e post :buuu piccolo era e inesistente è ora :buuu :buuu
finalmente il socio è in ferie :yeee :yeee non andremo via ma staremo tutti assieme e ci divideremo la terremotina!
buona notte :bacio

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 ago 2008, 10:22

Giorno a tutte!

Qui piove. :che_dici

Fiordiloto, ma sai che mal di schiena mi e' venuto con sti 2 macigni davanti?! Prima avevo una coppa C, ora sono cresciute e ne risento. Tu se vuoi ti metti il reggiseno imbottito e fa quasi lo stesso effetto, ma se io me ne voglio liberare nun pozzo se non vado di operazione e non ci penso nemmeno (paura paura paura).
Tra l'altro... ogni volta che ti scrivo un messaggio mi viene in mente la piadina, ah, che sofferenza vivere senza. :buuu

Mia suocera mi ha regalato 2 paia di collant x Viola che tra poco vanno bene a me, ma e' cosi difficile x lei indovinare la taglia di sua nipote? :domanda

Un buon sabato a tutte.

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 ago 2008, 12:31

Ciao a tutte,
torno ora dal mare e da una nottataccia con Sara Gioia, ha passato 2 ore a piangere, l'ha presa dal fatto che non le ho permesso di venire a dormire nel lettone con noi e da li ha proseguito per 2 ore che mi hanno sfiancato. Alla fine era esausta, sembrava volesse dormire ma continuava a piangere e singhiozzare... :buuu :buuu :buuu
Stasera c'è la festa di compleanno di mio nipotino, festeggia al parco, speriamo vada bene e la signorina non mi faccia fuggire via a gambe levate! :urka
Kitty anche mie figlie sono piene di roba (nuova, regalata) che useranno quando entreranno alle elementari...e che ti devo dire, sembra che il "grande" faccia tendenza, soprattutto dalla parte delle suocere... :che_dici
Buon fine settimana a tutte e buone ferie per chi parte! :bacio
Immagine

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 ago 2008, 14:19

kitty se vuoi la paida te la spedisco..original romagna :ok :fischia :fischia

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 9 ago 2008, 20:27

Ciao fanciulle, anche io ci sono.
Solo che con tutte e due le bimbe e il lavoro non riesco a scrivere tanto!
Qui va tutto ok, Sofi va sempre più spedita, ormai non la ferma nessuno!
Marta è un po' capricciosetta e gelosetta ma ha sempre un pensiero per la sorellina.
Oggi siamo andate io e lei a far spesa, le ho preso un pallone della Barbie e ne abbiamo preso un'altro per Sofia chiestomi esplicitamente da lei!
L'avrei fatto comunque ma è troppo carina...peccato che quando sono insieme si cartellano di brutto a volte!

Suocere....la mia è riuscita a prendere a Marta un paio di bermuda da maschio e di almeno due taglie in più! :x:
Non dico altro.....sarà che ultimamente la mal sopporto!
(Calendula come ti capisco!!!)
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 10 ago 2008, 8:15

Buon giorno belle e buona domenica!

Ho un sacco di cose da raccontarvi dall'ultima volta che ho scritto.

Prima cosa ho dato le dimissioni dal lavoro. Il primo settembre comincio il corso di ostetrica, quindi ha dato 4 settimane di preavviso. Non sapete quanto ho agonizzato su questa decisione ma quel lavoro non mi stimolava proprio e il pensiero di stare li altri 10 anni mi demoralizzava troppo, per cui ho preso il coraggio a 2 mani e ho dato la lettera di licenziamento.
Venerdi siamo andati a vedere la bambinaia da cui lasceremo Jack, gia' me li immaggino i pianti e i lacrimoni, speriamo pero' si abitui in fretta visto che li ci sono anche altri bambini.
Come obiettivo mi sono data di tempo 1 mese: dopo un mese dall'inizio del corso faro' una valutazione per vedere come stiamo andando, se va bene o meno, e poi decideremo il da farsi.

Altra cosa che avevo detto la volta scorsa: dovevamo andare a ritirare la macchina; il socio ci e' andato dopo mzz'ora mi chiama e mi dice che la macchina si e' rotta! Non ci credevo, gliela abbiamo riportata subito indietro, adesso la stanno revisionando ma se non siamo soddisfatti gliela molliamo!

Beate voi che parlate di mare: qui piove sempre ed e' sempre grigio, non sembra proprio agosto!
Oggi poi e' san Lorenzo, mi s che neanche le stelle ci saranno in cielo!

Calendula: spero non abbia preso personalmente quello che ho scritto la scorsa volta, sono situazioni delicate, poi e' difficile esprimere un parere se non si conoscono le persone, a me avevano colpito le parole di tuo marito, poi in questi giorni come ho scritto sopra gia' ero nervosa di mio perche' non so se sto facendo la scelta giusta pero' non voleva essere una critica.

Siamo rimaste in poche qua al chiodo, tutte le altre in vacanza!

Buona domenica bimbe belle :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Bloccato

Torna a “Maggio”