GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MATERASSI X CAMERETTA QUALI??
-
Nati
- New~GolGirl®

MATERASSI X CAMERETTA QUALI??
ciao ragazze, mi piacerebbe sentire i vostri preziosi consiglia perche' sono molto indecisa
Stiamo x comprare una cameretta e abbiamo gia' deciso tutto a parte i materassi. Ci sono alcuni venditori che ci consigliono dei materassi poco costosi a molle ( tipo da 100 euro) perche' secondo loro i bimbi pesono poco ( uno ha 2.5 anni e il secondo arriva x settembre) e possono anche' bagnarli e non vale la pena spendere molto e piuttosto cambiarli fra qc anno. Altri invece ci consigliono dei materassi piu' costosi in lattice cosi' ci durano di piu'...
cosa ne dite? chi di voi ha gia' fatto la scelta cosa avete deciso? non so proprio cosa fare e aspetto il vostro prezioso aiuto come sempre 
-
ste81
- Master~GolGirl®

Re: MATERASSI X CAMERETTA QUALI??
Noi siamo stati in diversi posti ed abbiamo anche chiesto consiglio al pediatra..
in un negozio di materassi ci hanno chiesto sui 250 euro per il tradizionale a molle e 300 per quello il lattice..
alla fine siamo andati in una catena di mobilifici.. ( quella con la m lunga) ed abbiamo preso un materasso in schiuma di poliuretano espanso a 100 euro.. antiacaro, con lato estate in cotone ed inverno in lana.. il ped. ci ha detto che va benissimo..
la cosa importante è la rete che dev'essere rigorosamente ortopedica con le doghe in legno.. noi l'abbiamo presa con il rinforzo sulle doghe centrali e l'abbiamo pagata sui 70 euro!
in un negozio di materassi ci hanno chiesto sui 250 euro per il tradizionale a molle e 300 per quello il lattice..
alla fine siamo andati in una catena di mobilifici.. ( quella con la m lunga) ed abbiamo preso un materasso in schiuma di poliuretano espanso a 100 euro.. antiacaro, con lato estate in cotone ed inverno in lana.. il ped. ci ha detto che va benissimo..
la cosa importante è la rete che dev'essere rigorosamente ortopedica con le doghe in legno.. noi l'abbiamo presa con il rinforzo sulle doghe centrali e l'abbiamo pagata sui 70 euro!
-
ste81
- Master~GolGirl®

Per il discorso di bagnarli etc. basta mettere il coprimaterasso cerato e non passa niente!!
-
Nati
- New~GolGirl®

grazie ragazze... ma allora che faccio? prendo un materasso a molle o in lattice? ve lo chiedo perche' devo sceglere a breve 
-
Bchan
- New~GolGirl®

Ciao non ho capito bene se parli di materassi per lettino o letto normale
Io ho preso quello in lattice per il lettino (senza chiedere consiglio al pediatra
), semplicemente perchè noi lo abbiamo per il nostro letto e trovo che siano stracomodi 
Io ho preso quello in lattice per il lettino (senza chiedere consiglio al pediatra
Emanuele è arrivato il 20 maggio 2008!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Chiedi anche se il materasso è caldo . sono tutti traspiranti ma quelli a molle insacchettate di solito sono più freschi del lattice o del poliuretano. così mi hanno spiegato. ed è vero che i bimbi pesano poco e quindi non hanno bisogno di tutti sti nuovi materassi pluriaccessoriati e particolari. Un buon omlle insacchettate secondo me va più che bene. e calcola che ho sentito proprio mio marito giorni fa leggere un articolo dove spiegavano che i materasi COMUNQUE dopo alcuni anni vanno cambiati, siano da 2000 euro o da 100. Anch'io devo comprare il materasso per il letto nuovo e penso che adesso ne prenderò uno fresco a molle, buono certo ma non esagerato. tanto tra alcuni anni lo cambieremo di nuovo e ne prenderemo un altro adatto all'età. Le molle insacchettate non sono di qualità inferiore rispetto agli altri materiali, rispettano la postura corretta, sono più freschi e adatti per i bimbi che sudano più di noi.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Anche noi nel lettone abbiamo un materasso in lattice, ma il bimbo ci suda di più. e' comodo si ma un bimbo che pesa fino ai 40 chili non ha le esigenze di zone differenziate, cervicale o altri problemi di postura. quindi anche la pediatra mi ha detto che è inutile spenderci 3 volte tanto, basta che sia un buon materasso di marca. I permaflex a molle insacchettate(indipendenti) sono freschi e di ottima qualità.
Streghettasaetta
-
Nati
- New~GolGirl®

ciao ragazze... ovviamente intendevo un letto singolo normale... quello del letto a castello. Grazie dei consigli... non ho presente sinceramente un materasso a molle insacchettate ma mi informo... secondo voi va bene quello che ci vendono in negozio dei mobili insieme alla cameretta o meglio andare in un negozio specializzato? qiello che ci propongono ha un ottimo prezzo ( circa 100 euro) ma non se le caratteristiche...
-
ste81
- Master~GolGirl®

Controlla bene le caretteristiche.. di solito i materassi sono buoni anche nei negozi ma controlla bene:
- di che materiale è
- quanto è spesso
- che sia trattato antiacaro permanente
- anallergico
- con lato estate ed inverno
Le ultime tre cose per me sono molto importanti!!
- di che materiale è
- quanto è spesso
- che sia trattato antiacaro permanente
- anallergico
- con lato estate ed inverno
Le ultime tre cose per me sono molto importanti!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a Gaia abbiamo preso la camera all'ikea. vari pezzi diversi.
il letto con i cassetti sotto, la rete a doghe in legno addirittura con il rialzo per il cuscino (o per i piedi, dipende dove la posizioni) e il materasso SULTAN HÖGBO! COMODISSIMO. a me fa passare il mal di schiena.
il letto con i cassetti sotto, la rete a doghe in legno addirittura con il rialzo per il cuscino (o per i piedi, dipende dove la posizioni) e il materasso SULTAN HÖGBO! COMODISSIMO. a me fa passare il mal di schiena.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Fatti dire che marca e modello è quello che ti hanno proposto e poi vai in più negozi o specializzati e confronta i modelli e i prezzi.Nati ha scritto:ciao ragazze... ovviamente intendevo un letto singolo normale... quello del letto a castello. Grazie dei consigli... non ho presente sinceramente un materasso a molle insacchettate ma mi informo... secondo voi va bene quello che ci vendono in negozio dei mobili insieme alla cameretta o meglio andare in un negozio specializzato? qiello che ci propongono ha un ottimo prezzo ( circa 100 euro) ma non se le caratteristiche...
Streghettasaetta