GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE ATTENZIONE:QUALCHE BIMBO GIA' ESCE DAL PANCIONE!
- euridice
- Original~GolGirl®
Re: SETTEMBRINE ATTENZIONE:QUALCHE BIMBO GIA' ESCE DAL PANCIONE!
ma allora forse ho capito male io
avevo capito che la ragazza era andata in osp perchè aveva paura non per curiosità o per fare la furba..
avevo capito che la ragazza era andata in osp perchè aveva paura non per curiosità o per fare la furba..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
blu eccome se lo fanno!!!! ma mica solo le mamme... mi raccontava un ausiliario durante un ricovero che ci sono diversi vecchini ed extracomunitari che vanno al ps... x passare qualche ora nella sala d'aspetto con l'aria condizionata!!!!!!!! magari lamentando un calo di pressione o simili...
mi diceva che nei giorni caldi è sempre così...
mi diceva che nei giorni caldi è sempre così...
♥G♥ 28/08/08
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
anche la paura, spt quella data dall'ansia, deve essere in qualche modo gestita e razionalizzata (e nn sto dicendo sia facile!!!). Prendere il ps ginecologico come rimedio nn è per niente opportuno, se cominci così a 12 settimane che fai per il resto delle 38???

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
euridice ha scritto:ma allora forse ho capito male io
beh... ha detto che aveva sentito col l'angel sound che si muoveva... lì m'è saltata la mosca al naso! nessuna perdita né contrazioni, si muove... e dall'ospedale che vuoi?
l'eco x vederlo, xché sei in ansia. comprensibilissimo... allora chiami il reparto e fissi un appuntamento. non c'è posto? vai al privato.
o no?
♥G♥ 28/08/08
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
mio papà si è laureato che io avevo 2 mesi, e quindi si è dovuto rimboccare le maniche. Di notte faceva la guardia notturna per guadagnare e di giorno faceva il tirocinio gratuito al ps per poter entrare nello staff dell'H. Ti lascio immaginare lo sforzo e la fatica di lavorare tutti i giorni, tranne il sabato, giorno e notte. Anche lui mi ha raccontato di episodi di gente che capitava al ps per sciocchezze, o per farsi dare medicie gratuite e nn andare in farmacia (e nn per reali necessità economiche), e spt per saltare lunghe prenotazioni di visite. Ora infatti, che è primario di grastroenterologia, quando gli arriva gente dal ps per una gastro d'urgenza ha sempre un occhio critico. Cè gente che sta veramente male d'urgenza, c'è gente che nn aveva voglia di aspettare il mese di prenotazione........ 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
blu ma sai che spesso parte dal medico di base? lo faceva quella di mamma, lo fa il mio: a mio suocero l'ha fatto passare (e lui ovviamente è andato, eh?
) da ps x un tappo di cerume ad un orecchio, altrimenti c'era da aspettare 15 gg o da pagare un privato. eh! vuoi mettere...

♥G♥ 28/08/08
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
che rabbia, ci sono già tante cose che nn funzionano 

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!
Ragazze, proprio non ce la faccio a starvi dietro ... rinuncio, anche perchè non riesco a stare molto seduta!
Dunque, a parte mandarvi un bacione, vi informo che oggi pomeriggio ho appuntamento con il mio gine: tracciato e visita per controllare come procede il discorso contrazioni! Andrea si muove tanto, soprattutto la sera ... ed io non capisco se i dolori che mi vengono siano provocati da lui o che!!!
Quindi, se non mi vedete rientrare ... vuol dire che ha deciso di farmi il cesareo!! :prrrr :prrrr
Ieri sera ho sentito sia Chioccia (la situazione è stabile) che Fede (giusto ieri ha perso del muco rosato e aveva dei dolorini)!! Appena ho ulteriori notizie vi aggiorno: Chioccia passo a trovarla nel pomeriggio, in ospedale!

Ragazze, proprio non ce la faccio a starvi dietro ... rinuncio, anche perchè non riesco a stare molto seduta!
Dunque, a parte mandarvi un bacione, vi informo che oggi pomeriggio ho appuntamento con il mio gine: tracciato e visita per controllare come procede il discorso contrazioni! Andrea si muove tanto, soprattutto la sera ... ed io non capisco se i dolori che mi vengono siano provocati da lui o che!!!

Quindi, se non mi vedete rientrare ... vuol dire che ha deciso di farmi il cesareo!! :prrrr :prrrr
Ieri sera ho sentito sia Chioccia (la situazione è stabile) che Fede (giusto ieri ha perso del muco rosato e aveva dei dolorini)!! Appena ho ulteriori notizie vi aggiorno: Chioccia passo a trovarla nel pomeriggio, in ospedale!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Ho appena infornato il pranzo: patate, riso e cozze alla barese al forno!
Grazie al mio pescivendolo di fiducia, le cozze erano già sgusciate, quindi non ci ho messo molto a preparare!!
... Non si sa mai ... dovessero ricoverarmi di nuovo ... almeno il mio ultimo pasto a casa è stato decente!!!
Grazie al mio pescivendolo di fiducia, le cozze erano già sgusciate, quindi non ci ho messo molto a preparare!!
... Non si sa mai ... dovessero ricoverarmi di nuovo ... almeno il mio ultimo pasto a casa è stato decente!!!

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
oggi pappa? io pasta al pesto!
uff... passano a trovarmi due colleghi... io x gentilezza ho detto (visto che vengono in pausa pranzo...) se volevano mangiare qualcosa qui e... hanno detto di sì!
già... dopo che ti ho detto di non arrivare dopo le 13:20 xché marco torna al lavoro e io non posso alzarmi x andare ad aprire...
non è che mi dia fastidio che vengano, anzi! ma venire x starsene loro in cucina a mangiare e io qui in camera... che senso ha? boh... forse non hanno chiara la situazione...

uff... passano a trovarmi due colleghi... io x gentilezza ho detto (visto che vengono in pausa pranzo...) se volevano mangiare qualcosa qui e... hanno detto di sì!

già... dopo che ti ho detto di non arrivare dopo le 13:20 xché marco torna al lavoro e io non posso alzarmi x andare ad aprire...

non è che mi dia fastidio che vengano, anzi! ma venire x starsene loro in cucina a mangiare e io qui in camera... che senso ha? boh... forse non hanno chiara la situazione...
♥G♥ 28/08/08
- euridice
- Original~GolGirl®
va beh! mi arrendo, sono strana io, troppo ingenua, troppo in buona fede, cerco di mettermi nei panni degli altri, di guardare da punti di vista diversi dal mio,nonostante ribadisco, io non sono una che corre a rompere in ps per cavolate e nemmeno dalla gine, come cerco di immedesimarmi in chi come voi ha avuto problemi, così empatizzo anche con la ragazza ansiosa.
mi dispiace dirlo e so che mi attirerò molte antipatie, ma spesso qui su gol ho letto nuove arrivate o ragazze molto giovani che, come diciamo noi, vengono per grazia(una parola di conforto o semplicemente condividere dubbi e ansie) e trovano giustizia(nel senso negativo di subire processi e giudizi).mi è stato detto che credo di sapere solo io le malattie e i problemi, ci sono rimasta male perchè non era quello lo spirito del mio discorso, non credo di essere così presuntuosa così come non credo che se una persona ha avuto problemi e gravidanza difficile debba snobbare altri supponendo che non sappiano cosa siano i problemi e il dolore, perchè non possiamo mai sapere cosa ha nel cuore una persona, quali dolori ha subito, ecc. c'è chi è più fortunata su alcune cose e chi su altre..forse sto andando un pò fuori tema e so già che Lin si infervorerà ancora di più, non me ne volere, ma ci sono rimasta proprio male, tentav solo di partecipare alla discussione con un mio personalissimo parere, diverso dal vostro, ma legittimo..
mi dispiace dirlo e so che mi attirerò molte antipatie, ma spesso qui su gol ho letto nuove arrivate o ragazze molto giovani che, come diciamo noi, vengono per grazia(una parola di conforto o semplicemente condividere dubbi e ansie) e trovano giustizia(nel senso negativo di subire processi e giudizi).mi è stato detto che credo di sapere solo io le malattie e i problemi, ci sono rimasta male perchè non era quello lo spirito del mio discorso, non credo di essere così presuntuosa così come non credo che se una persona ha avuto problemi e gravidanza difficile debba snobbare altri supponendo che non sappiano cosa siano i problemi e il dolore, perchè non possiamo mai sapere cosa ha nel cuore una persona, quali dolori ha subito, ecc. c'è chi è più fortunata su alcune cose e chi su altre..forse sto andando un pò fuori tema e so già che Lin si infervorerà ancora di più, non me ne volere, ma ci sono rimasta proprio male, tentav solo di partecipare alla discussione con un mio personalissimo parere, diverso dal vostro, ma legittimo..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Lin Blu
Euridice ciao!
Non so cosa vi siate dette, ma sono certa del fatto che nessuna qui abbia mal giudicato le tue opinioni!
Lin SICURAMENTE non hanno ben chiara la situazione!!!

Euridice ciao!

Non so cosa vi siate dette, ma sono certa del fatto che nessuna qui abbia mal giudicato le tue opinioni!

Lin SICURAMENTE non hanno ben chiara la situazione!!!

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
pandi
non sparire, xò!!! facci sapere subito!!!!
boooooono il pranzo... se mi aspetti un attimo, arrivoooooooo!!!!

boooooono il pranzo... se mi aspetti un attimo, arrivoooooooo!!!!

♥G♥ 28/08/08
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Lin ti aspettooooooooooooooooooooooo!!!!
Ragazze, ricordate sempre che gli ormoni gravidici giocano proprio brutti scherzi ... e l'umore, la sensibilità, l'irritabilità ne risentono!!!
Se pensate che io, ieri sera, dopo che Raffi ci ha portati al ristorante, che fa TUTTO in casa, che bada a Paolo, ... , per una cavolata mi sono infuriata e non gli ho dato neanche il bacetto della buona notte (a dirla tutta gli avrei mollato una sberla!!) ... vi ho detto tutto!!!

Ragazze, ricordate sempre che gli ormoni gravidici giocano proprio brutti scherzi ... e l'umore, la sensibilità, l'irritabilità ne risentono!!!
Se pensate che io, ieri sera, dopo che Raffi ci ha portati al ristorante, che fa TUTTO in casa, che bada a Paolo, ... , per una cavolata mi sono infuriata e non gli ho dato neanche il bacetto della buona notte (a dirla tutta gli avrei mollato una sberla!!) ... vi ho detto tutto!!!

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
euridice no, non mi infervoro. e... beh, non credo di aver mai snobbato nessuna e di aver fatto mai della mia gravidanza un "vanto", un piedistallo da cui partire. tanto più, che nella frase che ti ho rivolto la mia gravidanza non c'entrava nulla.
se poi mi vedi così... più che dispiacermi...
se poi mi vedi così... più che dispiacermi...
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
pandi eeeeh! sai quante volte mi arrotolo la lingua!!!!
gli ormoni, il caldo, l'età... :prrrr

♥G♥ 28/08/08
- pandistelle
- Master~GolGirl®
... l'astinenzaLin ha scritto:pandi eeeeh! sai quante volte mi arrotolo la lingua!!!!gli ormoni, il caldo, l'età... :prrrr

Ciao Febor, ti vedo!!

- febor
- Expert~GolGirl®
Pandi, ciao!!!! Se il medico decide di intervenire facci sapere!
Ma una cosa non so....perchè devi fare il cesareo? Probabilmente l'hai già detto centinaia di volte, ma non ricordo di averlo letto io.....

Ma una cosa non so....perchè devi fare il cesareo? Probabilmente l'hai già detto centinaia di volte, ma non ricordo di averlo letto io.....

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ciaoo Pandi
facci sapere della visita di oggi
che buone pappe che prepari.....fameeeeeee
Ma Fede che fa? Partorisce all'Elba? E noi che ci scherzavamo
Lin nn hanno assolutamente presente la situazione, che balls
Euridice ognuno può esprimere il suo parere, ci mancherebbe altro. Facili sono i fraintendimenti, visto che nn ci possiamo guardare negli occhi, perciò le parole vanno misurate con attenzione.
Io ho avuto una gravidanza facile (sino ad ora
) e l'ho sempre detto, ma nn mi sono mai sentita snobbata da chi ha avuto esperienze difficili. Devi però comprendere che per chi ha avuto esperienze difficili, talmente difficili che il ps è stato luogo di vera urgenza e traumatico, sentirne parlare in quel modo nn è facile. Lo stesso è per chi ha una coscienza morale che nn gli permette di approfittare delle cose e delle persone che lavorano.

che buone pappe che prepari.....fameeeeeee
Ma Fede che fa? Partorisce all'Elba? E noi che ci scherzavamo

Lin nn hanno assolutamente presente la situazione, che balls

Euridice ognuno può esprimere il suo parere, ci mancherebbe altro. Facili sono i fraintendimenti, visto che nn ci possiamo guardare negli occhi, perciò le parole vanno misurate con attenzione.
Io ho avuto una gravidanza facile (sino ad ora

- euridice
- Original~GolGirl®
pandistelle ciao
Lin mi sono solo dispiaciuta molto per la frase che hai usato..pace?

Lin mi sono solo dispiaciuta molto per la frase che hai usato..pace?