GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE ATTENZIONE:QUALCHE BIMBO GIA' ESCE DAL PANCIONE!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE ATTENZIONE:QUALCHE BIMBO GIA' ESCE DAL PANCIONE!

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 10:27

blu anch'io adoro le cene con tanti amici!!!! infatti casa nostra è da sempre un porto di mare e quest'anno... sono tutti un po' giù xché non ci sarà la mia festa di compleanno! ma figuriamoci... in quel periodo nasce giulio, la festa sarà mille volte più bella (appena avrò la forza di farla... :fischia )!!!!
infatti lo scopo della taverna da 55 mq è espresso da un tavolone centrale e un forno a legna... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 8 ago 2008, 10:38

Ciao mie care pance ripiene!

Io stamattina sono in piedi dalle 6.45.....che dire....ho dormito benissimo ma circa 6 ore, io che ero un ghiro stamattina ero sveglia come un grillo in piena estate :hi hi hi hi
Così ho già lavato il bagno compreso il vetro, lavata la tenda in lino dellla porta-finestra, stesa, stirata e rimessa a posto.....e tra breve stiro i copridiani....nel pomeriggio lavo il secondo tendone di camera nostra e poi alle 18 partiamo per il mare (dove certo non mi farò mancare lo svago di pulire un po'.. :ahah :ahah )....direi che ho la giornata piena! :ahaha

Lin...evviva per la taverna!
Miss, Blu, Euridice, e tutte.... :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 8 ago 2008, 10:40

Ieri sera ho visto il piccolo Niccolò di 10 giorni....che meraviglia! Mangia e dorme.....fa circa 7 poppate al seno (è normalissimo nel primo-secondo mese!) ed è bellissimo! :emozionee
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 10:43

febor ha scritto:Ieri sera ho visto il piccolo Niccolò di 10 giorni....che meraviglia! Mangia e dorme.....fa circa 7 poppate al seno (è normalissimo nel primo-secondo mese!) ed è bellissimo! :emozionee

:emozionee :emozionee :emozionee
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 8 ago 2008, 10:48

Lin...vedessi che piedini...quando siamo arrivati dormiva, poi si è svegliato e aveva fame...lo vedevi subito perchè si metteva in bocca il pugnetto.... :emozionee mi ha ricordato Gaia, così piccola e delicata!
Non l'ho preso in braccio perchè è troppo piccolo e volevo evitare qualsiasi contatto con batteri vaganti per lui....ma intanto me l'avesse dato avrei temuto un po'....ma si può essere più fesse???? :ahah :ahah

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 ago 2008, 10:50

Febor e sei riuscita a tenerlo in braccio? :prrrr
Non ti stancare troppo però, che anche se un pavimento o un copridivano rimane da stirare pazienza :coccola

Lin mi piacerebbe da morire avere la taverna :-D e già mi immagino le domeniche che ci passere con Giulio e gli amici :emozionee

noi invece abbiamo questa terrazza di 50mq in cui ho organizzato un giardino pensile ed un gazebo con tavolone sotto, in estate la sera la sfruttiamo sempre, anche perchè essendo al 3 piano si sfugge al caldo e c'è sempre un po' di arietta. La sala da pranzo è piccolina ma stretti stretti al cenone di Natale ci siamo stati in 14 :hi hi hi hi , avevamo messo il tavolo da ping pong per l'occasione....
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 10:56

blu che carino!!!! invece x noi il giardino x ora è off-limit, xché è in comune e ogni volta che facciamo qualcosa si aggregano i miei cognati... :x: xò entro l'anno prossimo lo dividiamo :fischia
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 8 ago 2008, 10:57

Blu, no, non l'ho preso...come dicevo prima la mia amica non me l'ha proposto e io non ho chiesto, non volevo essere invadente..... :sorrisoo

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 ago 2008, 11:03

febor ha scritto:Blu, no, non l'ho preso...come dicevo prima la mia amica non me l'ha proposto e io non ho chiesto, non volevo essere invadente..... :sorrisoo
capisco perfettamente e ti apprezzo.
La prima volta che dopo la nascita di Vittoria siamo andati a casa a vederla, anche lei aveva + o - 10gg, la sua mamma nn mi ha detto di prenderla ed io nn mi sono offerta, nn mi sembrava rispettoso, deve essere un momento delicato di separazione post partum. Tanto di tempo ce n'è :emozionee

Lin fate bene a dividerlo :ok
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 ago 2008, 11:04

Ho ricamato un pochino .. oggi Chiara non ha tregua! :fischia

Blu .. per ora va Daniele a fare la spesa, visto che devo stare stesa .. devo dire che e' diventato un ottimo uomo di casa! Ma non vedo l'ora di ricominciare a fare le cose insieme! Goditi il condizionatore e riposati .. anche qua fa un caldo atroce! :urka

Anche noi invitiamo sempre gli amici .. ehmmm .. invitavamo .. Speriamo di riprendere appena Chiara sara' nata .. tanto ci sara' la fila per conoscerla! :emozionee

Febor .. anche io ero un ghiro .. ma ora gli occhi si spalancano alle 5 tonde tonde .. quando va bene ... Pero' ... fai tutto pian pianino, eh? :grrr :prrrr :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 11:09

miss qui fino a 5 min fa si stava decentemente... sob...
♥G♥ 28/08/08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 ago 2008, 11:11

Lin che bella la taverna con mega tavolo e forno a legna!! :ok
Buongiorno Febor , mi sbaglio o sei in pieno istinto del nido?non esagerare con le pulizie di primaveraestateautunnoinverno :-D
Ragazze ho sbirciato anch'io dalla finestra sul cortile e, sarò strana io ma non mi ha appassionato più di tanto il discorso, non capisco perchè arrabbiarsi tanto..
ognuno fa quello che si sente,io personalmente, mi faccio scrupoli anche a chiamare la gine per vergogna di un falso allarme o di rompere le scatole e al pronto soccorso non ci sono andata neanche quando tutti mi dicevano di andarci..MA..so benissimo che alla prima gravidanza l'ansia è più forte di te, soprattutto finchè non senti il piccolo muoversi dentro e non oso immaginare cosa si prova dopo un aborto. MA SOPRATTUTTO per la maggiorparte di noi l'ansia è fisiologica, per altri è una condizione patologica, irrazionale e incontrollabile e per quanto ci sforziamo noi non possiamo immedesimarci.io ho un amico ipocondriaco che ha passato gli ultimi 18 mesi a evitare contatti e uscite perchè si era convinto assurdamente di essersi beccato una malattia seria, noi lo prendevamo persino in giro all'inizio, ma poi ci siamo resi conto che per lui la cosa era "reale" e qualsiasi argomentazione gli dessimo non lo smuoveva,si stava rovinando la vita per un "fantasma" della sua mente, ci ho messo mesi a convincerlo a venire con me a fare le analisi, ho dovuto ritirare io gli esiti, e per dargli i risultati senza fargli venire un infarto, chiamato con una scusa.questo per dire che è difficile dire cosa è giusto e cosa è sbagliato..e cmq non sono d'accordo: secondo me è più normale rivolgersi alla sanità pubblica che a quella privata!!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 ago 2008, 11:14

euridice .. quello che trovo assurdo e' sponsorizzare l'andata al PS per "ansia da gravidanza" ... quasi cercando di giustificarsi ... questo non lo accetto proprio! Per questo mi sono tanto scaldata .. anche perche' non vivendo una gravidanza facile so cosa significa stare sempre in allarme!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 11:18

euridice allora... chiaro che ognuno fa quello che gli pare. se xò pretende di farlo alla faccia mia, un po' mi rompe.
ovvio che se farsi seguire dal pubblico sarebbe la natura delle cose, sennò le tasse che le paghiamo a fare? ma lì si parlava di "fare le svelte" e saltare code e procedure passando via pronto soccorso anche se non c'era nessuna necessità reale. e questo credo non sia x nulla corretto.
poi... ansia. ma a te e a sarella viene il dubbio che su un forum con 10000 e rotti iscritti qualcuno con un minimo di vita vissuta ci sia? o cosa sono i problemi e le malattie lo sapete solo voi?
♥G♥ 28/08/08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 ago 2008, 11:18

miss come principio hai ragione, ma ripeto che secondo me l'ansia patologica è incomprensibile, è una condizione a parte..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 ago 2008, 11:22

Lin :mi_arrendo:
non ho la presunzione di sapere solo io, forse mi sono spiegata male, portavo solo la mia esperienza, anche se indiretta, come fanno molte persone..

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 8 ago 2008, 11:28

Euridice...mi sa che è proprio la sindrome da nido! :sorrisoo

Ragazze io non ho letto il forum per l'altro discorso, e quindi non do pareri...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 11:29

euridice sai xché mi innervosisco? xché ci sono tante cose che non sai. e giustifichi chi si nasconde dietro un problema, reale o presunto, x fare il furbo.
pur capendo la tua totale buonafede e il tuo distacco, certi discorsi mi rompono. sempre xché quando poi uno un problema ce l'ha sul serio, viene accumunato a gente così.
:bacio
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 ago 2008, 11:30

infatti, quel che dico io è che utilizzare il ssn è corretto, ma significa fissarsi degli appuntamenti in H, aspettare (come tocca a me spessissimo) anche 3 ore di ritardo perchè c'è stata qualche necessità o qualche urgenza. Non significare andare in ps per curiosità o per velocizzare la visita.
Io una volta, se vi ricordate, ho avuto l'urgenza di fare una visita, ero stata male (ma nn c'erano segnali gravi) e il mio gine era in ferie, era mattina e mi sono fissata al volo una visita dal gine privato che mi aveva fatto il bitest, mi ha dato appuntamento per il pomeriggio, ho pagato ma ho fatto la mia visita per tranquillizzarmi........ed abbiamo scoperto che aspettiamo una bimba. Così sono riuscita a fare tutto senza sensi di colpa.
Quando nell'ultima settimana ero curiosa di sapere se era ancora podalica o se si era girata con Filo si parlava spesso di fare un'eco aggiuntiva, da privato ovviamente, nn ci viene nemmeno in mente di andare al ps per questo.........e so per certo che ci sono mamme che lo fanno invece :bomba
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 ago 2008, 11:33

Lin ha scritto: poi... ansia. ma a te e a sarella viene il dubbio che su un forum con 10000 e rotti iscritti qualcuno con un minimo di vita vissuta ci sia? o cosa sono i problemi e le malattie lo sapete solo voi?
questa è una mancanza di umiltà e realismo che spesso nel forum ho notato anch'io, con tristezza
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”