GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Appartamento oppure Hotel?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Appartamento oppure Hotel?

Messaggio da ric » 8 ago 2008, 13:47

Abbiamo deciso di andare una settimana (la seconda di settembre) in montagna con prole. Non abbiamo idea di dove andare visto che vorremmo alloggiare in un posto che abbia un paesino con un po' di comodità, cioè non vorremmo alloggiare in un posto dove per arrivare al paesino più vicino bisogna prendere la macchina.
Inoltre siamo indecisi se prendere un appartamento oppure un Hotel. L'hotel presenta i suoi vantaggi perchè ti permette di non fare nulla però Lorenzo non mangia tutto ed è piuttosto difficile ed inoltre quando lui dorme noi dovremmo stare in camera con lui...
L'appartamento invece ti permette di avere una camera da letto ed inoltre di arrangiarti con il cibo... anche se vorrebbe dire cucinare e pulire ancora.
Avete qualche bel posto da suggerirmi? E qualche posto dove alloggiare?
Grazie :bacio

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Appartamento oppure Hotel?

Messaggio da newmamy » 8 ago 2008, 14:16

sicuramente in alto adige. ci sono strutture ben attrezzate per i più piccoli che garantiscono servizi eccellenti.
se non hai problemi di budget ci sono dei fantastici family hotel su misura di bambino e famiglia.
prova a dare un occhio al sito: http://www.hallo.com
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ago 2008, 21:57

Austria o Germania!! :fischia
In genere si spende meno e ci sono paesini incantevoli. :sorrisoo
Quando torno ti dò qualche dritta. :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ago 2008, 22:01

ahh io quest'anno mi sono trovata benissimo con l'appartamento perchè la bimba ha + spazio per giocare e quando non ho voglia di uscire fuori a mangiare arrangio qualcosa qua.
Anno scorso che era + piccola eravamo in hotel e mi sono trovata benissimo ugualmente.
Considera però che mia figlia è onnivora e non mi dà nessun tipo di problema, oggi per esempio ha mangiato indiano. :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 10 ago 2008, 14:12

Anch'io ti direi Austria o Germania, più economiche ed ugualmente belle...
E perché non prendi in considerazione un residence? Così non dovresti pulire e potresti cucinare qualcosa solo per il bimbo, mentre voi potreste mangiare al ristorante.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 ago 2008, 16:27

Ric io sono in un appartamento ma non pulisco, ci sono le pulizie comprese nel prezzo, cucino solo se ho voglia (altrimenti si va a mangiare fuori!), e sto spendendo 50€ al giorno per un appartamento da 1 camera + sala + bagno + cucina... in alto adige mi avevano chiesto minimo 800€ a settimana :che_dici
Il paesino si chiama Seefeld ed è in Tirolo a 1200mt (quindi fresco!) su un lago ed è un po' la Cortina austriaca (e in questo periodo è piena di italiani :x: ), a 20 km nord da Innsbruck e a 30 da Garmisch (dove invece ero anno scorso!).
Un altro paesino molto carino è Mittenwald in Germania, o Kruen (A) sempre un laghettino, prova a dare un'occhiata in internet troverai un sacco di proposte, altra zona carina austriaca è quella dei laghi nel salisburghese (Bad Ischl, St. Wolfgang...) ma è a bassa quota quindi ora forse calda, in settembre già + fresca. Anche la Carinzia non è male ed è ancora + economica del Tirolo. Da qui inoltre la Baviera è ad un soffio quindi hai tante escursioni interessanti che potresti fare (se ne avete voglia) altrimenti fai vita da montagna. :sorrisoo
Occhio però alle temperature la seconda di settembre potrebbero essere bassine. Nel 2006 in carinzia a ferragosto presi la neve e anno scorso a Garmisch prima settimana di settembre ci voleva la giacca a vento. Ora invece si sta con maglietta cotone e al massimo felpa (se non piove). :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 ago 2008, 16:35

noi in alto adige spendiamo 37 euro a persona in albergo mezza pensione. siamo serviti e riveriti ed abbiamo anche la piscina :ok
http://www.alpeggerhof.com/it/pensione- ... venuti.htm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 ago 2008, 16:59

Newmamy non male come prezzo, ma come è il paesino? è carino? :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 ago 2008, 20:51

si boomie, è carino e molto tranquillo :ok . l'albergo gode di un panorama dolomitico davvero mozzafiato.
il tramonto è eccezionale, quando è sereno vedi le cime colorarsi di tonalità che vanno dal rosa al rosso intenso.
quest'anno sarà il nono anno consecutivo :ok :ok
ovviamente se cerchi vita mondana, locali e shopping forse dovresti orientarti su brunico :fischia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 ago 2008, 22:07

nono anno consecutivo???????????? :urka :urka :urka
no no io sono per cambiare posto ogni anno!!! :ahaha :ahaha
Brunico e il resto del sud tirol lo conosco bene perchè avevo un caro compagno di università di san candido quindi ci ho bazzicato abbastanza. e poi ho passato la mia infanzia a Moena visto che mio cugino ha casa lì.
però da quando ho scoperto l'Austria e la Baviera per me a livello economico e di servizi l'Italia non regge + il confronto. :fischia Poi lo faccio anche per mantenere vivo il mio tedesco. (bella scusa!!) :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 ago 2008, 22:22

Boomie75 ha scritto:nono anno consecutivo???????????? :urka :urka :urka
yessssssssssssssssssssssssss, ma quest'anno andremo anche al mare nelle marche :fischia
diciamo che il sud tirolo è una tappa fissa ogni anno ma poi ci capita comunque di viaggiare altrove.....in talia e all'estero. :ok

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 ago 2008, 11:48

Io sono per gli appartamenti..... un pò per una questione economica di risparmio, preferisco farmi due settimane di vacanza in appartamento che una in albergo.... apparte questo lato, preferisco l'appartamento per una questione di orari.... posso mangiare all'ora che voglio.... in albergo sei sempre limitato sugli orari. Con un bimbo poi secondo me è di gran lunga meglio e comodo un appartamento.... più spazio, la comodita di dargli da mangiare in un ambiente tranquillo e di mangiare noi genitori in santa pace senza doverlo rincorrere per tutto il ristorante... :che_dici o di mangiare tutto a cottimo perchè se no lui si stufa di stare nel seggiolone giustamente....
Per le pulizie ti do ragione, ma basta fare includere le pulizie finali a carico loro e anche se in vacanza non rifai il letto tutti i giorni o non fai la polvere non muore nessuno... :prrrr
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 ago 2008, 11:52

Ah per la meta anch'io ti suggerisco l'Alto Adige a Settembre i prezzi sono buoni tipo dove vado io spendo 50 euro al giorno e mi sembra molto carino: http://www.kircherhof.net/start_it.htm.
Mi sto documentando molto e ci sono un sacco di escursioni a portata di famiglia e di bimbi....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 ago 2008, 11:55

newmamy ha scritto:noi in alto adige spendiamo 37 euro a persona in albergo mezza pensione. siamo serviti e riveriti ed abbiamo anche la piscina :ok
http://www.alpeggerhof.com/it/pensione- ... venuti.htm

Newmamy noi stiamo facendo un pensierino per questo posto per 3-4 giorni a capodanno.... ma d'inverno se uno non scia che fa?
*Click-girl* *Dietolina*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 ago 2008, 11:58

saretta,
beh, può imparare a farlo :prrrr
ci sono piste di slittino molto carine in zona e per i bimbi è uno spasso.
poi ci sono passeggiate invernali, locali in cui si mangia divinamente, shopping a brunico, ciaspole, giri su slitte trainate da cavalli ecc. ecc.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”