GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

seguirli o lasciarli fare ?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

seguirli o lasciarli fare ?

Messaggio da skyblue » 5 ago 2008, 17:34

Ciao, ho una curiosità e quindi mi rivolgo a voi :sorrisoo

Quando siete in casa seguite passo passo i vostri bimbi oppure li lasciate liberi di fare quello che vogliono ? E se fanno danni semmai si mette a posto dopo ? Cioè vi capita mai di sedervi un attimo per riposare senza continuamente dover seguire i bambini per vedere cosa stanno facendo ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: seguirli o lasciarli fare ?

Messaggio da ely66 » 5 ago 2008, 17:42

tutti i santissimi giorni.
mi siedo e faccio i fatti miei, lei si fa i suoi.
quando ha finito, sistemo se sono di luna buona, altrimenti le predico di sistemare da sola.
a volte lo fa altre no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 5 ago 2008, 17:45

Ely io è da pochissimo che mi concedo il lusso di sedermi a farmi i fatti miei ogni tanto lasciando il pupo libero di scorazzare in giro. Prima non potevo perché se lo facevo c'era il padre a dirmi che dovevo alzarmi e seguirlo sempre per vedere cosa faceva. Ora invece lo faccio ma mi chiedevo 'chissà le altre mamme come fanno... li seguono sempre ' ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2008, 17:58

no comment sul tuo ex.
se mio marito osa o avesse osato dirmi "devi starle dietro" e magari lui era spaparanzato... no comment davvero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 ago 2008, 18:19

barbara70 ha scritto:Ciao, ho una curiosità e quindi mi rivolgo a voi :sorrisoo

Quando siete in casa seguite passo passo i vostri bimbi oppure li lasciate liberi di fare quello che vogliono ? E se fanno danni semmai si mette a posto dopo ? Cioè vi capita mai di sedervi un attimo per riposare senza continuamente dover seguire i bambini per vedere cosa stanno facendo ?
Ci sono momenti in cui giochiamo o facciamo qlc insieme e monenti in cui ogniuno fa il suo.

Credo siano importanti entrambi i momenti.

quando giocano da soli li controllo di tanto in tanto senza interromperli se non serve.

quanto ai danni succedono è inevitabile ,ma devo dire che conoscono le regole ed è un po' che non me ne combinano ,il disordine da gioco invece è permesso a patto che dopo si riordini senza storie :sorrisoo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 5 ago 2008, 19:21

lasciali giocare e controlla ogni tanto... poi insegnargli il cioco per mettere a posto una mia cognata l ha fatto e anche se non mette tutto a posto però sta diventando più ordinato. :sorrisoo

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 ago 2008, 20:20

Anche io ormai la lascio fare. Ma dipende molto dall'età guarda. Quando aveva 2 anni preferivo tenerla d'occhio, ora invece è moooooooooooooolto meglio.
Anche se la maggior parte delle volte è lei che vuol stare vicino a me a giocare, e non è che poi gioch tantissimo da sola. :che_dici
Speriamo che migliori la cosa. :buuu
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 ago 2008, 20:34

Finalmente anche io posso "lasciarla fare".
Non troppo però, perché in genere, se non la sento più vuol dire che sta combinando disastri.
Tipo ieri: mamma va un attimo in bagno, tu guardi bene i cartoni dieci minuti da sola? (dovevo fare la cacchina..................... :hi hi hi hi ).
Lei risponde: si!
Io mi assento anche mentalmente........ :ahah tipo che dopo venti minuti mi son ridestata e ho pensato: non la sento.......... :urka che starà facendo?
Vado di là: ha in mano la bottiglia del the freddo :buuu
Io: che cosa fai?
Lei: do il the alla bambola.........
:buuu :buuu :buuu
Non vi dico cosa aveva combinato!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 5 ago 2008, 21:14

libertà vigilata
nel senso che ho cercato di togliere tutti i pericoli che mi sono venuti in mente da torno
la lascio fare tranquilla
ma è spesso lei a cercare compagnia per giocare

i pasticci più grossi me li ha finora combinati sotto il naso
cercando di aiutarmi
-prendermi le uova e spatusciarle a terra
-inzuppare il suo mocho nel mio secchio e lavare in giro
-utilizzare gli spruzzini dei detersivi che stavo usando io...
l'elenco è lungo
a questo punto preferisco lasciarla a colorare e fare ciò che devo
perlomeno fino a quando non se ne accorge
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 ago 2008, 21:31

Anche io la lascio molto fare. A dire il vero non ha mai combinato grossi disastri in casa. A parte qualche decoro a pennarello del divano, le mollette per i panni lanciate una alla volta dal balcone e altre cosette così....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2008, 9:09

Aurora ha scritto:Anche io ormai la lascio fare. Ma dipende molto dall'età guarda. Quando aveva 2 anni preferivo tenerla d'occhio, ora invece è moooooooooooooolto meglio.
Anche se la maggior parte delle volte è lei che vuol stare vicino a me a giocare, e non è che poi gioch tantissimo da sola. :che_dici
Speriamo che migliori la cosa. :buuu
Quoto... :buuu

Io la lascerei fare i fatti suoi volentieri, ma a parte qualche rara volta, lei "gioca" sempre dove sto io... :che_dici e fa finta di giocare da sola, perche poi alla fine vuole giocare con me. :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2008, 12:18

Noi in genere lasciamo fare. Però casa nostra la abbiamo un po' modificata da quando ci sono i bambini: fermacassetti, fermaante, paraspigoli ovunque, eliminazione soprammobili, medicinali e detersivi in alto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini, ... insomma non sarà una casa a prova di bambino al 100 % ma ci consente di non soffocare i bambini e di lascirli liberi di esprimersi. Infatti di solito giocano da soli in giro per la casa ... e sono loro di tanto in tanto a cercarci per i bisogni: acqua, pipì, pappa ... oppure solo per chiederci di giocare con loro. Intendiamoci ... rilassarsi completamente non è possibile ... infatti dopo 10 minuti di silenzio vado a vedere se hanno combinato qualcosa :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2008, 12:32

Anch'io lascio fare. non lo lascio mai da solo però quando siamo sul balcone.

Streghettasaetta

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 6 ago 2008, 18:22

Ilaria non me lo permette, le lascerei molto volentieri un pò da sole ma Ilaria mi chiama in continuazione che la devo aiutare a scivere, assaggiare la pappa, consolare la bambola.... e Giorgia invece ora tira giù pure i lampadari o si arrampica sui divani e le sedie ma non sa ancora scendere e quindi non mi siedo un attimo... se po ho un secondo libero lo passo in cucina dietro a piatti e panni (i miei attimi liberi sono quando il papozzo se le giostra lui con tutte le richieste e altro...)
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 ago 2008, 19:08

Lo lascio fare, finché non protesta.
In generale, dopo aver giocato un po' con lui, se ne sta anche per un bel po' a trafficare da solo e posso anche lasciarlo ad un altro piano senza problemi.
Sono io che, per scrupolo, vado ad intervalli regolari a spiarlo per vedere cosa fa.
Ma guai se mi vede! :ahaha :ahaha Si arrabbia da matti (e mi ricordo benissimo che io da piccola ero uguale :fischia )
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 6 ago 2008, 19:34

clizia ha scritto:Anch'io lascio fare. non lo lascio mai da solo però quando siamo sul balcone.
Anche io!
In casa sto abbastanza tranquilla ormai, giocano nella loro stanzetta, in cucina, in salotto... Ogni tanto gli do un occhio facendo finta di fare altro... Comunque alla fine stanno di solito dove sto io, ma non perchè lo voglio io, sono loro a venirmi dietro :ahaha
Invece quando vogliono andare sul balcone sto sempre con loro, è l'unico posto che mi terrorizza...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”