GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da rusc » 5 ago 2008, 15:04

ragazze ma è normale che a quasi 3 mesi Serena mangi solo 1 volta di notte??
non è che mi lamento eh :fischia , però boh...un po' mi preoccupo.
Al mattino i seni sono pienissimi...spero che il latte non diminuisca
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 5 ago 2008, 15:20

rusc ha scritto:ragazze ma è normale che a quasi 3 mesi Serena mangi solo 1 volta di notte??
non è che mi lamento eh :fischia , però boh...un po' mi preoccupo.
Al mattino i seni sono pienissimi...spero che il latte non diminuisca

Camilla ha smesso di prendere la tetta di notte quando aveva 20 giorni e l'ho allattata fino a 15 mesi :sorrisoo

lorenzo aveva smesso di prendere la tetta di notte a 25 giorni poi ha ricominciato a ciucciare a 6 mesi intorno ai 9/10 mesi ha smesso di nuovo :sorrisoo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 ago 2008, 21:18

Framar benvenuta! :bacio

Rusc bentornata :bacio non preoccuparti per il latte , pensa che Giulia si era stabilizzata sulle 2 poppate notturne e per un bel pò abbiamo abbandonato i 6,7,8 risvegli la notte...da qualche giorno siamo tornati ai vecchi ritmi :ahah quindi mai dire mai :hi hi hi hi

Non mi ricordo più nulla, lascio bacioni sparsi :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 5 ago 2008, 22:30

ciao mammukke! ogni tanto riemergo... :x: sta andando un pò meglio con la cura omeopatica e dopo 15' la nausea mi lascia un pò in pace... non molto meglio con la pressione ma tant'è... sto benedetto terzo mese finirà, no?
scalzi noi spesso anche fuori casa... solo in italia si ritiene che i bambini debbano usare scarpe semi ortopediche altrimenti avranno i piedi piatti! Per le sue prime scarpine ho dovuto cambiare 2 negozi perché si rifiutavano di darmi scarpe con la suola morbida per farla camminare :urka nei paesi anglosassoni non si fanno queste seg.e e i piedi piatti non hanno incidenza maggiore :prrrr
autosvezzamento alessia ha iniziato ad assaggiare curiosa tutto a 6 mesi (con attenzione maniacale agli allergizzanti dato che è atopica) ma prima di 8 non si è trattato di vere quantità di cibo ingerite... che sono state lenticchie rosse decorticate e fagioli cannellini spellati! Tante info le ho trovate su un forum a tratti un pò "esagerato" ma molto utile ed interessante se usato per quello che serve... http://www.promiseland.it
solo latte ad un anno beh, alessia ha preso quasi solo latte fino a 14 mesi... e fino ad allora è sempre cresciuta senza problemi, ha iniziato a calare la curva quando ha iniziato a sostituire il pasto alla poppata. ma forse il problema è che lei intende per pasto 6 rigatoni e mezzo spicchio di mela :urka
suocere il compagno ideale è orfano. a me continua a dire: ma quando nascerà il fratellino o la sorellina dovrai toglierle per forza il seno... ogni volta che mi vede! ed io ogni volta: se alessia vorrà continuare a ciucciare lo faranno insieme... ma lei è quella che durante 13 mesi di mia astensione da ogni latticino e sua espressione perché le passava nel latte e le veniva una mega dermatite ci portava a casa torte di ricotta e cioccolato della pasticceria perché al figlio piacciono tanto :che_dici ora inizio a riderci, ma prevedo una dura ricaduta... magari sto giro la strozzo, tanto non è utile per nulla d'altro :yeee
vacanze visto dove vivo.. per il momento non ci muoviamo :fischia buone vacanze a tutte quelle che vanno!!
scopino del bagno o secchio dell'immondizia, o prese elettriche, o acqua del bidet... credo che ognuno sia una fase di fissazione, poi magari si riescono a mettere in qualche modo off limits per qualche giorno e passa come niente fosse. Ma, almeno per alessia non c'è da temere, tempo un paio di giorni appare una nuova passione! Circa il NO ho scoperto che trovando il modo di dirgliene meno possibili hanno molto più valore...
allattamento in tandem qualcuna ha esperienza?
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ago 2008, 1:41

SUPERFRAFRA io sò che Francesca 74 allatta in tandem :sorrisoo
io ho smesso un mese prima di partorire la seconda ..ma perchè appena si attaccava Alice mi partivano delle contrazioni un po' fortine ..e così visto che poi erano 36 mesi che ciucciava sono riuscita a sospendere..le avevo promesso che appena sarebbe nata la sorellina si sarebbe potuta attaccare anche lei ...e invece una volta nata nonostante glielo abbia proposto ,Alice non lo ha più voluto..dicendo che oramai lei era grande..e anzi lo annusava e mi diceva bleah che sa di formaggio :ahah

cmq adesso è in fase maniacale ..appena può si coccola le tette :fischia :ahaha
non le ciuccia più ma quanto le piacciono!!!

SCARPE sempre a piedi nudi..tutti :hi hi hi hi

AUTOSVEZZAMENTO giornatonaa!!! ha bevuto per la prima vv dal bibe ..ed ha bevuto tanto!!!
e poi si è mangiata un bel cucchiaino colmo di riso bianco !! ma si può!!! gliel'ho solo schiacciato grossolanamente e a furia di piccoli assaggi un po' lo ha mangiato... :yeee direi che i grumi non le danno fastidio..anzi!!

buonanotte mammukke..sono proprio esausta!
ah dimenticavo la nanetta oggi s'è messa a 4 zampe!!! :festa
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 ago 2008, 8:00

Giorno! Oggi in piedi alle 5:45. Mi sa che mi tocchera' aspettare di andare negli Stati Uniti ad Ottobre per riprogrammare definitivamente Valerio. Lo lascio all'orario americano :ahaha

Rusc, niente inglese :ahah non preoccuparti. Per avere copertura anticoncezionale con l'allattamento, a quanto ho letto, i lassi di tempo tra una poppata e l'altra non devono essere di piu' di 4 ore di giorno e 6 di notte. Poi niente ciucci o acqua o bibe. Vedi tu.

Suocera, la mia penso che sia l'eccezione. Perche' e' FANTASTICA. Se suo marito vuole intromettersi in qualcosa la sua risposta e': fai fare a Francesca che se la cava benissimo. Mi coccola un sacco, in pratica io sono la figlia che lei non ha avuto. L'unica cosa su cui devo chiudere un occhio, anzi due, e' la pulizia di casa sua, ma a sua discolpa e' poliomelitica, si stanca subito. Per fortuna si sono decisi a prendere una signora per le pulizie.

Superfra, mica avevo fatto caso a dove vivi. Non ci sono mai stata. Com'e'? Io e il marito stiamo cercando un posto ideale in Italia, vicino al mare, e che abbia facile accesso ad un aeroporto maggiore. Non si sa mai dove andremo a vivere prossimamente, forse si torna in america :buuu , pero' vorremmo una casetta in Italia per la pensione. Aspettiamo solo che crollino i prezzi.
Anzi, se qualcuna ha suggerimenti :fischia
A me piace tantissimo la mia terra, la Puglia. Ma ha dei contro: la sanita' giu' non e' il massimo e ad una certa eta' e' un aspetto da non sottovalutare e poi e' lontana da tutto il resto. Vorrei un posto piu' centro o nord italia, dove i collegamenti siano facili.

I no con Valerio li evito il piu' possibile. E' vero che ha un'indole tranquilla, ma vedo che a fare le cose assieme lui ha la possibilita' di sfogarsi e se vuole qualcosa mi viene a chiamare. Ad es. ha la mania di versare l'acqua della tazza per terra e di spargerla per bene prima di sdraiarsi sopra :aargh allora lo porto al lavandino in bagno perche' possa giocare una mezz'oretta con bicchieri e bicchierini e bottigliette di shampo o creme.

Le poppate erano diminuite un pochetto soprattutto durante il giorno, in questi ultimi giorni abbiamo ripreso alla grande!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ago 2008, 10:12

Buongiorno a tutte
come state ?
io conto i giorni che mi separano dalle ferie, devo sopravvivere fino a venerdi poi libeeraaaaa
vado a leggere gli arretrati, a tra poco
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 ago 2008, 10:14

Buongiorno mammukke :-D
Mattia sta ancora dormendo ... ovviamente dandogli la tetta ogni ora :che_dici

superfra abiti in un posto meraviglioso :fischia ci sono stata moooolti anni fa in vacanza, mio zio aveva una casa tutto l'anno al Porto ... che acqua che sole che mare :buuu

scalzi il tatone è sempre scalzo in casa e anche in passeggino, gli metto i sandalini se vuole scendere e camminare :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 ago 2008, 10:14

Ciao framar :sorrisoo
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ago 2008, 10:27

ciao Vale :sorrisoo
preso anche un caffettino nel frattempo :hi hi hi hi

meimi che belle le tue bimbe! e che tenera la grande che fa le coccole alla tetta!!
anche il bimbo di una mia amica lo fa, dice che non vuole ciucciare ma vuole stare solo "vicino vicino" e si appoggia al petto e l'accarezza

suocera la mia non rompe con l'allattamento, ha provato una volta a dirmi che il mio latte è più leggero da quando ho ripreso il lavoro perchè sono più stanca ma poi non ha più detto nulla, forse è bastata la mia occhiataccia
devo dire che andiamo abbastanza d'accordo, abbiamo vedute diverse sull'alimentazione di Francesco e li è una lotta continua, ha sempre paura che non mangi abbastanza :che_dici
paura infondata dato che mio figlio è tutt'altro che deperito ma nell'insieme leggendo altre esperienze direi che non mi posso lamentare

vale, frangela, meimi e serena, grazie per il benvenuto :bacio
Francesco 15 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 ago 2008, 10:35

:urka :urka l'avevo lasciato nel lettone con i cuscini attorno che dormiva ... me lo sono ritrovato in corridoio che piangeva ... è sceso da solo al buio dal letto :x: :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 ago 2008, 10:35

io panino con la nutella :slurpatona:

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ago 2008, 10:40

Vale70 ha scritto:io panino con la nutella :slurpatona:
io l'ho mangiata a colazione con le fette biscottate, ottimo carburante per la giornata :fischia
Francesco 15 luglio 2007

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 ago 2008, 14:30

Uuh, anche io conto i giorni che mi mancano a squagliarmela un po' dalla città, ormai sono solo 4!

:ahah Grazie alle quotidiane scorazzate in bici ho un'abbronzatura da muratore che è una bellezza...sai che bell'effetto in costume da bagno... :hi hi hi hi almeno ho bruciato i "prosciuttini" che avevo dietro la schiena!

Franci: hai una suocera che non rompe??? ALLORA ESISTONO!!! :festa
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ago 2008, 15:12

Franci.uk ha scritto: Rusc, niente inglese :ahah non preoccuparti. Per avere copertura anticoncezionale con l'allattamento, a quanto ho letto, i lassi di tempo tra una poppata e l'altra non devono essere di piu' di 4 ore di giorno e 6 di notte. Poi niente ciucci o acqua o bibe. Vedi tu.
:perplesso mmm, i lassi di tempo sono al limite......
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 ago 2008, 15:14

salve mammukke,
c'è una mamma nuova e disperata nel post sull'allattamento, andate a buttare un'occhiata!
Tetta, il giorno si controlla abbastanza, ma la notte è un delirio, poppate frequenti e luuunghe :urka
superfrafra e ci credo che non vai in vacanza :ahaha
magari d'inverno
meimi è bellissima l'immagine della tua bimba che coccola la tetta :emozionee
franci, se fossi in te cercherei una casetta nei dintorni della val di cornia. la campagna è bellissima, il mare è vicino, puoi raggiungere l'areoporto di pisa in un'ora circa, anche roma è facilmente raggiungibile in treno e auto. Borghi medievali, prosciutto di cinghiale, vino ottimo, cosa vuoi di più :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 ago 2008, 15:33

Buongiorno mammukke, sono al lavoro...ma domani si parte per la val di non :yeee :yeee :yeee

superfrafra, non ho esperienze dirette, ma ho un'amica che sta facendo l'allattamento in tandem da quasi un anno e le cose sembrano funzionare bene :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ago 2008, 15:41

grazie Frangela! Io ho scritto. spero che non si scoraggi presto; all'inizio le difficoltà ci sono, e poi la prima volta si va nel panico per poco!
Io me ne intendo, sono ansiosa da morire. Anche adesso, dopo aver allattato Ric per 13 mesi mi capita di dire a mio marito: ma secondo te Serena mangia abbastanza?? :ahaha
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 ago 2008, 17:50

no, non ci riesco proprio
ci sono troppe pagne di arretrati ed io ho troppo poco tempo
vi lascio un bacio
di più non riesco proprio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 6 ago 2008, 20:33

Ciao mammukke! Qui tutto bene,caldo a parte ovviamente.....

Le poppate sono in aumento e con il caldo ancora di più...il rimbalzo della pappa è sempre in auge :che_dici e si vive di yougurt....ma non mi preoccupo xchè comunque in una settimana ha preso 150 grammi :ahaha

lunedì abbiamo ri-sperimentato l'autosvezzamento.Mi guardava mentre mangiavo il pollo allo spiedo e così ho preso la carne più tenera e gliel'ho data:se l'è sbafata che era un piacere :-D

vi porto i saluti di ishetta,sta bene,è al mare ed Emma sta iniziando a gattonare.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”