GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FLLuuuOOORo!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FLLuuuOOORo!!

Messaggio da Rowan » 29 lug 2008, 15:35

nell'acqua che bevo io il fluoro non c'è ma noi beviamo quella in bottiglia..la comunale mi fa rabbrividire solo il pensiero...
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 29 lug 2008, 16:19

Mai dato a Teo e non gli e lo darò . Gli lavo i dentini tutte le sere e se riesco anche dopo pranzo .. secondo me è abbastanza l igiene della bocca.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 16:34

ely66 ha scritto:
molti lo sconsigliano e che sicuramente non evita la carie a tutti, MA VA DATO!
e in base a cosa, di grazia?
al fatto che su 100 bambini, FORSE, 4 non avranno la carie?
o che su 100 bambini FORSE 4 avranno la carie?

io una cosa tossica, accertato che il fluoro E' tossico, a mia figlia non la do.
mi avessero detto "fa venire la dissenteria", non l'avrei data comunque. di proposito, una cosa che SI SA che fa male, non la do.
non lo so su che basi, fossi andata io al posto di mia mamma gliel'avrei chiesto sicuramente, ma la pedi che ci guadagna a dirmi una cosa piuttosto che un'altra?
a me hanno detto che va dato, a te hanno detto di no? ma anche tu su che base lo dici?
Rowan ha scritto:nell'acqua che bevo io il fluoro non c'è ma noi beviamo quella in bottiglia..la comunale mi fa rabbrividire solo il pensiero...
pure io...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 lug 2008, 19:05

mai dato :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 4 ago 2008, 13:46

alla fine ci sono andata dal dentista e ho chiesto.
mi ha detto che volendo si può dare ma di chiedere al pediatra.
io gli ho detto che il pediatra mi ha spiegato che nella zona in cui viviamo l'acqua arriva direttamente dal latemar ed è ricca a sufficenza di fluoro.
il mio dentista ha confermato.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 4 ago 2008, 14:52

Mai dato neanch'io. Magari fa bene, magari è dannoso, sicuramente è tossico superate certe dosi. Noi comunque, dopo esserci informati, abbiamo deciso così :ok
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2008, 13:34

BismammaAle ha scritto: non lo so su che basi, fossi andata io al posto di mia mamma gliel'avrei chiesto sicuramente, ma la pedi che ci guadagna a dirmi una cosa piuttosto che un'altra?
a me hanno detto che va dato, a te hanno detto di no? ma anche tu su che base lo dici?
in base al buon senso, che in alcuni casi mi sento (IO, parlo per me, considerando che spesso i pediatri parlano senza essere aggiornati, come ho visto spessissimo anche qui su Gol)
ricopio dal vecchio gol
"Fluoro (Dal latino fluor, "flusso"), elemento chimico di simbolo F e numero atomico 9; appartiene al gruppo VIIB (o 17) della tavola periodica ed è pertanto un alogeno. È stato scoperto nel 1771 dal chimico svedese Carl Wilhelm Scheele e isolato nel 1886 dal chimico francese Henri Moissan.
Proprietà e fonti
Il fluoro è un gas a molecola biatomica, di colore giallo-verde, poco più pesante dell'aria; è tossico, corrosivo e di odore penetrante. Fonde a -219,61 °C, bolle a -188,13 °C; ha densità relativa 1,15 allo stato liquido e peso atomico 18,998. È il più elettronegativo degli elementi, di conseguenza reagisce facilmente con la maggior parte di questi, in particolare con i metalli; con azoto, cloro e ossigeno, la reattività è bassa, ma si possono formare indirettamente diversi composti.
Si trova in natura nei minerali fluorite, criolite e apatite; inoltre, sotto forma di fluoruri, si trova nelle acque, negli organismi vegetali, e nello scheletro e nei denti degli animali.

l'ho copiato da qui
http://web.romascuola.net/itaer/vaula/c ... fluoro.htm

poi....
http://www.disinformazione.it/fluoro.htm

Codice: Seleziona tutto

http://www.edentist.it/famiglie/pediatrico/fluoro.html

http://www.bellezza.it/uomini/ali/principi/ualimiff.html
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2004/07/13/il_fluoro_enzimi_ormoni_e_i_problemi_alla_tiroide.htm
tempo fa report su rai tre fece un'inchiesta sul fluoro.
beh da allora sto attenta a cosa ingoio. specialmente con il dentrifricio."

quindi non glielo do.
e parlandone con i dentisti (4 diversi), lo sconsigliano. quindi non glielo do. ecco in base a cosa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 ago 2008, 0:54

a me il ped nn me ne ha mai parlato acnhe quando gli ho chiesto informazione sui dentini...
il dentista mi ha sempre detto che la carie è ereditaria che mia figlia visto i denti schifosi che abbiamo io e Salva avrà una altissima probabilità di avere carie anche se sta attenta e cmq secondo lui la migliore prevenzione (come per noi adulti) è avere una corretta igiene orale lavarsi i denti TUTTE le volte che si mangia soprattutto se si mangiano cose dolci

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 6 ago 2008, 22:16

floddi ha scritto:il mio ped. non lo ha dato a Miki, dicendoci...se volete darlo, fate voi ma io non lo consiglio.
.
Idem la mia pediatra..........e io nn gliel'ho mai dato :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 12 gen 2010, 8:32

io non l'ho mai dato alla mia bimba, anche sotto consiglio del pediatra. Nell'acqua del rubinetto c'è, da quando le metto un po' di sale nel cibo, è presente pure li, e poi io che ho preso una pastiglietta di fluoro tutti i giorni quando ero piccina, non ho carie, ma ho tutti i denti macchiati, (le macchie sono venute fuori dopo uno sbiancamento fatto dal dentista) ed esteticamente non è molto bello. Quindi quando è nata mia figlia, sio il dentista che il pediatra, mi hanno detto che se la bimba ha un alimentazione equilibrata, non è necessaria la supplementazione...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 gen 2010, 9:03

io non glielo ho mai dato anche se ce lo hanno prescritto., Il fluoro è contenuto già in abbondanza nei cibi, ho letto i rischi di una eccessiva assunzione di fluoro e ho preferito non darglielo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 12 gen 2010, 10:57

ely66 ha scritto: ricopio dal vecchio gol
"Fluoro (Dal latino fluor, "flusso"), elemento chimico di simbolo F e numero atomico 9; appartiene al gruppo VIIB (o 17) della tavola periodica ed è pertanto un alogeno. È stato scoperto nel 1771 dal chimico svedese Carl Wilhelm Scheele e isolato nel 1886 dal chimico francese Henri Moissan.
Proprietà e fonti
Il fluoro è un gas a molecola biatomica, di colore giallo-verde, poco più pesante dell'aria; è tossico, corrosivo e di odore penetrante. Fonde a -219,61 °C, bolle a -188,13 °C; ha densità relativa 1,15 allo stato liquido e peso atomico 18,998. È il più elettronegativo degli elementi, di conseguenza reagisce facilmente con la maggior parte di questi, in particolare con i metalli; con azoto, cloro e ossigeno, la reattività è bassa, ma si possono formare indirettamente diversi composti.
Si trova in natura nei minerali fluorite, criolite e apatite; inoltre, sotto forma di fluoruri, si trova nelle acque, negli organismi vegetali, e nello scheletro e nei denti degli animali.

l'ho copiato da qui
http://web.romascuola.net/itaer/vaula/c" onclick="window.open(this.href);return false; ... fluoro.htm

poi....
http://www.disinformazione.it/fluoro.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Codice: Seleziona tutto

http://www.edentist.it/famiglie/pediatrico/fluoro.html

http://www.bellezza.it/uomini/ali/principi/ualimiff.html
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2004/07/13/il_fluoro_enzimi_ormoni_e_i_problemi_alla_tiroide.htm
tempo fa report su rai tre fece un'inchiesta sul fluoro.
beh da allora sto attenta a cosa ingoio. specialmente con il dentrifricio."

quindi non glielo do.
e parlandone con i dentisti (4 diversi), lo sconsigliano. quindi non glielo do. ecco in base a cosa.
Ely quello che scrivi è fuorviante: un conto è il fluoro, elemento puro, un conto è il FLUORURO. Ben diversi e ben diverse le proprietà!
Se facessi una analoga ricerca con il cloro, troveresti che è altrettanto velenoso, ma nessuno di noi muore per il CLURURO di sodio, che è il sale da cucina!!!

I sospetti sulla potenziale tossicità del FLUORURO stanno nelle dosi: ANNI FA (30 anni fa, quando lo davano a noi) non era chiaro quali fossero le dosi giuste ma molta strada è stata fatta da allora!
Io lo dò, su consiglio di diversi pediatri, del mio dentista (fa ricerca, non è solo un dentista, oltre ad essere un amico di famiglia).

Io personalmente poi diffido dei siti costruiti apposta per creare allarmismi, molti vivono solo di questo!

PS leggete quanto fluoro c'è nell'acqua minerale... alcune non ne contengono affatto! dipende da acque a acque.

(per inciso, migliaia di sostanze ottime in alcune dosi sono molto dannose ad alte dosi, tutte le vitamine liposolubili ad esempio).
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 gen 2010, 11:24

ALLORA alla veneranda età di q 37 anni non ho MAI avuto una carie!!!
(potrei metterlo sul post dei guiness) cmq, mia madre non mi ha mai dato fluoro da bambina o altri integratori.....
per mio figlio ho dato il fluoro dapprima in goccine (a partire dai nove mesi fino all'anno e mezzo circa) ma erano piu i giorni che dimenticavo che quelli effettivi, poi tra l'altro mettevo le goccine nel bibe di acqua che ovviamente beveva nel corso dell'intera giornata mentre mi é stato detto che cosi non ha gran valore...cmq sia, avevo preso pure le pastigliette ma non le ho date, cosi non ho piu avuto fiducia, sia per i vari commenti letti in giro un po' in internet sia anche qui su gol, e poi mi accorsi che un dentino di mio figlio non era perfettamente bianco in modo univoco, aveva per dire una specie di macchietta piu chiara sembrava come se il dente fosse di un bianco blando con una macchietta di bianco piu scuro...l'ho sospeso, ora a tre anni e mezzo abbondanti i dentini sono di un bianco splendente e uniforme
credo che il fluoro fosse la causa di quel bianco blando dello smalto
ora col dentifricio dei bambini non mi pongo piu il problema, la scatoeltta di pastiglie é ancora integra e mi sa che la buttero nei rifiuti dei medicinali
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 gen 2010, 13:46

oplà, io ho seguito dei link
e anche tu parli di fluoro nelle acque e non di fluoruro.

il servizio di report non mi pare parlasse di fluoruro, ma sono passati anni.
ho ricontrollato il dentifricio e in effetti contiene fluoruro di sodio
ma non copio quello riportato da wikipedia o da altri siti, meglio di no.

cmq se vuoi divertirti, Clikka e leggi io mi ero divertita parecchio a leggere cose simili :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2010, 13:57

Io non lo dò. Mio marito ha preso il fluoro e ha un sacco di carie, io non l'ho preso e le carie le ho lo stesso. Ma ovviamente noi non facciamo statistica.

Cmq sono dell'idea che una carie si cura facilmente e si previene con una buona igiene dentale e che se si va dal dentista semestralmente a farsi controllare i danni non sono enormi. Del fluoro non mi fido.

Cmq il mio dentista mi ha detto la stessa cosa, idem due pediatre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 gen 2010, 15:51

BismammaAle, la mia li consiglia, ma io mai fatto..
nn mi pare necessario...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 gen 2010, 23:26

da noi lo danno e lo raccomANDA L'asl perchè nelle acque della nostra zona non ce n'è abbastanza, puoi informarti in tal senso.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 gen 2010, 16:31

concordo con oplà sulla differenza tra fluoro e fluoruro

detto questo
a Zoe do le pastigliette
beve acqua in bottiglia e si lava i denti con dentifricio senza fluoro
quando comincerò con il dentifricio con il fluoro allora smetterò di somministrarglielo :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 gen 2010, 16:52

:perplesso anche a me la pediatra oggi ha consigliato di iniziare la prevenzione carie... sentirò anch'io il mio amico dentista.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 16 gen 2010, 15:09

mai dato :fischia
BismammaAle ha scritto:ma la pedi che ci guadagna a dirmi una cosa piuttosto che un'altra?
mai sentito parlare degli interessi delle case farmaceutiche...? :che_dici

personalmente ho scelto di non darlo, ma ho deciso in totale autonomia dato che fino ad ora la bambina ha un'alimentazione abbastanza completa.
il ped me lo aveva prescritto ed il dentista sconsigliato, ma il parere del dentista secondo me è come quello dell'oste sul suo vino... cioè è difficile che un dentista ti dica di non prenderlo... o no..?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”