GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Messaggio da Terry1978 » 6 ago 2008, 11:50

Nanuone ha scritto:terry,non scorragiarti e uno stress per lei,si deve fare adosso per capire come funzionA quindi stai tranquilla,pulisci quando la fa,proteggi i divani etc...

ma mi puoi spiegare il tuo ultimo mail,che cosa si deve fermare a 5-6 anni>>>>?non ho capito
:bacio
ho protetto il divano,il suo letto e...l'ha pure fatta addosso più volte,ma...niente! :x:

il discorso dei 5-6 anni riguarda il limite massimo(in media)per la scomparsa delle convulsioni febbrili:a quell'età,infatti,matura,si completa,si assesta..boh :prrrr il sistema nervoso e quindi nn dovrebbero più presentarsi. :ok
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 6 ago 2008, 12:03

forse m'ero illusa che fosse stato davvero semplice come m'avevano detto :x: :in una settimana glielo togli! :hi hi hi hi
è ancora prestissimo per parlare(siamo all'inizio del 3°g..anche se ieri manco lo conterei! :grrr ).

ho l'impressione che...ogni cosa con reby è un'impresa!nn m'ascolta per niente,anzi...fa tutto l'opposto! :bomba
..continuo a chiedermi:ma cosa ho fatto di così grave per avere questi risultati??? :buuu
è capricciosa,anarchica,ribelle...ed ha solo 2 anni e 1/2! :urka cosa m'aspetterà??? :x:
quando usciamo è l'unica che nn sta seduta a tavola e nn solo,s'allontana senza manco dirlo,fa insomma quello che le pare!!! :martello
dove ho sbagliato? :domanda e come posso rimediare??? :buuu
ma dov'è il manuale d'istruzione????????????????????????????????

p.s. magari devo partire da qui,visto che probabilmente sta mission impossible dello spannolinamento è un altro dei suoi dispetti!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 ago 2008, 12:07

Melanie sono felice di sentirti più serena :bacio :bacio

Per il discorso cacca, ho letto che alcuni bambini hanno delle difficoltà a farla perchè la sentono come un "loro prodotto" che non vogliono lasciare andare e quindi la trattengono.
Alcune mie amiche hanno tentato con le ricompense, cioè ogni volta che la fanno le danno qualcosa tipo una caramella, un biscottino, una figurina ...
Io con Irene l'ho messa sul gioco, cioè le ho detto che la cacca avrebbe raggiunto i pesci del mare e che l'avrebbero mangiata così sarebbero cresciuti. Dopo che l'ha fatta la salutiamo con la manina, immaginiamo l'abbuffata dei pesci :ahaha e poi lei tira l'acqua.
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 6 ago 2008, 12:27

angela67 ha scritto:Melanie sono felice di sentirti più serena :bacio :bacio

Per il discorso cacca, ho letto che alcuni bambini hanno delle difficoltà a farla perchè la sentono come un "loro prodotto" che non vogliono lasciare andare e quindi la trattengono.
Alcune mie amiche hanno tentato con le ricompense, cioè ogni volta che la fanno le danno qualcosa tipo una caramella, un biscottino, una figurina ...
Io con Irene l'ho messa sul gioco, cioè le ho detto che la cacca avrebbe raggiunto i pesci del mare e che l'avrebbero mangiata così sarebbero cresciuti. Dopo che l'ha fatta la salutiamo con la manina, immaginiamo l'abbuffata dei pesci :ahaha e poi lei tira l'acqua.
:ahaha io ho cominciato così buttando la cacca dal pannolino nel wc e pure noi la salutavamo con la manina e poi via con lo sciacquone!!! :ahah
anch'io h provato a dirle che se fa la pipì nel vasino le dò un regalo,una caramella..insomma qualcosa che le piace e lei mi risponde(lasciandomi così :urka :x: :buuu ):
no voglio regalo..caramella.. :grrr

mah,mia figlia è un caso clinico!!! :prrrr

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 ago 2008, 12:30

angela sono daccordo con te ma me la deve fare almeno una volta dentro vasino...per iniziare la scoperta! ogni giorno o se tratiene fino a quando a il panolino del pom,o la fa nelle mutande dopo essere rimasto sul vaso senza risultati,non lo stresso,pulisco e gli spiego che si fa nel water o nel vasino.credo che se riesce una volta andrà veloce ma e la nostra prima volta che si fa aspettare!!
terry non sai quanto ti capisco quando dici che ogni cosa e difficile......per noi ogno acquisto e una lotta!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 6 ago 2008, 12:32

BimBi ha scritto:GHI ma come mai ti trovi in florida??? :domanda
ciao bimbi
mi trovo qui perchè mio marito ha avuto un proposta di lavoro l'anno scorso...e l'offerta è stata...FLORIDA! :ok
L'azienda è di Parma ma ha una sede, più che altro commerciale, in florida.
sono stata davvero felice di venire qui, nonostante a casa abbia lasciato la mia mamma superacciaccata e i miei fratelli, e mio padre.
Credo che sia una buona opportunità per noi e per i bambini.
Qui si sta bene e ci sono tante cose da imparare.
Una boccata di aria nuova e lontano dal paese in cui abitavo che per me era opprimente per lo stile di vita!
il mio cucciolo è nato 15/12/05, alle 3.08...alla velocità della luce.3040 gr. di TOMMASO!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 ago 2008, 12:39

terry ho una amica con una figlia davvero dura e tremenda,lei e dolcissima,fa e dice le cose giuste ma la sua figlia ha capito la sua dolcezza e la sfida in continuazione.le vedo già sempre in conflitto.
io ti consiglio di mai cedere a un capriccio,mai....sei tu la mamma e deve ascoltarti e fare quello che hai deciso tu.mai lasciarla avere il vantaggio per almeno un momento,deve rispettarti e devi farti rispettare.
ho visto con leo con la mia caviglia non potevo piu camminare.dal primo giorno non mi ha piu ascoltato,niente di niente mi guardava e se ne andava...fino a quando ho potuto di nuovo camminare,ho messo 3 giorni a farmi ascoltare di nuovo ma ho dovuto essere molto severa.adesso e tornato quasi ad essere bravo! :incrocini
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 6 ago 2008, 12:39

[quote="Terry1978"]
ho l'impressione che...ogni cosa con reby è un'impresa!nn m'ascolta per niente,anzi...fa tutto l'opposto! :bomba
..continuo a chiedermi:ma cosa ho fatto di così grave per avere questi risultati??? :buuu
è capricciosa,anarchica,ribelle...ed ha solo 2 anni e 1/2! :urka cosa m'aspetterà??? :x:
quando usciamo è l'unica che nn sta seduta a tavola e nn solo,s'allontana senza manco dirlo,fa insomma quello che le pare!!! :martello
dove ho sbagliato? :domanda e come posso rimediare??? :buuu
ma dov'è il manuale d'istruzione????????????????????????????????
[quote]

credo che sia una fase e anche io ho lo stesso problema.
Poi ci sono bambini più remissivi e altri più testardi....i miei entrambi testardi...ovviamente :hi hi hi hi
Coerenza e poche regole fisse (4-5 per cominciare, ma su quelle insistere: tipo il discorso di stare a tavola, riportarla a tavola e senza urlare dirle di stare lì)...
lavoro molto impegnativo e prosciugante...anche tommaso è assolutamente testardo prepotente ed anarchico!

ci sono due libri che trattano l'argomento:
se mi vuoi bene dimmi di no
e
i no che aiutano a crescere

li lessi quando niccolò aveva la stessa età
il mio cucciolo è nato 15/12/05, alle 3.08...alla velocità della luce.3040 gr. di TOMMASO!

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 6 ago 2008, 12:40

melanie on line

ma ciaooo

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 ago 2008, 12:41

ciao ghi che piacere avere notizie!
sono contenta per te sono sicura che ti fara un bene enorme provare un'altra vita, :incrocini come va l'inglese? :-D
Baci - Nanuone

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 6 ago 2008, 12:45

Nanuone ha scritto: terry non sai quanto ti capisco quando dici che ogni cosa e difficile......per noi ogno acquisto e una lotta!
a volte però mi sento in colpa solo per aver pensato questo:quanti bimbi hanno dei seri problemi ed io mi lamento per..diciamolo pure caxxate! :martello
solo che ci sono momenti che mi sento particolarmente stanca,nervosa e..mi rendo conto che ho sbagliato tutto con rebecca(visti i risultati)!
ogni cosa è una tragedia!il sonno(dorme tutta la notte solo da mesi...a parte qualche risveglio),il quasi rifiuto del cibo(andrebbe solo a latte=fa solo colazione e cena)..le convulsioni,il mal d'auto,la disubbidienza,la prepotenza...ha ancora il ciuccio e beve il latte dal bibe!che dire???sono in alto mare!!! :x:

visto che sto provando a toglierle il pannolino,rimando la questione ciuccio:mica posso farlo adesso!sono sempre dei piccoli traumi per loro :coccola ..mi sa che ho troppa comprensione nei suoi confronti.. :fischia

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 6 ago 2008, 12:54

Nanuone ha scritto:ciao ghi che piacere avere notizie!
sono contenta per te sono sicura che ti fara un bene enorme provare un'altra vita, :incrocini come va l'inglese? :-D
:hi hi hi hi

io mi butto a parlare...ma capisco poco di quello che mi dicono, non sono scoraggiata...anzi mi viene da ridere perchè mi sento "buffa".
dovrei iniziare un corso a settembre :ok

invece per la pedagogista, chiederò a mia cugina che ha 2 asili nido e fa una buona selezione del personale, se per caso dovesse presentarsi qualche cv interessante di farmelo sapere.
In genere le ragazze sono della provincia di milano perchè un asilo è a desio e uno a monza.

altra cosa: potresti mettere un annuncio nelle bacheche università che hanno la specializzazione in pedagogia a milano.
guarda qui:

http://www.google.it/search?sourceid=na ... gia+milano

oppure andare a parlare, se riesci, con qualche docente spiegando la tua situazione: gli alunni che si sono specializzati a giugno/luglio magari stabilmente stanno cercando lavoro ora e i docenti ti possono indirizzare a qualcuno

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 6 ago 2008, 12:57

GHI ha scritto:
Poi ci sono bambini più remissivi e altri più testardi....i miei entrambi testardi...ovviamente :hi hi hi hi
Coerenza e poche regole fisse (4-5 per cominciare, ma su quelle insistere: tipo il discorso di stare a tavola, riportarla a tavola e senza urlare dirle di stare lì)...
lavoro molto impegnativo e prosciugante...anche tommaso è assolutamente testardo prepotente ed anarchico!

e

il mio problema è quello di nn riuscire ad ottenere il risultato che vorrei,nè con le buone :emozionee ,nè con le cattive! :aargh

rebecca,ti siedi con noi?lo vedi tizo che è seduto vicino la sua mamma?lo vedi che siamo tutti seduti..e pure le altre persone?chi vedi inpiedi?
stai seduta e poi andiamo al parco...facciamo una passeggiata,ecc ------------> niente :grrr

rebecca,siediti!con tono della voce ed espressione arrabbiata,seria(senza sorridere insomma)!---->niente :grrr

insisto,magari le dò pure una pacca sul culetto e lei o ride(cosa che mi fa incaxxare di brutto!)scappando via o peggio ancora mi chiede di dargliene un'altra!o piange disperatamente,con conati di vomito,buttandosi a terra..insomma,così c'è da vergognarsi pure di stare in luoghi pubblici!!! :bomba

..e penso disperata:se fosse cresciuta in strada,sarebbe venuta sù meglio!!! :buuu

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 6 ago 2008, 13:01

Terry1978 ha scritto:
Nanuone ha scritto: terry non sai quanto ti capisco quando dici che ogni cosa e difficile......per noi ogno acquisto e una lotta!
a volte però mi sento in colpa solo per aver pensato questo:quanti bimbi hanno dei seri problemi ed io mi lamento per..diciamolo pure caxxate! :martello
solo che ci sono momenti che mi sento particolarmente stanca,nervosa e..mi rendo conto che ho sbagliato tutto con rebecca(visti i risultati)!
ogni cosa è una tragedia!il sonno(dorme tutta la notte solo da mesi...a parte qualche risveglio),il quasi rifiuto del cibo(andrebbe solo a latte=fa solo colazione e cena)..le convulsioni,il mal d'auto,la disubbidienza,la prepotenza...ha ancora il ciuccio e beve il latte dal bibe!che dire???sono in alto mare!!! :x:

visto che sto provando a toglierle il pannolino,rimando la questione ciuccio:mica posso farlo adesso!sono sempre dei piccoli traumi per loro :coccola ..mi sa che ho troppa comprensione nei suoi confronti.. :fischia
Beve il latte dal biberon? Non mi sembra una tragedia!
Ha ancora il ciuccio? nemmeno questa, magari cerca di darglielo il meno possibile, ma è ancora piccola (però come dici tu non spannolinamento+ciuccio allo stesso tempo)
Le convulsione? e tu cosa ci puoi fare? non è colpa tua!
Il sonno? sta prendendo il suo ritmo...quindi...
Per il cibo cerca di leggere qualcosa in merito, qualche libro o senti il pediatra, ma soprattutto non metterci ansia o arrabbiatura se non mangia, trova una strategia (che è tutto dire...lo so)ma, se posso darti un consiglio, cerca di non fare tragedie davanti a lei.

forza e coraggio...lo dico a prima a me e poi a te!

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 6 ago 2008, 13:07

Terry1978 ha scritto:
GHI ha scritto:

e

il mio problema è quello di nn riuscire ad ottenere il risultato che vorrei,nè con le buone :emozionee ,nè con le cattive! :aargh

rebecca,ti siedi con noi?lo vedi tizo che è seduto vicino la sua mamma?lo vedi che siamo tutti seduti..e pure le altre persone?chi vedi inpiedi?
stai seduta e poi andiamo al parco...facciamo una passeggiata,ecc ------------> niente :grrr

rebecca,siediti!con tono della voce ed espressione arrabbiata,seria(senza sorridere insomma)!---->niente :grrr

insisto,magari le dò pure una pacca sul culetto e lei o ride(cosa che mi fa incaxxare di brutto!)scappando via o peggio ancora mi chiede di dargliene un'altra!o piange disperatamente,con conati di vomito,buttandosi a terra..insomma,così c'è da vergognarsi pure di stare in luoghi pubblici!!! :bomba

..e penso disperata:se fosse cresciuta in strada,sarebbe venuta sù meglio!!! :buuu
credimi: ti capisco.
Quello che cerco di fare io è di guardarlo dritto negli occhi e di essere ferma.
Una dottoressa mi ha spiegato che bisogna rendere loro chiaro COSA POSSONO FARE E COSA NO, COSA è LEGALE E COSA NON LO è, COSA è BUONO E COSA NON è BUONO, COSA è DA TENERE E COSA è DA BUTTARE (tipo gli escrementi), ma fare nette distinzioni.

Cerco di mettere in pratica questi consigli, per lo meno mi servono da timone

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 6 ago 2008, 13:47

GHI ha scritto:
Beve il latte dal biberon? Non mi sembra una tragedia!
Ha ancora il ciuccio? nemmeno questa, magari cerca di darglielo il meno possibile, ma è ancora piccola (però come dici tu non spannolinamento+ciuccio allo stesso tempo)
Le convulsione? e tu cosa ci puoi fare? non è colpa tua!
Il sonno? sta prendendo il suo ritmo...quindi...
Per il cibo cerca di leggere qualcosa in merito, qualche libro o senti il pediatra, ma soprattutto non metterci ansia o arrabbiatura se non mangia, trova una strategia (che è tutto dire...lo so)ma, se posso darti un consiglio, cerca di non fare tragedie davanti a lei.

forza e coraggio...lo dico a prima a me e poi a te!
rebecca fa solo colazione e cena e solo col latte!rifiuta tutto,pure le cose che le piacevano..però cresce ed ha pure troppe enrgie,così la pediatra mi disse che significa che seppur poco,le basta. :fischia
oramai me ne sono quasi fatta una ragione,solo che sarà già un anno che ha sto rifiuto cibo,intervallati da brevissimi periodi che mangiucca(=mangia poco,ma almeno lo fa)!
nn pretendo che mangi piattoni di 1°,di 2°,di frutta...mi accontenterei di 5 maccheroni e 5 bocconi di 2° e pure se nn contemporaneamente,ovvero distribuiti nell'arco della giornata! :che_dici
nn la forzo,ma...mi rodo dentro nn riuscendo a risolvere sto problema!le cucino lo stesso,sperando che magari oggi sia cambiato qualcosa,ma finora continuo a buttare(o lo magiamo noi)tutto! :x:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 6 ago 2008, 15:05

arieccoci:è normale che rebecca da stamani(saranno state le 10)finora(ore 15)nn fa pipì?ed ha bevuto!nn l'ha proprio fatta,nè addosso,nè nel vasino! :urka
ieri m'ha costretto a metterle il pannolino e,nel sonnellino pomeridiano,l'ha riempito tutto! :urka se la trattiene? :domanda nn può farle male..che ne so,causarle una cistite! :urka maròòòòòòòòòòòò,è tutta particolare sta bimba! :martello

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 6 ago 2008, 15:05

che si fa in questi casi? :domanda

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 ago 2008, 16:35

scusatemi se non ho risposto prima, mi sono dovuta scollegare.

Terry non pensare che con Irene sia tutto rose e fiori. Prima quando descrivevi Rebby mi sembrava di vedere mia figlia: il latte lo prende ancora con il bibe, e allora? Il ciuccio quando dorme lo vuole ancora ed è da mesi che la preavviso che quando arriverà Babbo Natale bisognerà regalarglielo; di giorno siamo riusciti a toglierlo dopo immensi pianti.
Per non parlare della nanna, se vai indietro di qualche pagina vedrai che anch'io sono nel club delle mamme che non dormono, Irene si sveglia tutt'ora almeno due volte per notte urlando.
Le crisi isteriche con minaccia di conati di vomito? Sapessi quanti ne ha fatti ... e noi, con il cuore in gola dalla preoccupazione, abbiamo sempre cercato di ignorarla. Tempo due minuti era di nuovo calma e tranquilla come se nulla fosse successo.
Se vedo che inizia ad accendersi e fa la monella oltre misura e se mi rendo conto che anche se le parlo guardandola dritta negli occhi e con tono duro non ottengo nulla, allora è il momento di stopparla: o la faccio sedere sul divano con le mani conserte o la mando nella sua cameretta dicendole di non tornare dalla mamma fino a quando non si è calmata. Anche li tempo due minuti e ritorna magari piangendo ma sicuramente più calma. Io le domando se vuole continuare a fare la monella lei mi dice di no ci stringiamo e tutto è passato.
E' come se a un certo punto per chissà quali motivi magari solo x stanchezza o noia, non riuscissero più a controllare le loro emozioni ed agiscono anche in maniera violenta.

E non pensare che Rebby sia una bimba particolare è uguale a tutti gli altri bimbi della sua età sta provando a imporsi e noi genitori siamo lì per educarli e dargli delle regole, poche ma convinte, senza ansie

:bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 ago 2008, 16:40

Terry1978 ha scritto:arieccoci:è normale che rebecca da stamani(saranno state le 10)finora(ore 15)nn fa pipì?ed ha bevuto!nn l'ha proprio fatta,nè addosso,nè nel vasino! :urka
ieri m'ha costretto a metterle il pannolino e,nel sonnellino pomeridiano,l'ha riempito tutto! :urka se la trattiene? :domanda nn può farle male..che ne so,causarle una cistite! :urka maròòòòòòòòòòòò,è tutta particolare sta bimba! :martello

Stessa cosa anche per noi. Passa delle ore senza farla ma è anche vero che fa molto caldo ed evidentemente urina ne producono poca e forse la disperdono sudando. Devo dire che la preoccupazione che trattenendola possa venirle un'infezione l'ho avuta anch'io.

Bloccato

Torna a “Dicembre”