GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La ferita del cesareo
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
La ferita del cesareo
Ciao a tutte,
la mia ferita a distanza di due mesi e mezzo è rossa e salsicciosa (sto già mettendo il Kaloidon per il cheloide). Ieri poi era anche un pochino dolente a un lato.
All'inizio stava tornando bianca ma poi con il gran caldo e il sudore è tornata rossa.
Le vostre come erano/sono:
- sono state rosse fino a quando?
- vi fanno male ogni tanto? Fino a quando?
- altro?
Grazie a tutte.
la mia ferita a distanza di due mesi e mezzo è rossa e salsicciosa (sto già mettendo il Kaloidon per il cheloide). Ieri poi era anche un pochino dolente a un lato.
All'inizio stava tornando bianca ma poi con il gran caldo e il sudore è tornata rossa.
Le vostre come erano/sono:
- sono state rosse fino a quando?
- vi fanno male ogni tanto? Fino a quando?
- altro?
Grazie a tutte.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- clicfin
- Original~GolGirl®
Re: La ferita del cesareo
il mio fidanzato ha quasi un anno
. ma la cicatrice e' li', bella rossastra, salsiccioide e pruriginosa come non mai.
tra l'altro (e succede gia' dai primissimi giorni dopo il cesareo) sento a volte dei tironi forti e bruschi a sinistra soprattutto quando sollevo pesi lontano dal baricentro, a braccia tese per intenderci. lo addebito ad un errore di ricucita delle fibbre muscolari a sinistra

tra l'altro (e succede gia' dai primissimi giorni dopo il cesareo) sento a volte dei tironi forti e bruschi a sinistra soprattutto quando sollevo pesi lontano dal baricentro, a braccia tese per intenderci. lo addebito ad un errore di ricucita delle fibbre muscolari a sinistra

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- floddi
- Platinum~GolGirl®
L'unica csa bella del mio parto: la cicatrice!
Praticamente non si vede. Già dopo pochi mesi era piatta. Ora è bianca e sottilissima.

Praticamente non si vede. Già dopo pochi mesi era piatta. Ora è bianca e sottilissima.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- clicfin
- Original~GolGirl®
floddi ha scritto:L'unica csa bella del mio parto: la cicatrice!![]()

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma tanto sarà bassissima no?clicfin ha scritto:floddi ha scritto:L'unica csa bella del mio parto: la cicatrice!![]()
Praticamente non si vede. Già dopo pochi mesi era piatta. Ora è bianca e sottilissima.![]()
![]()
![]()
![]()
se vedessi la mia! almeno me l'hanno fatta "a sorriso", bella curva in su e simmetrica. ma la mia tendenza alla cicatrizzazione cheloide ha colpito ancora....
Non la vede QUASI nessuno......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Active~GolGirl®
-clicfin o a delle aderenze?
Mafalda la mia seconda cicatrice da cesareo ha avuto un esito infelice per cui adesso, a un anno e quasi due mesi dal parto, a destra è ancora rossiccia e brutta, ma è decisamente cicatrizzata ormai. Mentre a sinistra si è anche, finalmente, schiarita.
Se si era schiarita già ed è tornata bruttina col sudore, ti direi che è probabilmente un'irritazione da calore e sudore, ma se sembra chiusa male o fa parecchio male, allora vai a farla vedere, al massimo ti dicono che è il sudore, sempre meglio un controllo in più, è pur sempre una ferita da intervento.
In bocca al lupo!
Mafalda la mia seconda cicatrice da cesareo ha avuto un esito infelice per cui adesso, a un anno e quasi due mesi dal parto, a destra è ancora rossiccia e brutta, ma è decisamente cicatrizzata ormai. Mentre a sinistra si è anche, finalmente, schiarita.
Se si era schiarita già ed è tornata bruttina col sudore, ti direi che è probabilmente un'irritazione da calore e sudore, ma se sembra chiusa male o fa parecchio male, allora vai a farla vedere, al massimo ti dicono che è il sudore, sempre meglio un controllo in più, è pur sempre una ferita da intervento.
In bocca al lupo!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- clicfin
- Original~GolGirl®
silvia e' quello che temo. le aderenze...a sinistra a volte , a seconda dei movimenti che faccio, sento proprio un tirone. ma come se fosse muscolare...non so spiegare. quale indagine svelerebbe eventuali aderenze? 

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Cicatrizzata è cicatrizzata, tuttavia penso che l'umido gli faccia male.
Mi preoccupa un po' più il fatto che da un paio di giorni mi fa male lì intorno sulla sinistra, ma all'interno. Non è un dolore forte, ma fa un po' paura.
Mi preoccupa un po' più il fatto che da un paio di giorni mi fa male lì intorno sulla sinistra, ma all'interno. Non è un dolore forte, ma fa un po' paura.
And I think to myself... what a wonderful world
-
- Active~GolGirl®
Clicfin un'ottima ecografia.
Mafalda se hai paura, fatti vedere dal ginecologo o dal chirurgo! ma forse anche dal medico di famiglia.
Mafalda se hai paura, fatti vedere dal ginecologo o dal chirurgo! ma forse anche dal medico di famiglia.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
A me hanno fatto il taglio ombelicale, lo SQUARCIO.
E' stato uno shock quando l'ho vista per intero e senza punti, 2 settimane dopo il parto.
Ora è schiacciata e bianca, tranne nella curva che rientra nell'ombelico, dove è rimasta rossiccia e nodosa.
Mi hanno detto che resterà così.
Chissà se peggiorerà col secondo cesareo
E' stato uno shock quando l'ho vista per intero e senza punti, 2 settimane dopo il parto.
Ora è schiacciata e bianca, tranne nella curva che rientra nell'ombelico, dove è rimasta rossiccia e nodosa.
Mi hanno detto che resterà così.
Chissà se peggiorerà col secondo cesareo

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Volevo dire taglio VERTICALE, dall'ombelico a scendere........ 

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
-
- Active~GolGirl®
mammaSanda se farai un altro cesareo con lo stesso tipo di taglio faranno due tagli ai lati della cicatrice, asportandola, e poi chiuderanno, e rimarrà solo la nuova cicatrice.
che potrebbe anche essere più bella della prima.
Ma dove hai fatto ancora il taglio cesareo antico???
che potrebbe anche essere più bella della prima.
Ma dove hai fatto ancora il taglio cesareo antico???
- fly
- Original~GolGirl®
la mia è color pelle scura, insomma sembra un minirotolino di pelle.
non è a sorriso
ma è più così
comunque non si vede molto....finchè non mi si riappiattisce per bene la panzetta non si vede proprio....
ho sù ancora un paio di kili dalla gravidanza tutti sulla pancia
domandina: quando dico che mi prude o mi tira la cicatrice mia mamma mi risponde che deve cambiare il tempo.........
............ siete anche voi come le statuette che si usavano una volta che cambiano il colore quando viene brutto???
non è a sorriso

comunque non si vede molto....finchè non mi si riappiattisce per bene la panzetta non si vede proprio....
ho sù ancora un paio di kili dalla gravidanza tutti sulla pancia

domandina: quando dico che mi prude o mi tira la cicatrice mia mamma mi risponde che deve cambiare il tempo.........
............ siete anche voi come le statuette che si usavano una volta che cambiano il colore quando viene brutto???
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Silviak....mi hanno fatto il taglio verticale perchè sono grassa e se mi avessero fatto quello orizzontale, i muscoli non mi si sarebbero riattaccati bene e avrei avuto una bella BALZA.....tipo maglietta troppo larga.
Grassa è un eufemismo
...... nella prima gravidanza sono partita da un peso di 113 kg per arrivare a 123 kg. Ora parto da 114 kg.....
Dicono tante cose brutte delle obese.....innanzitutto che hanno problemi a concepire (a me.....ogni "botta" un "centro") e poi che si hanno problemi di ogni tipo invece io non ho avuto niente di niente.
Ovviamente mi controllano più del normale.
Precauzione, dicono loro.
Pregiudizi, dico io.
A me hanno deciso il cesareo a tavolino, perchè ero grassa e mi sarei "stancata".
Mia sorella era magra, e si è stancata anche lei alla fine. ma a lei hanno fatto provare.
vabbè, pazienza. C'è di buono che non sono terrorizzata dal parto.
Sandra
Grassa è un eufemismo

Dicono tante cose brutte delle obese.....innanzitutto che hanno problemi a concepire (a me.....ogni "botta" un "centro") e poi che si hanno problemi di ogni tipo invece io non ho avuto niente di niente.
Ovviamente mi controllano più del normale.
Precauzione, dicono loro.
Pregiudizi, dico io.

A me hanno deciso il cesareo a tavolino, perchè ero grassa e mi sarei "stancata".
Mia sorella era magra, e si è stancata anche lei alla fine. ma a lei hanno fatto provare.
vabbè, pazienza. C'è di buono che non sono terrorizzata dal parto.
Sandra
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- val69
- Expert~GolGirl®
a me non dissero della crema
ho un cheloide molto evidente, ancora oggi rosato, fortunatamente però non ho mai avuto ne dolori nè problemi di alcun tipo e visto che sta li sotto alla fine anche se non è bella è il sorriso da dove è uscita la mia piccolina!

Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- lisotta
- Active~GolGirl®
allora, ho fatto il cesareo il 31 maggio, dopo il gran dolore iniziale la mia ferita a distanza di 68 gg...be... nn è che mi faccia male sento come un bel fastidio, soprattutto quando cerco di dormire a pancia in giu, nn è mai stata arrossata pero!!! nn ho mai messo niente di particolare solo i primi gg pevaryl in polvere, poi in zona taglio sono quasi totalmente insensibile!!!!! 

DIETOLINA
- fagiolinoAtteso
- Active~GolGirl®
La mia ferita, a distanza di 6 mesi daltc, è bella rossa e ogni tanto mi brucia...La cicatrice non è piatta purtroppo, ho come un nodo
A me nessun medico ha parlato di creme, sapete se si può usare anche ora o ormai è troppo tardi?
Sul lato destro (un po' sopra la ferita) sono anche un po' gonfia e da qualche giorno se tocco sento un po' di fastidio...Cosa potrebbe essere?

A me nessun medico ha parlato di creme, sapete se si può usare anche ora o ormai è troppo tardi?
Sul lato destro (un po' sopra la ferita) sono anche un po' gonfia e da qualche giorno se tocco sento un po' di fastidio...Cosa potrebbe essere?
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
- Arya
- Expert~GolGirl®
MammaSanda si anche secondo me ci sono un sacco di pregiudizi sulle "grasse"!
Io sono partita da 97 kg e sono arrivata a 107... ho avuto solo un pò di problemi l'ultimo mese di piedi e mani gonfie e la pressione un pò alta, ma nemmeno tanta che se poi ero a casa era ok, anche quando andavo in farmacia era ok... quando me la misuravano all'ospedale era alta... Vabbè... Io ci ho messo due anni a beccare la cika....neanche tanto! anche a me la prima gine dove avevo fatto 1 visita di controllo mi aveva detto che essendo grassa avrei fatto fatica a restare incinta e invece non è così! 

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
Per la cicatrice, anche la mia è ancora rossa e se la tocco e anche sopra per un altezza di un dito non ho tanta sensibilità. Mia mamma dice che è normale, pure lei ha avuto t.c con me e gliel'hanno fatto verticale per urgenza e anche lei la sensibilità le è tornata dopo mesi. Il colore credo che ci vorrà tempo, ma so che esistono creme per schiarla e appiattirla. Quando mi hanno tolto un neo sul collo mi avevano prescritto una crema per abbassare la cicatrice e schiarirla, so che costava 40e ma non mi ricordo il nome ora...me l'avevano prescritta solo perkè avevano fatto un castrone, al posto di 8 punti hanno vuluto darmene 3 e si è aperto tutto!! Vabbè... cmq ogni tanto sento anche io delle fitte e secondo me è vero che quando si sentono delle fitte improvvise si "segna il tempo"
Bella quella delle "statuine" :ahah Forse a volte siamo meglio dei metereologi!! :ahah
Bella quella delle "statuine" :ahah Forse a volte siamo meglio dei metereologi!! :ahah
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Io ho avuto 3 cesare (l'ultimo 6 mesi e mezzo fa) e 5 tagli sulla stessa ferita.
Dopo i primi 2 cesarei, la ferita era una favola, ora è un'incubo.
Sono finita 2 volte sotto i ferri per aderenze, e credo che ci risiamo.
Ma non ci rivado tanto facilmente...
Dopo i primi 2 cesarei, la ferita era una favola, ora è un'incubo.
Sono finita 2 volte sotto i ferri per aderenze, e credo che ci risiamo.
Ma non ci rivado tanto facilmente...

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08