GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pronto soccorso il gravidanza: quando?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: pronto soccorso il gravidanza: quando?

Messaggio da ely66 » 6 ago 2008, 22:24

io ho parlato di "ansia" da gravida.
non di perdite. scherzi??? un conto sono le perdite ematiche altro le ansie..
eddai marti, hai capito benissimo cosa intendevo.
quando sono arrivata al ps in uno stato pietoso mi è stato risposto "s'accomodi"
c'era uno con un unghia spezzata (ok, gli faceva male lo ammetto, ma cacchio... io andavo a litri eh??) e mi ha apostrofato con un "io sono prima"
stavo troppo male, non ce l'ho fatta lì per lì a mandarcelo. se mi ricapita...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 ago 2008, 23:42

grazie a Dio non ho avuto la necessità fin'ora e spero con tutto il :cuore di non averla mai!!! :incrocini

Posso capire il tuo stato d'ansia, visto e considerato l'aborto, però io sono del pensiero " la natura faccia il suo decorso, vivi la vita serenamente prendendo ciò che ti regala senza troppe paranoie ed ossessioni"

insomma, fortunatamente io ero ossessionata da una sola cosa che poi grazie all'aiuto della gine ho risolto, la prima gravidanza, dopo 2 anni di caccia...

Non ci pensavo nemmeno all'aborto all'inizio, poi ho letto la storia di nanach e qui sono iniziate le paranoie per il parto prematuro molto a rischio per la bimba... ho passato un periodo tra la 25 e la 26 settimana che ero un pò agitata.. alchè sai cosa ho fatto? un bel respiro, ho iniziato a preparare la cameretta per la bimba, ascolto i suoi movimenti, evito di leggere racconti putroppo brutti, ho iniziato a fare pilates in acqua ed a frequentare un corso di respirazione e meditazione... MI SONO CONCENTRATA SOLO SULLE BELLE COSE

insomma ho smesso di pensare a "come potrebbe andar male", se deve succedere succederà cmq putroppo :incrocini , però almeno mi sono goduta tutto quello che la maternità sà offrire!!

Ansie e paure non aiutano, ed è dimostrato che esistono i fattori psicosomatici, cioè se uno pensa di star male, prima o poi, in una forma o nell'altra capita qlc... quindi perchè tirarcele addosso?

In merito al discorso di quando rivolgersi al pc... bè concordo con Eli, non sò da Voi ma qui le attese sono lunghe e sai perchè? perchè putroppo molto spesso ci sono persone che vanno per nulla!! ora non dico di rimanere a casa se si ha un mal di pancia allucinante o perdite, dico però che le ansie vanno curate domesticamente. Se tu ti fossi rivolta direttamente alla tua amica infermiera o a qlc altra ragazza che è mamma, ti sarebbero passate senza bisogno di andare al pc.

Sia chiaro che non voglio colpevolizzarti, però cerca di essere un pò più lucida e serena la prox volta ok? la tua\o bimbo\a l'ansia la recepisce anche se ha solo 12 settimane, inutile dire poi che se inizi così arrivi al 9° mese che scleri :incrocini :ok

in bocca la lupo :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 7 ago 2008, 0:41

fatina, sarebbe bello riuscire a fare quello che dici tu, un bel respiro e via.
l'ansia è una malattia, della testa, è vero, ma una malattia come tutte le altre.
dire ad un ansioso di fare un bel respiro e non pensarci più è un po' come dire ad uno zoppo di correre.
apprezzo quello che tu, ely e le altre mi dite, siete tutte ragazze gentili, ed è bello vedere che ascoltate, che consigliate, che rincuorate.
ci provo a stare tranquilla. ci sono giorni (e per fortuna sono la maggioranza) in cui anche nel mio mondo il sole brilla alto in cielo e la vita sorride.
altri in cui tutto ciò che emerge sono i pensieri negativi.
l'abbandono di un padre, la morte di mia madre, l'alzheimer di mia nonna, poi la sua morte.
il mio aborto, una malattia lunga, la morte improvvisa della zia alla quale ero affidata, il suicidio di mio nonno.
forse la mia ansia sarebbe guarita prima, ma il destino non ha voluto che così fosse.
non mi piango addosso però, così è andata e amen.
potevo diventare una tossica, una sbandata, una psicopatica.
mi è solo peggiorata l'ansia. pace.
riconosco che le fitte sono solo fitte, che i guai sono ben altri.
ma le fitte mi hanno fatto pensare a un distacco.
se per stare meglio, per sentirmi più tranquilla, per non angosciare me stessa e il mio compagno tutto il giorno e tutta la notte, devo andare al pronto soccorso.. che dire? io ci vado. e ci andrei anche se ci fosse da pagare 100 euro di ticket.
perchè trovare il modo per far passare l'ansia, per essere serena, per me è la priorità.

comunque, non ho aperto il topic nè per essere rassicurata (anche se davvero, lo apprezzo :sorrisoo ), nè per scatenare polemiche su quando è giusto o meno andarci.

ero solo curiosa di sapere i motivi per cui ci siete capitate voi, e visto che non trovo affatto gradevole conversare scherzosamente sui motivi SERI per i quali ci siete andate voi, come non converso scherzosamente sui motivi SERI per i quali ci sono andata io, vi ho chiesto i motivi che poi si sono rivelati sciocchezza.

perchè non c'è modo migliore per affrontare l'ansia, mia o di qualunque altra ansiosa, che prendersi un po' in giro da sole, che dire "guarda che sc**a, sono andata all'ospedale ed era solo questo!!".
Immagine

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 7 ago 2008, 5:24

sarella ha scritto: se per stare meglio, per sentirmi più tranquilla, per non angosciare me stessa e il mio compagno tutto il giorno e tutta la notte, devo andare al pronto soccorso.. che dire? io ci vado. e ci andrei anche se ci fosse da pagare 100 euro di ticket.
perchè trovare il modo per far passare l'ansia, per essere serena, per me è la priorità.
scusa ma non capisco .. se andresti al ps anche pagando 100€ di ticket (quando secondo me la maggior parte delle persone che ci va senza validi motivi lo fa per farsi la visitina in più aggggratis) e il motivo principale è la tua ansia come riconosci te stessa, perchè non chiami il tuo gine e vai da lui privatamente ?
Un buco te lo troverebbe di sicuro e ti vedrebbe sempre la stessa persona che, imparando a conoscerti, saprebbe rassicurarti tranquillizzandoti :ok :ok
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 ago 2008, 7:29

sarella ha scritto:
msbricco ha scritto:Quello che mi frena ad andarci per ogni paranoia e' l'idea che posso rallentare il "soccorso" di chi e' veramente in difficolta' ..
da noi appena dici che sei incinta ti dirottano in ginecologia.. guardano il foglio che ti fa l'infermiere all'accettazione del ps, e fanno entrare chi è più urgente.
Sarella ... al mio ospedale vado direttamente al pronto soccorso di ginecologia .. ma non e' detto che anche la' non vi siano vere urgenze .... e certo che se tu dici che hai dolori .. e un'altra ha dolori veri .. passa chi arriva prima, mica hanno la sfera di cristallo per capire chi mente e chi no!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 ago 2008, 7:34

Anche io come Ely sarei d'accordo a far pagare un bel po' per i codici bianchi ... non solo in ginecologia, ovviamente! :ok
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 ago 2008, 8:22

Sono andata una volta sola perchè il bimbo si muoveva pochissimo da qualche giorno...
Cmq meglio una volta in più che una in meno...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 7 ago 2008, 9:16

Durante la gravidanza sono andata al pronto soccorso due volte.
La prima a 12 settimane per delle perdite ematiche, quando mi hanno fatto la eco ho visto il fagiolino che si muoveva e saltellava, è stata una gran gioia.
La seconda volta a 16 settimane: dopo un giorno di contrazioni che non si erano fermate nemmeno con dosi da cavallo di buscopan. Purtroppo questa seconda volta non è andata bene: ho perso la bambina nella stessa notte.
Non saprò mai se sarebbe cambiato qualcosa andando prima al pronto soccorso, l'ostetrica mi ha detto di no, che in cai come questo c'è poco da fare per fermare il corso delle cose. Per la mia sanità mentale voglio crederle.
Se dovessi restare di nuovo incinta, credo che sia molto probabile che io diventi un po' più apprensiva.
...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 ago 2008, 9:28

Noccjola ... e' normalissimo essere apprensivi dopo eventi cosi' tristi. Anche io dopo due aborti sono diventata molto piu' ansiosa .. proprio per questo fino al quinto mese ho fatto un'eco ogni 15 giorni (nel primo mese 1 a settimana) .... Ma tutto privatamente con il mio gine ... Non e' una gravidanza facile .. ho fatto i primi 3 mesi a letto ed anche ora sto immobile tra letto e divano per rischio di parto prematuro... Pero' se ho momenti di ansia e paura .. faccio uno squillo allo studio del mio gine e vado a farmi controllare ... Diversa storia e' per perdite ematiche e contrazioni .. ci mancherebbe! :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 ago 2008, 9:44

p.s.... questo posto che viene scambiato dai più come un modo di fare le visite saltando le prenotazioni.
così arrivo io a 28 settimane piegata in 2 x le contrazioni e non c'è l'insarviente x andare in reparto in carrozzina e devo aspettare 20 min parcheggiata a piangere in corridoio...

ragazze, io ho avuto due aborti, una gravidanza difficile e soffro d'ansia. ho passato 8 mesi a stressare il mio gine, ho speso l'ira di dio in visite e eco... ho rotto l'anima a tutto gol x ogni piccolo sintomo... ma al p.s. sono andata solo quando è stato il mio gine a dirmelo, xché la situazione non era più gestibile a casa! due volte, una con ricovero.

se vogliamo che la sanità funzioni, dobbiamo essere le prime a rispettare certe regole che io ritengo morali!
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 7 ago 2008, 10:03

quoto

io ci sono andata una sola volta, l'altro giorno, dopo una giornata di contrazioni e dopo che mi ci ha spedita il mio gine al quale avevo telefonato per rassicurazioni. Non sono una particolarmente ansiosa, lo ammetto, ed ho avuto una gravidanza facile (con perdite o altro sarei corsa a farmi vedere) ma sono d'accordo che ci sono delle regole morali e del buon senso da rispettare. Occupare il ps per saltare una prenotazione è una cosa ignobile. Il ps va lasciato a chi ne ha la vera necessità e l'urgenza, io l'ho avuta una sola volta nella vita e se nn mi avessero soccorsa immediatamente ci sarei rimasta....me lo hanno raccontato perchè io nn ero cosciente.
D'altra parte ho capito il tono e il senso di Sarelle, e le sue ansie. Ti dico solo di tentare di metterti il + tranquilla possiible, perchè è ancora lunga questa splendida avventura e l'agitazione nn fa bene ne a te ne al tuo piccolo. Piuttosto una telefonata al tuo gine per una rassicurazione o un messaggino su gol (se nn è nulla di urgentissimo o gravissimo), io in queste cose ho trovato tutto il sostegno per arrivare sino ad oggi :bacio
In bocca al lupo per tutto :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 12:36

io sono andata a 9 settimane per perdite ematiche, mi hanno ricoverata una settimana
Per contrazioni, dolori anche forti, ecc. chiamo il mio gine. Nel mio caso però il motivo è che ho il terrore di essere ricoverata o di finire tra le mani di un medico superficiale(paura stupida lo so), mi sento più tranquilla sentendo il gine che mi conosce e mi ha seguito tutta la gravidanza, mi costa di più ma fa niente.
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ago 2008, 13:25

blumirtillo ha scritto: dopo che mi ci ha spedita il mio gine al quale avevo telefonato per rassicurazioni. Non sono una particolarmente ansiosa, lo ammetto, ed ho avuto una gravidanza facile (con perdite o altro sarei corsa a farmi vedere) ma sono d'accordo che ci sono delle regole morali e del buon senso da rispettare. Occupare il ps per saltare una prenotazione è una cosa ignobile. Il ps va lasciato a chi ne ha la vera necessità e l'urgenza, io l'ho avuta una sola volta nella vita e se nn mi avessero soccorsa immediatamente ci sarei rimasta....me lo hanno raccontato perchè io nn ero cosciente.
D'altra parte ho capito il tono e il senso di Sarelle, e le sue ansie. Ti dico solo di tentare di metterti il + tranquilla possiible, perchè è ancora lunga questa splendida avventura e l'agitazione nn fa bene ne a te ne al tuo piccolo. Piuttosto una telefonata al tuo gine per una rassicurazione o un messaggino su gol (se nn è nulla di urgentissimo o gravissimo), io in queste cose ho trovato tutto il sostegno per arrivare sino ad oggi :bacio
In bocca al lupo per tutto :incrocini
quoto :ok :ok

Sarelle, mi spiace per quello che ti è successo, credimi sono eventi difficili che lasciano le loro conseguenze,a te è toccata l'ansia :coccola

Se non riesci a stare più tranquilla, allora prova appunto a rivolgerti al tuo gine, alla tua amica infermiera oppure proprio qui su gol, dove sono sicura troverai buona compagnia :hi hi hi hi

non metto in dubbio il tuo stato di disagio, però come dici tu, l'ansia è una malattia che secondo me andrebbe curata, prima di tutto per te, ma poi anche per il tuo cucciolo, che come ripeto capisce le tue emozioni.

hai superato tantissime brutte cose, e come tu dici, non sei una drogata o altro, quindi questo stà a dimostrare che sei una ragazza forte e allora approfitta di questa occasione per farti aiutare a superare le tue paure. :incrocini :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 7 ago 2008, 17:36

allora non faccio testo
se non avessi avuto quel giorno la visita programmata dalla mia gine privatamente quando mi sarei accorta che stavo per partorire? mi ha trovato il collo accrociato e mi ha spedita in ps e da lì in reparto
non avevo dolori
ho visto muco
quando dico che non avevo contrazioni non mi crede quasi nessuno

NON VOGLIO neanche io che chi non ha necessità se ne vada ad occupare un posto
ALLORA DICO CHE PER FORTUNA QUEL GIORNO MI HANNO FATTA PASSARE DAVANTI A TUTTI

ERA LA PRIMA VOLTA CHE ENTRAVO IN OSPEDALE PER ME
33 ANNI DI PURA SALUTE

spero di non aver spaventato nessuno
diciamo che per me a questo punto accade tutto per caso

demoralizzata io? un po'
io non amo il ps
per nessuna ragione
non ho curiosità di vedere il fagiolo

infatti se il tutto succede anche senza preavviso quando uno decide di andarci?
NON CI VA E BASTA
e forse senza la visita me ne sarei accorta solo più tardi quando iniziava il travaglio giusto?
IO PREGO CHE SIA COSì
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 8 ago 2008, 0:18

marti77 ha scritto: scusa ma non capisco .. se andresti al ps anche pagando 100€ di ticket (quando secondo me la maggior parte delle persone che ci va senza validi motivi lo fa per farsi la visitina in più aggggratis) e il motivo principale è la tua ansia come riconosci te stessa, perchè non chiami il tuo gine e vai da lui privatamente ?
mai mi sognereri di andare al ps di pomeriggio o di mattina, e nemmeno la notte fonda, quando mancano un paio d'ore all'apertura del mio gine (bè, ovviamente ci andrei, se avessi perdite). dal mio gine privatamente ci vado forse fin troppo spesso, e anche lì, se ci vado solo per un controllo dopo qualche disturbo, la visita è aggratis. mi conosce, sa come sto..
msbricco ha scritto: Sarella ... al mio ospedale vado direttamente al pronto soccorso di ginecologia .. ma non e' detto che anche la' non vi siano vere urgenze .... e certo che se tu dici che hai dolori .. e un'altra ha dolori veri .. passa chi arriva prima, mica hanno la sfera di cristallo per capire chi mente e chi no!
prima di tutto.. non è che le altre hanno dolori veri, e io invece DICO di avere dolori.
non dubito che i dolori degli altri siano più forti o più gravi dei miei, ma quando hai un'attacco d'ansia, le mani ti sudano, il cuore va a mille, c'è un nodo alla bocca dello stomaco, ti si secca la bocca.. anche i dolori più lievi li senti come cazzotti.
forse per chi è solo apprensivo (non dico di te, non so tu come sei :sorrisoo ) questo può sembrare strano. ma per un ansioso, purtroppo, è la norma.
pensa che qualche anno fa, avevo le coliche biliari.. mancavano giusto 3 settimane all'operazione che mi avevano prenotato. io avevo male.. e avere male in quel periodo di coliche era la norma. ma per non sembrare la solita cretina ipocondriaca mi dissi "dai, provo a sopportare". poi dopo 2 giorni ero gialla e sono svenuta. i miei amici mi hanno portato al ps. era pancreatite (che, se non è curata tempestivamente, porta alla morte). quel giorno mi sono detta "mai più mi sottovaluterò!"
per quanto riguarda la gravità.. ti fanno un foglio col codice all'entrata. non farebbero mai entrare prima una ragazza come me che dice "salve, ho ste fitte. non sono piegata in 2 dal male, ma sono molto preoccupata", rispetto a una che dice "salve, perdo sangue".
se poi arriva una che mente.. io me ne cavo fuori :mi_arrendo: !
come l'ho detto a voi che avevo le fitte ma era più che altro ansia, l'ho detto anche a loro! sono dottori, non mi devo vergognare di avere sto problema.
Lin ha scritto: se vogliamo che la sanità funzioni, dobbiamo essere le prime a rispettare certe regole che io ritengo morali!
su questo lin siamo d'accordo. anche se non capisco cosa ci sia di amorale nell'affidarsi alla sanità pubblica (che io, come tutti i lavoratori, pago) quando si sta male. fisicamente, di testa, o fisicamente a causa della testa.
fatinadeiboschi ha scritto: non metto in dubbio il tuo stato di disagio, però come dici tu, l'ansia è una malattia che secondo me andrebbe curata, prima di tutto per te, ma poi anche per il tuo cucciolo, che come ripeto capisce le tue emozioni.
la mia ansia è curata.. circa. lo psicologo (ci sono stata) mi serve a poco. ci vorrebbe un buon analista.. ma costa davvero tanto, richiede 2 o 3 sedute a settimana, e io non me lo posso permettere. per fortuna, come dicevo, sono molti più i giorni in cui sto bene, piuttosto che quelli no. quindi, chiaramente in accordo col medico, ho sempre risolto con qualche goccia di en (una volta prendevo il tavor, ma poi stavo messa peggio di una tossica), che mi aiutava a rilassarmi e dormire.
ora non l'en non lo posso prendere, e quindi ci sono i giorni così. ci saranno anche i giorni peggio, temo. l'importante è che quelli buoni rimangano la stragrande maggioranza! :sorrisoo

ps totalmente OT: è tutt'oggi che GOL, e solo GOL ha dei caricamenti lentissimi, infatti riesco a rispondervi solo ora che si è ripreso un po'.. un po'!
è solo un mio problema di rete, o sta capitando anche a voi?? :domanda
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ago 2008, 6:56

sarella c'è una piccola differenza tra prenotare una visita in osp e passare dal p.s.. ma se proprio non la cogli...
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 ago 2008, 7:45

Sarella ... scusa .. ma allora quando vai al PS? Ho letto che non vai ne' la mattina, ne' il pomeriggio ne' di notte fonda! E comunque sei fortunata se il tuo gine non ti fa pagare le visite extra ... a maggior ragione non c'e' motivo di andare al PS se non per urgenze vere!

Poi .. so benissimo cosa sono gli attacchi di ansia e di panico perche' sono stata in cura dopo i due aborti prima di questa gravidanza .. quindi so di cosa parli .. e credimi di soldi ne ho spesi parecchi prima di intraprendere questa gravidanza .. in modo da affrontarla nel modo piu' sereno possibile.
Ma nulla hanno a che vedere con il pronto soccorso ostetrico. Sono dolori diversi .. ben diversi da quelli che possono essere causati dalla gravidanza .. soprattutto perche' dagli altri sintomi (mani sudate, tachicardia, etc) te ne accorgi benissimo! E le coliche non c'entrano nulla .. qua parliamo di "ansia di gravidanza", non di altre malattie.
Per la fila al PS .. magari c'e' chi ha delle fitte serie, non causate da ansia, e comunque si rallenta il lavoro dei medici .. Specie se hai la possibilita' di aspettare qualche ora ed andare dalla tua gine. Diversa storia sono le contrazioni e le perdite, ci mancherebbe .. e di quelle te ne accorgi benissimo!

Il PS e' un posto per le urgenze .. non per tranquillizzarci ... per quello c'e', oltre che la nostra volonta', il ginecologo che di solito paghiamo ... Oppure, come ha detto Lin .. basta prenotare una visita all'ospedale .. magari chiedendo il primo posto libero ... ma il PS lasciamolo a chi ha veramente urgenza!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 ago 2008, 8:50

:quoto:
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 8 ago 2008, 9:33

no comment :che_dici
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 8 ago 2008, 15:26

ragazze, provo a dirvi quello che penso l'ultima volta, poi getto la spunga, perchè ormai mi sembra che ho spiegato tutto quello che provo.. e se proprio non riuscite a mettervi nei miei panni fa nulla, non è certo un dramma.. :sorrisoo non penso sia nè colpa mia, nè colpa vostra. semplicemente va così.
al ps.. msbricco, hai ragione, ti ho detto quando NON ci vado e non ti ho detto quando invece l'ho fatto!! sorry. a parte che per i casi urgenti (perdite), ci sono andata solo una volta, l'altro giorno, quando poi ho aperto il topic, ed erano le 22 passate. 10 ore e 30 prima che aprisse il mio ginecologo.
l'esempio che ti ho fatto con le coliche, ovvio, non c'entra, è solo un esempio.
era per farti capire che a volte uno si dice "ma si, è normale sentire questo fastidio", invece no!! le fitte? utero che si allarga. e se fosse stato un distacco? è quello che ho pensato io.
so benissimo la differenza fra i sintomi dell'attacco d'ansia, o di panico.
quello che dicevo (e l'ho detto) è che mentre hai queste sensazioni, tutti gli altri dolori che senti li vivi male. come se fossero orribili, più dolorosi, e pensi che siano tanto più gravi di quello che poi sono.
mi dispiace che anche tu sei stata male per ansia e panico. non si vive bene così, spero che anche per te fossero episodi sporadici.
lin.. non è che non colgo la differenza. ci mancherebbe, non sarò una cima, ma le medie le ho fatte.. è che quando stai male non ti puoi dire "e vabbè, prenoto, sto male altri 3 giorni per aspettare, però almeno non passo davanti a nessuno!!". no. quando stai male (di testa dico) vai e amen. cerchi il modo di star meglio subito.
avessi potuto prendere un calmante sarei stata meglio nel giro di mezzora. avrei vissuto le fitte per quelle che erano.
esistesse un ginecologo (o anche solo un medico di base!!) che lavora 24h su 24.. sarei andata da lui.
non potendo fare nessuna di queste due cose, cosa potevo fare per stare meglio?
andare da un medico del ps (e ricordiamoci che era dopo le 22) e farsi dire da lui che va tutto bene o no.

non ho aperto il topic dicendo "ehy ragazze!! guardate che faina, ho fregato tutta la sanità pubblica e mi sono fatta fare una visita aggratis!!!"
ho aperto il topic dicendo "sono andata al ps per delle fitte, ma più che altro per ansia. chi anche di voi c'è finito per delle sciocchezze? o ci siete andate solo per cose serie?"

me ne cavo fuori perchè sembra che sia diventato il topic di "aiutiamo sarella a capire che se lei fa così la sanità pubblica non funziona".
ci sta che non capite le mie ansie, o se le capite non le condividete.
solo che non ho ancora letto nessuno che mi ha detto "io non sono come te, ma se devi star così, liberissima di fare quello che fai".
il buon chiaro e vecchio "rispetto ma non condivido".

se il topic può restare utile a chi vuole scrivere quando è andato al ps e per quali motivi, bene.
altrimenti amen.
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”