GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Neolatte: ho davvero sbagliato? ( lungo )
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
Re: Neolatte: ho davvero sbagliato? ( lungo )
ho dato il neolatte a Giorgia per più di 5 mesi e mai nessun problema!!! anzi cresceva una bellezza, adesso ha 6 mesi ed è 8,2kg per 68cm!!!! ho smasso di darflielo solo per comodità, in quanto ora uso quello già pronto e non più quello in polvere e devo dire che mi è dispiaciuto un sacco che non lo facessero, e ti dirò di più lo digerive benissimo e l'aiutava con i problemi di stitichezza 

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
-
- New~GolGirl®
La mia esperienza con il LA: Manu si è rifiutato di attaccarsi al seno da subito
Il giorno delle dimissioni dall'ospedale io piango disperata davanti alle puricultrici dicendo che mio figlio morirà di fame.
Mi consigliano di continuare a provare con il LM e per sicurezza tenermi in casa del latte artificiale, quale marca chiedo io, sono tutte uguali, noi qui usiamo l'aptamil ma dipende da cosa ci regalano come fornitura
.
Arrivata a casa uso l'aptamil liquido per comodità, poi finiti i brikketti di scorta decidiamo di provare il latte coop. Manu ne ha fatto fuori una scatola da 900gr, poi gli sono venute le piaghe sul sedere
Il mio pediatra era in ferie così la sostituta mi ha consigliato di cambiare latte. Subito le ho chiesto perchè, visto che i LM erano tutti simili e lei mi ha spiegato che Manu probabilmente non riusciva a digerire la quantità di proteine presenti nel latte coop e che era meglio provarne un altro. Siamo passati al vivena 1 della dieterba (stesso costo del coop, circa 9 euro) e il culetto dello gnomo è tornato rosa
Con entrambi nessun problema di stitichezza.
Alla fine sono sempre i bimbi a decidere cosa è meglio per loro

Arrivata a casa uso l'aptamil liquido per comodità, poi finiti i brikketti di scorta decidiamo di provare il latte coop. Manu ne ha fatto fuori una scatola da 900gr, poi gli sono venute le piaghe sul sedere

Con entrambi nessun problema di stitichezza.

Alla fine sono sempre i bimbi a decidere cosa è meglio per loro

Emanuele è arrivato il 20 maggio 2008!
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
avrei bisogno di un consiglio sul neolatte..
anche io lo sto usando per la mia bimba di 4 mesi e mezzo..
al 6° mese dovrei cambiarlo con il 2, ma nella scatola dell'1 dice che va bene fino al 4 mese.. cioè????
non è come gli altri????
anche io lo sto usando per la mia bimba di 4 mesi e mezzo..
al 6° mese dovrei cambiarlo con il 2, ma nella scatola dell'1 dice che va bene fino al 4 mese.. cioè????
non è come gli altri????

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io veramente uso già il Neolatte 2 da qualche giorno. In farmacia mi dissero che dopo il 4to mese potevo passare a quello successivo. In effetti ora Simone è nel 5to mese quindi credo sia corretto.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
ma il mio pediatra mi ha detto che al latte n.2 bisogna passarci al compimento del sesto mese..

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Bè allora segui il consiglio del tuo pediatra, sicuramente è quello giusto.
Oggi ho controllato le tabelle sulle scatole e ho fatto caso che il Neolatte 2 parte con il dosaggio dal 5to mese..forse ho sbagliato a seguire il consiglio del farmacista. La mia pediatra è in ferie e la sostituta è la terrorista di cui ho parlato ad inizio topic..per questo ho dovuto fare da me.
Mi sa che mi conviene tornare al Neolatte 1, tanto per stare tranqulla..almeno fino alla fine del quinto mese o alla prox visita.
Fra le consumatrici di Neolatte over 6 mesi qualche consiglio?

Oggi ho controllato le tabelle sulle scatole e ho fatto caso che il Neolatte 2 parte con il dosaggio dal 5to mese..forse ho sbagliato a seguire il consiglio del farmacista. La mia pediatra è in ferie e la sostituta è la terrorista di cui ho parlato ad inizio topic..per questo ho dovuto fare da me.
Mi sa che mi conviene tornare al Neolatte 1, tanto per stare tranqulla..almeno fino alla fine del quinto mese o alla prox visita.
Fra le consumatrici di Neolatte over 6 mesi qualche consiglio?

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
-
- Master~GolGirl®
io sia il neolatte2 con Greta che l'Humana2 con Arianna l'ho introdotto (come detto dalla pediatra) in prossimità dello svezzamento (cioè, indipendentemente dai mesi)YLeNia ha scritto:Bè allora segui il consiglio del tuo pediatra, sicuramente è quello giusto.![]()
Fra le consumatrici di Neolatte over 6 mesi qualche consiglio?![]()
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ho allattato al seno le prime due bimbe per 9 e 8 mesi. Per Sara invece a causa di miei problemi di salute, a malincuore, abbiamo fatto la scelta a monte di usare il LA.
Brancolavo nel buio così ho chiesto alla mia pediatra. Lei mi ha risposto che Aptamil, Humana e Nidina sono i migliori. La vetrina che aveva in ambulatorio era "casualmente" piena di campioni di quei tre latti. La cosa mi è "puzzata" subito.
Una mamma mi ha consigliato il Neolatte così ho comparato le etichette delle composizioni su internet. Sono assolutamente equiparabili, così ho scelto il Neolatte. Ne ho parlato con la pediatra del nido prima della dimissione dall'ospedale e ha detto che va benissimo.
Sara è nata cinque settimane fà, cresce che è una meraviglia, talvolta rigurgita, ma mai quanto rigurgitavano le sorelle col latte materno
Brancolavo nel buio così ho chiesto alla mia pediatra. Lei mi ha risposto che Aptamil, Humana e Nidina sono i migliori. La vetrina che aveva in ambulatorio era "casualmente" piena di campioni di quei tre latti. La cosa mi è "puzzata" subito.
Una mamma mi ha consigliato il Neolatte così ho comparato le etichette delle composizioni su internet. Sono assolutamente equiparabili, così ho scelto il Neolatte. Ne ho parlato con la pediatra del nido prima della dimissione dall'ospedale e ha detto che va benissimo.
Sara è nata cinque settimane fà, cresce che è una meraviglia, talvolta rigurgita, ma mai quanto rigurgitavano le sorelle col latte materno

Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- diddlina82
- Active~GolGirl®
Io inizialmente usavo l'humana...e la mia piccola è cresciuta tantissimo....è una bomba!
poi i suoi gusti son cambiati...(in effett assagiandolo l'humana è digustoso......
...) e seguendo i consilgi di alcune mamme son passata a neolatte che ha un sapore gradevolissimo e la mia piccola non lha piu riufiutato
!
al pediatra lho detto...e mi ha risposto semplicemente che uno vale l'altro...quindi NEOLATTE forever!
ora siamo passate al 2 gia da un pò.......all'inizio aveva sentito la differenza...quindi alternavo 1 e 2....ora definitivamente 2!
io ho tirato avanti con l'1 fino a 6 mesi e mezzo....
preferivo che prendesse l'1 piuttosto che niente!
secondo me non hai sbagliato in niente..................

poi i suoi gusti son cambiati...(in effett assagiandolo l'humana è digustoso......

al pediatra lho detto...e mi ha risposto semplicemente che uno vale l'altro...quindi NEOLATTE forever!

io ho tirato avanti con l'1 fino a 6 mesi e mezzo....

secondo me non hai sbagliato in niente..................

Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!
- newmamy
- Gold~GolGirl®
quoto!!!Savina ha scritto:Io manderei una bella mail alla società del neolatte spiegando l'accaduto con nomi e cognomi e chiedendo delucidazioni![]()
noi abbiamo usato hipp (che più o meno costa come il neolatte se non erro) dal terzo mese in avanti.
prima il nidina alternato al mio latte. questa marca mi era stata consigliata espressamente dal primario di pediatria dell'osp in cui ho partorito

ho scelto hipp x tanti motivi, primo fra tutti perchè non sono fessa e secondo il prezzo.
hipp mi è stato suggerito ma medici pediatri e non e da una carissima amica farmacista.
mi sono documentata, mi sono informata e ho mandato all'inferno il nidina e il medico ospedaliero che magari ora si trova su qualche bella isola tropicale

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
- Active~GolGirl®
Si'. E' possibile che costi tanto di meno soprattutto perchè non spendono tanto in pubblicità come le altre marche.YLeNia ha scritto:Il dubbio è venuto anche a me a dire il vero...frangela ha scritto: e infine, non per fare insinuazioni, ma non possibile che il neolatte costi di meno proprio perchè meno "sponsorizzato" presso i pediatri???!
Il fatto è che essendo tale la pulce nell'orecchio rimane.
Almeno per me..iper paranoica.
![]()
Phoebe l'ho visitato anche io il sito e ne ero rimasta colpita positivamente.
In Mangiagalli nel 2005, quando vi partorii Kai, era PROIBITO dare indicazioni sulla marca di latte da usare e nel questionario anonimo da compilare prima delle dimissioni veniva esplicitamente richiesto di dire se erano state date marche specifiche di latte, proprio perchè qualche anno prima era emerso lo scandalo dei premi ai medici che danno indicazioni precise sulla marca di latte da comprare.
A meno che ci fosse un problema grave e specifico.
Ti faccio un esempio: mio figlio soffre di una patologia allergica e gastrointestinale, e usa ancora oggi, a tre anni, una formula adattata. Che costa 21 euro a barattolo. Perchè devo incontrare mamme che hanno un figlio con la stessa patologia e che pagano 80 euro a barattoo di 400 grammi un altro tipo di latte? e sono state perfino aggredite in ASL alla richiesta di esenzione per il costo del latte. Ma dico, il latte in formula l'ha prescritto un pediatra....allergologo. E allora? aggredite il pediatra allergologo, mica la mamma!
Comunque non è seria quella pediatra. Le forumlazioni sono stabilite per legge e differiscono di pochissimo l'una dall'altra, se un bimbo ne rifiuta una per gusto o per difficoltà a digerirla, si cambia, altrimenti perchè????
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao Yle!
Anche la mia pediatra sconsiglia il neolatte..
ora ti descrivo la mia storia.,..
Quando sono uscita dall'ospedale la pediatra che ha fatto le dimissioni a Rossella e anche ad altri bambini che sono stati dimessi con noi, aveva consigliato il FORMULAT 1. Io sono uscita dall'ospedale al mercoledì e dal lunedì successivo ho iniziato a dare a Rossella l'aggiunta con LA perkè avevo poco latte e lei ne richiedeva molto di più. Così mio marito è andato in 2 farmacie e ha chiesto il FORMULAT ma nella prima gli hanno detto che nn l'avevano mai sentito, nella seconda gli hanno detto che era da un anno e mezzo che non veniva più richiesto e quindi non lo avevano subito in casa, così gli hanno consigliato il Neolatte HA1 che è la formula senza lattosio ipoallergenico. Sono andata avanti a dargli questo come aggiunta dal 19/06 al 4/06. nel frattempo erano cominciate le colichette e faceva fatica a scaricarsi. Poi ho deciso di passare al Nidina anche se il giorno che sono passata al Nidina qui su Gol leggevo che molti bimbi diventavano stitici con quel latte. Il 4/06 poi ho fatto il controllo dalla pediatra e le ho spiegato il motivo che volevo cambiare da neolatte a nidina (le coliche e poi perkè del Neolatte ipoallergenico c'era solo la confezione da 400 gr. e la finivo in poco tempo visto la "bocca da lupo" che ha mia figlia!). così quando le ho detto del cambio lei mi ha detto che era meglio il Nidina,perkè ha un apporto nutrizionale più alto.
Ok, mi sono fidata e ho cominciato con il Nidina. dal giorno dopo fino alla metà del secondo mese faceva una fatica cani a scaricare. Così l'avrò chiamata altre 100 volte per dirle che secondo me era meglio il Neolatte in quanto non aveva mai avuto problemi nel scaricare, ma lei continuava a dirmi di continuare con il nidina che era meglio e che sicuramente doveva solo abituarsi al cambio. Poi verso i primi di luglio ho provato a cambiare,di testa mia, a passare di nuovo al neolatte... gliel'ho dato per due giorni e in quei due giorni era sempre irrequieta... quindi ho ritelefonato alla pediatra spiegato del cambio per via della stitichezza (Rossella scaricava e scarica tutt'ora una sola volta al giorno, ma ora è tranquilla prima invece si vedeva che faceva fatica) e lei mi ha detto che l'irrequietezza probabilmente era dovuta al latte e di ridarle il Nidina. Sono ripassata al Nidina e come per magia non è più stata stitica e va con facilità! Bho... non c'ho capito niente di cosa sia successo ma cmq ora sta bene e continuo a darle il Nidina.
Anche la mia pediatra appunto sconsiglia il Neolatte perkè dice abbia un basso apporto nutrizionale però dal 19/5 al 04/06 era già cresciuta 1kg, quindi non credo che fossi così scarso!
Sai cosa ti dico?! Come vale per gli ospedali che settimanalmente cambiano latte (quando ha partorito una mia amica, il 28/4 nel mio stesso ospedale in quel periodo consigliavano l'Humana... nel dicembre 2006 il Nidina...)in base a che rappresentanza passa, vale anche per i pediatri... Sta tutto su un fatto di pubblicità. Cmq il fatto che Rossella in quei due giorni che le avevo ridato il Neolatte fosse irrequieta non era da attribuire al latte, magari voleva solo stare in braccio o andare fuori.. o che ne so c'era il tempo che doveva cambiare... Guarda l'etichetta nutrizionale del Neolatte e confronta il valore energetico con alti latti...non è poi così tanto distante!! Se il tuo bimbo sta bene con Neolatte..continua con quello, se poi vedi che cresce bene che problemi ci sono?! Or della fine, come mi ha detto il mio farmacista, i bimbi non li capiscono nemmeno i pediatri.. solo la mamma sa cosa è bene o è male! E anche la pediatra dell'ospedale mi ha detto che la mamma è la migliore di tuti, il suo istinto supera tutto!!
Il Neolatte è un latte ricco di probiotici, che come per noi adulti, serve per regolarizzare l'intestino. Si vede che quei due giorni che gliel'ho dato le ha regolarizzato la flora intestinale...che ne so. E il Mellin è uguale al Neolatte. La mia pediatra mi aveva consigliato il Blemil Ac1 mi sembra per via della stitichezza ma non gliel'ho mai dato, perkè con il Nidina ho visto che si è regolarizzata e sta bene e cresce bene. Quindi non cambiargli latte se vedi che con il Neolatte sta bene, saranno tutti uguali per carità cambierà solo il nome però ho sentito altre mamme che hanno provato a cambiare quello che davano ai bimbi e tutti hanno avuto un periodo che dovevano abituarsi al cambio.
Scusa per la lunghezza...

Anche la mia pediatra sconsiglia il neolatte..
ora ti descrivo la mia storia.,..
Quando sono uscita dall'ospedale la pediatra che ha fatto le dimissioni a Rossella e anche ad altri bambini che sono stati dimessi con noi, aveva consigliato il FORMULAT 1. Io sono uscita dall'ospedale al mercoledì e dal lunedì successivo ho iniziato a dare a Rossella l'aggiunta con LA perkè avevo poco latte e lei ne richiedeva molto di più. Così mio marito è andato in 2 farmacie e ha chiesto il FORMULAT ma nella prima gli hanno detto che nn l'avevano mai sentito, nella seconda gli hanno detto che era da un anno e mezzo che non veniva più richiesto e quindi non lo avevano subito in casa, così gli hanno consigliato il Neolatte HA1 che è la formula senza lattosio ipoallergenico. Sono andata avanti a dargli questo come aggiunta dal 19/06 al 4/06. nel frattempo erano cominciate le colichette e faceva fatica a scaricarsi. Poi ho deciso di passare al Nidina anche se il giorno che sono passata al Nidina qui su Gol leggevo che molti bimbi diventavano stitici con quel latte. Il 4/06 poi ho fatto il controllo dalla pediatra e le ho spiegato il motivo che volevo cambiare da neolatte a nidina (le coliche e poi perkè del Neolatte ipoallergenico c'era solo la confezione da 400 gr. e la finivo in poco tempo visto la "bocca da lupo" che ha mia figlia!). così quando le ho detto del cambio lei mi ha detto che era meglio il Nidina,perkè ha un apporto nutrizionale più alto.
Ok, mi sono fidata e ho cominciato con il Nidina. dal giorno dopo fino alla metà del secondo mese faceva una fatica cani a scaricare. Così l'avrò chiamata altre 100 volte per dirle che secondo me era meglio il Neolatte in quanto non aveva mai avuto problemi nel scaricare, ma lei continuava a dirmi di continuare con il nidina che era meglio e che sicuramente doveva solo abituarsi al cambio. Poi verso i primi di luglio ho provato a cambiare,di testa mia, a passare di nuovo al neolatte... gliel'ho dato per due giorni e in quei due giorni era sempre irrequieta... quindi ho ritelefonato alla pediatra spiegato del cambio per via della stitichezza (Rossella scaricava e scarica tutt'ora una sola volta al giorno, ma ora è tranquilla prima invece si vedeva che faceva fatica) e lei mi ha detto che l'irrequietezza probabilmente era dovuta al latte e di ridarle il Nidina. Sono ripassata al Nidina e come per magia non è più stata stitica e va con facilità! Bho... non c'ho capito niente di cosa sia successo ma cmq ora sta bene e continuo a darle il Nidina.
Anche la mia pediatra appunto sconsiglia il Neolatte perkè dice abbia un basso apporto nutrizionale però dal 19/5 al 04/06 era già cresciuta 1kg, quindi non credo che fossi così scarso!
Sai cosa ti dico?! Come vale per gli ospedali che settimanalmente cambiano latte (quando ha partorito una mia amica, il 28/4 nel mio stesso ospedale in quel periodo consigliavano l'Humana... nel dicembre 2006 il Nidina...)in base a che rappresentanza passa, vale anche per i pediatri... Sta tutto su un fatto di pubblicità. Cmq il fatto che Rossella in quei due giorni che le avevo ridato il Neolatte fosse irrequieta non era da attribuire al latte, magari voleva solo stare in braccio o andare fuori.. o che ne so c'era il tempo che doveva cambiare... Guarda l'etichetta nutrizionale del Neolatte e confronta il valore energetico con alti latti...non è poi così tanto distante!! Se il tuo bimbo sta bene con Neolatte..continua con quello, se poi vedi che cresce bene che problemi ci sono?! Or della fine, come mi ha detto il mio farmacista, i bimbi non li capiscono nemmeno i pediatri.. solo la mamma sa cosa è bene o è male! E anche la pediatra dell'ospedale mi ha detto che la mamma è la migliore di tuti, il suo istinto supera tutto!!
Il Neolatte è un latte ricco di probiotici, che come per noi adulti, serve per regolarizzare l'intestino. Si vede che quei due giorni che gliel'ho dato le ha regolarizzato la flora intestinale...che ne so. E il Mellin è uguale al Neolatte. La mia pediatra mi aveva consigliato il Blemil Ac1 mi sembra per via della stitichezza ma non gliel'ho mai dato, perkè con il Nidina ho visto che si è regolarizzata e sta bene e cresce bene. Quindi non cambiargli latte se vedi che con il Neolatte sta bene, saranno tutti uguali per carità cambierà solo il nome però ho sentito altre mamme che hanno provato a cambiare quello che davano ai bimbi e tutti hanno avuto un periodo che dovevano abituarsi al cambio.
Scusa per la lunghezza...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
-
- Active~GolGirl®
Arya gli ospedali cambiano il latte spesso (di solito mensilmente) per via dello scandalo a cui avevo accennato: non possono usare sempre lo stesso.
Poi probabilmente la tua bimba era irrequieta perchè dalle tre settimane ai tre mesi si incorre nel periodo delle coliche...
Comunque, come dici tu, solo la mamma capisce il meglio per il proprio bebè, e, per esempio, molti pediatri hanno la mania dell'Humana ("il migliore in assoluto!" ti dicono), che per tanti bimbi è assolutamente indigesto, perchè è pesantissimo.
In quanto a formule di latti vari purtroppo ne ho una certa esperienza, perchè Kai da quando non l'ho piu' allattato (ho smesso alla fine degli otto mesi) ha avuto una marea di problemi per via del latte, finchè finalmente si è capito che è allergico, e ne abbiamo cambiati di tutti i tipi prima, inclusi mesi e mesi con latte senza lattosio, e perchè il mio secondo è stato nutrito per lungo tempo per via parenterale e poi col sondino, quindi il mio latte via tiralatte è durato poco, benchè fosse quello elettrico...
Poi probabilmente la tua bimba era irrequieta perchè dalle tre settimane ai tre mesi si incorre nel periodo delle coliche...
Comunque, come dici tu, solo la mamma capisce il meglio per il proprio bebè, e, per esempio, molti pediatri hanno la mania dell'Humana ("il migliore in assoluto!" ti dicono), che per tanti bimbi è assolutamente indigesto, perchè è pesantissimo.
In quanto a formule di latti vari purtroppo ne ho una certa esperienza, perchè Kai da quando non l'ho piu' allattato (ho smesso alla fine degli otto mesi) ha avuto una marea di problemi per via del latte, finchè finalmente si è capito che è allergico, e ne abbiamo cambiati di tutti i tipi prima, inclusi mesi e mesi con latte senza lattosio, e perchè il mio secondo è stato nutrito per lungo tempo per via parenterale e poi col sondino, quindi il mio latte via tiralatte è durato poco, benchè fosse quello elettrico...
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- garden
- Master~GolGirl®
Ylenia, anche io ho dato il neolatte alla mia bimba... era stitica, così ho provato a cambiarle latte. Ho provato prima il nidina, che mangiava con gusto ma niente pupù, il mellin idem, l'humana le veniva pesante da digerire, sono approdata al neolatte (su cui mi ero preventivamente informata tramite recensioni ufficiali, quali quelle che hanno postato a te), e si è regolarizzata. Però ne mangiava meno, perchè si vede che il sapore era meno buono.
Allora miscelavo 50% di neolatte e 50% di nidina, così lo mangiava volentieri e e andava di corpo
Il mio pediatra ufficiale pure si mostrò schifato sentendo del neolatte, però so da me che il consumismo e la pubblicità e gli interessi occulti spesso ti ingabbiano in preconcetti e pregiudizi, ed a me piace essere libera.
L'altra pediatra che invece ho scelto e la porto a pagamento (di ottima fama) mi ha detto che ho avuto una idea geniale
e fatto i complimenti per l'impegno.
Fatto sta che la mia piccola è cresciuta benissimo
Allora miscelavo 50% di neolatte e 50% di nidina, così lo mangiava volentieri e e andava di corpo

L'altra pediatra che invece ho scelto e la porto a pagamento (di ottima fama) mi ha detto che ho avuto una idea geniale

Fatto sta che la mia piccola è cresciuta benissimo

- Eny79
- Original~GolGirl®
Io a mio figlio dò il latte che preferisce.
Premetto che sto tuttora allattando al seno, ma qualche volta mi permetto di dargli dei biberon di LA.
Ho iniziato con APTAMIL ma gli dava stitichezza (nonostante l'allattamento al seno dell'80%), poi, sono passata al NEOLATTE perchè in farmacia dov'ero andata non avevano Aptamil. Beh, si scaricava regolarmente e lo beveva con piacere.
Una volta ho provato il latte GS (ero al supermercato e avevo finito il latte... Per cui ho provato) ma l'ha vomitato.
Quindi sono tornata al NEOLATTE. Poi che sia più o meno nutriente non mi interessa molto in quanto Alex a 4 mesi e mezzo pesa 8 kg
. E questo peso lo deve quasi esclusivamente al mio di latte.
Premetto che sto tuttora allattando al seno, ma qualche volta mi permetto di dargli dei biberon di LA.
Ho iniziato con APTAMIL ma gli dava stitichezza (nonostante l'allattamento al seno dell'80%), poi, sono passata al NEOLATTE perchè in farmacia dov'ero andata non avevano Aptamil. Beh, si scaricava regolarmente e lo beveva con piacere.
Una volta ho provato il latte GS (ero al supermercato e avevo finito il latte... Per cui ho provato) ma l'ha vomitato.
Quindi sono tornata al NEOLATTE. Poi che sia più o meno nutriente non mi interessa molto in quanto Alex a 4 mesi e mezzo pesa 8 kg

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- akane
- Gold~GolGirl®
yle quando ho detto alla mia pediatra che usavo il neolatte 1 a momenti mi caccia dallo studio!!! poi a brutto muso le ho detto "ma scusi allora mi spieghi perchè non dovrei usarlo! gli fa forse male?" e lei che sembrava una pecorella "no no male non gli fa... se vede che gli piace continui" e poi a 4 mesi mezzo al controllo pre-svezzamento mi ha detto "bene ora puo' tranquillamente passare al neolatte 2"
Flavio lo prende da quando aveva circa 2 mesi... pesa circa 11 kg!!! sta bene in salute e non ha problemi di reni o quant'altro!
la sostituta della tua pediatra è da prendere a calci nel kulo!!!

Flavio lo prende da quando aveva circa 2 mesi... pesa circa 11 kg!!! sta bene in salute e non ha problemi di reni o quant'altro!
la sostituta della tua pediatra è da prendere a calci nel kulo!!!

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Ciao Ylenia ti ricordi di me?
Ma che bello il tuo bimbo, congratulazioni!!!
Guarda non faccio in tempo a leggere cosa ti hanno risposto le altre mamme, ma anche a me 2 pediatri, quello di base e quello privato mi ha assolutamente vietato di dare il neolatte e quello della coop!
Io ho sempre dato il mellin, prima in polvere, poi siamo passati a quello liquido che digeriva meglio, ora sono passata a quello della crescita!

Ma che bello il tuo bimbo, congratulazioni!!!

Guarda non faccio in tempo a leggere cosa ti hanno risposto le altre mamme, ma anche a me 2 pediatri, quello di base e quello privato mi ha assolutamente vietato di dare il neolatte e quello della coop!
Io ho sempre dato il mellin, prima in polvere, poi siamo passati a quello liquido che digeriva meglio, ora sono passata a quello della crescita!

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- lagatta
- Master~GolGirl®
La scelta del tipo di latte è come la scelta di dare o meno il fluoro al bambino.
Io seguirei sempre quello che mi consiglia il pediatra.
Le altre sono solo esperienze, ti riporto la mia:
io ho usato da subito il Neolatte per Angelica, così sto facendo per Massimino, lo hanno digerito subito entrambi, crescono bene e non hanno avuto nessun problema per quanto riguarda l'intestino. Cambiarlo? ma manco....
Stessa cosa per il fluoro, vedo che è andata bene per Angelica, continuo per Massimo.
Io seguirei sempre quello che mi consiglia il pediatra.
Le altre sono solo esperienze, ti riporto la mia:
io ho usato da subito il Neolatte per Angelica, così sto facendo per Massimino, lo hanno digerito subito entrambi, crescono bene e non hanno avuto nessun problema per quanto riguarda l'intestino. Cambiarlo? ma manco....
Stessa cosa per il fluoro, vedo che è andata bene per Angelica, continuo per Massimo.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- akane
- Gold~GolGirl®
yle io il neolatte2 l'ho dato a 4 mesi e mezzo circa, era fine maggio. L'ho iniziato con l'inizio delle pappe a pranzo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- syriailaria
- Original~GolGirl®
guarda non ti preoccupare.
io ho dato alle mie figlie per quasi un anno (fino a quando non hanno iniziato a mangiare il latte normale) il neolatte enon hanno mai avuto problemi, anzi lo digerivano meglio degli altri. Anche a me avevano detto di utilizzare milupa ed infatto ho fatto così per i primi 2 mesi ma il costo era troppo alto considernado che mi partiva una confenzione nel giro di due giorni e quindi sono passata a questo neolatte che ha un costo europeo. La mia pediatra non mi ha mai detto di non darglielo, è che i pediatri come gli ospedali sono convenzionati con delle marche e quindi dicono sempre di prendere tali marche.
io ho dato alle mie figlie per quasi un anno (fino a quando non hanno iniziato a mangiare il latte normale) il neolatte enon hanno mai avuto problemi, anzi lo digerivano meglio degli altri. Anche a me avevano detto di utilizzare milupa ed infatto ho fatto così per i primi 2 mesi ma il costo era troppo alto considernado che mi partiva una confenzione nel giro di due giorni e quindi sono passata a questo neolatte che ha un costo europeo. La mia pediatra non mi ha mai detto di non darglielo, è che i pediatri come gli ospedali sono convenzionati con delle marche e quindi dicono sempre di prendere tali marche.
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........