GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pronto soccorso il gravidanza: quando?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: pronto soccorso il gravidanza: quando?
sarella ... io penso che noi abbiamo capito benissimo .. forse sei tu che devi pensare che non sei l'unica persona al mondo con dei problemi .. certo .. ognuno sente i propri .. pero' ci vuole un minimo di razionalita'!
Qua mi fermo .. anche perche' tu dici che non riusciamo a metterci nei tuoi panni ... mi sembra un po' presuntuosa come affermazione, non conoscendo chi hai di fronte e le varie storie che ognuna di noi ha.
Cerca di "cambiare" ... prima di tutto per il tuo piccolo .. la gravidanza e' ancora lunga!
Qua mi fermo .. anche perche' tu dici che non riusciamo a metterci nei tuoi panni ... mi sembra un po' presuntuosa come affermazione, non conoscendo chi hai di fronte e le varie storie che ognuna di noi ha.
Cerca di "cambiare" ... prima di tutto per il tuo piccolo .. la gravidanza e' ancora lunga!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
[quote="sarella"]
me ne cavo fuori perchè sembra che sia diventato il topic di "aiutiamo sarella a capire che se lei fa così la sanità pubblica non funziona".
ci sta che non capite le mie ansie, o se le capite non le condividete.
solo che non ho ancora letto nessuno che mi ha detto "io non sono come te, ma se devi star così, liberissima di fare quello che fai".
il buon chiaro e vecchio "rispetto ma non condivido".quote]
nn mi sarebbe possibile dirti una cosa del genere, a mio parere nn sei libera di andare al ps quando ti pare ma solo quando ritieni sia una cosa seria e che merita le attenzione del ps. (queste fitte da quando duravano? cmq avevi sentito il piccolo e il battito c'era)
credo che tu sapessi di nn poter prendere i calmanti se fossi rimasta incinta, devi trovare un rimedio alternativo, magari un corso di trenning autogeno potrebbe aiutarti parecchio
ne organizzano anche le asl
me ne cavo fuori perchè sembra che sia diventato il topic di "aiutiamo sarella a capire che se lei fa così la sanità pubblica non funziona".
ci sta che non capite le mie ansie, o se le capite non le condividete.
solo che non ho ancora letto nessuno che mi ha detto "io non sono come te, ma se devi star così, liberissima di fare quello che fai".
il buon chiaro e vecchio "rispetto ma non condivido".quote]
nn mi sarebbe possibile dirti una cosa del genere, a mio parere nn sei libera di andare al ps quando ti pare ma solo quando ritieni sia una cosa seria e che merita le attenzione del ps. (queste fitte da quando duravano? cmq avevi sentito il piccolo e il battito c'era)
credo che tu sapessi di nn poter prendere i calmanti se fossi rimasta incinta, devi trovare un rimedio alternativo, magari un corso di trenning autogeno potrebbe aiutarti parecchio

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- sarella
- New~GolGirl®
mi dispiace che l'hai vissuta come un'affermazione presuntuosa.msbricco ha scritto: Qua mi fermo .. anche perche' tu dici che non riusciamo a metterci nei tuoi panni ... mi sembra un po' presuntuosa come affermazione, non conoscendo chi hai di fronte e le varie storie che ognuna di noi ha.
io per prima spesso non riesco a mettermi nei panni degli altri, anche quando si ha un passato simile tra noi.
l'affermazione non voleva comunque essere arrogante o presuntuosa, a me sembra una cosa normale.

- elimar
- Bronze~GolGirl®
In questa gravidanza non ci sono ancora andata e spero di andarci il più in là possibile.
Con la prima sono andata due volte, nel primo caso, ero nelle prime settimane, avevo fatto solo il test e nessuna visita ancora, mi sono svegliata alle due del mattino con dolori lancinanti che non passavano. Sono corsa al ps, sono stata visitata dopo 3 ore perchè il mio non era ovviamente un caso urgente. Erano solo dolori intestinali (colite) uniti alla normale modificazione dell'utero.
Ma l'ansia ha fatto il resto, ho pensato che potesse essere in corso un aborto o , pessimista cosmica, che la mia fosse una geu.
La seconda volta sono andata alla 25^ per perdite ematiche e sono stata ricoverata per sospetto distacco di placenta.

Con la prima sono andata due volte, nel primo caso, ero nelle prime settimane, avevo fatto solo il test e nessuna visita ancora, mi sono svegliata alle due del mattino con dolori lancinanti che non passavano. Sono corsa al ps, sono stata visitata dopo 3 ore perchè il mio non era ovviamente un caso urgente. Erano solo dolori intestinali (colite) uniti alla normale modificazione dell'utero.
Ma l'ansia ha fatto il resto, ho pensato che potesse essere in corso un aborto o , pessimista cosmica, che la mia fosse una geu.
La seconda volta sono andata alla 25^ per perdite ematiche e sono stata ricoverata per sospetto distacco di placenta.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Deb
- Bronze~GolGirl®
io,ormai esasperata
son già andata 2 volte per perdite ematiche..per il resto evito sempre
J
- Deb
- Bronze~GolGirl®
io,ormai esasperata
J
- evakant
- Master~GolGirl®
Care panciotte, non sto qui a raccontare quando ci sono andata io o meno al ps; ma voglio dire la mia sulle posizioni discordanti del modo di vivere la gravidanza.
Io odio chi va al prontosoccorso per sfruttare le prestazioni e/o ad intasare il servizio (tanto è vero che sono stata contenta che il vecchio governo mise i colori per le priorità e il relativo pagamento del ticket), ma voglio lanciare una "lancia" a favore di tutte quelle mamme in attesa che hanno le fobie e le paure più o meno forti. Io sono una che di fobie se ne crea molte, ma me ne rendo conto e non chiamo la ginecologa se non per motivi ultra gravi (tanto è vero che lei ora è partita e mi ha lasciato il numero del marito per ogni evenienza, ma io le ho detto che non ho voglia di disturbarla), cerco, un po' con voi, un po' con le amiche o tramite internet, di levarmi i dubbi e le paure che il mio cervello mi fa vivere per questa esperienza nuova e meravigliosa.
Quindi, non vado al ps, per un non nulla; ma credo che bisogna capire anche chi non ce la fa ad essere razionale e vive questa gravidanza con la paura di tutto. Lo dico proprio perché, anche io, come altre di voi hanno subito una perdita di un'altro potenziale figlio, pertanto dovremmo essere più sensibili alle paure altrui. Cercare di aiutare chi soffre più di noi, magari facendo capire che andare al ps, non serve a farla stare meglio in alcuni casi, ma che anzi, facendo "al lupo! Al lupo!" il giorno che sarà veramente grave, i medici dell'ospedale, l'avranno ormai schedata come quella che non ha nulla e quindi codice...... ultimo (non so quale sia il colore)
Quindi cara lin ,miss e Sarella, stendiamo gli animi, che fa solo male al nostro cucciolo (ne so qualcosa), e aiutiamoci l'un l'altra

Io odio chi va al prontosoccorso per sfruttare le prestazioni e/o ad intasare il servizio (tanto è vero che sono stata contenta che il vecchio governo mise i colori per le priorità e il relativo pagamento del ticket), ma voglio lanciare una "lancia" a favore di tutte quelle mamme in attesa che hanno le fobie e le paure più o meno forti. Io sono una che di fobie se ne crea molte, ma me ne rendo conto e non chiamo la ginecologa se non per motivi ultra gravi (tanto è vero che lei ora è partita e mi ha lasciato il numero del marito per ogni evenienza, ma io le ho detto che non ho voglia di disturbarla), cerco, un po' con voi, un po' con le amiche o tramite internet, di levarmi i dubbi e le paure che il mio cervello mi fa vivere per questa esperienza nuova e meravigliosa.
Quindi, non vado al ps, per un non nulla; ma credo che bisogna capire anche chi non ce la fa ad essere razionale e vive questa gravidanza con la paura di tutto. Lo dico proprio perché, anche io, come altre di voi hanno subito una perdita di un'altro potenziale figlio, pertanto dovremmo essere più sensibili alle paure altrui. Cercare di aiutare chi soffre più di noi, magari facendo capire che andare al ps, non serve a farla stare meglio in alcuni casi, ma che anzi, facendo "al lupo! Al lupo!" il giorno che sarà veramente grave, i medici dell'ospedale, l'avranno ormai schedata come quella che non ha nulla e quindi codice...... ultimo (non so quale sia il colore)

Quindi cara lin ,miss e Sarella, stendiamo gli animi, che fa solo male al nostro cucciolo (ne so qualcosa), e aiutiamoci l'un l'altra

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Eva .. mi sembra che tutte siamo sensibili alle paure altrui .. la sensibilita' dovrebbe essere a maggior ragione per le disgrazie/urgenze altrui .. io rimango dell'ordine di idee che intasare il PS per semplici paure e' completamente sbagliato ... forse mi sbaglio ..evakant ha scritto: Quindi, non vado al ps, per un non nulla; ma credo che bisogna capire anche chi non ce la fa ad essere razionale e vive questa gravidanza con la paura di tutto. Lo dico proprio perché, anche io, come altre di voi hanno subito una perdita di un'altro potenziale figlio, pertanto dovremmo essere più sensibili alle paure altrui. Cercare di aiutare chi soffre più di noi, magari facendo capire che andare al ps, non serve a farla stare meglio in alcuni casi, ma che anzi, facendo "al lupo! Al lupo!" il giorno che sarà veramente grave, i medici dell'ospedale, l'avranno ormai schedata come quella che non ha nulla e quindi codice...... ultimo (non so quale sia il colore)![]()
Quindi cara lin ,miss e Sarella, stendiamo gli animi, che fa solo male al nostro cucciolo (ne so qualcosa), e aiutiamoci l'un l'altra![]()
![]()
- evakant
- Master~GolGirl®
msbricco, è quello che ho detto! anche io odio chi intasa il ps, ma nel contempo capisco le ansie delle future mamme, perché le vivo e le combatto, bisogna aiutare chi tende una mano e chiede aiuto, e fargli capire che le paure ci fanno vivere male la nostra esperienza meravigliosa; solo allora, capiranno l'inutilità di andare al ps.
Non credo che lo capiranno in maniera diversa... perché sono tanto prese dalle loro fobie da non capire le esigenze e le urgenze degli altri, non sono lucide, e quindi poco obiettive.
....con la dolcezza....si ottiene tutto.
Un bacio miss, a domani

....con la dolcezza....si ottiene tutto.
Un bacio miss, a domani
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Eva ... scusami ma non sono d'accordo .. Anche io ero presa dalle mie fobie (chi mi conosce qua su GOL da un po' lo puo' dire) ... pero' si reagisce .. e non e' certo grazie a chi ti tende una mano, ma grazie a chi ti da' una scrollata!
- Deb
- Bronze~GolGirl®
io soffrivo di attacchi di panico
alla prima gravidanza,arrivata dopo 4 anni,un aborto e tanti altri problemi son stata da cani
ma son ricorsa raramente al PS,ma perchè Io sapevo che assecondare le mie ansie mi avrebbe fatto solo del male
però comprendo chi non ne è capace
e credetemi in alcuni casi la ragione non risponde e si va nel pallone...
questo lo dico da persona che ha sofferto di problemi di ansia,panico ecc ecc
ora non so se è questo il caso
ma si fa troppo in fretta cmq a puntare il dito,senza conoscere i vissuti tutti di una persona...
quelle che forse a nostro avviso sono motivazioni stupide ed approfittatrici,per chi le vive son irrazionali e folli,ma da placare o si impazzisce
ragazze alle volte s'impazzisce davvero,per molto meno anche
assicurato,provato sulla mia pelle..
alla prima gravidanza,arrivata dopo 4 anni,un aborto e tanti altri problemi son stata da cani
ma son ricorsa raramente al PS,ma perchè Io sapevo che assecondare le mie ansie mi avrebbe fatto solo del male
però comprendo chi non ne è capace
e credetemi in alcuni casi la ragione non risponde e si va nel pallone...
questo lo dico da persona che ha sofferto di problemi di ansia,panico ecc ecc
ora non so se è questo il caso
ma si fa troppo in fretta cmq a puntare il dito,senza conoscere i vissuti tutti di una persona...
quelle che forse a nostro avviso sono motivazioni stupide ed approfittatrici,per chi le vive son irrazionali e folli,ma da placare o si impazzisce
ragazze alle volte s'impazzisce davvero,per molto meno anche
assicurato,provato sulla mia pelle..
J
- evakant
- Master~GolGirl®
il mondo è bello perché vario, ed è giusto che ognuno esprima la sua opinione!msbricco ha scritto:Eva ... scusami ma non sono d'accordo .. Anche io ero presa dalle mie fobie (chi mi conosce qua su GOL da un po' lo puo' dire) ... pero' si reagisce .. e non e' certo grazie a chi ti tende una mano, ma grazie a chi ti da' una scrollata!
Non dobbiamo per forza pensarla uguale! Io ho molte amiche con pensieri e modi di vedere la vita diversa dalla mia, siamo diverse, ma siamo amiche; ed è questo che ci arriccchisce ogni giorno

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
deb nessuna puntava il dito, xché purtroppo sia io che msbricco sappiamo bene di che si parla... è stato proprio il sentirci dire che parlavamo bene noi che ci ha dato fastidio!
e ti aggiungo una cosa: era il 6 ottobre 2006, incinta di 8 settimana sono andata al ps xché stavo male; codice bianco, "la solita primipara impanicata..." testuali parole dell'addetto mentre telefonava al reparto. visita frettolosa e dimissioni immediate con il consiglio di darmi una calmata.
la mattina dopo sono arrivata, semincosciente con un'amorragia fortissima in corso, ovviamente in un altro ospedale. il mio bimbo non c'era più.
secondo te xché non sono stata creduta? x i bei discorsi che si facevano prima. xché sono pieni di gente che va xché ha le crisi mistiche.
eva ognuna di noi la pensa come le pare, chiaramente. ma se poi il pensiero diventa azione e l'azione (moltiplicata x n persone...) diventa disagio o danno x gli altri, il discorso cambia...
e ti aggiungo una cosa: era il 6 ottobre 2006, incinta di 8 settimana sono andata al ps xché stavo male; codice bianco, "la solita primipara impanicata..." testuali parole dell'addetto mentre telefonava al reparto. visita frettolosa e dimissioni immediate con il consiglio di darmi una calmata.
la mattina dopo sono arrivata, semincosciente con un'amorragia fortissima in corso, ovviamente in un altro ospedale. il mio bimbo non c'era più.
secondo te xché non sono stata creduta? x i bei discorsi che si facevano prima. xché sono pieni di gente che va xché ha le crisi mistiche.
eva ognuna di noi la pensa come le pare, chiaramente. ma se poi il pensiero diventa azione e l'azione (moltiplicata x n persone...) diventa disagio o danno x gli altri, il discorso cambia...
♥G♥ 28/08/08
- evakant
- Master~GolGirl®
Lin, io sono stata molto chiara, odio anche io chi per un non nulla intasa il ps e abusa dei servizi a scapito degli altri.Lin ha scritto:deb
La cosa che ho ribadito è che mi sembra non percepito il disagio di alcune future mamme, perché ognuna di noi vive la gravidanza in maniera più o meno serena, e se siamo in questo forum è per cercare conforto e non attacchi frontali. Tutto qui, è chiaro che ognuno la pensa differente (sono 20 pagine che lo ribadisco), e meno male!
Rimane il fatto che sono daccordo con voi sull'abuso delle strutture pubbliche.
Punto

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
eva
stavolta tono frainteso! devo ricominciare a usare più faccine!!!!
io ti stavo solo dicendo xché avevo insistito... ho capito perfettamente il tuo punto di vista! 

♥G♥ 28/08/08
- evakant
- Master~GolGirl®
Lin,

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Lin .. ti quoto in tutto e per tutto!
Eva .. non si tratta di attacchi frontali ad altre golline .. ci mancherebbe .. ma non e' bello sentirsi dire "tanto voi non potete capire" o frasi simili ... ripeto .. ognuna ha la propria storia ..
Eva .. non si tratta di attacchi frontali ad altre golline .. ci mancherebbe .. ma non e' bello sentirsi dire "tanto voi non potete capire" o frasi simili ... ripeto .. ognuna ha la propria storia ..
- evakant
- Master~GolGirl®
se qualcuno ha scritto "tanto voi non potete capire" l'attacco lo hai subito, non lo hai fatto...
Ma io cambierei discorso e taglierei.
Ma io cambierei discorso e taglierei.

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Eva ... io non mi curo degli "attacchi" altri ... vorrei soltanto che ci fosse piu' coscienza civica in giro e piu' rispetto .. e visto che qua e' uno spaccato del mondo reale, ci tengo a dire come la penso.