GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

EPIDURALE SI O NO?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
Avatar utente
veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 ago 2007, 19:55

EPIDURALE SI O NO?

Messaggio da veronicaxx12 » 25 set 2007, 19:43

Sto iniziando a pormi il quesito epidurale?
Qualcuno mi può illuminare in base alle proprie esperienze? Ho inoltre letto che l'iniezione delle sostanze può avvenire in un unica soluzione o mediante un piccolo catetere..!!
Che paranoia..... :x:

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: EPIDURALE SI O NO?

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 19:52

Io sono per l'epidurale sì... ma ancora non l'ho fatta per cui la mia è un'opinione senza esperienza diretta.

A quanto ne so, una volta che l'anestesista ha datto l'ok dopo la visita, in fase di travaglio alla dilatazione di 3 cm raggiunta viene applicato nella schiena un catetere che serve per somministrare più dosi di analgesico.
Si tratta non di un'anestesia ma di un'analgesia, ovvero non si sente il dolore ma si avvertono le contrazioni, in modo che la donna possa spingere al momento opportuno.
Quello che ti posso consigliare cmq è di partecipare (se l'ospedale ne organizza) agli incontri che si tengono con gli anestesisti in modo da fugare ogni dubbio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 952
Iscritto il: 11 apr 2007, 11:31

Re: EPIDURALE SI O NO?

Messaggio da melissa75 » 25 set 2007, 20:09

io sono alla terza gravidana ed ho partorito senza epidurale e senza aver fatto il corso preparto. ho una gine che mi ha informata e diciamo "istruita" su tutto.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: EPIDURALE SI O NO?

Messaggio da kla » 25 set 2007, 22:35

Sull'epidurale è stato da poco aperto un topic tra gli "importanti", per ragrruppare lì esperienze e domande.
Il link è questo forum/viewtopic.php?f=7&t=3619.

Quindi potete continuare lì la discussione! :ok

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”