GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da FEDINA » 25 set 2007, 16:31

LISA, IO SO CHE NEL VENETO IL CENTRO PIU' VICINO A NOI DOVE FANNO L'ECO 3D/4D NON PRIVATAMENTE E' VILLA SALUS...MA LE LISTE D'ATTESA SONO TALI CHE ALLA FINE VAI PRIVATAMENTE. ANCH'IO FACCIO LA MORFOLOGICA IN OSPEDALE PUBBLICO E NIENTE 3D...PAZIENZA...L'IMPORTANTE E' CHE TUTTO VADA OK!
Fedina
DPP 30/01/2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 25 set 2007, 16:31

In bocca al lupo Fedina per domani, ti penserò molto!!!
Che emozione Liebling!!!
baci
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 25 set 2007, 16:37

FEDINA ha scritto:CIAO LISA CARA...BENTORNATA!!!! CHE BELLA RODI, VERO...E CHE SCHIFEZZUOLA TORNARE E TROVARE L'AUTUNNO....PAZIENZA!!!!

DETTO TRA NOI, SUL DISCORSO PANCIA....SECONDO ME SONO TUTTE INVIDIOSE :prrrr ....PERCHE' MAGARI LORO DA INCINTA ERANO DELLE BALENOTTERE...MICA COME NOI FEBBRARINE SUPERGRINTOSE.... :yeee :yeee :yeee !!!!
Hi hi hi! Hai proprio ragione per la pancia! E il cambiamento Rodi / Padova si fa proprio sentire con queste giornate tristi!!! Oggi ho cincionato tutto il giorno ma vedo già che domani dovrò recuperare il lavoro!

Grazie per le dritte per l'eco ... io vado ad Abano Terme, speriamo sia tutto a posto e siano bravi, sai mi impensierisco un pò, soprattutto dopo il viaggo, non vorrei essere stata imprudente, anche se sono stata attenta e mi sento bene! Per la 3D non mi importa più di tanto ma mi piacerebbe proprio avere delle foto su cd/dvd!

Adesso scappo sul serio!
Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 25 set 2007, 16:38

LIEBLING, IL POST SULLA PLACENTA BASSA E' PRECISAMENTE A PAGINA 2 E, TRA L'ALTRO, L'HA APERTO PROPRIO MARE, LA NOSTRA AMICA FEBBRARINA.... :ok
Fedina
DPP 30/01/2008

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 25 set 2007, 16:44

Ciao supergrintose :sorrisoo , io adesso la grinta la devo mettere davanti alla tavola da stiro :aargh , ho una marea di panni da stirare.

a dopo care baci :emozionee

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 set 2007, 17:17

Meg e Fedina: vi ringrazio veramente di :cuore
Non mi avete agitato anzi mi avete tranquillizato.
Grazie mille :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 set 2007, 17:21

Fedina: :incrocini :incrocini e vedrai che sarà bellissimo. Io ero agitata ma appena vista la mia Bambolina sul monitor è passato tutto. Mi raccomando dopo raccontaci tutto

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 25 set 2007, 17:37

LISA ANCHE IO HO LA MORFO PRENOTATA ALL'OSPEDALE ORMAI SONO 3 MESI CHE IL GINE ME L'HA FATTA PRENOTARE MI AVEVA DETTO CHE SE NON L'AVESSI FATTO CON ANTICIPO NON AVREI TROVATO POSTO E COSì HO FATTO.

NON RIESCO INVECE A TROVARE POSTO PER IL CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO PRESSO OSPEDALE O CONSULTORI SONO TUTTI PIENI!!! :buuu

MA VOI VI SIETE GIà PRENOTATE??

BACI
ROMY :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 25 set 2007, 18:01

Ciao belle panciotte...come state?
Io sono presissima tra il lavoro e l'università ebbene si mi sono inscritta ad un mastrer bivalente per insegnare lingue straniere, sono eccitatissima ma ho anche paura di nn farcela a fare tutto..sarà un anno intenso :sorrisoo
Non ho letto nulla sorry :bacio , volevo domandarvi..ho cominciato a sentire il mio gnocchetto una
settimana fa ...i primi giorni si muoveva tantissimo da qualche giorno invece lo sento poco poco e leggero leggero :buuu
a voi capita...sarà stanco? lo so che faccio domande idiote..non mazziatemi :hi hi hi hi abbiate solo pietà :ahaha
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 set 2007, 18:20

siria ha scritto:volevo domandarvi..ho cominciato a sentire il mio gnocchetto una
settimana fa ...i primi giorni si muoveva tantissimo da qualche giorno invece lo sento poco poco e leggero leggero :buuu
a voi capita...sarà stanco? lo so che faccio domande idiote..non mazziatemi :hi hi hi hi abbiate solo pietà :ahaha
io ho iniziato a sentirlo alla 16° settimana, ipotizzando che fosse lui :hi hi hi hi sentivo tanti colpetti in basso alla pancia, ravvicinati ma leggeri; poi piu sono passati i gg piu l'ho sentito e lo sento ora molto meglio. Sento come delle bolle che non scoppiano, delle bolle dure, non so come spiegare, e lo sento anche da seduta :hi hi hi hi
ci sono momenti che lo sento di piu, momenti di meno, giorni che mi darà 50 colpetti, altri che ne sento una decina.
Non è stanco :hi hi hi hi semplicemente ancora non sono cosi grandi da poterli sentire sempre e forte
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 25 set 2007, 18:25

Sono di ritorno dalla morfologica!
Il mio piccolino sta bene! mi è stato confermato che è un bel maschietto!!!!
Però anche io come a Liebling ho la placenta un pò bassa! :buuu l'ecografista mi ha detto che sicuramente si solleverà e che l'unica cura è il riposo, ma non nel senso di stare sempre a letto, ma di evitare pesi, sforzi ecc. Poi all'uscita ho chiamato la mia gine per raccontarle tutto e anche lei mi ha tranquillizzato perchè dice che la placenta bassa a 20 settimane nel 90% dei casi si sistema! farò quindi una ecografia a 27 settimane proprio per valutare la placenta e speriamo bene!
Liebling ci teniamo quindi compagnia? :cuore
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 set 2007, 18:37

f.sca ha scritto: Sono di ritorno dalla morfologica!
Però anche io come a Liebling ho la placenta un pò bassa! :buuu l'ecografista mi ha detto che sicuramente si solleverà e che l'unica cura è il riposo, ma non nel senso di stare sempre a letto, ma di evitare pesi, sforzi ecc. Poi all'uscita ho chiamato la mia gine per raccontarle tutto e anche lei mi ha tranquillizzato perchè dice che la placenta bassa a 20 settimane nel 90% dei casi si sistema! farò quindi una ecografia a 27 settimane proprio per valutare la placenta e speriamo bene!
W il tuo :baby_m:
Certo, con piacere. Sai, su consiglio di Fedina ho letto un post su "Nove mesi di progetti etc" aperto proprio dalla nostra Mare in cui espone lo stesso problema. Mi ha chiarito le idee. Cmq io ancora non mi preoccupo e la prossima eco la farò tra un mesetto circa. L'importante è che i nostri Bambi stiano bene, poi per il resto si vedrà. Cerchiamo di stare un po' a riposo...anche se la vedo durissima. :bacio

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 25 set 2007, 18:45

liebling ha scritto:
f.sca ha scritto: Sono di ritorno dalla morfologica!
W il tuo :baby_m:
Certo, con piacere. Sai, su consiglio di Fedina ho letto un post su "Nove mesi di progetti etc" aperto proprio dalla nostra Mare in cui espone lo stesso problema. Mi ha chiarito le idee. Cmq io ancora non mi preoccupo e la prossima eco la farò tra un mesetto circa. L'importante è che i nostri Bambi stiano bene, poi per il resto si vedrà. Cerchiamo di stare un po' a riposo...anche se la vedo durissima. :bacio
Si liebling! anchio ho dato un'occhiata al post aperto da mare e l'ho trovato molto utile, pensavo fosse una cosa rara e invece no! comunque nella maggior parte dei casi vanno a posto :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 set 2007, 18:55

...PER CHI AVESSE ANCORA DUBBI...

...facendo una ricerca su internet sugli esami da fare in gravidanza ho trovato, fra gli altri, quanto segue...

Glicemia
E' l' unico esame per il quale sia veramente richiesto il digiuno.
Misura la quantità di glucosio (zucchero) nel sangue. Se normale va, comunque, ripetuta periodicamente nel corso della gravidanza. Un valore persistentemente intorno ai limiti (110) è sospetto di una ridotta tolleranza ai carboidrati o di un diabete gestazionale e necessita, pertanto, di ulteriori indagini per precisare la diagnosi.

Minicarico di glucosio
In alcune situazioni (valori di glicemia al limite superiore della norma, sovrappeso e/o aumento ponderale eccessivo, precedenti figli molto grossi, presenza di glucosio nelle urine, diabete in famiglia) è indicato eseguire il minicarico di glucosio (glicemia da minicarico o test di O'Sullivan), per valutare come il corpo reagisce alla somministrazione di zucchero. In pratica, si dosa la glicemia a digiuno e un' ora dopo aver bevuto una miscela di acqua con 50 gr di glucosio. Il valore massimo normale è di 140. Abitualmente si esegue il minicarico di glucosio, se necessario, nel periodo compreso tra le 20 e le 24 settimane.

Curva glicemica da carico orale (OGTT)
Se il valore del minicarico di glucosio è alterato, è consigliabile eseguire la curva da carico orale e misurare la glicemia a digiuno e ogni ora per 3 ore, dopo la somministrazione di 100 gr di glucosio. I valori normali devono essere inferiore a 110 a digiuno, inferiore a 190 dopo 1 ora, inferiore a 165 dopo 2 ore e inferiore a 145 dopo 3 ore. Se anche questo esame è anormale, significa che c'è un diabete latente, che va comunque curato con la dieta o con l'insulina, per prevenire danni al feto. Nel caso di predisposizione al diabete, l' esame si esegue anche prima del concepimento. Per un approfondimento diagnostico possono essere utili il dosaggio dell' emoglobina glicosilata e della fruttosamina.

...io alla fine ho fatto il "minicarico di glucosio".

:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 set 2007, 19:34

Oh........
Ho letto gli arretrati...
Adesso ho un pò di tempo x cicalare un pò...

PRIMA DI TUTTO...

CIAO A TUTTE...

Complimenti per i :baby_m: risultati con la morfo...
Bimbe mi pare di aver capito che non ce ne siano... a meno che coloro scambiati solo x dispettosi non siano in realtà CANDIDE E PUDICHE FANCIULLE IN ERBA

Oggi ho un pò latitato...ma sono stata in giro... avevo un sacco di commissioni URGENTI da fare...

...tra le altre cose ho ritirato anche i risultati del TRI-TEST:
PERFETTI :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Li ho letti x strada andando a riprendere la macchina... quando ho capito che era tutto ok sono scoppiata a piangere x la gioia... è stato un misto, veramente, fra pianto di gioia e pianto liberatorio...
Fatto sta che la gente si è girata a guardarmi pensando POVERINA QUESTA E' sc**a...
Ma sai quanto me ne frega di ciò che hanno pensato...

...POI... sono andata in segreteria a scuola a consegnare delle cose... quella che si occupa del personale del plesso in cui lavoro io mi fa: "ammazza o... ti sta scoppiando la pancia" :che_dici
MA FATTI LE PANCE TUE...
...e io lì via pronta con le mani dietro alla schiena... :corna_1:

E poi boh... non so, SONO TANTO FELICE OGGI...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 set 2007, 19:35

Anch'io incinta di Angelica feci il minicarico di glucosio e se devo dire la verità quella bevandina lì mi è pure piaciuta, so che ha gusti diversi in base all'ospedale dove lo fai (no so se è così, l'ho solo supposto perchè ho sentito che ha gusti differenti, dove l'ho fatta io sapeva di orzata), tornerò sicuramente lì.
Per la prossima volta credo che la mia gine me la prescriverà!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 set 2007, 19:56

Buonasera, febbrarine!
Complimenti per le vostre strutturali/morfologiche e mi sa proprio che i maschietti sono in netto vantaggio!!!

Leggevo che qualcuna parlava di inizio 6° mese: scusate, ma il cambio mese dovrebbe essere il giorno dell'inizio dell'ultimo ciclo; io per esempio, ho avuto l'ultimo ciclo il 6 maggio, quindi entrerò nel 6° mese il 6 ottobre!!! Cioè, finirò il 5° mese.

Non può essere che siamo nel 6° mese a 21-22 settimane. Su, non abbiate fretta!!!

Non vedo l'ora che arrivino le 20,30 di giovedì sera, perchè rivedrò il mio caro affezionato gine che mi seguì le altre 2 gravidanze e mi ha sempre aiutata con gli altri problemi che ho avuto dopo...
E poi rivedrò il fagiolone!!! :yeee NOn vedo l'ora davvero!!!
Non pensavo che anche al 3° figlio si sia così emozionate...per me lo sarebbe anche al 10° (oh, non vi spaventate, mi fermo al 3°)

Finalmente anche qui sentiamo profumo di autunno, finalmente una giornata di poggia, un pò di nebbia, l'adoro!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 25 set 2007, 20:02

Romy, si anche io ho prenotato le eco negli ospedali in largo anticipo! Per fortuna mi ha avvertito la mia vicina di casa, che ha un bimbo di 1 anno, di prenotare tutto subito, ancora prima di fare la prima visita dalla gine, ma comunque per quella del primo trimestre non c'era posto da nessuna parte, per quella del secondo già non c'era a Padova e quindi lì farò solo l'ultima, già prenotata! :prrrr
Invece all'asl della mia zona erano sorpresi che chiedessi già dei corsi pre-parto! Mi hanno detto di richiamare più avanti, che dovrei fare quello che parte a gennaio ... mah!

Sono contenta per Gioconda! :yeee

Ciao ciao

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 25 set 2007, 21:05

... non consegnavano cd/dvd, solo gli stampati. Eppure le ho pagate (80 euro) l'una queste ecografie...
lo sapete quanto mi ha chiesto un ginecologo molto rinomato nella mia zona per una morfo con cd dove il cd lo devo portare io?:180€!!!non stò scherzando è la verità,credo la farò solo se quella dell'asl mi lascerà insoddisfatta...

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 set 2007, 22:44

biaffy72 ha scritto:
... non consegnavano cd/dvd, solo gli stampati. Eppure le ho pagate (80 euro) l'una queste ecografie...
lo sapete quanto mi ha chiesto un ginecologo molto rinomato nella mia zona per una morfo con cd dove il cd lo devo portare io?: 180 €!!! non stò scherzando è la verità,credo la farò solo se quella dell'asl mi lascerà insoddisfatta...
Consolati... io domani la pagherò 250 euro...

A proposito... qualche in bocca al lupo anche per me???
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Domani vi farò sapere...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”