GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'amore umano
- tiffany70
- New~GolGirl®

L'amore umano
Tutti al mondo si riproducono.
Lo fanno gli animali di ogni genere, i mammiferi, gli ovipari, lo fanno persino gli insetti.
Non siamo gli unici ad amare i figli.
Anche molti animali lo fanno, quasi tutti i mammiferi sicuramente... ma è un amore che poi, non si sa perché, si estingue. I cani, i gatti, amano i propri cuccioli ma quando questi diventano autonomi l'amore genitoriale si trasforma. Non so se esistano animali che amano i propri cuccioli "per sempre". Forse i delfini e le scimmie. Una cosa è certa. L'uomo lo fa.
A noi è dato amare per sempre. Lo facciamo nei confronti dei genitori, dei fratelli e delle sorelle, lo facciamo per i nipoti, gli zii, i nonni ma anche per gli amici.
Per i figli l'amore è un discorso a parte... è qualcosa che che riempie ogni cellula del corpo. Ogni respiro si ferma su di loro.
Un figlio è la tua stessa anima che vive fuori di te, anche se non necessariamente ti assomiglia.
Un figlio è l'insieme di tutti i desideri e le paure che una mente umana possa produrre.
"Basta che stia bene"! Questa è la frase che tutte ci diciamo nel momento esatto in cui scopriamo di contenere dentro di noi quel minuscolo cuore già pulsante di vita. Poi alcuni cuori si fermano per strada... altri si fermano quando la via è già a buon punto, altri lo fanno alla nascita... e infine ci sono quelli che se ne vanno nel corso della vita fuori dal nostro corpo.
I nostri figli...
pezzi di anima che conducono la nostra al cielo o all'inferno. Noi ce la venderemmo, l'anima, per proteggerli e far sì che a loro non succeda mai...
e quando succede... dove va a finire la nostra anima? Dove va la nostra vita? Noi che ci preoccupiamo per un raffreddore o per un mal di pancia di nostro figlio, se abbiamo avuto la fortuna di averne uno... ed ora devo dire anche "se abbiamo avuto la fortuna di vederlo crescere"... e magari invecchiare.
E allora lasciatemela gridare questa preghiera...
perché io non sono diversa da nessun'altra mamma... e allora non sono nemmeno protetta dal dolore e dalla sofferenza... e Dio, ti prego... uccidimi nel modo più cruento, se vuoi... fammi venire le peggiori malattie e soffrire i dolori fisici più atroci... ma fammi morire prima di loro...
O toglimi la senescenza prima... perché noi esseri umani, amiamo per tutta la vita e questo secondo le tue volontà...
Scusatemi
Simo
Lo fanno gli animali di ogni genere, i mammiferi, gli ovipari, lo fanno persino gli insetti.
Non siamo gli unici ad amare i figli.
Anche molti animali lo fanno, quasi tutti i mammiferi sicuramente... ma è un amore che poi, non si sa perché, si estingue. I cani, i gatti, amano i propri cuccioli ma quando questi diventano autonomi l'amore genitoriale si trasforma. Non so se esistano animali che amano i propri cuccioli "per sempre". Forse i delfini e le scimmie. Una cosa è certa. L'uomo lo fa.
A noi è dato amare per sempre. Lo facciamo nei confronti dei genitori, dei fratelli e delle sorelle, lo facciamo per i nipoti, gli zii, i nonni ma anche per gli amici.
Per i figli l'amore è un discorso a parte... è qualcosa che che riempie ogni cellula del corpo. Ogni respiro si ferma su di loro.
Un figlio è la tua stessa anima che vive fuori di te, anche se non necessariamente ti assomiglia.
Un figlio è l'insieme di tutti i desideri e le paure che una mente umana possa produrre.
"Basta che stia bene"! Questa è la frase che tutte ci diciamo nel momento esatto in cui scopriamo di contenere dentro di noi quel minuscolo cuore già pulsante di vita. Poi alcuni cuori si fermano per strada... altri si fermano quando la via è già a buon punto, altri lo fanno alla nascita... e infine ci sono quelli che se ne vanno nel corso della vita fuori dal nostro corpo.
I nostri figli...
pezzi di anima che conducono la nostra al cielo o all'inferno. Noi ce la venderemmo, l'anima, per proteggerli e far sì che a loro non succeda mai...
e quando succede... dove va a finire la nostra anima? Dove va la nostra vita? Noi che ci preoccupiamo per un raffreddore o per un mal di pancia di nostro figlio, se abbiamo avuto la fortuna di averne uno... ed ora devo dire anche "se abbiamo avuto la fortuna di vederlo crescere"... e magari invecchiare.
E allora lasciatemela gridare questa preghiera...
perché io non sono diversa da nessun'altra mamma... e allora non sono nemmeno protetta dal dolore e dalla sofferenza... e Dio, ti prego... uccidimi nel modo più cruento, se vuoi... fammi venire le peggiori malattie e soffrire i dolori fisici più atroci... ma fammi morire prima di loro...
O toglimi la senescenza prima... perché noi esseri umani, amiamo per tutta la vita e questo secondo le tue volontà...
Scusatemi
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Re: L'amore umano
sacrosanta verità, soprattutto in luce degli avvenimenti che ti hanno portata a queste conclusioni 
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Che dire, tutto vero...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- mina79
- Expert~GolGirl®

Gli animali vivono solo d'istinto....i cani che sono tra i + intelligenti iniziano a provare affetto...ma l'amore è si che è solo umano. (come anche l'odio dopotutto).
Che dire..quello che dici è vero.
Non credo all'anima e non credo in dio, ma credo che i nostri figli portino qualcosa di noi, e la più importante è la vita. Se la nostra si perde e la loro continua, anche noi continuiamo.
Beh, insomma, esiste qualcosa di peggio della morte.
Che dire..quello che dici è vero.
Non credo all'anima e non credo in dio, ma credo che i nostri figli portino qualcosa di noi, e la più importante è la vita. Se la nostra si perde e la loro continua, anche noi continuiamo.
Beh, insomma, esiste qualcosa di peggio della morte.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- dottbaby
- Collaboratore

Il tuo pensiero penso sia quello di qualsiasi mamma... 
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Esattamente quello che penso io riguardo l'amore materno e l'amore in generale.......bellissimo pensiero

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
willy75
- Original~GolGirl®

E' un pensiero meraviglioso che rispecchia l'amore di ogni genitore per i propri figli! 
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- naico
- Expert~GolGirl®

sì ma purtroppo non per tutti..rabbit ha scritto:Che dire, tutto vero...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- deddola23
- Expert~GolGirl®

Tiffany la tua è una preghiera profonda e appoggio totalmente il tuo stato d'animo. Mai e poi mai si dovrebbe sopravvivere ai propri figli. E' il dolore peggiore nella vita
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- tiffany70
- New~GolGirl®

AHHHHHHHHHH...
mi sono appena accorta di avere usato una parola opposta a quella che volevo usare... non la SENESCENZA, ovviamente .. che è la vecchiaia... ma l'INTELLETTO...
Spero fosse ugualmente comprensibile...
Simo
Spero fosse ugualmente comprensibile...
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ah...io l' avevo interpretata come se tu volessi andartene prima del previsto a causa della troppa sofferenza
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- Mana75
- Original~GolGirl®

Siamo tutti animali, solo che l'uomo è dotato di un'intelligenza superiore rispetto agli animali.
L'uomo è diverso dagli altri animali, anche per una questione di longevità.
I cuccioli dell'uomo sono gli unici che rimangono dipendenti dai genitori per molti moltissimi anni (alcuni a vita
)..... una volta ho visto un documentario dove si diceva che ha differenza degli altri mammiferi la donna praticamente "andava in calore" ogni mese proprio per mantenere un rapporto continuativo con il compagno, in modo da avere un aiuto costante nella crescita dei figli.
comunque al di fuori di una spiegazione scientifica...... l'amore per i propri figli è una cosa meravigliosa..... e ringrazio qualcuno lassù per avermi dato la fortuna di provare questa immensa gioia
L'uomo è diverso dagli altri animali, anche per una questione di longevità.
I cuccioli dell'uomo sono gli unici che rimangono dipendenti dai genitori per molti moltissimi anni (alcuni a vita
comunque al di fuori di una spiegazione scientifica...... l'amore per i propri figli è una cosa meravigliosa..... e ringrazio qualcuno lassù per avermi dato la fortuna di provare questa immensa gioia
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm