GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE ATTENZIONE:QUALCHE BIMBO GIA' ESCE DAL PANCIONE!

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE ATTENZIONE:QUALCHE BIMBO GIA' ESCE DAL PANCIONE!

Messaggio da msbricco » 6 ago 2008, 6:38

Buongiorno a tutte!

SMS di Lin delle 22 di ieri sera .. incredibile ma vero ma mi ero addormentata!
"Tutto ok. Agnese sta bene, ci sono state contrazioni perche' si e' rimessa cefalica ed ha sollecitato l'utero ma il collo dell'utero e' ben chiuso. Me ne torno a casa mia ma devo prendere il mag 2 e il buscopan e stare a riposo assoluto."

Forza Blu ... anche te entri a far parte delle "bloccate in casa" .. dai che ci teniamo buona compagnia! :bacio

Mi stavo chiedendo se siamo cosi' da rottamare anche per il caldo .. chissa' se chi partorisce in mesi diversi ha gli stessi "problemi"! :domanda

Robyska .. buona montagna! :bacio

e baci sparsi a tutte! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 7:27

buongiorno bamboline!!!!

blu :cuore :cuore :cuore dai che va tutto bene... :incrocini :bacio

miss sai che lo stavo pensando anch'io??? chissà se negli altri gruppi a metà dell'ottavo crollano tutte così... :domanda xò credo che il caldo c'entri sul serio, è pesanta stare a 38° con queste piccole pesti nei pancioni!!!! :fischia

robyska buone passeggiate!!!! :ok

io stanotte... ma che ve lo dico a fare??? utero morbido, ma dolori forti alla parte bassa della schiena e crampi alle gambe!
e poi giulio... che non ne voleva sapere di mettersi a nanna e continuava a spingere forte in alto e (sob...) in basso!!! :buuu

non ho dormito x niente... cmq oggi passo la vasosuprina da 3 a 2: tachicardia, mal di stomaco, sbalzi di pressione... non ne posso più!!!!!!!
tanto se decide di nascere non è 1 pasticca in più o in meno a fare la differenza e s'è visto stanotte!!!

vabbè... speriamo che oggi passi in tranquillità... io continuo a sperare in questi 8/10 gg che mi separano dalla fine della 35sima... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 ago 2008, 7:31

Lin .. :bacio ... a me il gine ha lasciato la dose a 2 vasosuprina al giorno .. quindi penso possano bastare! :incrocini :cuore
Sto facendo il contro alla rovescia .. devo resistere ancora 20 giorni ... fino al 26 Agosto .. Detta cosi' sembrano tantissimi giorni .. ma sono sicura che voleranno! :sorrisoo
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 ago 2008, 7:58

oggi mattutina anche io... Alle 6 ha cominciato a suonare la sirena dell'antifurto del vicino... e chi ha più dormito...
Così adesso sono rinco e con il mal di testa...

Blu :bacio meno male che è rientrato l'allarme!

Mary le tue parole dopo la visita di ieri mi hanno commosso... :cuore :cuore

Roby :bacio beata te che te ne stai in montagna...

Lin :cuore :cuore anche Riki stanotte ha fatto un po' il matterello... si è pure fatto venire il singhiozzo!!!

Oggi mi si prospetta na giornata di rogna come quella di ieri...
Sappiate che anche se non intervengo vi leggo sempre...

Ah... sono sicura che il crollo dell'ottavo mese lo abbiamo tutte, chi più chi meno, ma il caldo acuisce ogni sintomo... chi normalmente lo patisce si ritrova ad impazzire come sta succedendo a me, chi non lo patisce si ritrova a patirlo, ovviamente tutto accentuato dalla panza che ormai è pesante ed ingombrante...
Se poi ci si aggiunge che qualcuna (tipo me) diventa idrofoba a stare a casa da sola... (ecco l'altro buon motivo per il quale ho chiesto il posticipo della maternità obbligatoria...)

Baci a tutte mie care sorelline di pancia!

Vi voglio bene!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 6 ago 2008, 7:59

Buongiorno panzotte!

Ho letto tutti gli arretrati di ieri.... Ma possibile che io non abbia ancora avuto una contrazione una? Ma sarà normale? Potrei averle avute e non riconosciute?

Blu: mi raccomando, riposo!!!!
Miss: 20 giorni passeranno in un attimo e avrai la tua piccolina tra le braccia!

Un bacio grande a tutte, io adesso preparo il cd x la sala travaglio.... :bacio :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 8:01

miss sì, pure io vedo il 25 come se fosse... natale!!! :ahaha ma se proprio non ci si riesce, vorrei almeno poter partorire dove dico io... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 ago 2008, 8:25

Olfersia, Laura ... :bacio

Ho appena preparato il foglio con tutte le impegnative per medicine/analisi/monitoraggi .. cosi' mia mamma passa dal medico di famiglia.

Olfersia
.. ti capisco .. io gia' soffrivo da morire il caldo ... quest'anno e' veramente una mazzata! Per la "solitudine" .. diciamo che ormai ci sto facendo il callo .. anche se in fondo devo resistere oggi e domani! Intanto ho un foglio excel con una ventina di hotel/residence per il mare per l'anno prossimo!!! :hi hi hi hi

Laura .. meglio se non hai sentito le contrazioni ... :incrocini

Lin .. passeranno anche questi giorni! :bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 ago 2008, 9:25

Ragazze .. qualcuna ha news di Chioccia? Sono indecisa se mandarle un SMS .. non vorrei disturbarla ..

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 9:28

miss io glielo avevo mandato dopo che pandi mi aveva detto delle nuove perdite, ma nessuna risposta... :domanda

olfersia :cuore

laura e ti lamenti? se vuoi le contrazioni o i dolori vari, te li regalo volentieri!!!! :ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 ago 2008, 9:34

Lin .. semmai aspettiamo dopo pranzo e provo a mandarle un SMS anch'io :incrocini :cuore

Mi metto un po' a ricamare .. almeno la mattinata passa piu' veloce :sorrisoo

Ahhh .. oggi o domani dovrebbero arrivare le Birkenstock che avevo ordinato!!!! :yeee :yeee :yeee

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 9:38

miss evviva le scarpe comode!!!! :-D invece a me oggi dovrebbero arrivare materasso e cuscino... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 ago 2008, 9:57

Buongiorno mamme :sorrisoo

MISS: mi fa venire la pelle d'oca pensare che fra 20 giorni forse avrai già la tua Chiaretta fra le braccia, ammiro molto te e Lin, so cosa vuol dire avere un bimbo, lo avete voluto con tutte voi stesse e vedrete che tenerlo fra le braccia varrà ogni dolore e momento speso a riposo in solitudine per lui :emozionee
(anche se qualche inc*****ra ve la farà venire :prrrr ).

BLU: per fortuna è tutto ok ma il gelatino mi sa lo mangeremo con i passeggini :che_dici

LAURA: tranquilla, se vuoi una compagna di "non contrazione" sono qui, basta che non fai come me che dopo il monitoraggio che mi avevano fissato per la data presunta ho fatto la visita esordendo con un "mi pare di avere qualche contrazione" ed ero di 8 cm. :fischia

PANDISTELLE/OLFERSIA: :bacio

CHIOCCIA: pendiamo da un tuo sms! :incrocini

Mi rimetto al lavoro, a tutte un grosso :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 9:59

babymom ha scritto:basta che non fai come me che dopo il monitoraggio che mi avevano fissato per la data presunta ho fatto la visita esordendo con un "mi pare di avere qualche contrazione" ed ero di 8 cm. :fischia

io io!!!! io voglio fare così!!!! dove devo firmare???? :ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 6 ago 2008, 10:10

Babymom: anche io voglio arrivare dilatata di 8cm!!!!!!!!

Oggi pomeriggio mia suocera e mio marito vanno avanti con la carta da parati nella cameretta di Simone...sta venendo proprio carina!

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 6 ago 2008, 10:16

Buongiorno Pancione!
NON STO X PARTORIRE!!! :ahah
Visitina al consultorio e mi hanno dato riposo, riposo, riposo e 2 compresse di Rilaten al giorno per una settimana e se non passa di corsa al PS... :che_dici
Ieri sera il socio era agitato così è venuto a casina da me e abbiamo scelto le tutine x l'ospedale e fatto la prima lavatrice! :emozionee
Questa mattina erano là tutte stese e asciutte... :cuore
Oggi credo sarà l'ultimo giorno di lavoro... devo ancora dirlo al capo... :fischia

Miss vedrai come volano 20 giorni!!! :bacio

Blu non fare più certi scherzi eh?! Ora riposati :bacio :cuore

:bacio a tutte!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 6 ago 2008, 10:23

Vado in comune a fare le ultime commissioni x l'ufficio e poi vado a casina... sperando di non stramazzare al suolo prima!!! :ahaha
Ci sentiamo nel pomeriggio! Sarò di nuovo in ufficio, ma x salutare, prendere su le mie cose e spiegare al capo le ultime pratiche rimaste a metà!
:bacio :cuore :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 10:26

frency bene così!!! :ok

qui tutto tranquillo... il puffo balla con calma, quindi niente dolori! :fischia tra una chiacchiera e l'altra le ore passano... solo che oggi tutu non torna a pranzo (va con papà a fare il sopralluogo x l'accettazione di casetta nuova... :emozionee ) e passerò tutto il tempo sola...
vabbè, sapete cosa? dopo pranzo faccio le ninne, così accelero i tempi!!! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 6 ago 2008, 10:27

buongiorno belle
mamma mia quanta tensione nel leggere gli arretrati :urka

blu riguardati :bacio

io oggi sto abbastanza bene, parte che ieri mi sono azzardata a comprare una pallina a shoney ed è da quando gliel'ho data che non fa che infilarla sotto ad ogni mobile della casa, con la pretesa ovviamente che qualcuno di noi riesca a portargliela fuori :martello per adesso ce l'ho qua attorno che la infila o sotto alla culla o sotto la valigia, pazienza :emozionee mi serve come prova pratica di sopravvivenza ad una piccola peste per casa :hi hi hi hi

stamattina ho già ceduto alla prima doccia, dopo aver solo riordinato il divano in salotto, e data la scopa di lana. gocciolavo letteralmente. adesso va meglio, ma soprattutto grazie al ventilatore in posizione fissa a 50cm da me :che_dici

dovevate vedermi stanotte. sono scoppiata a piangere quando il ventilatore ha iniziato a dare segni di cedimento. il discorso però ha inizio qualche giorno fa quando a danneggiarlo è stata mia suocera, inciampando per due volte di seguito sul filo attaccato alla corrente, facendolo finire sul pavimento. 12€ :hi hi hi hi di ventilatore distrutto. le pale toccavano sulla griglia e rischiavo di brucialo. per fortuna il maritino mio adorato me l'ha rimesso a posto, ma probabilmente a forza di girare, stanotte si è un pò allentato.
non ci crederete ma l'ha appena rifatto :buuu e ho dovuto spegnerlo
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 6 ago 2008, 10:40

Maril: ti capisco... qui stamattina presto ha piovuto 10 minuti, giusto il tempo di far uscire un'afa intollerabile.... Non ho la forza di alzarmi....

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 ago 2008, 10:47

Buongiorno

me la sono presa con calma stamattina perchè Filo è rimasto con me ed è andato a lavoro tardi :cuore

Ieri alle 19e30 sono riuscita a beccare il gine. Mi ha ascoltata sulle contrazioni e poi mi ha detto di andare in H che avrebbe telefonato al medico di turno che mi avrebbe dato un'occhiata :che_dici Lui solitamente nn si preoccupa per nulla quindi l'averlo sentito così mi ha un po' allarmata. Beh ragazze Filo è andato in agitazione :ahaha Io tranquilla mi sono fatta una doccia e vestita con calma, lui viaggiava tra una stanza e l'altra impazzito. Ad un certo punto l'ho preso e calmato con un discorsetto......nn vorrei lo rifacesse con le doglie.....potrei ammazzarlo :che_dici
Beh, siamo arrivati in H, mi hanno messa sotto monitoraggio per 1 oretta. Agnese stava benone :cuore ed io avevo ancora qualche contrazione. Ogni tanto l'infermiera mi chiedeva se facevano male, ma nn sentivo dolore, anche se l'infermiera sosteneva che le contrazioni fossero di buona intensità.............questa cosa mi ha fatto ben sperare :incrocini per le contrazioni vere del parto.
Dopo il monitoraggio mi hanno fatto un'eco e Agnese si è rimessa cefalica :yeee ...... ha stimolato troppo l'utero con tutti i suoi giri e sobbalzi e ha causato lei le contrazioni......ma fortunatamente il collo dell'utero è ancora ben chiuso 41mm e così sta nanetta per ora rimane nella panza
Il dott mi ha prescritto mag2, buscopan all'occorrenza e riposo assoluto :fischia
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”