GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da Stefi83 » 6 ago 2008, 18:58

Una domanda... altest integrato mi hanno dato la DPP per il 4/10/08, la gine con la rotella dice il 6/10/08... ma a chi devo credere??? :domanda Io ho fatto una media e tengo buono il 5/10/08, data che invece mi dà il calcolatore di GOL...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 ago 2008, 20:24

ma Stefi giorno più giorno meno non credo faccia molta differenza,
io ho segnato il 7 dal ginecologo, il 6 sulle ecografie e secondo i mie calcoli il 3 :urka

Lulla :incrocini aspettiamo news
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 ago 2008, 21:55

Ciao ragazze! Ho fatto l'eco oggi e direi tutto bene, anche se la piccola è.. Piccolina. In realtà là crescita va anche bene e lo stesso si può dire del rapporto cranio-addome, però resta piccina, appena 1250 grammi. Il gine ecografista dice che è tutto a posto, sia per quanto riguarda liquido, placenta, flussimetria. Solo che avendo l'arteria ombelicale singola preferisce fare un altro controllo ambulatoriale tra un mese, il 4 settembre..
Vabbè, per il resto è proprio carina.. :-) ed è cefalìca :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 ago 2008, 21:58

lullaby ha scritto:Ciao ragazze! Ho fatto l'eco oggi e direi tutto bene, anche se la piccola è.. Piccolina. In realtà là crescita va anche bene e lo stesso si può dire del rapporto cranio-addome, però resta piccina, appena 1250 grammi. Il gine ecografista dice che è tutto a posto, sia per quanto riguarda liquido, placenta, flussimetria. Solo che avendo l'arteria ombelicale singola preferisce fare un altro controllo ambulatoriale tra un mese, il 4 settembre..

l'importante é che va tutto bene :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 ago 2008, 22:17

ciao a tutte..
solo ora riesco a connettermi, finalmente domani è l'ultimo giorno di lavoro prima delle ferie...e in questi giorni c'è molto da fare...

ho letto che molte di voi capiscono in che posizione sono messi i cucciolini : io no!!
so solo che dall'ultima eco è cefalica, e quindi ha la testolina in basso ma per il resto non ho idea di cosa si muova lì dentro, se piedini, manine, o cos'altro...boh..mi sento anormale...non sono per nulla sensibile? oppure devo spettare ancora qualche settimanina per capirlo anche io?vi terrò aggiornate

lulla : evviva per la pupetta e che è tutto a posto
sweet : condivido il tuo pensiero , io invece mi sono divertita un sacco quando ho detto in ufficio che ero incinta, era da pochissimo che avevo aperto la caccia e nessuno se lo aspettava, sono rimarsti di ca@@a... :ahaha

in queste notti sto dormendo veramente da cani, il caldo mi soffoca e proprio non riesco a prendere sonno...durante il giorno infatti sono in coma.
per fortuna poco fa qui c'è stato un mega temporalone e ha rinfrescato un pò l'aria..speriamo che stanotte si respiri un pò di più..

ora vi saluto.
buona notte... :bacio

p.s : ho messo una mia fotina di qualche settimana fa...ora la pancina è un pò più grossina dovrò farne un'altra...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 ago 2008, 22:44

Anch'io dormo malissimo in questo periodo.. Mi sveglio e non riesco più a riprendere sonno. E non sono abituata, io dormo così bene di solito..
Comunque.. Lo scricciolo in realtà è proprio scricciolo di suo, nel senso che guardavo l'eco di un mese fa e la crescita dei diversi parametri è stata costante.. Oggi pesa 1265 grammi di peso stimato, un mese fa era la metà, circa 600.. Insomma, proprio nanerottola di suo :-)
Domani invece visita dal gine.. Uff.. Spero mi lasci lavorare fino all'ottavo mese..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 ago 2008, 23:11

lulla l'importante è che stia bene :yeee

sweet ci credo che non vuoi dirlo, che gente :pistole

Io ho fatto qualche acquisto :emozionee
Sono stata da brums che mi ha chiesto subito: maschio o femmina?
ed io...non lo sappiamo, ma loro hanno tutto rosa o celeste :grrr
sono stata più fortunata da chiccoho preso due tutine una cotone, una ciniglia e uno spedzzato ciniglia tutti colorati, proprio belli, xò con le taglie è un caos
ne ho una 00 , segna mesi zero :domanda
una 0 mesi 1, ma senza lumghezza (marca le chicce, l'unica che ho trovato made in italy)

due prenatal mesi 1-3 cm 53-59
chicco mesi 1 cm 50
mesi 3 cm 56 :domanda
insomma mesi e cm sono diversi a seconda delle marche, come dicevo qualche gg fa non ci capisco nulla

comunque adesso basta, aspetto di vederlo/a per comprare altro :che_dici

per me ho preso le mutande di rete e la fascia post parto, la commessa mi ha dato la tg 1 :domanda , non sarà piccola? dice che se conservo scontrino e scatola si può cambiare, me ne dorvrò ricordare ad ottobre :fischia

Il mio piccolino che ha sempre scalciato a destra, stasera punta a sinistra, è già bastian contrario :ahaha
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 ago 2008, 23:15

Sì conni le taglie sono tutte diverse a seconda delle marche e ancora di più te ne accorgerai quando crescerà. Io ho per marco roba che mette tutt'ora che va dai tre anni abbondanti ai 18 mesi (tipo oviesse spesso ha taglie enormi.. )

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 ago 2008, 23:15

ah,conni...non sai ancora se é maschio o femmina:bello l'effetto sorpresa! :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 8:22

lullaby, viva la piccolina! :yeee sono contenta che vada tutto bene :ok

Conni finalmente ti sei data agli acquisti! Brava!
comunque è vero le tutine vestono tutte in modo diverso a seconda della marca. se prendi le Patit bateaux sono minuscole, oviesse invece veste enorme, ci farai l'occhio :ok

e io visto che ho lavorato fino a mezza notte ieri sera e stamattina ho cominciato alle 6 ( maledetti i grafici che se ne vanno in vacanza lasciando i lavori a metà :martello ) direi che spenderò tutto quello che ho guadagnato per la piccolina! e senza un briciolo di rimorso :prrrr

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 8:33

bhe, vedo che siete anocra tutte a nanna.. beate voi.. come vi invidio
vi lascio il buon giorno e una tazzina di caffè, senza zucchero, e vado a preparare la colazione a Matilde che è stravaccata sul divano in cerca di coccole.

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 8:54

Calallo ma non eri in maternità :domanda
vabbè buon lavoro :ok

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 7 ago 2008, 9:25

ciao , buon giorno a tutte!!!
jess buon ultimo giorno di lavoro!!!! :sorrisoo anche io come te non capisco com'è messo!!! so che martedì era a testa in giù dall'eco (e spero ci rimanga) ma di più non ci capisco
cala buon caffè!! bevilo anche per me che è da fine gennaio che non riesco a berne uno e dal mio rincoglionimento mattutino e post pranzo si nota!!! :sorrisoo
lulla :incrocini per il tuo ottavo mese!!
sweet fregatene dei vicini!!!!!!!!!
pensa che noi conviviamo da 5 anni, e abbiamo aperto la caccia senza pubblicità (saranno fatti nostri?) beh moltissimi erano convinti che fosse stato non voluto e addirittura mia cugina (che non sento mai se non quando ha bisogno di qualcosa) mi ha telefonato per chiedermi se era un errore!!!!!!!!!!!!! :aargh non so bene cosa le ho risposto, ma non l'ho più sentita!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 10:22

conni, già già sono in maternità, ma visto che sto facendo un lavoro che non è quello per cui ho studiato, se mi chiedono invece qualche lavoretto di grafica accetto volentieri (pù o meno, così mi tengo in esercizio!) :hi hi hi hi

non vi dico i commenti sprecati sulla mia terza gravidanza.. un piattino di fatti loro? tutti a dire" poi basta eh?" ma dico, vi ho mai chiesto qualcosa io? saranno ben fatti miei e del marito :martello

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 7 ago 2008, 10:23

Buon Giorno!!!
Stanotte a Bologna c'è stata un pò di pioggia (non molta però) ed è servita a farmi dormire "asciutta"... che pacchia!!! Adesso ovviamente è più caldo di prima ma almeno ho dormito bene :hi hi hi hi
Leggo gli arretrati... a rate!
SweetLikeHoney ha scritto: ...é molto grande...ad ogni ecografia mi chiedono se sento "il testone";il mio ginecologo,ogni tanto mi fa le ecografie,e mi ha detto carinamente:"Sono azz tuoi!!! :fischia "....
ehm... :urka sarà che io son fifona ma già sento male :fischia (ti sto facendo coraggio vero??? :che_dici )

Conni francamente per i pannolini ancora non ho deciso. Tutte le volte leggo leggo leggo e poi quando vado per ordinare mi vengono mille dubbi! Sai che ancora non ho capito di quanti pezzi si compone un pannolino? Ciò oltre il tuttoindue (per esempio) devo prendere anche degli inserti a parte? di che misura? ufffffffffff mi pare di impazzire! Io pensavo di chiedere alla Pippa se la posso chiamare al telefono così mi spiega un pò meglio... sarò stupida ma proprio non ci arrivo :fischia

Per le fitte alla costola destra mi è capitato anche durante l'ecografia. Si vedeva la piccola che contraeva le gambe (ovviamente tutte e due insieme) e poi zacchette le rimollava dritte con uno scattino! Sembrava fosse in palestra e la gine mi ha detto che è normale, allenano i muscoli... :urka Comunque mi ha detto che se mi infastidiva dovevo prendermi la pancia ai lati e scuoterla ... così la bimba smetteva o si spostava ma a me sembra una cosa innaturale per cui la lascio calciare :emozionee
Bianca è nata il 27 settembre 2008

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 10:27

UnPaperino, ma che marca/modello prenderesti? li useresti da subito?
se hai bisogno chiedi pure, per quello che può essere la mia esperienza.

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 10:42

credo che unpaperino parli di quelli ecobaby
da quanto ho capito i tutto indue hanno gli inserti, ma conviene comunque prenderne qualcuno in più di scorta, anche io ho il dubbio della taglia degli inserti, inoltre non ho capito se con i tutto in due ci vuole comunque una mutandina impermeabile sopra.

Magari bisognerebbe postare il quesito proprio su ecobaby.com
io comunque vorrei prenderli quasi da subito, insomma dopo una 15 di giorni, ma ho letto che le consegne sono veloci, quindi l'ordine lo vorrei fare dopo l'arrivo del pupo :ok

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 7 ago 2008, 10:44

lullaby ha scritto:Ciao ragazze! Ho fatto l'eco oggi e direi tutto bene, anche se la piccola è.. Piccolina. In realtà là crescita va anche bene e lo stesso si può dire del rapporto cranio-addome, però resta piccina, appena 1250 grammi. Il gine ecografista dice che è tutto a posto, sia per quanto riguarda liquido, placenta, flussimetria. Solo che avendo l'arteria ombelicale singola preferisce fare un altro controllo ambulatoriale tra un mese, il 4 settembre..
Vedrai che sarà tutto a posto, comunque :incrocini per il 4!

Per il sonno pure io non riesco più a fare una dormita decente!
Sarà per il caldo, sarà che mi sveglio per andare in bagno, sarà che a volte ho la pancia che si muove tutta ma mi ci rivuole un sacco di tempo per riprendere sonno... e pensare che ho sempre dormito benissimo!

Jess che bello pensare che è l'ultimo giorno di lavoro, tieni duro che poi ti riposi :yeee (per me sarà domani :yeee e fino al 18 non se ne parla più :hi hi hi hi )
Bianca è nata il 27 settembre 2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 7 ago 2008, 10:48

anche io oggi ultimo giorno di lavoro (fino al 18!!!)!!!
se tutto va bene sta sera firmiamo il compromesso per la casa :incrocini :incrocini
domani ho preso ferie per registrare il compromesso all'ufficio delle entrate, fare un po di spese, caricare la macchina...e poi una settimana al mare in croazia!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di partire!!!!!!!!!!!1 :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 ago 2008, 10:52

Buongiorno pupe...
ieri sono andata al corso x l'epidurale e dopo aver ascoltato tutto sono sempre più convinta di farla!!! :ok
Oggi però sono un pò giù di morale :buuu
Ieri ho ritirato gli esami e sono pieni di stelline. Vi metto cosa è sballato, magari a qualcuna è capitato e gli ha detto che va bene lo stesso:

LEUCOCITI 13,32 (val.rif. 4,00-10,00)
EMOGLOBINA 11,9 (val.rif. 12,00-16,00) Ma questa so che è il FERRO
EMATOCRITO 35,7 (val.rif. 37,00-48,00)
PIASTRINE 148 (val.rif. 150-450) ( :urka e questo non mi piace!!!)
PDW 16,3 (val.rif. 10,0-16,0)
MPV 12,2 (val.rif. 7,0-11,5)
In più nelle urine ho:
PROTEINE 5 (val rif. fino a 20) - ma le altre volte era 0!!!! :urka
Sedimento: ALCUNI CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO - DISCRETO NUMERO DI CELLULE DELLE BASSE VIE ( :domanda :domanda )
E la curva glicemica:
Basale 73 (val.rif. 60-110)
dopo 60 minuti 118

:buuu :buuu oggi li invio al gine ma non mi piacciono affatto!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”