GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma le case chiuse sono proprio necessarie?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma le case chiuse sono proprio necessarie?

Messaggio da vale77 » 23 set 2007, 12:43

Maya70 ha scritto:
Ribadisco che se alle schiave di strada venisse offerta l'alternativa della casa chiusa si verificherebbe una selezione spontanea:quelle che desiderano continuare con la prostituzione e quelle che invece vedrebbero, finalmente, reciso il cordone ombelicale con un mestiere che mai avrebbero voluto fare. Perciò la casa chiusa preclude l'eliminazione della prostituzione in strada e allora coloro che vogliono uscirne andrebbero a fare, che so, le lavapiatti
In realtà Deddola quello che scrivi non è attuabile! Ti dimentichi che le schiave di strada sono clandestine. Le prostitute di strada non possono scegliere di fare un altro mestiere semplicemente perchè non hanno un valido premesso di soggiorno!
Del resto non si può nemmeno dare un premesso di soggiorno per lavoro a tutte le prostitute di strada, perchè se fosse emessa una legge del genere tutti i clandestini in Italia si riverserebbero sulle strade in minigonna e paillets facendo finta di essere prostitute o trans per avere il permesso di soggiorno!
Non si può nemmeno dire alle prostitite di strada "o fai la prostituta in una casa chiusa oppure ti rispedisco nel tuo paese", sarebbe un ricatto perchè costringerebbe queste donne a fare le prostitute pur di rimanere in Italia.
Guarda io ho un marito straniero e di immigrazione, clandestini ecc ne so anche troppo.
Immagino che tanti pensino che si possa fare come dici tu, in realtà scusami ma la tua proposta è un'emerita boi@ta!
ci sono un sacco di clandestine che lavorano come badanti-baby sitter o in nero facendo altre cose.
non è giusto, certo, ma è sempre meglio che fare la prostituta
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2007, 12:49

GRACE71 ha scritto:...vi immaginate? la prostituzione, lavoro legittimo con tanto di tasse... perfettamente integrato.

Inserzione sul giornale, per esempio:

cercasi "zo****a" professionista, con esperienza, referenziata, lingue varie.
Astenersi perditempo. citofonare Giusy.

scherzo ovviamente. era per ridere.
:ahah :ahah :ahah :ahah

la prostituzione è ben diversa dal rubare (qualcuna ha paragonato qs due cose nella prima pagina) perchè rubando si lede il diritto di qualcuno. con la prostituzione (ammesso che entrambi siano consenzienti) invece no.
io non trovo immorale la prostituzione in sè.
trovo immorale che ci vada chi non doverbbe andarci (padri di famiglia ecc)
ma trovo anche che ci siano persone che non possono/vogliono avere una storia o una famiglia e che però desiderano un'attività sessuale.
il problema è che sulle strade ci sono ragazze schiave, spesso molto giovani, che nella vita preferirebbero fare tutt'altro.
qs è immorale.
e quindi se si riaprissero le case chiuse stando bene attenti a debellare qs fenomeno (e magari non farne sorgere altri 100 illeciti) non sarebbe male secondo me.

se il mio uomo andasse con una prostituta credo che mi farebbe schifo a vita. ma perchè è il mio uomo e mi ha tradita, non per la prostituta in sè.
LORENZO 15.07.09

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 24 set 2007, 9:59

Raf71 ha scritto:Che sia il mestiere più antico del mondo (magari uno dei più antichi) non credo di essermi inventata nulla, se ne parla nella Bibbia e ci sono testimonianze anche molto più antiche.
Non accetterei mai che il mio uomo vada con le prostitute, ma non per questo voglio abolire la prostituzione. Sono scelte che una persona compie.
Poi che io perda fiducia e stima in una persona che so che va con le prostitute è un altro paio di maniche, ma chi sono io per decidere della vita degli altri?
Forse sarò sbagliata io, ma sinceramente io sono per la libertà di scelta delle persone. Per tutte le cose della vita.
Raf, che sia uno dei mestieri più antichi del mondo non lo metto in dubbio, ma non è certo l'unico, a rigor di logica non si può dire che sia il mestiere più antico del mondo, ce ne sono molti altri a "pari merito".
In realtà se hai letto gli altri miei interventi ho detto più volte che sono d'accordo sul fatto di rendere lecito il prostituirsi, non ho mai parlato di abolire la prostituzione.
Però mi permetto di fare delle considerazioni a livello puramente morale, mi domando se non giustifichiamo troppo spesso gli uomini che frequentano le prostitute, come se lo considerassimo una loro necessità fisiologica (e se lo è veramente, una necessità, allora dobbiamo riconoscere che lo possa essere anche per le donne!). Insomma come ho già detto le mie sono considerazioni puramente femministe, della serie, perchè loro (gli uomini) sì e noi (le donne) no?
Inoltre sul fatto che la prostituzione "non faccia male a nessuno", questo è vero solo quando la donna non è costretta a prostituirsi. Sulla libertà personale con me sfondi una porta aperta, ribadisco che non sono mai stata una proibizionista, in nessun campo, ma gli uomini che attualmente vanno con le prostitute, quasi sempre stanno approffittando di schiave, e qui la libertà personale va a farsi friggere.
Se verranno riaperte le case chiuse, bisognerà anche combattere con molta più fermezza di oggi (e con leggi adeguate, come dicevo per esempio la legge attuale non vieta la prostituzione all'aperto) la prostituzione illegale, quella gestita dalla malavita, e questo secondo me passa anche attraverso la punizione del cliente che invece di rivolgersi alla prostituzione legale si rivolgesse a quella illegale.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 24 set 2007, 10:11

vale77 ha scritto:
Maya70 ha scritto:
Ribadisco che se alle schiave di strada venisse offerta l'alternativa della casa chiusa si verificherebbe una selezione spontanea:quelle che desiderano continuare con la prostituzione e quelle che invece vedrebbero, finalmente, reciso il cordone ombelicale con un mestiere che mai avrebbero voluto fare. Perciò la casa chiusa preclude l'eliminazione della prostituzione in strada e allora coloro che vogliono uscirne andrebbero a fare, che so, le lavapiatti
In realtà Deddola quello che scrivi non è attuabile! Ti dimentichi che le schiave di strada sono clandestine. Le prostitute di strada non possono scegliere di fare un altro mestiere semplicemente perchè non hanno un valido premesso di soggiorno!
Del resto non si può nemmeno dare un premesso di soggiorno per lavoro a tutte le prostitute di strada, perchè se fosse emessa una legge del genere tutti i clandestini in Italia si riverserebbero sulle strade in minigonna e paillets facendo finta di essere prostitute o trans per avere il permesso di soggiorno!
Non si può nemmeno dire alle prostitite di strada "o fai la prostituta in una casa chiusa oppure ti rispedisco nel tuo paese", sarebbe un ricatto perchè costringerebbe queste donne a fare le prostitute pur di rimanere in Italia.
Guarda io ho un marito straniero e di immigrazione, clandestini ecc ne so anche troppo.
Immagino che tanti pensino che si possa fare come dici tu, in realtà scusami ma la tua proposta è un'emerita boi@ta!
ci sono un sacco di clandestine che lavorano come badanti-baby sitter o in nero facendo altre cose.
non è giusto, certo, ma è sempre meglio che fare la prostituta
Vale, non capisco cosa intendi dire. Che le prostitute clendestine se vogliono possono scegliere di fare le badanti o le baby sitter in nero? Mi sembra chiaro come il sole che queste ragazze non sono diventate prostitute per scelta.
Oppure intendi dire che non è vero che la scelta per queste ragazze sarebbe non solo tra andare nelle case chiuse o tornare nel loro paese, ma potrebbero scegliere di rimanere in Italia come clandestine facendo le badanti o le colf? Ma ti rendi conto di che stupidaggine stai dicendo?
Vorrebbe dire che la polizia andrebbe dalla prostitute di strada, le schederebbe, proporrebbe loro di fare le prostitute legalmente in una casa chiusa, oppure proporrebbe loro di tornare nel loro paese, oppure le rilascerebbe "autorizzandole" a fare le badanti clandestine? Ma uno stato non può accettare di "chiudere un occhio" sui clandestini, la clandestinità non fa bene a nessuno nè all'immigrato nè allo Stato e va combattuta con tutti i mezzi.
E che cavolo, adosso ci mettiamo anche a sponsorizzare la clandestinità, ci manca solo questo per portare l'Italia alla malora!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 set 2007, 20:05

mi domando se non giustifichiamo troppo spesso gli uomini che frequentano le prostitute, come se lo considerassimo una loro necessità fisiologica (e se lo è veramente, una necessità, allora dobbiamo riconoscere che lo possa essere anche per le donne!). Insomma come ho già detto le mie sono considerazioni puramente femministe, della serie, perchè loro (gli uomini) sì e noi (le donne) no?
maya hai perfettamente ragione. ma infatti esiste anche la prostituzione maschile, che però è meno diffusa e ha caratteristiche diverse. qs significa che anche le donne in qualche modo ricorrono ai gigolò ma in maniera diversa dagli uomini.
simao diversi uomini e donne.
inutile parlare come fossimo uguali.
e non è che le donne siano semplicemente + morali
Inoltre sul fatto che la prostituzione "non faccia male a nessuno", questo è vero solo quando la donna non è costretta a prostituirsi. Sulla libertà personale con me sfondi una porta aperta, ribadisco che non sono mai stata una proibizionista, in nessun campo, ma gli uomini che attualmente vanno con le prostitute, quasi sempre stanno approffittando di schiave, e qui la libertà personale va a farsi friggere.
vero.
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 set 2007, 20:19

Maya70 ha scritto:Vale, non capisco cosa intendi dire. Che le prostitute clendestine se vogliono possono scegliere di fare le badanti o le baby sitter in nero? Mi sembra chiaro come il sole che queste ragazze non sono diventate prostitute per scelta.
ovvio che no.

Oppure intendi dire che non è vero che la scelta per queste ragazze sarebbe non solo tra andare nelle case chiuse o tornare nel loro paese, ma potrebbero scegliere di rimanere in Italia come clandestine facendo le badanti o le colf? Ma ti rendi conto di che stupidaggine stai dicendo?
Vorrebbe dire che la polizia andrebbe dalla prostitute di strada, le schederebbe, proporrebbe loro di fare le prostitute legalmente in una casa chiusa, oppure proporrebbe loro di tornare nel loro paese, oppure le rilascerebbe "autorizzandole" a fare le badanti clandestine? Ma uno stato non può accettare di "chiudere un occhio" sui clandestini, la clandestinità non fa bene a nessuno nè all'immigrato nè allo Stato e va combattuta con tutti i mezzi.
ovvio che la penso come te. forse sono stata troppo sintetica sopra e non mi sono spiegata, ma non c'era bisogno che diventassi acida con me :buuu anche perchè se hai mai letto i miei interventi sai che sono anni luce da quello che tu hai capito.
intendevo dire che le ragioni x cui non possono scegliere sono molte, a partire dal come sono arrivate qui. che il solo fatto che siano clandestine non basta a spiegare perchè non possono scegliere perchè altre che a loro volta non hanno il permesso hanno potuto scegliere. e infatti ci sono anche donne con il permesso di soggiorno (sequestrato insieme al passaporto dal magnaccia di turno) che fanno le schiave.
il problema e il dramma è che sono schiave e che il nostro paese prima ancora di pensare alle sanzioni dovrebbe pensare alla tutela di ste ragazze, che non avranno il permesso di soggiorno ma sono pur sempre povere ragazze. a volte lo si fa, è vero. ma un pò poco.
e che, attenzione, non vuol dire "chiudere un occhio sulla clandestinità" o fare favoritismi perchè sono povere ragazze, come si faceva con i "pentiti" di mafia, significa solo tutelare la persona. qs traffici esistono da sempre, io potrei dirti le vie della mia città più "frequentate", se lo so io vuoi che le forze dell'ordine non lo sappiano? ma io non vedo mai pattuglie a controllare. Sono sempre lì da anni 'ste ragazze.
E che cavolo, adosso ci mettiamo anche a sponsorizzare la clandestinità, ci manca solo questo per portare l'Italia alla malora!
per niente proprio guarda!!però a far si che ci siano leggi rispettabili e rispettate.
attualmente la nostra legge sull'immigrazione è una delle + restrittive d'europa e una delle più infrante.
bisognerebbe chiedersi come mai
LORENZO 15.07.09

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 25 set 2007, 14:16

Scusa vale, non volevo essere acida, non avevo proprio capito la tua frase :sorrisoo . I tuoi interventi li leggo sempre con interesse!
Ora che ti sei spiegata concordo con te.
La polizia attualmente non può fare molto per togliere dalla strada le prostitute, perchè 1) la legge non vieta di prostituirsi per strada 2) il massimo che possono fare se sono clandestine è dargli il foglio di via.
Possono certamente cercare i magnaccia ed è sicuramente quello che fanno, certo è che come in qualsiasi altro campo della criminalità è una guerra che non finirà mai.
Però secondo me qualcosa si potrebbe fare decidendosi finalmente a punire i clienti, proprio perchè alimentano un vergognoso traffico di schiave. E' questo che chiedo, ma sembra quasi un tabù parlarne, come se questi "poveri clienti" fossero delle vittime quanto le prostitute di strada.
Dico, ok legalizziamo la prostituzione come una libera professione, ma nel contempo dobbiamo costringere gli uomini ad andare dalle libere professioniste (che comunque ci sono già...basta leggere i giornali), punendoli severamente quando vanno dalle schiave della strada.

In Italia le leggi sull'immigrazione, che siano permissive o restrittive, fanno comunque schifo. Non so se è perchè non le si applicano o perchè è sempre troppo facile aggirarle.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 set 2007, 19:58

Maya70 ha scritto:Scusa vale, non volevo essere acida, non avevo proprio capito la tua frase :sorrisoo . I tuoi interventi li leggo sempre con interesse!
Ora che ti sei spiegata concordo con te.
La polizia attualmente non può fare molto per togliere dalla strada le prostitute, perchè 1) la legge non vieta di prostituirsi per strada 2) il massimo che possono fare se sono clandestine è dargli il foglio di via.
Possono certamente cercare i magnaccia ed è sicuramente quello che fanno, certo è che come in qualsiasi altro campo della criminalità è una guerra che non finirà mai.
Però secondo me qualcosa si potrebbe fare decidendosi finalmente a punire i clienti, proprio perchè alimentano un vergognoso traffico di schiave. E' questo che chiedo, ma sembra quasi un tabù parlarne, come se questi "poveri clienti" fossero delle vittime quanto le prostitute di strada.
Dico, ok legalizziamo la prostituzione come una libera professione, ma nel contempo dobbiamo costringere gli uomini ad andare dalle libere professioniste (che comunque ci sono già...basta leggere i giornali), punendoli severamente quando vanno dalle schiave della strada.

In Italia le leggi sull'immigrazione, che siano permissive o restrittive, fanno comunque schifo. Non so se è perchè non le si applicano o perchè è sempre troppo facile aggirarle.
sono d'accordo. che bello siamo di nuovo amiche!! :bacio :cuore :bacio
hai ragione sulla questione clienti.
del resto chi ci va sa bene che sono schiave.
però mi chiedo perchè debba essere per forza legale prostituirsi x strada.
come si può punire i clienti se usufruiscono di un servizio legale?

però come dico sempre io non ho la soluzione in tasca. quella dovrebbero trovarla chi ci governa ed è pagato x farlo.
LORENZO 15.07.09

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 set 2007, 20:50

vale77 ha scritto: come si può punire i clienti se usufruiscono di un servizio legale?
Non si puniscono dei clienti, si sbattono in galera degli stupratori. Se sai che una donna è costretta a venire a letto con te perchè minacciata da terzi, ma te ne freghi e ci vai lo stesso, sei complice dello stupro, l'esecutore materiale.
E adesso non raccontiamo la storia che non lo sanno, per carità. Anche perchè spesso queste schiave sono pure minorenni...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 26 set 2007, 9:50

Vale, da quello che ho capito la legge attuale non ti punisce se ti prostituisci, ma può essere punito il cliente perchè commette il reato di favoreggiamento della prostituzione. Quando è stata fatta la legge, non esisteva la prostituzione di strada, quindi la legge attuale non è adatta alle esigenze attuali. Non esistevano le schiave della strada, adesso sì, perciò andrebbe rivista la legge.

Proposta di ieri di Amato: puniamo i clienti delle prostitute di strada mandando una multa a casa, non patteggiabile :ok . Coro di proteste dall'opposizione. Storace: "provvedimento sfasciafamiglie".
Come volavasi dimostrare!!!! :bomba

Denny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Denny » 26 set 2007, 11:12

"puniamo i clienti delle prostitute di strada mandando una multa a casa, non patteggiabile "
Non lo trovo completamente corretto, come al solito i politici trovano la strada più facile. Multiamo il cliente, allora significa che la persona che "offre questo servizio" trasgredisce la legge. Se la prostituzione è reato per il cliente allora deve essere reato anche per chi ne fa mestiere. Solo che è più facile combattere un cittadino piuttosto che il racket che c'è dietro a questo problema.
Con multe del genere il rpoblema non si risolve, le frasi sui pacchetti delle sigarette hanno fatto si che la gente smettesse di fumare ? No.
Le multe e i punti tolti e le patenti sequestrate hanno fatto si che ci siano meno incidenti sulle strade e una guida più attenta ? No
Il problema va risolto alla base. La prostituzione deve essere reato per tutti, per il cliente, per la prostituta e per l'eventuale sfruttatore.
Le case chiuse ? Se si vuole risolvere solo il problema del decoro cittadino allora si secondo me sono utili. Ma per null'altro.

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 26 set 2007, 13:35

Buongiorno, non ho letto tutte le pagine ma prometto che lo faró perché mi interessa sapere il parere delle golline su questo argomento... Vi faccio peró una domanda.

Se io , donna o uomo, decidessi di voler affittare il mio corpo, di voler fare sesso a pagamento, perché non potrei essere tutelata dalla legge???

Non parlo di sfruttamento, questo é abominabile e tutti penso ne siano d'accordo!
L'uomo che ci va con le prostitute non mi fa meno schifo di quello che si sbatte la vicina di casa mentre il marito é al lavoro o quello che ha rapporti occasionali con donne conosciute in un bar (per dire)!
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”