E secondo te la soluzione a tutto cio sono i schiaffi?boxerone ha scritto: Quanti bambini si vedono in giro che insultano i genitori o si comportano in maniera maleducatissima senza che i genitori muovano un dito!
Quanti bambini tornano da scuola parlando male degli insegnanti, e i genitori non fanno altro che dare loro ragione e poi vanno a protestare in classe dicendo "come si permette di trattare cosi' mio figlio?"!
Forse questi genitori non hanno neanche toccato il sederino dei loro figli con un fiore, ma evidentemente il loro scopo e' essere "amici" dei figli, cosa certo piu' facile dell'essere "genitori".
E' pero' quest'ultimo difficile ruolo che porta verso una vera "educazione", e non vedo come uno schiaffo possa far fallire un percorso educativo. Anzi.

Cioe' se un giorno mia figlia torna da scuola e mi parla male della professoressa cosa dovrei fare? Picchiarla?

Secondo te una mamma che non da schiaffi e una mamma che sceglie la via piu facile? No davvero io sono rimasta a bocca aperta! Ero convinta che al giorno d'oggi non avrei sentito questi discorsi come si faccevano 100 anni fa.
Tu invece hai scelto la strada piu difficile e piu dura , hai scelto di essere un genitore che quando il figlio non lo sente li da un bel schiaffetto... ma tanto e per il suo bene , no?