GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Bloccato
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Messaggio da mina79 » 5 ago 2008, 16:15

MARINA ...mi hai chiamato Mina che bello !! :-D ... (:prrrr ..quano mi sono iscritta sul forum Mina era già occupato, e misi il nome di mia figlia!! Ora però sentirmi sempre chiamare con il suo nome mi fa strano e mi fa piacere ritrovare il mio :sorrisoo ). Comunque..ti volevo dire... a Fiabilandia ci siamo già stati a giugno...e alla fine ancora non siamo sicuri di andare a mrabilandia. Più che altro temiamo di trovare tanta di quella gente da desiderare di scapparcene! Questa domenica in piscina per esempio non si stava tanto la gente che c'era. :buuu

Nico...anche io sono come te.. mia madre si voleva portare Aurora 1 setimana in puglia, e lei ci sarebbe andata (a detta sua, anche se dubito che mia figlia sappia precisamente 1 settimana quanto duri!), però noi non ce la facciamo a lasciarla. Quando sarà più grande sicuramente sarà diverso, ma adesso proprio non ce la faccio.

Marco...il punto più alto dello stivale, dove sono riuscita a farmi il bagno a mare è stato Grottammare, l'anno scorso.
Più in su non lo farei nemmeno a pagamento. :x: :x:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 ago 2008, 22:10

CIAO CIAO A TUTTE
SALUTINO SERALE
STO SCEGLIENDO LE FOTO DA STAMPARE E CI VUOLE TANTO TEMPO...
PER FORTUNA QUELLE PER LE CORNICI DIGITALI DEI NONNI LE HO GIA FATTE....
BUONA SERATA

:bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 ago 2008, 8:51

Buongiorno :bacio
Stamattina ho messo il maglioncino di lana perchè avevo freddo :che_dici
Mi sono dimenticata, o meglio ho voluto aspettare di essere certa per festeggiare con voi: LORENZO NON USA PIU' IL PANNOLINO :yeee E io che pensavo che fino a 18 anni l'avrebbe portato :hi hi hi hi Ovviamente la notte lo porta ancora, ma con calma si toglierà anche quello :ok
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2008, 8:59

E bravo Lorenzo :yeee :yeee
Buongiorno a tutte/i!!!
Stamattina c'è il tecnico dell'aria condizionata :hi hi hi hi E' stato 'gentilmente' invitato a venire immediatamente se voleva averci ancora come clienti :ahah
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ago 2008, 10:54

Buongiorno! Qui ultima mattina di suocera.....mi stavo abituando :fischia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 6 ago 2008, 10:58

BUONGIORNO!

BRAVO LORENZO!!! :yeee :yeee :yeee

STE: con le buone maniere si ottiene tutto! :ok

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 6 ago 2008, 11:00

RUSC: mi sembra che adesso te la cavi benissimo da sola! :ok
Ma i tuoi non vengono mai a salutare i nipotini? :domanda

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ago 2008, 11:11

marina71 ha scritto:
Ma i tuoi non vengono mai a salutare i nipotini? :domanda
adesso sono in vacanza: stanno via 2 mesi. In generale vengono 2 volte al mese, ma di tenere un po' i nipoti non se ne parla.

Anzi, pensando a Michy che manda Simo dai nonni mi sono ricordata di una frase di mio padre: " se tu o tua sorella voleste lasciarci i bimbi, io vi direi di no. Assolutamente. non ho mica voglia di prendermi una responsabilità così!" :che_dici carini eh? ma ormai mi sono messa l'anima in pace e non chiedo più nulla
(preciso che noi non li manderemmo comunque, perchè pensiamo che siano troppo piccoli per stare così tanto lontani dai genitori. Se ne riparlerà verso i 7 anni)
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 ago 2008, 11:41

Rusc, al di là del fatto che tu non lo fai perché i tuoi non vogliono, e premesso che tanto ormai sappiamo che io e te la pensiamo diversamente, tutto posso dire ( che soffro di nostalgia, di gelosia, di lontananza) ma non che lui sia troppo piccolo per stare lontano dai genitori. Sa benissimo perché io non ci sono, ed è perché sono al lavoro. Esattamente come quando va al nido. Chiede a mia mamma, come chiedeva alle dade, dov’è la mamma. E lei gli dice, come diceva la dada, che io sono al lavoro. Lui chiede se sono via con la macchina, lei conferma. E stop.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 ago 2008, 11:48

Lasciatemi crogiolare nel mio ruolo di mamma esperta…
Collega ( maschio) con bimba di 7 giorni. Alla seconda notte di pianto ininterrotto, la portano al ps, disperati.
Sentenza: ha fame ( il giorno prima pediatra gli aveva detto che cresceva bimbo, quindi a posto). A loro non era nemmeno venuto in mente.
Giro di notte per le farmacie a cercare latte in polvere, la bimba si ciuccia un biberon intero da 90ml + un altro mezzo, dalla fame che aveva.
Alla mia domanda se avevano la bilancia, tanto per stare un po’ tranquilli con la doppia pesata per qualche giorno, per verificare se il latte c’è e non buttarsi subito sul La che non è il caso, mi dicono che il pediatra ha detto che è uno stress, bla bla bla…
E intanto vi siete fatti una notte al ps…

Morale: oggi gli porto la mia, visto che ha girato 5 farmacie per trovarne una a noleggio senza successo…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ago 2008, 11:57

michy1976 ha scritto:Rusc, al di là del fatto che tu non lo fai perché i tuoi non vogliono, e premesso che tanto ormai sappiamo che io e te la pensiamo diversamente, tutto posso dire ( che soffro di nostalgia, di gelosia, di lontananza) ma non che lui sia troppo piccolo per stare lontano dai genitori. Sa benissimo perché io non ci sono, ed è perché sono al lavoro. Esattamente come quando va al nido. Chiede a mia mamma, come chiedeva alle dade, dov’è la mamma. E lei gli dice, come diceva la dada, che io sono al lavoro. Lui chiede se sono via con la macchina, lei conferma. E stop.
beh Michy, per me, e ripeto per me (e per Marco ovviamente) soffrire di nostalgia, di gelosia, di lontananza è esattamente quello che intendo quando dico che sono troppo piccoli
non so, mettendo sulla bilancia rischi/benefici io ci vedo più rischi, a fronte dei benefici che comunque ci sono eh!

spettegulessss: ho visto la mia amica Claudia, la mamma di MAtilde. Vedessi Giacomo!! Pesa 7,2 kg a 3 mesi: è enorme :urka
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 6 ago 2008, 12:02

michy1976 ha scritto:Morale: oggi gli porto la mia, visto che ha girato 5 farmacie per trovarne una a noleggio senza successo…
http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... gitale.htm :fischia :fischia
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 6 ago 2008, 12:02

BUONGIORNO! :-D
IO SUL DISCORSO BIMBI DAI NONNI MI SONO GIA' ESPRESSO... :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 ago 2008, 12:04

Aspe, Rusc....
IO soffro di nostalgia, mica lui...
e io ho 30 anni, penso di poterlo affrontare...
lui non soffre di nostalgia, non sa nemmeno cosa voglia dire, sa solo che è coccolato, amato, servito e riverito, esattamente ( anzi di più) che con sua mamma
sa che ha una persona a sua completa disposizione, che gioca con lui, lo coccola, lo ama...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 ago 2008, 12:05

OCRAM ha scritto:
michy1976 ha scritto:Morale: oggi gli porto la mia, visto che ha girato 5 farmacie per trovarne una a noleggio senza successo…
http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... gitale.htm :fischia :fischia

lo so che tu devi portare acqua al tuo mulino...
ma è uguale alla mia, che in questo momento è nell'armadio, quindi a lui sarà gratis....e a me basta che me la riporti a febbraio...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 6 ago 2008, 12:12

michy1976 ha scritto:lo so che tu devi portare acqua al tuo mulino...
ma è uguale alla mia, che in questo momento è nell'armadio, quindi a lui sarà gratis....e a me basta che me la riporti a febbraio...
per cartità, michy!! fai benissimo a prestargli la tua! Il mio era un commento divertito perchè immaginavo i tuoi amici in giro per farmacie, solitamente sempre di notte e nei festivi (succedeva anche a me, molto spesso, in giro come una trottola per tutta Bologna), quando invece la bilancia è praticamente sotto casa loro!! :sorrisoo
E comunque quello che hanno passato i tuoi amici è esattamente lo stesso che passammo noi con Matteo... :-D
Non so se sono stato chiaro... :bacio
".

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 6 ago 2008, 12:22

Aurora ha scritto:MARINA
Marco... il punto più alto dello stivale, dove sono riuscita a farmi il bagno a mare è stato Grottammare, l'anno scorso.
Più in su non lo farei nemmeno a pagamento. :x: :x:
Solitamente dove vai al mare, Mina? Diciamo che anche al Nord ci sono bei posti (per il mare intendo), tipo le Cinque Terre...

Anche noi dobbiamo portare Matteo a Mirabiliandia (abbiamo già i biglietti). Probabilemnte lo porteremo a fine agosto, inizio settembre... appena rientreremo dalle vacanze! :sorrisoo

Bravo Lorenzooooooo!!! :yeee
Prilli, vedrai che presto glielo toglierai anche di notte!!! :ok
".

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2008, 12:36

:yeee :yeee
Sono in vacanza dal 11 agosto al 24 agosto :yeee :yeee
Il capo mi ha appena detto che essendoci solo io tanto valeva chiudere anche durante la settimana 18-22 agosto... :che_dici

grazie... :ahah :ahah
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 ago 2008, 12:38

ocram, ho capito perfettamente cosa intendevi! infatti mi sono stupita che in ben 5 farmacie non ha trovato nulla!!!e faccio ben volentieri la fatica di tornare qui in uff oggi pome a portargliela...immagino lo stress....

evviva lorenzo senza pannolino!!! :yeee :yeee :yeee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2008, 12:49

OCRAM ha scritto: Solitamente dove vai al mare, Mina? Diciamo che anche al Nord ci sono bei posti (per il mare intendo), tipo le Cinque Terre...
Io però adoro la Romagna... c'è poco da fare... sono stata un po' in giro (prima che arrivasse Ale :buuu )
5 Terre... carissime e il mare non era proprio bello in quel periodo :x:
Toscana favolosa... peccato che ti guardassero dall'alto al basso perchè non arrivavi in barca :ahah
Sicilia bellissima (l'ho visitata poco ahimè) ma ho trovato veramente pochi servizi... eravamo senza macchina vi lascio immaginare tentare di usare i mezzi pubblici :aargh
Calabria siamo stati di passaggio quindi so dire poco
Costiera Amalfitana peccato mi abbiano fregato il portafoglio :grrr Che però era vuoto perchè lascio i soldi sempre al marito per paura di perderlo :prrrr
Marche belle veramente... peccato che abbiano la linea ferroviaria in spiaggia :che_dici
Abruzzo (Alba Adriatica) mi sembrava di stare a Rimini :che_dici
Puglia (Mattinata) peccato essere rimasta traumatizzata da un pescatore di polpo... che sbatteva sto povero animale sugli scogli :urka

Insomma Marco secondo me ci sono pro e contro dappertutto e in Romagna ho sempre trovato servizi, comodità a un prezzo decente... il mare? bè non è poi così male soprattutto al mattino... poi al pomeriggio va bè...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”