GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!
Ciao ragazze!
In ufficio è andata bene, anche se stare lontano dalla piccola è davvero difficile un po' mi è piaciuto riprendere in mano le mie cose... io pensavo di rientrare agli inizi di novembre, ma credo che dovrò posticipare di un paio di mesi. Mia mamma mi terrà la piccola, ma ha anche altre 2 nipoti (anche se una va all'asilo) ma è indispensabile che Sofia stia almeno seduta da sola, altrimenti come fa mia mamma con una bimba di 6/7 mesi e una di 13/14??? Credo quindi che rientrerò dopo le vacanze di Natale... poi si vedrà!
Adesso vado a dar la cena alla puzzola (che nemmeno oggi pomeriggio ha dormito!!) che poi mangiamo noi!
Un bacio a tutte e a domani!
In ufficio è andata bene, anche se stare lontano dalla piccola è davvero difficile un po' mi è piaciuto riprendere in mano le mie cose... io pensavo di rientrare agli inizi di novembre, ma credo che dovrò posticipare di un paio di mesi. Mia mamma mi terrà la piccola, ma ha anche altre 2 nipoti (anche se una va all'asilo) ma è indispensabile che Sofia stia almeno seduta da sola, altrimenti come fa mia mamma con una bimba di 6/7 mesi e una di 13/14??? Credo quindi che rientrerò dopo le vacanze di Natale... poi si vedrà!
Adesso vado a dar la cena alla puzzola (che nemmeno oggi pomeriggio ha dormito!!) che poi mangiamo noi!
Un bacio a tutte e a domani!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ragazze, che emozione...fra poco su Gol ci saranno le nuove maggioline!!!
Due giorni fa, il 28 luglio dello scorso anno, è stata la data delle mie ultime rosse, tutta l'avventura ha avuto inizio da lì
Ma solo io la sera faccio fatica a mettere a nanna Sofia? Fa fatica ad addormentarsi e se non riesce a prendere sonno tra le 20 e le 21 inizia a piangere disperata e dopo diventa difficile calmarla...
ele speriamo che la tua Sofia stanotte dorma almeno un po', così potrai recuperare un po' di sonno

Ma solo io la sera faccio fatica a mettere a nanna Sofia? Fa fatica ad addormentarsi e se non riesce a prendere sonno tra le 20 e le 21 inizia a piangere disperata e dopo diventa difficile calmarla...
ele speriamo che la tua Sofia stanotte dorma almeno un po', così potrai recuperare un po' di sonno

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
raffra bentornata tra noi!!!

- nicky07
- Master~GolGirl®
Buongiorno...
Sofia:
davvero...non ci pensavo piu'....è passato un anno le mie ultime rosse furono l'11 agosto
che emozione a ripensarci....
evviva le nuove maggioline
Stamattina andiamo a decidere la data x il battesimo
BUONA GIORNATA A TUTTE
Sofia:

Stamattina andiamo a decidere la data x il battesimo

BUONA GIORNATA A TUTTE

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, sono un po' preoccupata. Sofia ha un po' di febbre... ieri gliel'ho provata perchè l'ho vista accaldata e l'aveva 38 (interna) e sono stata in ansia tutta notte... poi tutto sommato abbiamo dormito abbastanza e stamattina aveva "solo" 37,5. Ho sentito il pediatra (anche perchè martedì avremmo le vaccinazioni) e mi ha detto di stare tranquilla perchè se è sotto i 38,5 interna per i bimbi non è una febbrona e potrebbe essere solo il caldo. Comunque la controllerò tutto il giorno e se torna a salire lo risentirò e rinvieremo le vaccinazioni... speriamo in bene..
In realtà a me sembra che stia bene: mangia sgambetta, mi sembra la Sofia di sempre, ma il pensiero che possa non star bene...
Va bè, staremo a vedere...
Sofia anch'io fatico a farla addormentare, e di solito non ci riesco prima delle 11... per poi svegliarci a mezzanotte per mangiare...
Anch'io avevo pensato all'arrivo delle nuove maggioline... sembra ieri...

In realtà a me sembra che stia bene: mangia sgambetta, mi sembra la Sofia di sempre, ma il pensiero che possa non star bene...

Sofia anch'io fatico a farla addormentare, e di solito non ci riesco prima delle 11... per poi svegliarci a mezzanotte per mangiare...

Anch'io avevo pensato all'arrivo delle nuove maggioline... sembra ieri...

La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
- dany75
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
per la piccola Sofia di Eleonora
Se penso che io sono maggiolina 2006 e anche maggiolina 2008 mi emoziono

Se penso che io sono maggiolina 2006 e anche maggiolina 2008 mi emoziono

Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- bribri
- Active~GolGirl®
buongiornoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Vi ricordate di me???????m ehehehehhe
come state????
Noi tutto ok...insomma, Tiziano è proprio un piagnone, finite le coliche abbiamo iniziato con i denti....urla come un addannato, ma quando sta bene non fa altro che sganassarsi dalle risate con quella boccuccia sdentata, che bello che è!
Pesa 6,2 kg, continuo con il mio latte! Il giorno non dorme MAI, ma la notte devo dire che spesso e volentieri fa tutta una tirata o al massimo si sveglia una volta per mangiare, ma subito si riaddormenta.
Però vi assicuro che di giorno si fa sentire......
Abbiamo fatto il primo vaccino (che esperienza traumatica per me...
) e gli ha dato la febbre, ma gli è durata pochissimo.
mi mancate tanto, il 9 partiamo per le vacanze e poi a settembre spero di essere di nuovo presente su GOL!
Provo a legg qualche arretrato, un bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli
Vi ricordate di me???????m ehehehehhe
come state????
Noi tutto ok...insomma, Tiziano è proprio un piagnone, finite le coliche abbiamo iniziato con i denti....urla come un addannato, ma quando sta bene non fa altro che sganassarsi dalle risate con quella boccuccia sdentata, che bello che è!
Pesa 6,2 kg, continuo con il mio latte! Il giorno non dorme MAI, ma la notte devo dire che spesso e volentieri fa tutta una tirata o al massimo si sveglia una volta per mangiare, ma subito si riaddormenta.
Però vi assicuro che di giorno si fa sentire......

Abbiamo fatto il primo vaccino (che esperienza traumatica per me...

mi mancate tanto, il 9 partiamo per le vacanze e poi a settembre spero di essere di nuovo presente su GOL!
Provo a legg qualche arretrato, un bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli

Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- Arya
- Expert~GolGirl®
Maggiolini 08, siamo nati finalmente coccolati!
Buongiorno ragazze...
già le maggioline 2009... che bello! proprio ieri sembrava tornato definitivamente il ciclo... ho avuto una giornata...che bastava che mi alzassi in piedi ed era un lago!! Bè meno male poi il tutto si è calmato, anzi sembra finito tutto...
bho! bè l'ultimo ciclo io l'avevo avuto il 30 luglio...
e poi al 19 settembre la bellissima notizia!! Che bella la gravidanza..quante volte ci penso..ma a farne un altro prorpio non ci penso per ora... :prrrr
Staremo a vedere quante nuove maggioline ci saranno...
BRIBRI bentornata!! Auguri a Tiziano che domani fa 3 mesi! buon complemese!!
Rossella.. oggi è abbastanza calma. Sta mattina siamo uscite presto, abbiamo fatto una passeggiata visto che c'era una bella arietta fresca, anche se tantissima umidità e anche ora c'è il sole e c'è afa tanto per cambiare! Pure a me piace molto l'inverno...basta che non piova però! Magari che nevichi tanto sì! Non vedo l'ora che Rossella incominci a camminare, magari per febbraio ce la fa... e portarla sulla neve...
Bè si vedrà... tanto per il momento basta solo che sia tranquilla. Sta mattina dopo la passeggiata ha dormito e si è svegliata alle 11.20 circa per mangiare ben 210gr. di pappa.
ora è sul passeggino che "dorme" anche se ogni tanto si sveglia, forse ha un pò di aria nella pancia perkè vedo che tira le gambine e ogni tanto fa qualche puzzetta... Cmq la febbre sembra passata... Ieri è stata un pò agitata al pomeriggio soprattutto ma dopo la pappa delle 8 di ieri sera ha preso sonno si è svegliata solo un attimo quando mio marito l'ha spostata dal passeggino al lettino..
ora dorme nel suo lettino, basta riduttore. Sta meglio, ormai il riduttore le era diventato piccolo, soprattutto di lunghezza. E il bello è che si mette con la testa schiacciata al paracolpi, la parte superiore, quella della testata del lettino.. e poi è tutta sudata!!
Vorrà sentirsi vicino a qualcosa di morbido...
Tanti
per i bimbi che fanno fatica a dormire...
Ok ora vado a fare un pò di camomilla a Ross
già le maggioline 2009... che bello! proprio ieri sembrava tornato definitivamente il ciclo... ho avuto una giornata...che bastava che mi alzassi in piedi ed era un lago!! Bè meno male poi il tutto si è calmato, anzi sembra finito tutto...

Staremo a vedere quante nuove maggioline ci saranno...
BRIBRI bentornata!! Auguri a Tiziano che domani fa 3 mesi! buon complemese!!

Rossella.. oggi è abbastanza calma. Sta mattina siamo uscite presto, abbiamo fatto una passeggiata visto che c'era una bella arietta fresca, anche se tantissima umidità e anche ora c'è il sole e c'è afa tanto per cambiare! Pure a me piace molto l'inverno...basta che non piova però! Magari che nevichi tanto sì! Non vedo l'ora che Rossella incominci a camminare, magari per febbraio ce la fa... e portarla sulla neve...

ora è sul passeggino che "dorme" anche se ogni tanto si sveglia, forse ha un pò di aria nella pancia perkè vedo che tira le gambine e ogni tanto fa qualche puzzetta... Cmq la febbre sembra passata... Ieri è stata un pò agitata al pomeriggio soprattutto ma dopo la pappa delle 8 di ieri sera ha preso sonno si è svegliata solo un attimo quando mio marito l'ha spostata dal passeggino al lettino..
ora dorme nel suo lettino, basta riduttore. Sta meglio, ormai il riduttore le era diventato piccolo, soprattutto di lunghezza. E il bello è che si mette con la testa schiacciata al paracolpi, la parte superiore, quella della testata del lettino.. e poi è tutta sudata!!

Tanti

Ok ora vado a fare un pò di camomilla a Ross

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- raffra
- Expert~GolGirl®
rieccomi e grazie per i bacetti di bentornato
che io rivolgo subito a BRIBRI e al suo piagnone (mi fai sempre piegare dalle risate con i tuoi modi di dire
)
cavoli vedo che parlate di lavoro... io rientro a metà gennaio, come per Rebecca, così faccio in tempo a darle le due pappe e a fare l'inserimento a Rebecca all'asilo
e vedo che c'è chi parla di ciclo... a me capoparto tornato il 23 luglio
esattamente 70 gg come per Rebecca (anche se il gine mi disse che nn c'erano collegamenti) e va bè inutile arrabbiarsi tanto è una cosa che nn possiamo cambiare
a chi sta facendo le nottatacce e chi ha le coliche
a presto, vi abbraccio tutte

cavoli vedo che parlate di lavoro... io rientro a metà gennaio, come per Rebecca, così faccio in tempo a darle le due pappe e a fare l'inserimento a Rebecca all'asilo
e vedo che c'è chi parla di ciclo... a me capoparto tornato il 23 luglio

a presto, vi abbraccio tutte
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- babypink08
- Basic~GolGirl®
buongiorno belle!come va?? noi tutto ok..stasera abbiamo l'eco alle anche per Sophia!
briciola stavo guardando le tue foto...Viola è bellissima!
a me il capoparto è tornato il 3Luglio...dopo 41 giorni..
e pensare che prima di restare incinta mi venivano 2volte all'anno...
briciola stavo guardando le tue foto...Viola è bellissima!
a me il capoparto è tornato il 3Luglio...dopo 41 giorni..

La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*
- babypink08
- Basic~GolGirl®
adesso provo anche io a mettere le fotine nel fotolbum! 

La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
- bribri
- Active~GolGirl®
Capoparto?? A me ancora niente, ma io non vi nego che non vedo l'ora....dicono che si perde un po' di peso quando tornano no????
Ciao Raffruccia mia bella!!!!!!!!!
Come stanno le tue principesse????
Sofia guarda a me per i denti la pediatra ha proprio detto che tiziano si sta preparando, in effetti ha le gengive bianche e sotto si vede proprio la forma dei due dentini....boh staremo a vedere!!!
Cmq oggi ho provato il Dentinale.....ha dormito 2 ore di fila, non mi sembrava vero mi stavo preoccupando, anche perchè ora dorme di nuovo
ciao cicce belle, bacio!
Ciao Raffruccia mia bella!!!!!!!!!
Come stanno le tue principesse????
Sofia guarda a me per i denti la pediatra ha proprio detto che tiziano si sta preparando, in effetti ha le gengive bianche e sotto si vede proprio la forma dei due dentini....boh staremo a vedere!!!
Cmq oggi ho provato il Dentinale.....ha dormito 2 ore di fila, non mi sembrava vero mi stavo preoccupando, anche perchè ora dorme di nuovo

ciao cicce belle, bacio!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
bribri bentornata anche a te!! E' la settimana dei rientri!
Dove ve ne andrete in vacanza? Per i dentini, Sofia non piange, ma si mette spesso le manine in bocca...però fa le sue tragedie greche quando di sera non riesce ad addormentarsi.
Capoparto: qui ancora tutto tace
Lettino: quando Sofia fa il pisolino pomeridiano vorrei metterla nel lettino nella sua cameretta, per farla abituare pian piano. Ma devo metterla in modo che abbia i piedini che toccano il fondo del letto?

Capoparto: qui ancora tutto tace

Lettino: quando Sofia fa il pisolino pomeridiano vorrei metterla nel lettino nella sua cameretta, per farla abituare pian piano. Ma devo metterla in modo che abbia i piedini che toccano il fondo del letto?

- bribri
- Active~GolGirl®
Sofia
Andremo a Grottammare, sull'Adriatico...carino!
Mettila tranquillamente nel lettino, tiziano ci dorme da un po', la culla lo soffocava, qui fa un caldo atroce!!!
Lo metti tutto dalla parte della testa....avanza un bel pezzetto di lettino, ma considerando come vola il tempo lo riempirà molto presto!!!

Mettila tranquillamente nel lettino, tiziano ci dorme da un po', la culla lo soffocava, qui fa un caldo atroce!!!
Lo metti tutto dalla parte della testa....avanza un bel pezzetto di lettino, ma considerando come vola il tempo lo riempirà molto presto!!!
- bribri
- Active~GolGirl®
PS: ho aggiunto qualche foto di tizianino....
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ma com'è cresciuto!!! E' un amorebribri ha scritto:PS: ho aggiunto qualche foto di tizianino....

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Che bella morettina!!babypink08 ha scritto:adesso provo anche io a mettere le fotine nel fotolbum!

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ho letto da qualche parte che per evitare che scivoli senza volere sotto le coperte bisognerebbe metterla in modo che i suoi piedini tocchino la sponda posteriore del lettino...bribri ha scritto:SofiaAndremo a Grottammare, sull'Adriatico...carino!

- Arya
- Expert~GolGirl®
SOFIA io quando metto Rossella nel lettino non la metto mai con i piedi che toccano infondo... la metto con la testa appoggiata al paracolpi, la parte della testiera e vedo che dorme beata anche se pure lei certe sere fa fatica ad addormentarsi. ma ho visto che mettendola nel passeggino con lo schienale tutto giù e portarndola un pò avanti e indietro fa prima
vedremo sta sera.
Anche qui oggi fa un caldo atroce...infatti prima le ho fatto il bagnetto e si divertiva come una matta!! non vedo l'ora però che stia seduta da sola... così può sguazzare ancora di più :prrrr
BABYPINK che caruccia Sophia!! le bimbe sono bellissime da vestire, con quei vestitini...che amori!!
Spero che al 31/8 quando le faremo il battesimo sia ancora caldo, non come questi giorni spero...perkè voglio proprio metterle un vestitino con camicetta fatta a canotta con le spalline strette e i bottoncini dietro e gonna con toulè bianco che fa volume sotto...
BRIBRI che bello il capellino di Tiziano!!
anche Rossella si sta preparando per i dentini. L'altro giorno la pediatra l'ha guardata e ha detto che ha le gengive dure, e pure a lei si vede bene la forma del dente sotto. Ieri sera mio marito le ha preso un giochino che va messo in frigo e poi dato alla piccola da masticare... non l'ho ancora provato anche perkè oggi è stata abbastanza tranquilla.. ha dormito, ma è irrequieta più che altro per il caldo!! Poi con quel pannolone..poveretta..infatti prima l'ho tenuta in acqua mezz'ora e dopo l'ho tenuta un'altra mezz'ora senza pannolone... Capirai, da fastidio a me l'assorbente che non è così ingombrante come un pannolone, figuriamoci a lei...Il ciclo a me è tornato ieri dopo 81 gg. E' proprio finita l'epoca "gravidanza" ora siamo tornati alla normalità...
Dicono che si diminuisce di peso quando torna il ciclo?!
non lo sapevo.. bè speriamo...
a tutte!

Anche qui oggi fa un caldo atroce...infatti prima le ho fatto il bagnetto e si divertiva come una matta!! non vedo l'ora però che stia seduta da sola... così può sguazzare ancora di più :prrrr
BABYPINK che caruccia Sophia!! le bimbe sono bellissime da vestire, con quei vestitini...che amori!!

BRIBRI che bello il capellino di Tiziano!!
anche Rossella si sta preparando per i dentini. L'altro giorno la pediatra l'ha guardata e ha detto che ha le gengive dure, e pure a lei si vede bene la forma del dente sotto. Ieri sera mio marito le ha preso un giochino che va messo in frigo e poi dato alla piccola da masticare... non l'ho ancora provato anche perkè oggi è stata abbastanza tranquilla.. ha dormito, ma è irrequieta più che altro per il caldo!! Poi con quel pannolone..poveretta..infatti prima l'ho tenuta in acqua mezz'ora e dopo l'ho tenuta un'altra mezz'ora senza pannolone... Capirai, da fastidio a me l'assorbente che non è così ingombrante come un pannolone, figuriamoci a lei...Il ciclo a me è tornato ieri dopo 81 gg. E' proprio finita l'epoca "gravidanza" ora siamo tornati alla normalità...
Dicono che si diminuisce di peso quando torna il ciclo?!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie per i consigli, ho preparato il lettino, domani pomeriggio proverò a farla dormire lì.
Ragazze ho appena trovato dove fanno il corso per i massaggi ai bimbi!!!
A un quarto d'ora di auto da casa mia, il costo è di 45 euro più 15 di quota d'iscrizione che vale un anno. Il prossimo ciclo inizierà a fine settembre e saranno 4 o 5 incontri. Penso proprio che ci andrò 
Ragazze ho appena trovato dove fanno il corso per i massaggi ai bimbi!!!