GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma quando passa?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma quando passa?

Messaggio da avocado » 11 giu 2008, 20:06

ieri mi è tornato il ciclo.....nn so se essere felice xke almeno fisicamente tutto torna nella norma, o avere una fifa blu xke mio marito ci vorrebbe riprovare subito e il gine mi ha dato anche l'ok.... :buuu
intanto domenica 8/6....nn sono riuscita a mettere il naso fuori la porta.... :buuu
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 14 giu 2008, 12:00

IL TEMPO GUARISCE TUTTO...mi dicevo un tempo.
Ora ke mi sono trovata a fare i conti con un'esperienza così lacerante sembra ke niente e nessuno possa aiutarmi a stare meglio.
Di notte ti svegli e ci pensi,di giorno cerchi di fare qualcosa per non pensarci,ma non ci riesci:MI SI è SPEZZATO IL CUORE!!!!
e' questo quello che dico sempre a mio marito,l'unico con il quale non posso fingere e l'unico con il quale riesco a piangere...
Vorrei essere forte come lo sono sempre stata,ma ci sono ostacoli nella vita difficili da superare anke per ki è sempre stato in grado di scalare montagne....
Sono + brava a confortaregli altri che a confortare me,è questo quello ke ho capito da questa esperienza.
Il tempo,quello che un giorno credevo riparatore,ora lo temo come l'inferno:vorrei che passasse in un istante,che già da domani potessi strngere tra le mie braccia il mio cucciolo....ma il tempo non passa....è inifito!!!!!!!!!!
Il dolore forse potrà attenuarsi,ma non sparirà mai...il ricordo di quegli istanti in cui il mondo ti crolla addosso,non può svanire come gli incubiche quando ti svegli al mattino dici"E' TUTTO FINITO...ERA SOLO UN SOGNO"
La vita purtroppo è fatta così....momenti belli ...momenti brutti...ma noi possiamo,anzi dobbiamo andare avanti dicendoci :TUTTO PASSA!!!
Anke se in realtà non è quello che pensiamo veramente....

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 giu 2008, 12:21

Il tempo lenisce :domanda forse, con il tempo si supera, ma non si dimentica, mai si può dimenticare. Ho letto che se si chiede anche a donne anziane che hanno perso un figlio, quanti figli hanno loro risponderanno il numero di quelli in vita specificando con le lacrime agli occhi di averne perso uno o più di uno in gravidanza. Il tempo ti fa superare ma non riempirai mai il vuoto rimasto, neanche con tutti i figli del mondo :coccola
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 8 lug 2008, 17:37

oggi è di nuovo giorno 8!
2mesi.
è dura!ho pianto...e vorrei piangere ancora!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 lug 2008, 18:47

:coccola :coccola :coccola :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 7 ago 2008, 18:02

quando le giornate x me si fanno buie....torno qui x dedicarti i miei pensieri.
quelli di oggi sono tutti x te!
domani andrà meglio lo so.
oggi no.
oggi mi manca anche l'aria!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 ago 2008, 18:44

Tesora.
Il tuo cucciolo tornerà.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 7 ago 2008, 20:45

nana :cuore
spesso lo sogno. e mi chiedo se ho fatto proprio tutto il possibile...e sapere ke la risposta è si non mi consola affatto!
basta veram poco x farmi sprofondare e perdo tutto il lavoro ke ho fatto su me stessa x risalir la china!
cosi oggi è un giorno ZERO
e da oggi ricomincio la scalata verso il mio....MILIONE!!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 ago 2008, 22:58

purtroppo le giornate zero capitano....
sono capitate
e, aimè, ne capiteranno ancora.
Però la tua piccola stellina tornerà presto da te... e per allora deve trovare una mamma in forma, ok?
Dopo tanto dolore arriverà una grande gioia.
Ripetitelo.
E quando sei triste... chiamami... che ti tiro su io....

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 8 ago 2008, 8:31

Caspita siete brave.
Io sono sempre stata una persona forte, solare, divertente e amichevole.
No.
Oggi, no. Domani è un mese che il mio fagiolino non c'è più, per mano mia.
E so di aver fatto la scelta giusta, ne sono consapevole, e non mi sento in colpa, ma vorrei solo accarezzarlo in viso e dirgli SCUSA, con un bel bacino sulla guancia che solo una mamma può dare.
E invece no.
Son qua che guardo tutti i ticker delle vostre belle panciotte e mi chiedo chissà come sarebbe ormai il mio scriccioletto, e chissà come sarebbe la mia pancia, ora ancora gonfia ma vuota.
Sono forte, sono davvero forte, vado avanti,ho voglia di ricominciare, di tornare a vivere e sono serena.
A volte mi chiedo se sto fingendo.
I quattro colori della mia vita

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 8 ago 2008, 10:37

skander ha scritto:Sono forte, sono davvero forte, vado avanti,ho voglia di ricominciare, di tornare a vivere e sono serena.
io fingo tutti i giorni!
apro gli occhi, mi lavo la faccia e "indosso il mio camice", il mio "costume di scena" e poi si parte,sipario,via!
ecco ke inizio a recitare la mia parte, da mamma spensierata, da moglie, da lavoratrice da amica da donna insomma....spesso il mio camice nn lo tolgo nemmeno di notte....poi all'improvviso....
mi vedo nuda!

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 8 ago 2008, 10:40

nana
quanto lavoro su me stessa dovrò ancora fare x raggiungere un livello quasi accettabile???
leggo di te e mi chiedo se mai avrò la stessa forza ke hai tu....
grazie :emozionee
le tue parole servono!! :cuore

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 8 ago 2008, 11:33

avogado ha scritto:
skander ha scritto:Sono forte, sono davvero forte, vado avanti,ho voglia di ricominciare, di tornare a vivere e sono serena.
io fingo tutti i giorni!
apro gli occhi, mi lavo la faccia e "indosso il mio camice", il mio "costume di scena" e poi si parte,sipario,via!
ecco ke inizio a recitare la mia parte, da mamma spensierata, da moglie, da lavoratrice da amica da donna insomma....spesso il mio camice nn lo tolgo nemmeno di notte....poi all'improvviso....
mi vedo nuda!
Sono parole forti le tue, ma sono parole vere. A momenti mi sento bene con me stessa e a volte invece quando vedo tutto buio mi chiedo come ho fatto a star bene in quei momenti xkè non mi pare proprio possibile.
I quattro colori della mia vita

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 8 ago 2008, 11:46

avogado ha scritto:io fingo tutti i giorni!
mi vedo nuda!
Simona... quanta verità!!! :cuore :cuore
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 8 ago 2008, 11:56

simona :coccola
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 ago 2008, 18:42

avogado, delle volte guardo il calendario...
guardo i giorni che sono passati dal 20 febbraio...
e penso ...
penso a come ho fatto a non impazzire
a come il mio cervello all'inizio si fosse creato una realtà parallela per negare il trauma.
Poi le crisi, i pianti, mio marito che mi metteva in vasca per calmarmi, la realtà sbattuta in faccia, i giudizi delle gente.
Fare la scatola con le cose delle bimbe, riempirla con le loro cose, le loro foto e i loro dvd...
Poi ributtarsi subito nella mischia... perchè il tempo passa inesorabile, e le bimbe erano da qualche parte in attesa di me...
poi ho presto coscienza di quanto mi era successo.... ho ripetuto a voce alta delle parole che mi facevano male.... potevo continuare nelle mie crisi e nella mia depressione... ma ho dato un taglio alle cose brutte... ora sono qui in attesa di ricominciare con la pma.
Perchè oltre a non esser brava a portare avanti una gravidanza non lo sono neppure a rimanere incinta.
Ma so che è mio diritto esser felice, so che mio marito sarà uno splendido papà...
e le mie caccoline da lassù mi aiuteranno a sopportare tutto.
Ho una forza che spaccherei il cielo....
Ora riesco a pensare a quello che sarà... ad una nuova vita che arriverà.... con uno spirito diverso....
E' difficile da spiegare come concetto.... ma le mie Caccoline Bionde saranno le mie caccoline bionde.... loro sono PARTE DI ME.... ma ora mi sento pronta ad accettare una sorellina.

Ma perchè scrivo tutto questo?????? :x:
Ogni tanto mi roviglio nelle parole....
Comunque il riassuntino è....
tutte soffriamo... il dolore è umano ....
l'importante è riuscire a trasformarlo in qualcosa di grande....
in forza....

Ti abbraccio.
Paola "la domatrice del Cobra di Gary"

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 8 ago 2008, 19:25

paola
temo ke a me,x raggiungere l'equilibrio ke leggo nelle tue parole, manchi il perdono!
non mi sono ancora perdonata per nn averlo protetto.
mi ripeto ke avrei dovuto sospettare della gravidanza per allertare i medici ke mi prescrivevano i farmaci...
cosi cerco il riscatto ke so verrà quando una nuova vita crescerà dentro di me e di me vivrà!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 ago 2008, 20:55

Avogado io penso sempre che indietro non si può tornare...
quello che è accaduto è accaduto e basta.
Tu non hai NULLA NIENTE da rimproverarti.
Ma ti pare che avresti fatto qualche cosa di tua volontà per danneggiare il tuo piccolo?
Se io facessi il tuo stesso ragionamento mi prenderesti a calci nel sedere e poi mi riempiresti la bocca di sabbia :hi hi hi hi

Il tuo piccinino tornerà.... abbi fede.

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 9 ago 2008, 9:39

paola :cuore
tornerà lo so!devo solo avere la pazienza di aspettarlo!

in una tribu africana(credo) la futura mamma, quando decide di avere un figlio si reca nel bosco, sola, e canta una ninnananna inventata al momento.e continua cosi anche x giorni fino a quando nn ode la voce del suo bambino.solo allora torna nel villaggio e da il via alla sua "caccia".

ora io sono nel bosco e sto cantando per la mia pulce....

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 24 ago 2008, 6:43

simona, nana e tutte voi...
infinitamente mi stringo a voi. :cuore .
presto, prestissimo questo dolore lascera' il posto ad un amore cosi' grande da spazzare via ogni senso di colpa e ogni angoscia
lo so e no sono assolutamente certa.
sono con voi :cuore :cuore :cuore
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”