GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Bloccato
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ago 2008, 19:25

ninetta0 ha scritto:verrai in ferie?

no,non me la sento di viaggiare 9 ore in macchina..anche se il ginecologo mi ha detto di andare in vacanza tranquillamente...non so...c'é qlkosa che mi dice di non spostarmi e seguo sempre il mio istinto :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ago 2008, 19:35

ninetta0 ha scritto:sweet il nostro essere del sud di certo non ti aiuta con il probl di cui si parlava in salotto....ma secondo me quella è una pazza e basta
sto cercando di non pensarci tanto...adesso,sono a casa dei miei xké il socio sta lavorando fuori città...la scheda del cell l'avevo cambiata,ma x il momento lei é sparita dalla circolazione...prima si parcheggiava sotto casa con la macchina e lì restava....lui era molto spaventato xké non solo si metteva sotto casa sua,ma andava in macchina anche sul suo posto di lavoro e aspettava...poi,dopo un pò,la riaccendeva e se ne andava.....io,qste cose,non le avevo viste neanke nei film..ma sai,adesso,con una bimba in arrivo,ci penso spesso che se si rifarà viva in qsto modo..mi sale un pò di paura.....xké non so cosa sia capace di fare......lui dice che non é tanto normale con la testa...xò,io penso che se una donna arriva a comportarsi così,probabilmente vuole vendicarsi x qlkosa...o cmq ha qlke motivo x seguire a - che sia proprio fuori di testa...magari lui ha sbagliato almeno una volta con lei e poi si é pentito e non ha + voluto vederla..ma a quel punto,qsta non ha + voluto lasciarlo in pace ed é diventata il suo...anzi,il nostro incubo...purtroppo,la vedo così...le cose sn 2: 1-o lui mi ha tradita e si é pentito...qndo le ha detto che non l'avrebbe + rivista,qsta ha iniziato a dare di matto 2-é proprio matta lei di natura...io,dopo qsti avvenimenti,ho scoperto di essere incinta e sono rimasta con lui...a volte faccio finta di niente,altre volte mi chiedo come posso mandare avanti la famiglia che sta x crearsi xkè la fiducia é venuta a mancare....anche se mi avesse confessato un probabile tradimento,l'avrei perdonato se me l'avesse detto...ma lui dice che non ha mai fatto niente di male.....e continua con qsta versione....
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 5 ago 2008, 20:00

male che vada la denunciate...non so cmq ora secondo me devi pensare solo alla bambina anche xchè in ogni caso lui è suo padre e rimarrà in ogni caso il padre...ora non vivere tensioni che non le fanno bene...può darsi che nel mom in cui te la ritroverai tra le braccia tutto il resto sparirà...

ciao ciao vado
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ago 2008, 21:50

ninetta0 ha scritto:male che vada la denunciate...non so cmq ora secondo me devi pensare solo alla bambina anche xchè in ogni caso lui è suo padre e rimarrà in ogni caso il padre...ora non vivere tensioni che non le fanno bene...può darsi che nel mom in cui te la ritroverai tra le braccia tutto il resto sparirà...

ciao ciao vado

:bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 ago 2008, 8:09

Buon giorno!
arrivo a darvi la sveglia! :hi hi hi hi
Faceva caldo e non riuscivo più a dormire. in più la mattina mi vengono sempre di queglio incubi :urka che paura!

SweetLikeHoney, se mi permetto, al contrario di ninetta, ti consiglierei di risolvere prima della nascita della piccola questo problema che si è creato tra voi, magari parlandone anche con qualcuno. è importante che tu riacquisti fiducia in lui. Te lo dico perchè le tensioni poi tra stanchezza e tutto difficilemente si affievoliscono. :coccola
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 ago 2008, 8:23

mi metto al lavoro, vediamo se più tardi passa qualcuna o se siete tutte in vacanza :bacio

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 6 ago 2008, 8:39

Buongiorno a tutte!!
Conni anche per Davide le misure dell'eco di accrescimento danno tutte dpp diverse... chissà perchè?? (la testa è quella più avanti di tutte :che_dici )
Corso ieri pomeriggio ho iniziato il corso preparto :yeee Siamo 8 mamme, di cui solo una al secondo figlio. Mi sembra che si sia già creato un bell'ambiente, nonostante siamo state insieme solo 2 ore: il corso lo tiene un ostetrico (uomo!), molto bravo e gentile.. ci ha già spiegato a grandi linee il travaglio il parto..quando andare in ospedale,ecc.. insomma devo dire che la prima impressione è stata positiva. :hi hi hi hi
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 6 ago 2008, 8:41

Figuratevi che l'unica bis-mamma del corso ci ha raccontato il suo primo parto: da metterci la firma!!!!..ha iniziato il travaglio alle 19.20 e alle 21.00 è nata la bimba (e prima del travaglio nessun dolore, se non qualche lieve fastidio pre-mestruale) :-D
speriamo che sia di buon auspicio per tutte noi :incrocini :incrocini

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 6 ago 2008, 8:41

Beh, ora vado a lavorare, ci sentiamo più tardi :bacio

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 ago 2008, 8:42

ciao!!
ultimi due giorni di lavoro prima di una settimana di ferie!!! :sorrisoo
Sweet da quello che ho capito quoto in pieno Cala...pensare di affrontare la nascita con un rospo sullo stomaco non ce la farei e per esperienza so che le "pietre sopra" rischiano solo di mandare in pressione le cose e farle esplodere... la cosa migliore è sempre affrontare le cose, magari non da soli, ma con l'aiuto di un consultorio, in modo da non vivere con la paura e il dubbio... messi in sieme sono logoranti e direi che ne tu, ne la piccola, ne la nuova famiglia che si sta creando hanno bisono di stress!
Ti auguro di trovare dentro di te una risposta, e sopratutto di ritrovare la fiducia nel tuo socio! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 ago 2008, 8:44

barby wow in due ore ne avete fatte di cose!!! noi venerdi abbiamo iniziato solo con una presentazione generale del corso e una presentazione nostra (siamo in 14) niente di più!...poi la prossima settimana non c'è l'ostetrica, quella dopo salto perchè io sono al mare e quindi se ne riparla al 18 agosto!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 ago 2008, 9:03

Buongiorno a tutte!
grazie x i vostri consigli,Calallo & Gufetta...avete ragione qndo dite che devo cercare di ritrovare la fiducia nel socio prima della nascita della piccola ed é vero che ho bisogno di un supporto in qsto momento delicato xké lavorarci da sola non porta a buoni risultati :incrocini

:bacio

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 6 ago 2008, 9:07

giorno ragazze :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 ago 2008, 9:37

barby74, beata lei!
io il mio primo parto non ve lo racconto che è meglio :-D , però se volete vi posso dire che dopo un cesareo ho potuto provare la gioia grandissima di un parto naturale, doloroso sì, ma piuttosto veloce e mi ha dato una grande carica ed energia per affrontare il seguito :ok

sono contenta che vi troviate bene con i corsi pre-parto, io l'ho fatto solo per il primo figlio, la cosa più utile è stabilire un contatto con altre mamme, così quando si esce con i piccoletti, ci si può fare compagnia e non sentirsi troppo sole (e visto che si va incontro alla brutta stagione, cisi può trovare a fare quattro chiacchiere e sentirsi un po' meno bebè-dipendenti), che fa sempre bene all'umore :-D

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 ago 2008, 9:38

SweetLikeHoney, :bacio

Conni mi avevi chiesto qualcosa dei pannolini ecologici, ma mi devo essere persa... sorry.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 ago 2008, 9:40

Mannaggia!!! E' quasi un'ora che sono in ballo con gli arretrati e aggiornamenti... ma alla fine ce l'ho fatta a mettermi in pari con tutto!!! :ok

Sinceramente non mi ricordo molto ma qualcosina da dire ce l'ho:

:yeee :yeee bene x le visite di ieri e lunedì!!!!

RIDATAMENTI PICCOLI: anche a me con la prima mi aveva ridatata, ma più avanti di una settimana xchè era piccola, ed invece è nata giusta giusta (1 settimana prima della data presunta). Secondo me si basano troppo tanto sulle misure, alla fine ogni bimbo è a sè e ci sono bimbi più piccoli e bimbi più grossi... quelli che crescono prima e quelli che crescono dopo. Io sono dell'idea che la dpp sia quella calcolata dall'ultima mestruazione... misure a parte!!!

CALCI NELLE COSTOLE: la mia è ancora podalica :buuu ... me ne accorgo xchè i calcetti si concentrano vicino alla patatina, anche se a volte ne sento qualcuno proprio vicino alle costole.... o lei sta facendo le capriole oppure sono le braccine!!! Non vedo l'ora di vedere alla prox visita se si è girata!!!

SWEET: non so bene la vostra situazione ma concordo con il fatto che tutto debba essere risolto prima della nascita della piccola. Io ho avuto a che fare con certa gente... quando ho lasciato il mio ex x mio marito ( :sorrisoo ) mi tempestava di chiamate dicendomi che mi aspettava sotto casa x vedere che faccia avesse lui. E poi continuava a chiamare i miei ... e ogni tanto me lo trovavo in casa!! :x: Era un incubo. Poi però dopo qualche mese gli è passata e ora si è rifatto anche lui una famiglia. Ma sono stati mesi DA INCUBO!!!

CONNI: concordo con il fatto che bisogna "sfruttare" la suocera visto che viene da te. Sicuramente lo fa x questo e non farà caso alla tua casa in disordine o al fatto che hai bisogno di riposarti!!!
A volte noi ci facciamo "problemi" ma invece la realtà è tutta al contrario... dobbiamo calcolarle come se fossero le nostre mamme e quindi comportarci di conseguenza (nel senso che anche se ci sono panni da stirare e casa pelaria non ce ne dobbiamo fare una colpa!!!) ....... (anche se io i suoceri non li ho :buuu )

CADUTE: io ho una paura pazzesca di cadere ora che ho il pancione!!! Con Cry non mi è mai successo e speriamo mai neanche con questo :incrocini
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 ago 2008, 10:07

VOLEVO METTERE UNA SEZIONE CON I TC PROGRAMMATI:
CHI DI VOI LO DEVE FARE????
AVETE GIA' LA DATA?????

Thanks!!! :bacio

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 ago 2008, 10:14

Ogni tanto vado a spiare nel post delle SETTEMBRINE x vedere come va... e devo dire che cominciano ad essere in panico!!!!! :ahaha
... e pensate che tra un mesetto lo saremo tutte noi!!! :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 ago 2008, 10:14

:ahaha rido per non piangere :buuu

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 ago 2008, 10:15

buondì :sorrisoo

Sweet anche secondo me è meglio risolvere quanto prima, immaginco che l'arrivo del bimbo oltre alla gioia immensa porti, almeno all'inizio, tensione e stress, bisognerebbe arrivarci il più serene possibile
certo non è facile, io ultimamente mi rendo conto di essere tesa e molto emotiva, mi rattriso x nulla :buuu

Calallo non mi ricordo più che ti avevo chiesto :ahaha comunque ho lasciato anche un messaggio in bebè full optionals attendo risposte :ok

Betty hai ragione sulla questione suocera e sicuramente mi aiuterà molto, ma io sono un pò lupo solitario e avrei preferito che venisse in un momento di maggiore calma :fischia , comunque sarà un aiuto prezioso :ok e pazienza se mi darà tanti "consigli"

calcetti: troppo bello :emozionee io sento e vedo questi bozzetti tenerissimi, soprattutto a destra, probabilmente il piedino visto che è cefalico, ma tanto mi tocca il tc :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”