GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da more » 7 ago 2008, 13:16

ciao bellissimeee

MAESTRINA E BISMAMMA...ci siamo anche noi nel club "mangiaebevitutto" :ahaha (tranne il latte per noi!)

:incrocini a tutte per l'inizio della pappa!

:incrocini a CANGA per la sua mamma....so cosa stai provando xè io ci sono andata l'anno scorso con la mia dal gine ed ero preoccupatissima per lei! x fortuna tutto a posto! lo sarà sicuro anche per voi :bacio

MAESTRINA anche io volevo prendere su il pc portatile ma ....quando il maui mi fa...." si dai mamma così mi collego a msn con i miei amici!" :grrr ho deciso di lasciarlo a casa! :ahaha

domanda! ma alcune di voi usano le bustine del passato già pronto? io a volte le uso e sono molto comode ...pensavo di prenderle su al mare x evitare "tribulamenti" vari! avevo pensato alla pappe già pronte ma....nn le ho mai provate! voi cosa dite.....meglio di no? :domanda

SIRIA noi abbiamo iniziato solo con il brodo di verdure e mais/tapioca poi dopo 15 gg siamo passati al passato di verdure carne e sempre mais/tapioca + ovviamente olio e grana! adesso andiamo anche di pastina che apprezza tantissimo
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 7 ago 2008, 16:50

Latitate tutte a quanto vedo eh :fischia
qui sta piavendo a dirotto quindi stiamo tappate in case più del solito..
Livia nel cercare di girarsi ha preso una capocciata tremenda :coccola povera stellina mia, quanto ha pianto, devo cercare di organizzare meglio il tappeto con i cuscini, lascio sempre degli angolini scoperti e lei scapocchia proprio li :che_dici

chi di voi ha il box? io ci sto pensando

Piano piano mi sto facendo un idea di come cominciare a svezzarla grazie a voi :bacio perchè se era per il pediatra ajvoglia ..mi ha solo detto di introdurre le verdure e stop..il prossimo appuntamento ce l'ho a ottobre quando Livietta avrà 7mesi :urka
allora qui iniziano lo svezzamento direttamente con i passati di verdura che loro chiamano purè ..le farine o le creme di riso le introducono dopo..
il mio piano sarà:
tra una settimana dieci giorni comincio con la frutta e ogni tanto un puré di carote
quando la vedo pronta e ben preparata al cucchiaio
iniziamo le pappe a pranzo
prima settimana brodo vegetale con crema di riso e piano piano introduco le verdure passate, l'olio e parmiggiano
in tutto cio la tetta sarà sempre in prima linea eh :hi hi hi hi

Maestrina spero anch'io che Livia segua le orme di Pietro :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 7 ago 2008, 16:56

buondì belle!!!

siria quanto ti invidio che lì piove!!! :buuu
x quanto riguarda i movimenti io ogni tanto la metto nel box ma nn gradisce molto...le piace da matti invece stare sul tappetone quello a puzzle colorato con tutti i giochi intorno e io preferisco xchè così si allena a star seduta e sta iniziando anche a tentare di gattonare (in maniera molto primitiva eh!! :ahaha )

biaffy anche io l'ho fatto con babypappa di usare il brodo va bene lo stesso solo che ne viene troppo poco...lo puoi usare quando fai delle pappe singole oppure lo diluisci ma io il brodo lo faccio sempre col metodo tradizionale :ok

more io pappe e passati pronti nn li ho mai provati ma una volta una mia amica ne ha usata una di pappa pronta...l'ho odorata...uno schifo!!! :x:
e poi era arancione fosforescente!!!!! :urka
io nn ti consiglio di usarla xò se proprio nn ti va di sbatterti a cucinare vedi tu.......

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 ago 2008, 8:51

Buongiorno!

Questione BUSTINE pronte: qualche volta le ho usate, ma non mi piacciono per niente.
Esistono anche i vasetti di verdure omogeneizzate, mi sembrano più vicini al gusto tradizionale, vanno sciolti in acqua calda.
Comunque, alla fine, se apprezzano, non moriranno di certo, per una settimana soltanto.
Poi, c'è anche da mettere in conto un'altra cosa: ad esempio, Federico non ha ancora mangiato piselli e carciofi, che almeno nelle bustine della Mellin ci sono.
Quindi attenzione!
Io con Fede non potrei ancora utilizzarle...

Ieri ha fatto un buon acquazzone, e quando?
Quando io e mia madre andavamo dal gine...menomale ancora non c'era, eravamo i primi, non c'era ancora nessuno, ci siamo letteralmente sciolte in macchina sotto la pioggia.
COmunque, dopo faceva più caldo di prima e un'umidità...
Stamattina è un pochino più fresco, ma è sereno, quanto ti invidio, SIRIA...

Comunque, la visita di mamma tutto ok :yeee
Era un falso allarme, però ha 2 linfonodi al seno altamente sospetti.
Dovrà fare la biopsia.

Vabbè, per il momento meglio così che peggio.

Buona giornata a chi passa.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 8 ago 2008, 8:53

buongiorno mamme passo al volo...in questi giorni vi ho letto ma non ho avuto mai il tempo di scrivere...qui tutto ok

Sara è stata dalla pediatra pesa 8.280kg per 65 cm sta benone...ma su questo non avevo dubbi...

tra un pò il maritozzo sarà in ferie ma non faremo grandi spostamenti...pochi soldi purtroppo...

quindi starò qua con voi...

la mia cucciola a terra si gira e si rigira, quando sta a pancia ingiù prova a mettersi gattoni ma non ci riesce ancora...

nel box ci sta pochissimo...

svezzamento quasi ccompleto mi manca il pesce, le carni rosse e il prosciutto

per il resto mangia tutto e xdi più, il nostro non lo disdegna proprio x niente....

ora vado bche si sta svegliando...passo dopo
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 ago 2008, 9:22

Giorno febbrarine!
Anche qui acquazzoni a più nn posso...tant'è che questa mattina per questo tempo freschetto che c'è mi sono svegliata tutta "incriccata" , mi muovo tipo robococ :sorrisoo

Pam tu col babypappa fai anche la frutta? o letto qui su gol che la frutta nei vasetti è molto più digeribile e sicura, che ne pensi?

Noi tra un po andiamo dalla suocera :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici spero di rientrare sabato sera!

Bacioni a mammine e frugoletti e buon week-end :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 8 ago 2008, 9:59

buon week-end anche a te siria, :bacio :bacio alla tua ragazzina

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 8 ago 2008, 10:09

anche quì ha un pò rinfrescato ma ancora niente pioggia...
oggi iniziamo con la pappa , :urka ,non la vedo facile la mia Giadina è una ciucciona di tetta incallita, :emozionee ,non sarà facile darle il pappone neanche la frutta gradisce,forse l'unica speranza è che le piaccia più il salato che il dolce,sperem....

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 8 ago 2008, 19:10

Ciao!!!
Si latita alla grande in questi giorni....me compresa ovviamente!!
io ho cominciato a fare il passato col babypappa...in effetti è comodissimo!!!
Me ne sono venuti 2 vasetti, quindi per 2 giorni. Anche io volevo provare, domani che vado in piscina, le pappe pronte...altrimenti porto il passato, ma poi dovrei aggiungere la crema di riso e nn lo vedo molto comodo!Voi come vi organizzate se siete fuori a pranzo?
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 8 ago 2008, 20:00

sorpresa,

eccomi ragazze!!!!
mi sono attrezzata di pc portatile e chiavetta e sono venuta a farvi un saluto....

Qui tutto ok. Matilde continua con le pappe,adesso siamo alle prese con brodino di patate, carote e zucchine.. diciamo che tutto sommato va bene... :ok

Adesso vi lascio, vado a vestire la mia piccola che ci aspetta una bella cena a base di pesce...

:bacio :bacio
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 ago 2008, 13:25

salve amiche!!!
qui fa ancora troppo caldooooo :buuu
nn ce la faccio più uffa.........

marolina io quando ero fuori a pranzo e viola era piccola mi armavo di fornelletto da campeggio x scaldarle il brodo e il resto xchè lei voleva la pappa molto calda e il brodo nel thermos nn si manteneva caldo x molto...
se x margherita nn è un problema puoi portare il brodo caldo nel thermos e poi aggiungerci la crema di riso o anche fare a casa tutta la pappa e portarla (se ce l'hai) nell'apposito contenitore termico portapappa :ok

siria sai che la frutta nn ce l'ho mai fatta nel babypappa?? :domanda
xò penso che si possa tranquillamente fare con la cottura a vapore e poi l'omogeneizzatore...nn saprei se i vasetti sono più digeribili e sicuri...xchè poi dovrebbero esserlo??

noi stiamo procedendo con lo svezzamento...da lunedì introdurrò la crema multicereali e quindi il glutine ma tanto livietta già si mangia le croste di pane con noi a tavola quindi :ahaha

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 9 ago 2008, 16:04

buongiorno a tutte :sorrisoo
discorso vacanze e pappe fuori casa..io con Gabriele ero mooolto rigida e fiscale ..ora lo sono meno..
se siamo a pranzo fuori...le dò il latte e rimando la pappa o al pomeriggio o alla sera e se sto fuori tutto il giorno solo latte con farina di mais e frutta(il latte lo scaldano in qualunque bar poi aggiungo un po di farina un vasetto di frutta nel bibe con la tettarella per la pappa ed il gioco è fatto...
oggi le ho fatto provare una pappa pronta e l'ha gradita(siamo noi mamme ad essere un pò schifiltose..) così domani porto una di quelle la faccio scaldare a bagno maria cucchiaino dentro e viaaa
L'altra volta nel parlavo con il suo pediatra..e mi ha detto testuali parole "signora la pupa non muore certo se un giorno le da solo latte e una pappa pronta..alle volte anche noi mangiamo un panino..."

qui fa caldissimo...tra un pò vado al mare con i pupi..io devo solo attraversare la strada :hi hi hi hi il bello di vivere in Sicilia :-D
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 ago 2008, 16:10

eleococci invidiaaaaaaaa :buuu
masei proprio di messina messina?? i parenti di mio marito sono di giardini naxos e mojo alcantara.....voglio venire giùùùù :grrr

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 9 ago 2008, 18:17

PAM

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 9 ago 2008, 18:19

PAM sono di Messina città ,anche se da 2 anni vivo in provincia..lato tirrenico,ma per ora sono a casa al mare dai miei vicino Milazzo :-D

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 ago 2008, 18:35

Saluto supervelocissimo alle pochissime ormai rimaste.

Stasera andiamo alla festa della birra e domani intera giornata al raduno "vecchi" dell'AC.

Proprio sopra casa, così non devo portarmi diecimila cose dietro.

A presto, belle!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 ago 2008, 10:24

ciao febbrarine!
passo veloce per salutarvi :bacio oggi partiamo per il mare e raggiungiamo mio fratello con la sua fam e i miei genitori.

per la pappa ho optato per il passato vegetale in busta visto che ho provato a darlo alla piccola e lo ha gradito :ok .
cmq spero che al nostro ritorno mi ridiano indietro il bimbi per le pappe xè era rotto e per il momento sono a piedi! :bomba

GANGA ti posso chiedere un grosso piacere? mi potresti scrivere un mess privato così lo trovo quando torno come si fa a preparare il brodo con la pentola a pressione ( ce l'ho da una vita ma nn l'ho mai mai usata) in teoria si dovrebbe fare con molto meno tempo o no?

MAESTRINA mio cognato ha preso la collana di ambra per la Michelle :yeee l'abbiamo provata e.....sembra una figlia dei fiori :ahah manca solo che metta le dita a V per dire a tutti PEACE AND LOVE :ahaha la prendo su al mare si sa mai che i denti decidano di sbucare in questi giorni.

bene belle donne vi mando un bel bacione e sappiate che mi mancherete tantissimo! ci sentiamo a fine settimana un :bacio a tutte voi ma sopratutto ai vostri paciughini :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ago 2008, 23:29

ragassuole :bacio
riesco a connetermi tramite cellulare :x: .va di un lento.. vabbè..

BIAFFY hai dato la pappa a GIADA?
anche la Angie è una super ciucciona...
oggi ha mangiato un cucchiaino di pastina tempestina nostra :ahaha
le piacciono i grumi..e infatti le faccio la pappa con le verdure a pezzetti e così la mangia :che_dici

qui a Livigno si sta benissimo..Alice adora giocare con tutti i bimbi che trova ed andare a cavallo :cuore

buonanotteeeeeeeeeeeeeeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 ago 2008, 10:32

Saluto veloce, come al solito...
Questo giorni sono di fuoco e fiamme.
COmunque, è tornata la pace, Federico tutto ok. E anche le bimbe.
Ora cominciano i preparativi per la partenza del 18...

A presto!!!

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 11 ago 2008, 11:54

ciao!!!
come state febbrarine belle??
noi abbastanza bene...i risvegli notturni continuano, ma sono diminuiti e così si può fare! :ok
Pappa ok!abbiamo introdotto il liofilizzato di agnello...ora appena finisco la crema di riso comincio con pastina e semolino!
:bacio la pupetta piange....
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”