GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da 7colori » 25 set 2007, 15:17

Maya70 ha scritto:...Per il nome io e mio marito cercando in un sito di nomi indiani ne abbiamo trovato uno che piace a tutti e due: Raya - significa flusso d'acqua o anche amica. Cosa ne dite?
Perchè il nome deve essere indiano? Non penso che voi lo siate perchè non avreste bisogno di consultare un sito per andare a caccia di nomi... forse il concepimento è avvenuto in india???

SONO CURIOSA!!! :fischia
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 25 set 2007, 15:22

Garden, bentornata!
E' vero che a volte ci lamentiamo della sanità in Italia, però siamo fortunate che in fondo il servizio sanitario ci offre tutto gratis, altrimenti io non saprei proprio come fare. Dalle nostre parti il livello qualitativo degli ospedali è decisamente buono. Io ho fatto ben due amniocentesi in questa gravidanza (una per l'età e l'altra per il citomegalovirus) e non ho sborsato una lira! L'epidurale da noi è gratis, il mio gine che lavora pure in ospedale mi ha sempre fatto pagare tra i 50 e i 70 euro a visita...insomma non mi posso proprio lamentare!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 set 2007, 15:25

è bellissimo il nome RAYA!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 25 set 2007, 15:28

7colori ha scritto:
Maya70 ha scritto:...Per il nome io e mio marito cercando in un sito di nomi indiani ne abbiamo trovato uno che piace a tutti e due: Raya - significa flusso d'acqua o anche amica. Cosa ne dite?
Perchè il nome deve essere indiano? Non penso che voi lo siate perchè non avreste bisogno di consultare un sito per andare a caccia di nomi... forse il concepimento è avvenuto in india???

SONO CURIOSA!!! :fischia
Eheheheh 7colori ti sei persa un pezzo per strada...mio marito è indiano!!!!
Ne abbiamo anche parlato, ti ricordi che ho raccontato dei matrimoni combinati?
Il concepimento non è avvenuto in India, ma il mese dopo che siamo tornati (ci siamo stati durante le scorse vacanze di Natale) :fischia .
Anika è un nome indiano, a me fa piacere dare alle mie figlie dei nomi indiani purchè siano brevi e facili da scrivere e pronunciare...e che mi piacciano, naturalmente :sorrisoo .

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 set 2007, 15:40

ishetta ha scritto:Donazione del cordone. Volevo parlare con la biologa perchè da noi ti fanno compilare un modulo in cui sostanzilamente dichiari di capire di che cosa si tratta, in cui dici di non fare uso di droghe ecc. ecc. Cmq alla fine non sono andata perchè sono uscita di casa come al solito in ritardo!
Anch'io donerò il cordone, per fare questo devo avere un colloquio con ilmedico del centro trasfusionale e deve essere presente anche mio marito x dare la liberatoria alla donazione .... :sorrisoo

Per MAYA70 il nome RAYA è bellissimo !!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 set 2007, 16:49

:domanda caspita ma oggi non c'è nessuna pancina on line !?!?!?!? :domanda
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 25 set 2007, 16:50

Ciao bellissime panciotte novembrine! :cuore

Non so se qualcuna ne è gia' a conoscenza ma CICIOLA ha partorito la sua Siria! Il 20 settembre è nata la piccola e per ora deve rimanere ancora in ospedale ( alla nascita pesava1,750 kg) ma sta bene e la mamma anche :yeee

Un bacione enorme a tutte, ormai manca poco al traguardo, in bocca al lupo! :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 25 set 2007, 17:28

SISSIBY
:emozionee eh, c'hai ragione si che ne abbiamo parlato... sono io che sono svampita.
RAYA mi piace, e suona bene. Ovviamente non te ne so consigliare altri...

SERENA
cavoli la piccola di CICIOLA è già nata!!! Piccolina... speriamo che cresca bene e in fretta :bacio a cucciola SIRIA e un abbraccione alla mamma.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 25 set 2007, 17:33

Buon pomeriggio ragazze !! Scusate la latitanza!!
Che notizia meravigliosa.......tanti auguri a Ciciola!!! E tanti tanti :incrocini :incrocini

Maya: trovo che Raya sia uno splendido nome....semplice delicato e dolce!!!

Preparativi: ieri pomeriggio è arrivato il mobile che aspettavo per la roba di Cristian....così stamattina ho lavato tutto e quando si asciugherà metterò tutto a posto!!! Che tenerezza.....!!

Novembrino e paciughina mi raccomando.....RIPOSO RIPOSO RIPOSO!!!!

Ieri mattina ho fatto i vari esami....!! Tra cui il tampone....!! Ahi che dolore....!!! L'ostetrica che me lo ha fatto.....è stata tutt'altro che delicata!!! :pistole :pistole
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 25 set 2007, 17:56

Eccoci!!!...passaggino serale!!!
Allora la visita di stamattina è andata benissimo!!!!
La piccola sta bene e la crescita rientra nella normalità del periodo...pesa 2,015 kg ed è lunga circa 43 cm...amore di mamma!!! ..aveva le manine sul viso e non si è fatta vedere...timidona!!!! Siamo innamoratissimi e entusiasti!!! :cuore
Ieri ci hanno telefonato che è arrivato il trio!!! sabato andiamo a prenderlo!!!Evvaiiii!!!! :yeee :yeee

Maya ...Raya è un nome stupendo complimeti!!! :ok
Ciciola ha già partorito... :urka :urka caspiterina complimenti alla mamma e tanti :incrocini :incrocini per la piccola SIRIA!!!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 20:18

Maya70: Raya mi piace molto!!!

Ciciola e Siria: evviva! Incrocini per lei!

Stamattina al corso preparto abbiamo parlato di allattamento. L'ostetrica mi ha spaventato a morte! Ha parlato di ragadi, mastite, ingorghi e schifezze varie... insomma una pacchia.
Poi ci ha parlato di allattamento al seno esclusivo e a richiesta (praticamente diventeremo delle mucche a comando) e ci ha detto che nei primissimi giorni si può arrivare ad allattare anche quindici volte al giorno. Non vi dico le facce che facevo. :urka :urka
Cmq ci ha detto di non comprare il tiralatte perchè qualora ce ne fosse bisogno è sufficiente noleggiarlo in farmacia e cmq va consigliato dal medico.
Ho scoperto di aver comprato l'ennesima fesseria: salviettine lavaseno. Ha detto che è sufficiente la doccia quotidiana e che il seno non va lavato ne prima ne dopo l'allattamento, anzi è meglio passare una goccia di latte sul capezzolo perchè ha sostanze cicatrizzanti ed emollienti.
Cmq ci ha consolate un po' dicendo che il periodo più duro sono i primi 15/30 giorni, e che poi, nonostante la fatica, è una strada in discesa. :incrocini
Speriamo... io avevo una faccia shockata. :urka :urka Insomma non so perchè ma io mi immaginavo una scena da film... tipo parto facilissimo, ti piazzano in braccio la bambina e lei si attacca senza problemi. Insomma felice e contenta... non so perchè ma mi sto ricredendo. :che_dici
Non vorrei sbagliarmi ma il prossimo appuntamento è sul perineo... e qui avevo già i miei dubbi figuriamo dopo quello che ci dirà l'ostetrica... mi ricoverano per depressione PREparto! :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 set 2007, 21:15

Sera novembrine, in questi giorni sono un pò latitante perchè ho Federica ancora con febbre, sembra nn passare più a causa dell'infezione all'orecchio e poi darle l'antibiotico è un vero stress....cmq si va avanti.anche io sono piena di tosse ma nn sto prendendo nulla.
Giovedì andrò dal gine per l'eco e gli chiederò anche se è il caso di prender qualcosa per star meglio.

Ciciola hai conosciuto la tua piccola!!! :incrocini Che tutto vada bene.

Maya anche io mi ero persa che tuo marito è indiano, cmq Raya è un nome molto bello :ok

Sissi bene per l'eco la tua signorina cresce proprio bene :cuore

Ischetta.....magari fosse tutto così semplice!!!Cmq ci abitueremo nn preoccuparti.

Paciughino bentornata a casa, mi raccomando riposo....anche per te Novembrino, nn fate scherzetti eh!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 set 2007, 22:11

Mabe :incrocini :incrocini per te e Leo

M76 bene per la gestosi scongiurata.

Minù :yeee per il nono mese, mi anticipi di qualche giorno.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 set 2007, 23:10

ciao belle!
maya...posso dire...? a ma non piace molto raya. :fischia
soprattutto se maya è il tuo vero nome. maya e raya...troppo simili.

anche io donero il cordone alla fine. devi compilare un foglio, tipo anamnesi, e poi fare degli esami dela sangue 6 mesi dopo.

ho letto che è nata la prima novembrina! :yeee
M06 E07 amori di mamma

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 26 set 2007, 8:34

Pem, il mio nome è Marta! :sorrisoo

Benvenuta Siria, la prima delle novembrine! :yeee :yeee :yeee
E auguroni a Ciciola, l'importante è che stiate bene tutte e due. E grazie a Serena&Luca per averci avvertite.

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 26 set 2007, 8:44

buongiorno a tutte
domani finalmente ho l'eco, non vedo l'ora :incrocini

SISSI :yeee x la piccola che cresce bene

ISHETTA la teoria sembra peggio della pratica, l'ingorgo l'ho avuto x ben 2 volte ma con una borsa dell'acqua calda ho risolto tutto nel giro di mezz'ora. è vero che ci sono bimbi che vanno attaccati anche più di 10volte al giorno, io con la seconda ero l'esatto contrario era pigrissima e allattavo si è no 6 volte al giorno già dalla nascita.

CARMPAN :coccola x federica

CICIOLA tanti :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 set 2007, 8:55

maya, allora perchè non la chiami maya?
secondo me è bellissimo :cuore
M06 E07 amori di mamma

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 26 set 2007, 8:56

Buongiorno novembrine
:yeee a Ciciola e Siria mille :incrocini

Da ieri nn sto bene: ho una sensazione di pesantezza all'osso pubico, come se Giorgio mi premesse ancora di più.

Poi i bimbi mi hanno attaccato raffreddore e mal di gola....ho ancora contrazioni per cui fino alla 36esima si continua cn la vasosuprina....e la schiena va un pò meglio.

Ora leggo gli arretrati!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 26 set 2007, 9:11

Pem, Maya è il primo nome che ho proposto a mio marito, ma me l'ha bocciato... :buuu :buuu :buuu
Secondo lui è un nome troppo comune, nel suo paese, naturalmente, non qui!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 set 2007, 9:16

Buongiorno pancine.
Ieri il corso è stato molto interessante: l'ostetrica ci ha mostrato le posizioni da "usare" per il travaglio e il parto.. con annessi esercizi da fare a casa. Oggi alle 11.00 appuntamento con l'anestesista. Speriamo sia simpatico e gentile perchè ho giusto giusto un paio di domandine da fargli.

giretti notturni anche io mi sveglio spesso, per fortuna nell'ultima settimana solo una volta per notte.. se è presto riesco a riaddormentarmi subito, altrimenti comincio a sentire il vicino che esce per andare al lavoro, poi i treni e alla fine tiro il suono della sveglia con gli occhi sbarrati!

ishetta beh magari la proposta dell'aumento va in porto :ahaha
Noi il "perineo" l'abbiamo trattato ieri, venerdì l'allattamento.. speriamo bene..

m76 per fortuna niente gestosi! :yeee

minù :yeee per il nono mese!!

mabe :incrocini

maya il nome che avete scelto è proprio bello!

ciciola e siria :yeee :emozionee
aggiorno la lista con la piccola novembrina...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”