GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Danny » 13 giu 2008, 11:23

Annarela :cuore , mi piacerebbe poter scrivere di essere incinta dopo 5 aborti, (3 GEU e due bimbe perse x problemi genetici al 3° e 5° mese) ma non lo sono ancora, però spero un giorno di entrare qui e dirvi che è nato/a,...ormai... sono anni che lotto, ma prima o poi...ARRIVERà! :incrocini
Grazie x le vostre testimonianze, è importante continuare a crederci e riprovare nonostante le perdite e leggervi mi da forza e tanto coraggio!
:bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 20 giu 2008, 11:53

Un anno fa, circa a quest'ora, vedevo il mio sogno di diventare bismamma infrangersi....
le prime macchie di sangue, la corsa al pronto soccorso e la sentenza....battito cardiaco embrionale assente e CRL troppo piccola per la settimana di gestazione....inutile dirvi il dolore lancinante che si sente nel cuore, purtroppo lo conoscete bene anche voi.....

A distanza di un anno oggi stringo fra le braccia Andrea, nato qualche giorno fa (la mia dpp era proprio oggi!!!!!) :cuore

Non posso dire che la nascita di Andrea abbia cancellato il dolore di quella perdita (anche perchè non ritengo che Andrea sia quel bimbo ritornato da me, Andrea è un altro bimbo!!) ma sicuramente mi fa pensare a quel piccolino che non sono riuscita ad abbracciare con tanta dolcezza e malinconia più che con dolore "arrabbiato" come sentivo all'inizio....

Lascio tantissimi :incrocini per tutte voi che scrivete in questo forum, affinchè presto possiate venire in questo post a scrivere la vostra testimonianza positiva :emozionee :cuore
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

coccinella74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciao ragazze mi date un consiglio?

Messaggio da coccinella74 » 26 giu 2008, 12:12

ciao ragazze, sono coccinella 74
vi chiedo un consiglio perchè ormai non capisco se dipende dal mio fisico sballato o dalla fortuna.
dopo un mese e mezzo di matriomonio faccio il test per un ritardo sulle mie.
non sono mai stata puntuale ho spotting che dura una settimana poi, arrivano le rosse con dolori atroci.
test positivo incinta.
non ci credevo ho l'utero retroverso, insomma nonpensavo che sarebbe successo così in fretta.
faccio test beta.
positivo ma sono basse.
chiamo gine mi fa eco non c'è camera pensa ad un impianto tardivo.
rifaccio beta son salite ma ho delle perdite.
chiamo la gine le dico delle perdite.
mi ricovero il 18 luglio dopo eco interne ed esterne il 26 vengo operata per extrauterina su tubs dx.
esportazione della tuba. da allora dopo una pausa per motivi fisici e lavorativi sono alla ricerca da dicembre 2007.
niente la nuova gine, nel frattempo mi sono trasferita a milano , mi ha dato proggefik edft 500.
ma niente ed io ho paura che non arriverà mai... e so quanto il mio amore desidera un figlio. lui dice che verrà al momwento giusto ma sono sfiduciata...
grazie per avermi ascoltata.

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 6 ago 2008, 12:01

ECCOMI FINALMENTE PER DARE LA MIA TESTIMONIANZA POSITIVA

ALLORA…

DUNQUE…

A LUGLIO 2007 DOPO 2 MESI DI RICERCA ECCO IL TEST POSITIVO, BETA POSITIVE E VALORI NELLA NORMA..SONO/SIAMO AL SETTIMO CIELO :cuore TUTTO COSI’ IN FRETTA…CI SENTIAMO STRA FORTUNATI…

COSI' CHIAMO IL GINE E VIA DI CORSA PER FARE LA PRIMA ECO....CUORE A MILLE ENTRO, MI SDRAIO L’ECOGRAFO INIZIA A FARE IL SUO DOVERE MA NIENTE....IL NULLA....... MA COME????? NON CI CREDO…….:urka

MA COM'è POSSIBILE??PERO’ SI...OK FORSE è TROPPO PRESTO.....

COSI' IL 17 DI AGOSTO VADO E RIPETO L'ECOGRAFIA......LUCA è LI CHE MI GUARDA E POI FISSA IL MONITOR..E SI VEDE TIPO UN "BUCO NERO" E NIENTE DI PIU'...IL GINE MI GUARDA E CON LA FACCIA SCONCERTATA MI DICE SIGNORA PROVIAMO AD ASPETTARE ANCORA, PARTA PER LE FERIE (STI CAXXI CHE FERIE VUOLE CHE FACCIA?!!!)E POI QUANDO TORNA RIPETIAMO L’ECOGRAFIA ED EVENTUALMENTE VEDIAMO IL DA FARSI…..

DENTRO DI ME DISPERAZIONE SENTO CHE QUALCOSA NON VA, CHIUDO GLI OCCHI E RIVEDO L’IMMAGINE DELL’ECOGRAFIA….DOVE SI VISUALIZZAVA SOLO LA CAMERA GESTAZIONALE SENZA EMBRIONE…UNA SENSAZIONE DENTRO DI ME DI VUOTO ASSOLUTO, MISTO AD UNA FORTE RABBIA….TROPPA.

COSI’ IL 27 DI AGOSTO TORNO E VADO DI NUOVO DAL GINE…..MA DENTRO DI ME SO GIA’ IL VERDETTO MA NONOSTANTE TUTTO, INFONDO AL MIO CUORE SPERO COME NON MAI DI VEDERE DENTRO UN PUNTINO CHE PULSA……

ENTRIAMO LA TENSIONE è A MILLE….MI STRAIO LUCA E MIA MAMMA CHE MI FISSANO PER RASSICURARMI…….ECCO APPARE L’IMMAGINE E DALLA VOLTA PRECEDENTE SOLO LA CAMERA GESTAZIONALE PIU’ GRANDE MA NIENTE EMBRIONE E RELATIVO CUORICINO….

SIAMO A PEZZI SIAMO DISTRUTTI……

IL GIORNO DOPO 28-08-07 ALLE 7 DI MATTINA SONO IN OSPEDALE DOVE MI FANNO IL RASCHIAMENTO……ABORTO INTERNO ALLA 9 SETTIMANA……

MA NON TUTTO è PERDUTO…….

IL 29-09-07 ARRIVA IL PRIMO CICLO…..E MI DICO OK…IL MIO CORPO PER LO MENO HA RIPRESO A LAVORARE

E DA LI PIU’ NIENTE….SONO INCREDULA E IMPAURITA…FACCIO IL TEST PROPRIO PER SCRUPOLO E POSITIVO…..E BETA POSITIVE…..

IL 22 NOVEMBRE ALLE ORE 15.45 LA MIA – NOSTRA VITA è CAMBIATA SONO TORNATA DAL GINECOLOGO CON IL CUORE IN GOLA, NON HO VULUTO CHE VENISSE LUCA……TEMEVO UNA NUOVA BATOSTA….

ED INVECE APPENA L’ECOGRAFO VIENE ACCESO …E SI VEDE UN CUORICINO CHE PULSAVA A MILLE……E IO MI SONO SENTITA RINASCERE…..SONO SCOPPIATA A PIANGERE…..NON CI CREDEVO…..TUTTA QUELLA SOFFERENZA E POI….ECCO è STATA LUI/LEI CHE HA SCELTO DI VENIRE DA NOI…CHIAMO LUCA E NON RIESCO NEMMENO A PARLARE MI MANCA PERFINO IL RESPIRO……..

PASSANO 9 MESI TRA PAURE, INCERTEZZE ….MA

ORA FINALMENTE POSSO GRIDARLO AL MONDO INTERO

IL 14 LUGLIO 2008 E’ ARRIVATA EVELYN UNA CUCCIOLA CHE CI HA RIEMPITO IL CUORE DI PURO AMORE E FELICITA’……

ECCO QUESTA è LA MIA TESTIMONIANZA DI GRAVIDANZA A BUON FINE…..

QUINDI RAGAZZE NON BISOGNA MAI MOLLARE……..POSITIVEEEEEEEEEEE

AUGURO AD OGNUNA DI VOI…DI REALIZZARE PRESTO….MOLTO PRESTO IL VOSTRO SOGNO!!!

CON AFFETTO
FRANCY
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 ago 2008, 23:31

bhe anche io sonoparte del gruppo....
SIAMO TANTISSIME POTETE VEDERLO QUI E MOLTE ALTRE NON HANNO SCRITTO...MOLTISSIME ALTRE...
QUINDI POSITIVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Prima gravidanza a sorpresa ma certamente desiderata a metà giugno del 2005, a 12 settimana il gorno dopo l attentato che abbiamo avuto a Londra da parte di Alqueda, abortisco.
la paura?= mi hanno detto di no in ospedale, che è successo perche doveva succedere, perche 1 donna su 4 ha un interruzione spontanea di gravidanza, perche ho 35 anni e non ho mai partorito e questo non aiuta...insomma....il bambino non c'è piu...

ci ho pensato, pianto, mi sono sentita inutile inczpace, colpevole....poi piano piano è passata e per tutelarmi ho sempre detto non lo cerchiamo un bambino se arriva bene altrimenti vuol dire che deve andare cosi...
a fine ottobre 2006 con 1 solo giorno di ritardo dal ciclo, un po per gioco un po sotto la spinta solerte delle over di Gol vado in farmacia e faccio il test in ufficio, POSITIVO! :-D
IL mio cioccolatoso Juan è nato il 20 giugno del 2007....

un altro miracolo, un altra chance...che io avuto e che anche voi potete avere!

IN BOCCA AL LUPO :incrocini :ok :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

sally73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sally73 » 16 ago 2008, 1:35

sono mamma di una bimba di 7 anni, fino a pochi mesi fa' non mi sfiorava neanche per idea di avere un altro figlio. ADRIANA e mio marito ci pensavano sempre ma io non mi decidevo mai. 2007 presa decisione. primo mese niente, secondo ritardo. Ho fatto il test, positivo. continuo a lavorare, purtroppo il mio lavoro mi costringe a stare sempre in piedi e sempre in movimento. sono andata per visita dal gine, tutto procedeva bene, ma un giorno a lavoro cado di brutto ma mi rialzo molto spaventata. Il giorno stesso vado dal gine e mi dice che il battito non c'e' piu'. ho pianto da morire ma dovevo trattenermi perche' con me c'era anche la mia bimba che e' scoppiata in un pianto pazzesco. non so' se sia stata la caduta ma pazienza mi sono detta ci riprovo. dopo 3 mesi rimango di nuovo incinta, sono stata male come nella prima (nausea da morire) e quasi al 3 mese ho avuto un altro aborto, questa volta con le macchie. io sono una persona molto fragile, purtroppo anni fa' ho sofferto di depressione e ho avuto paura che dopo il secondo aborto sarei crollata, invece sono stata forte perche' accanto a me ho avuto persone care e sopratutto mia figlia. adesso sto' riprovando. Speriamo che al piu' presto posso fare questo meraviglioso regalo alla mia Adriana.

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 16 ago 2008, 10:44

leggo e rileggo le vostre esperienze e ....spero poter un giorno entrare x dirvi ke ci sono anch io!

a tutte :bacio
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 22 ago 2008, 15:06

Anche io Avogado!!! Anche io voglio esserci..
Le belle notizie ci rallegrano e ci fanno sognare... Ci aiutano molto!! O almeno a me!
Anche io voglio poter raccontare un giorno che dopo il fattaccio anche io ho dato vita ad un angioletto. IL MIO.
Non vedo l'ora...
In becco alla cika, Avogado! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
I quattro colori della mia vita

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 28 ago 2008, 13:19

vi sono vicina, a tutte... :coccola :coccola
anch'io ho provato il vostro dolore :buuu ...
ma dopo l'aborto ritenuto interno del maggio 2005 e ben 2 raschiamenti ( :pistole ) E DOPO TANTE , TANTE , TANTE LACRIME...
il 27.09 . 2006 è nata CHIARA E TUTTE LE PAURE SI SONO SCIOLTE....

... DANNY :coccola TI SONO VICINA ... MI SONO VENUTI I BRIVIDI... PREGHERO' PER TE PERCHE' LA CICKA TI FACCIA VISITA AL + PRESTO !!!

... A TUTTE LE ALTRE :cuore !
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

Puntoevirgola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puntoevirgola » 31 ago 2008, 22:34

Ragazze grazie mille
Io ho ripreso a frequentare gol in questi giorni e le vostre esperienze mi stanno aiutando moltissimo. Con Paolo, che ha 21 mesi, è stato tutto facile. Resto incinta al primo tentativo, nessun fastidio, lavoro fino all'ottavo mese nonostante una caviglia slogata, poi taglio cesareo alla 38esima per una serie di valori strani. Lui è sano, allegro, mangia, dorme è socievole. Troppa fortuna. E infatti quando decido di fargli un fratellino o una sorellina, a gennaio di quest'anno, arriva la doccia fredda. Resto incinta ancora al primo tentativo, sto bene, solo un po' stanca ma è normale, le beta salgono come dovrebbero. Nessun motivo per essere preoccupata. Vado a fare la prima eco alla decima settimana parlando già di nomi, sono sola tanto sono sicura che non ci siano problemi. E invece. La dottoressa non dice niente, ma non sente il battito. Mi fa una transvaginale poi è costretta a darmi la ferale notizia. Il cuore è fermo e il mio puntoevirgola è troppo piccolo. Sembra di sette settimane. La gine non mi da speranze, ma per sicurezza fissiamo una seconda eco dopo qualche giorno, per vedere se cresce. Ci vado con poche speranze, e le vede svanire in un secondo. Raschiamento la mattina dopo, aspetto il ciclo e inizio a riprovarci. Resto incinta ad agosto, faccio il test il 19 agosto ed è positivo. La sera esco a cena, mi sento strana ma penso alla stanchezza. Ho delle perdite marroni e penso: domani chiamo la gine per sicurezza. Ma diventa un'emergenza. Mi sveglio la mattina che sanguino, subito le telefono e lei mi da gli ovuli di progesterone e mi manda a fare le beta. Sono a 52. Basse, ma comunque positive. Il sangue non smette, rifaccio le beta dopo 2 giorni: 12. Aborto spontaneo. E ora sono qui, decisa ad andare fino in fondo, non importa quanti tentativi dovrò fare, quanto dovrò soffrire. Avere un figlio è stata la gioia più grande della mia vita, mi ha completato come persona e se bisogna lottare per riuscirci, non mi tiro indietro. Coraggio a tutte quelle che, come me, cadono. Perché dobbiamo trovare la forza di rialzarci.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 1 set 2008, 17:25

Grazie, la speranza è l'ultima a morire.
Auguri anche a te
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 5 set 2008, 19:03

la mia storia...5 aborti alla 9 sett sempre con cessazione del battito..5 raschiamenti..citogenetico dei feti sempre normale..
6 anni passati tra medici e analisi di tutti i generi..compresi 3 centri per la poliabortività..
non mi sono mai arresa..sempre combattiva ..cadevo ..piangevo..ma poi mi rialzavo sempre più forte e con la certezza che un giorno avrei stretto un bimbo/a tra le mia braccia..
il 29/07/2008 è nata la mia principessa GIULIA.. :cuore
ho fatto una cura per 9 mesi..ma ne valsa la pena..

non arrendetevi mai..basta trovare il medico giusto + la cura giusta

tantissimi :incrocini :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 6 set 2008, 17:55

blu701 ha scritto:la mia storia...5 aborti alla 9 sett sempre con cessazione del battito..5 raschiamenti..citogenetico dei feti sempre normale..
6 anni passati tra medici e analisi di tutti i generi..compresi 3 centri per la poliabortività..
non mi sono mai arresa..sempre combattiva ..cadevo ..piangevo..ma poi mi rialzavo sempre più forte e con la certezza che un giorno avrei stretto un bimbo/a tra le mia braccia..
il 29/07/2008 è nata la mia principessa GIULIA.. :cuore
ho fatto una cura per 9 mesi..ma ne valsa la pena..

non arrendetevi mai..basta trovare il medico giusto + la cura giusta

tantissimi :incrocini :incrocini :cuore
Ho sempre seguito la tua storia... sai che sei la mia speranza...
:emozionee :emozionee :bacio :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 7 set 2008, 11:39

grazie nadia..non ti arrendere arriverà il tuo momento :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 8 set 2008, 18:00

Ciao ragazze,
leggere le vostre storie mi da coraggio!
Sono Ilaria, 30 anni. Spostata da aprile.
Ci siamo messi subito alla ricerca!
Ho preso la pillola per anni, e i miei cicli non sono mai stati molto regolari... così penso che la cosa non sarà facilissima...
Invece... al terzo mese di ricerche... il 12 luglio faccio il test... POSITIVO! La gioia è davvero tanta!!! Non penso nemmeno alle cose brutte... ma solo che diventerò mamma! Il 16 facciamo l'eco, si vede la camera! Attendo di fare la seconda eco per sentire il battito e invece... il 23 arriva la doccia fredda! aborto spontaneo!

Il mese successivo, assolutamente inaspettato, arriva il secondo test POSITIVO! la paura è più grande, ma penso che questa volta andrà tutto bene... invece... il 5 settembre... arriva la seconda doccia fredda! aborto spontaneo come il primo!

Al momento - devo essere sincera - non mi sento molto positiva... ho solo tanta paura... e tanta voglia di piangere!!!
Leggere le vostre storie mi aiuta però ad avere un po' più di speranza che prima o poi riuscirò anche io a stringere il mio cucciolo fra le braccia!!!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 10 set 2008, 11:38

Ehi piccola non ti abbattere, la vita a volte ci mette a dura prova....
...Fatti coraggio e torna a combattere più forte di prima!
Un bacione grande ed un abbraccio forte a te e a chi come te ha dei sogni infranti....
Buona fortuna :incrocini

:bacino :bacino :bacino

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 set 2008, 21:36

Ciao ragazze! Voglio portare la mia esperienza .. che possa dare a tutte tanta forza per andare avanti.
Abbiamo avuto due aborti interni ritenuti con relativi raschiamenti a Novembre 2006 ed Aprile 2007.
Dopo varie ricerche e cura per poliabortivita' .. eccoci qua con la piccola Chiara che dorme beata ... e' nata il 20 Settembre ed e' la testimonianza che la poliabortivita' puo' essere vinta! Fondamentale e' affidarsi a persone competenti! :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 set 2008, 11:35

eccomi!!!! è da sempre che sogno di poter scrivere qui... e adesso finalmente posso farlo!!!! :-D

dunque... l'anno scorso scopro che un problema nella coagulazione del sangue (lac) è la causa della mia poliabortività (due aborti, uno nell'ottobre 2006 con raschiamento e uno nel novembre 2007). le mie speranze di avere il mio tanto sognato bimbo sembrano davvero scarse, dopo il secondo aborto il mio gine (che mi ha in cura da poco prima...) mi dice che è il caso di fare ulteriori accertamenti e poi di iniziare una terapia preventiva in vista di una nuova gravidanza.

io vado in crisi... o meglio, già ci ero. mi rendo conto di non avere la forza di affrontare nuove analisi e visite e decido, insieme a mio marito, di prendermi un po' di mesi di riposo, di non pensare più alla gravidanza almeno fino a settembre 2008 (vi giuro, decidemmo davvero così!!!! :ahaha ).
e a dicembre partiamo per una settimana di relax in toscana: in attesa delle mestruazioni x riprendere la pillola, avevo la tranquillità di essere non fertile a causa del recentissimo aborto, quindi ci siamo goduti in tutto e per tutto quei giorni senza pensieri.

a gennaio... sorpresa!!!! continuavano a non tornare, io già pensavo a chissà quale casino... e invece test positivo, giulio era lì!!!!

8 mesi a letto con le punture di eparina, 5 con le punture di progesteron, una marea di casini, allarmi, corse in ospedale... fino al cesareo d'urgenza per la pressione improvvisamente altissima.

ma giulio è qui. il mio piccolo miracolo è finalmente in braccio alla sua mamma! :emozionee

che vi posso dire? mi associo alla mia gemellina miss: la poliabortività può essere vinta. ci vuole tanta convinzione, un dottore competente e una mano da più in alto. bisogna crederci fino in fondo... :incrocini

ma alla fine di tutto...
♥G♥ 28/08/08

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 27 set 2008, 13:18

Sono contenta di poter portare anche la mia testimonianza!
E' importante per chi passa attraverso un'esperienza devastante come l'aborto poter nutrire delle speranze, poter vedere ancora un lumicino, anche se lontano, all'orizzonte!

Io ho avuto due aborti ritenuti, finiti entrambi con raschiamento alla decima settimana di gestazione. Il primo in data 13.01.2007 ed il secondo in data 17.09.2007.
Il primo aborto mi ha lasciato l'amaro in bocca. Tanti sogni, tanti progetti infranti in un attimo, davanti all'ecografo dell'ospedale, dove mi ero recata per delle perdite scure sospette. Mi ero illusa di diventare mamma ed invece... Ci sono rimasta male ma mi sono detta: "pazienza, succede!"
Il secondo aborto, invece, mi ha spezzato le gambe. Avevo visto e sentito il battito di quel cuoricino alla 7ma settimana di gravidanza; tutto andava benissimo e poi, durante un'ecografia di routine, la sorpresa: quell'embrione senza vita.
Il mondo si è fermato in quell'attimo. Mi sono sentita raggelare il sangue. Non ci credevo. Non potevo crederci. Di nuovo? Ma perchè? Cosa c'era in me che non andava?
Sono riuscita a far analizzare il materiale abortivo ed ho scoperto trattarsi di un embrione di sesso maschile e geneticamente normale.
Le tesi secondo le quali i miei aborti dipendevano dall'età (all'epoca 38 anni) e dal conseguente invecchiamento ovocitario andavano a farsi friggere!
Così ho cambiato ginecologo per l'ennesima volta, affidandomi ad una persona dolcissima e professionalissima che mi ha ispirato subito fiducia promettendomi di mettere in atto tutte le precauzioni possibili nel caso di una prossima gravidanza.
Intanto mi sono sottoposta ad una serie infinita di analisi per scoprire un'eventuale causa e sono ricorsa anche al sostegno di una psicologa per superare il momento di depressione (avevo frequenti crisi di pianto).

Beh, dopo il raschiamento del 17.09.2007 ho visto le mie prime ed ultime mestruazioni il 18.10.2007!!! :yeee :yeee :yeee
Sono rimasta incinta subito dopo... nemmeno il tempo di ritirare gli esiti degli esami fatti (che comunque non rilevavano nessuna anomalia)!
Come promesso, il ginecologo mi ha prescritto una cura a base di progesterone per via intramuscolare (Lentogest), aspirinetta e cortisone (Deltacortene).
Che vi devo dire? Ha funzionato! :-D
Dopo nove mesi di patemi e continue ansie da ecografia, il 26 luglio 2008 è nata la mia bambina stupenda e non ci posso ancora credere! Ora è lì che dorme sulla sua sdraietta e tra un po' reclamerà la pappa... :emozionee

Ragazze, credetemi: non perdete la speranza! Diventare mamme SI PUO'. :ok
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 16 ott 2008, 17:25

ilalla77, ti capisco, ma non mollare, cerca di scoprire la causa ed una strategia per una nuova gravidanza con un medico valido...a volte basta poco...nel mio caso: aspirinetta + 3 ovuli al giorno di progesterone (prometrium) per 12 settimane e riposo assoluto.
:bacio e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”