GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOPO IL RASCHIAMENTO CI VOLEVA PURE L'"AMICO" FARLUTAL

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

DOPO IL RASCHIAMENTO CI VOLEVA PURE L'"AMICO" FARLUTAL

Messaggio da amoredibimba » 9 ago 2008, 15:36

eccomi qua.... non mi sono disperata per il raschiamento del 17 giugno per diventare matta ad aspettare queste dannatissime rosse...
ebbene si, ormai sono 53 gg. che aspetto, fortunatamente con la tb sò di certo di aver ovulato il 01 agosto ew quindi stamattina dal gine per la visita di controllo mi aspettavo che mi dicesse:"cara sono in arrivo!!!!". invece mi conferma l'ovulazione avvenuta ma mi dice che secondo lui il 16 agosto è troppo presto per l'arrivo anzi mi spiega di aspettare ancora 15 giorni e poi prendere Farlutal per 10 giorni... :aargh
ora mi sorge un dubbio... ho avuto sempre cicli regolari e infatti è stato semplice per me beccare la cicogna per ben due volte, (una andata a buon fine :emozionee ) ma ora... è possibile che il gallo (tutto mega tirato e abbronzato) di gine che mi ha fatto il raschiamento ha fatto qualche danno? :domanda
lo faccio fuori se il mio corpo non ritorna nella normalità :pistole
aiutatemi voi....
ops ultima cosa, in caso positivo, posso iniziare a cercarla subito la cicogna anche se ho preso stò rompi di medicinale?
scusatemi ma dopo due ore di mestieri mi vengono tutti i dubbi del mondo....

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DOPO IL RASCHIAMENTO CI VOLEVA PURE L'"AMICO" FARLUTAL

Messaggio da nanachan » 10 ago 2008, 1:55

allora:
pure io ho stimolato il primo ciclo con il farlutal....
fossi in te farei almeno due cicli a vuoto prima di tentare di riacchiappare la cika...
per la questione del ciclo in ritardo o irregolare non lo so.... quello dipende, ma vedrai che presto il tuo corpo tornerà alla normalità.
Per il cuore invece è un'altra storia.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 11 ago 2008, 15:12

Io non ebbi problema per il primo, ma dal secondo si....
Quindi presi la pillola per qualche mese

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 12 ago 2008, 18:19

Può capitare una modificazione dei tempi nei primi cicli, quando ho perso il bambino, il primo ciclo mi è arrivato circa un mese dopo, il secondo (sono puntuale come un orologio svizzero) con un ritardo tale che andai a prendere un test di gravidanza con un ansia visto che non potevo assolutamente rimanere incinta poiché in attesa dei vari risultati e di fare altri accertamenti, quindi aspetta ancora un pò se non ti normalizzi parlane con il gine :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 12 ago 2008, 21:18

grazie, ho pensato anch'io che forse è meglio aspettare che il mio corpo ritorni alla normalità anche se il mio super gine molto preoccupato per il mio stato d'animo mi ha detto che potevo riprovare subito... è grandissimo, gli voglio un grande bene......
un altra domanda se<non sono indiscreta.... io ho preso appuntamento dal dott. di base per farmi fare l'impegnativa del Farlutal, perchè il gine mi ha fatto il foglio bianco ma non sò se è mutuabile... è meglio passare dal medico per farmi fare la ricetta?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 ago 2008, 21:32

sinceramente non ricordo se è mutuabile
comunque sulla scatola c'è scritto che costa 10,30 Euro.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 ago 2008, 7:32

ho bisogno di un aggiornamento....
il giorno 16 FF mi indicava riferendosi all'ovulazione del primo agosto, il giorno del presunto ciclo che sfigatamente non è arrivato ma non sono mancati dolori in tutto il mio corpo tale che ho rovinato l'ultimo di giorno di ferie con mio marito e la mia bimba dai disturbi e dall'umore da schifo...
ora c'è un ma... il gine mi dice il 9 di prendere Farlutal fra 15 giorni quindi circa il 24 quando sarei a 70 giorni dal raschiamento e dall'unico ciclo che ho visto... il medico di base invece mi dice che secondo lui avendo io ovulato il primo dovrei aspettare 16 giorni dalla data delle presunte mestruazioni (16 agosto).... ok, sul foglio illustrativo c'è scritto dal 16 e io lo sò di aver ovulato l'1 ma chi non avesse monitorato con la tb come calcolava il 16 giorno? a me non sono venute... faccio bene a seguire le indicazioni del gine avendomi fatto l'eco e conoscendomi abbastanza bene in quanto ha fatto nascere la mia prima bimba?
sono giù di morale e inoltre mi sento uno schifo con vari doloretti e con l'ansia di avere qualcosa che non va..... mi fidavo troppo forse del mio corpo e ora mi ha lasciato sola....
scusate lo sfogo ma mio marito dice che facendo così non risolvo sicuramente il problema anzi... ebbe lo sò ma farei ditutto per farle arrivare stà maledette :bomba
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”