GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GITE IN ALTO ADIGE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GITE IN ALTO ADIGE

Messaggio da Saretta&Andrea » 3 ago 2008, 22:34

elevia ha scritto:
Saretta&Andrea ha scritto:- Tre cime di lavaredo

Come vi sembrano? Qualcuna conosce questi posti e ne vale la pena? O in alternativa se avete altro da propormi accetto suggerimenti!!!
Ti dico la mia pluriesperienza alle TreCime di Lavaredo: devi arrivare su con il pulman, alla partenza del sentiero. E' un bel sentiero ma devi essere abituata a camminare ed avere bimbi abituati ad un po' di fatica :hi hi hi hi .
Mmmm allora mi sa che questa sarà una gita da depennare... non siamo molto abituati a camminare, infatti questa è la nostra prima vacanza in montagna... paesaggisticamente devono essere splendide ma preferisco qualcosa di meno impegnativo e di più rilassante... Grazie per le informazioni!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 ago 2008, 22:45

concordo con chi ti ha sconsigliato le 3 cime. noi le avevamo girate prima della nascita di filippo e ci avevamo impiegato oltre 5 ore di cammino con passo veloce :hi hi hi hi
l'alpe di siusi è un pianoro da favola che ti puoi girare anche con il passeggino. ci sono strade ASFALTATE :ok poi, come x qualsiasi meta montana, dipende sia dal passeggino (noi abbiamo lo slalom 3 ruote janè) che dalla vs resistenza fisica a portarvi sulle spalle il pupo :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 ago 2008, 22:46

elevia ha scritto:
newmamy ha scritto:confermo, vado in alto adige da una decina di anni e mi trovo benissimo.
è il posto ideale per le famiglie e x i bimbi piccoli.
sono organizzatissimi e offrono servizi efficienti. il mio suggerimento è quello di rivolgerti all'ufficio del turismo della località in cui trascorrerai le vacanze e chiedere consigli.
vedrai che troverai spunti interessanti.
ma sbaglio o non ci hai detto dove andrai?
noi saremo in val pusteria zona brunico nel mese di agosto :ok
Io sarò a valdaora l'ultima settimana di agosto! in genere faccio qualche passeggiata e spesuccia a Brunico!
peccato, noi in quel periodo saremo al mare nelle marche :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 ago 2008, 12:50

Saretta, si, se non sei allenata il giro delle Tre Cime può essere già "ardito".
Ci sono degli stupendi lahi da vedere e fare pic nic, il piccolo può giocare con i sassi e la sabbia finissima che c'è sempre ai bordi.
Newmamy.... peccato sarà per la prossima! :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 ago 2008, 19:23

Saretta&Andrea, secondo me la gita attorno alle Tre Cime la puoi fare benissimo partendo da rif. Auronzo e fermandovi al rif. Locatelli e poi tornando per l'altro lato

io ho la casa a Dobbiaco e ci vado da una vita estate inverno, ti incollo la descrizione del giro presa dall'azienda di soggiorno e calcola che i tempi che mettono sono sempre abbondanti:

Intorno alle Tre Cime di Lavaredo
Punto di partenza: Rifugio Aurzono (2320 m)
Itinerario:
Dal Rif. Auronzo, per larga via n. 101 si va lungo i pendii ghiaiosi in piano verso NE al Rif. Lavaredo (2344m). Poco prima di raggiungere il rifugio, si va a sinistra, salendo alla Forc. Di Lavaredo (2454 m). Si continua fino al Rifugio Locatelli (2405 m). Per via n 105 discesa al Piano di Rienza e si va verso la Grava Longa.In direzione SO si sale su uno spallone, e attraverso il fianco O del Sasso Ladro, alla Forc. Col di Mezzo (2315 m). Si continua fino al Rifugio Auronzo.
Tempo previsto: circa 3 ½ ore
Segnavia: Dal Rifugio Auronzo al Rifugio Lavaredo: Nr. 101
Dal Rifugio Lavaredo al Rifugio Auronzo: Nr. 105
Periodo consigliato: metà giugno – ottobre
Valutazione: escursione senza problemi
Nota: Strada a pedaggio da Misurina al parcheggio davanti al Rifugio Auronzo!
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 ago 2008, 19:26

Oppure potete andare a Pratopiazza (a sinistra del lago di Braies):

Monte Specie/ Strudelkopf m2307 - da prato Piazza m 1992
Punto panoramico tra le Dolomiti di Sesto e le Dolomiti di Braies
Punto di partenza: Prato Piazza m 1992
Itinerario:
Dal Rif. Vallandro m 2040 si segue la comoda carrareccia che sale lungo il fianco sud ovest del monte ( segn. nr. 34); si continua per sentiero e , dopo aver attraversato la facile dorsale, si raggiunge, in breve la croce della panoramica cima.
Tempo previsto: ore 1 da Prato Piazza
Segnavia: nr. 34
Periodo consigliato: giugno - settembre
Valutazione: poco faticoso
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 ago 2008, 20:01

altra gita
Monte Piana di fronte alle Tre Cime, c'è la geep che porta su
http://www.montepiana.com/

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 8 ago 2008, 12:31

Vale70 ha scritto:altra gita
Monte Piana di fronte alle Tre Cime, c'è la geep che porta su
http://www.montepiana.com/
Ci tornerò quest'estate per la terza volta perchè è troppo affascinante! :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 ago 2008, 10:06

Grazie Vale per le dritte! Mi affascina molto quella sul Monte Piana! Ci sono talmente tante gite che mi affascinano che probabilmente l'anno prossimo dovrò tornarci perchè non riesco a farle tutte!!
Spero tanto nel tempo.... ho paura di trovare brutto e di non riuscire manco a uscire di casa... :buuu (Nelle mie ultime vacanze sono un pò sfigata con il meteo.... :che_dici)...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”