GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"
MA NO NON PREOCCUPARTI...NON SCAPPARE...SIAMO TUTTE NELLA STESSA BARCA E BELLE COME NON MAI
[/url]- DM
- Original~GolGirl®

Proferina, non scappare, smettiamo subito... anche perchè è un tasto dolente per tutte!
Grazie Lilli
Grazie Lilli
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- Bu
- Expert~GolGirl®

E ti pareva... ho dimanticato di salutare le mie carissime Ale e Gessy!
Chiedo venia........
Chiedo venia........
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- DM
- Original~GolGirl®

Ragazze io vado a casina a preparare i paninetti... sono troppo curiosa di vedere come sono!
Baci a tutte, a domani!
Baci a tutte, a domani!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

- sarabonassi
- Active~GolGirl®

CIAO CIAODM ha scritto:Ragazze io vado a casina a preparare i paninetti... sono troppo curiosa di vedere come sono!
Baci a tutte, a domani!
[/url]- Bu
- Expert~GolGirl®

Giovanotte, mi dispiace ma non mi posso trattenere...
vado dal mio cucciolo ed a sollevare un pò il papà che gli sta dietro..
A più tardi
A più tardi
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

CIAO CIAO A DOMANIBu ha scritto:Giovanotte, mi dispiace ma non mi posso trattenere...
A più tardi
[/url]- Bu
- Expert~GolGirl®

Ciao Dò...
Oh no, Vane si è dileguata...
Oh no, Vane si è dileguata...
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ciao Sarab, ciao Chicca, ciao Lilli 
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Brave ciacoline, bentrovate
.
Non posso fermarvi ma vi dico l'esito della visita: collo utero ok, addome anche, quindi posso provare a riprendere la mia attività motoria...gradualmente, e
.
Super-mega-iper ca@@iatone sul peso. Devo mettermi a dieta ferrea e perdere peso.
Inoltre, avendo di nuovo l'albumina bassa, devo mangiare molta carne, pranzo e cena.
Posso riprendere i massaggi
E lo rivedo fra 2 settimane, con nuovi risultati di analisi, nuova eco e Kg 3 Kg in meno
.
Mentre aspettavo mi ha chiamata Vane
...si è sentita male la scorsa settimana ed in H l'hanno trattenuta per rischio trombosi; le hanno fatto flebo ed è in attesa di una terapia...l'hanno un pò terrorizzata, ma ora ha riportato tutto al suo gine che ne ha sminuito la gravità. La prossima settimana finisce il lavoro e va in maternità.
Poi mi ha messaggiata Cate
che ha fatto oggi la visita ed ha la placenta molto bassa, quindi è a rischio distacco.
Insomma...un periodaccio per molte, mannaggia.
Ma l'importante è che tutti i nostri cuccioli stiano bene, FORZA!
Appena torno leggo gli arretrati, un bacio a tutte.
Non posso fermarvi ma vi dico l'esito della visita: collo utero ok, addome anche, quindi posso provare a riprendere la mia attività motoria...gradualmente, e
Super-mega-iper ca@@iatone sul peso. Devo mettermi a dieta ferrea e perdere peso.
Inoltre, avendo di nuovo l'albumina bassa, devo mangiare molta carne, pranzo e cena.
Posso riprendere i massaggi
E lo rivedo fra 2 settimane, con nuovi risultati di analisi, nuova eco e Kg 3 Kg in meno
Mentre aspettavo mi ha chiamata Vane
Poi mi ha messaggiata Cate
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

BENE TIZI SONO CONTENTA PER TE E MI DISPIACE MOLTO PER VANE E CATE...

[/url]- sarabonassi
- Active~GolGirl®

RAGAZZUOLE CHIUDO ANCHE IO PERCHE' TRA POCO VADO A TROVARE LA MIA COLLEGA (CHE LAVORA NELL'ALTRA SEDE) CHE HA PARTORITO IERI SERA...ANCHE SE HO UN PO' IL TERRORE DI ANDARE IN OSPEDALE NON SO PERCHE'...
BACI BUONA SERATA A TUTTE E DOMANI
BACI BUONA SERATA A TUTTE E DOMANI
[/url]- lillipink
- Expert~GolGirl®

E vai così Tizy!Tizjana ha scritto:Brave ciacoline, bentrovate.
Non posso fermarvi ma vi dico l'esito della visita: collo utero ok, addome anche, quindi posso provare a riprendere la mia attività motoria...gradualmente, e.
Posso riprendere i massaggi![]()
E lo rivedo fra 2 settimane, con nuovi risultati di analisi, nuova eco e Kg 3 Kg in meno.
Mentre aspettavo mi ha chiamata Vane...si è sentita male la scorsa settimana ed in H l'hanno trattenuta per rischio trombosi; le hanno fatto flebo ed è in attesa di una terapia...l'hanno un pò terrorizzata, ma ora ha riportato tutto al suo gine che ne ha sminuito la gravità. La prossima settimana finisce il lavoro e va in maternità.
Poi mi ha messaggiata Cateche ha fatto oggi la visita ed ha la placenta molto bassa, quindi è a rischio distacco.
Mi dispiace tanto per Caterina e Vanessa, mi rincresce anche di non sentirle almeno per il momento. Beh almeno ci aggiornano tramite te. Dai un bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

aiutooooo stanotte forse dormiro'...sono in condizioni pietose!!!!!
vado a casina e se riesco faccio due chiacchere con voi..dopo.-....sperando di non crollare sul divano..
vado a casina e se riesco faccio due chiacchere con voi..dopo.-....sperando di non crollare sul divano..
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Eccomi sono tornataaaaaaaaa!
Tizj bene per la visita
E vedrai che muovendoti il peso scenderà
Mi dispiace molto per Cate e Vanessa povere piccole
Tanti
per loro
Sono andata al corso preparto. Argomenti di oggi:
- allattamento
- dove farli dormire
- respirazione addominale
- come dormire noi adesso
Sono mlto contenta perchè per l'allattamento mi ha confermato in tutto quello che pensavo: allattare a richiesta ma non con l'equazione pianto=tettainbocca (prima escludere il resto e controllare l'intervallo tra le poppate che deve variare fra le 3 e le 4 ore se il bimbo mangia normalmente, altrimenti verificare che il latte ci sia e che lui non sia del tipo bimbopigro), svuotare completamente una tetta per pasto (se l'altra è molto piena tirarsi un po' di latte) e che non è necessario farli bere se si allatta al seno. Ovviamente in ospedale tempi e modi sono diversi per stimolare la montata.
Per il sonno loro suggeriscono di tenerli nella culla/carrozzina/lettino con riduttore accanto al nostro letto lato mamma finchè non perdono il pasto della notte, poi possono andare nella loro camera. Questo per evitare la sindrome della morte in culla. Il bimbo infatti impara a respirare per imitazione della madre e se sente lei non si dimentica di farlo (cosa che, a quanto si suppone, è la cusa della SID). Nel tempo in cui perde il pasto della notte il problema è risolto (comunque lei ci suggeriva di tenerlo con noi per i primi 3 mesi).
La respirazione addominale ce l'ha insegnata per il travaglio e per scongiurare i mal di schiena anche ora e per dormire si è raccomandata di farlo sul fianco (di schiena si schiaccia la vena cava che porta ossigeno a noi e al bambino) con la gamba destra stesa, la sinistra piegata con sotto un cuscino e il braccio destro steso dietro la schiena lungo il corpo (ribaltare per l'altro lato
).
Insomma molto positivo anche questo incontro
Vado a preparare la cena girls! A domani!
Tizj bene per la visita
Mi dispiace molto per Cate e Vanessa povere piccole
Sono andata al corso preparto. Argomenti di oggi:
- allattamento
- dove farli dormire
- respirazione addominale
- come dormire noi adesso
Sono mlto contenta perchè per l'allattamento mi ha confermato in tutto quello che pensavo: allattare a richiesta ma non con l'equazione pianto=tettainbocca (prima escludere il resto e controllare l'intervallo tra le poppate che deve variare fra le 3 e le 4 ore se il bimbo mangia normalmente, altrimenti verificare che il latte ci sia e che lui non sia del tipo bimbopigro), svuotare completamente una tetta per pasto (se l'altra è molto piena tirarsi un po' di latte) e che non è necessario farli bere se si allatta al seno. Ovviamente in ospedale tempi e modi sono diversi per stimolare la montata.
Per il sonno loro suggeriscono di tenerli nella culla/carrozzina/lettino con riduttore accanto al nostro letto lato mamma finchè non perdono il pasto della notte, poi possono andare nella loro camera. Questo per evitare la sindrome della morte in culla. Il bimbo infatti impara a respirare per imitazione della madre e se sente lei non si dimentica di farlo (cosa che, a quanto si suppone, è la cusa della SID). Nel tempo in cui perde il pasto della notte il problema è risolto (comunque lei ci suggeriva di tenerlo con noi per i primi 3 mesi).
La respirazione addominale ce l'ha insegnata per il travaglio e per scongiurare i mal di schiena anche ora e per dormire si è raccomandata di farlo sul fianco (di schiena si schiaccia la vena cava che porta ossigeno a noi e al bambino) con la gamba destra stesa, la sinistra piegata con sotto un cuscino e il braccio destro steso dietro la schiena lungo il corpo (ribaltare per l'altro lato
Insomma molto positivo anche questo incontro
Vado a preparare la cena girls! A domani!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Bu ha scritto: Ragazze, e su, non pensate al peso... guardando gli aggiornamenti mi sembra che gli aumenti siano tutti encomiabili! Siamo state tutte brave...E poi perchè arrovellarsi per dei chili che si perdono col parto! Se ne perdono da 8 a 10, volte anche di più solo con la nascita del bambino! Non sono chili di ciccia!
A proposito di aggiornamenti... io non mi ricordo più come si fa... ho provato ad aggiornare il mio peso ma non ci sono riuscitaeppure già mi è capitato di fare delle modifiche... bah, sono proprio fusa!
Ecco qui perchè e come il peso aumenta in gravidanza (è una tabella tratta dal libro di ginecol-ostetr):
Bambino..................................peso finale medio circa 3,25 Kg
Placenta + Liquido amniotico.......peso finale circa 1.5 kg
Utero (si parte da pochi g)..........peso finale circa 1 g
Sangue....................................aumenta di circa 1,25 g
Liquido interstiziale....................aumenta almeno di 1,7 g
Seno aumento medio di peso 40 g
Grassi di deposito aumento medio 2500
totale medio (donna normopeso) 11,6 Kg !
C'è da dire che diversi parametri possono variare, oltre naturalmente al peso del bimbo, soprattutto il liquido interstiziale (che è quello che dà luogo ai tipici edemi, gonfiori delle caviglie, delle dita, etc.) che in alcune donne può aumentare fino a 5 kg, e i grassi di deposito (che l'organismo accumula sotto l'influsso ormonale per poter affrontare parto ed allattamento).
Angy sei in buona compagnia, anch'io non ricordo come si modifica il post!
Ragazze ripropongo quello che propose qualcuna di noi (Saretta?) qualche tempo fa...che ne dite di abolire quella "angosciosa" tabella dei nostri pesi sul blog? Forse può servire come deterrente e non ho vergogna di dire il mio peso (+ 6.5 kg alla 26 + 3) ma è come se ci mettessimo alla gogna
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Sono tornata (che male i piedi...) e provo ad aggiornarmi
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Grazie per il resoconto Sara, è molto utile!
Quello che ad istinto volevo fare, cioè di mettere la carrozina accanto al letto per i primi tempi, ha una base scientifica!
Per la posizione consigliata per dormire sono fortunata perchè ho sempre dormito così!
Quello che ad istinto volevo fare, cioè di mettere la carrozina accanto al letto per i primi tempi, ha una base scientifica!
Per la posizione consigliata per dormire sono fortunata perchè ho sempre dormito così!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Naty sono contenta che stai meglio con i dolori. Fai bene a chiedere quando vai in H
Un abbraccione stritoloso per il nipotino Aly sotto antibiotico
Grazie a tutte per gli auguri per la macchina nuova di Pierlo
.
Ciao zia Ver
, Sarab
, Ila
.
Per la tabella dei pesi: per me era più un modo per ironizzare ed essere solidali...è un punto dolente per tutti noi. Eppoi è bello acclamare le migliori...dopo tutta la fatica
.
Questo era l'intento, ma se volete abolirla per me no problem.
Dani ma il prelievo
Angi
. Non ti stancare così ti prego!
Sara sono contenta che il corso ti stia soddisfacendo!
Vale ma ...tutta una corsa oggi eh!
Paoletta come va con Federer?
Un abbraccione stritoloso per il nipotino Aly sotto antibiotico
Grazie a tutte per gli auguri per la macchina nuova di Pierlo
Ciao zia Ver
Per la tabella dei pesi: per me era più un modo per ironizzare ed essere solidali...è un punto dolente per tutti noi. Eppoi è bello acclamare le migliori...dopo tutta la fatica
. Questo era l'intento, ma se volete abolirla per me no problem.
Dani ma il prelievo
Angi
Sara sono contenta che il corso ti stia soddisfacendo!
Vale ma ...tutta una corsa oggi eh!
Paoletta come va con Federer?