Sabri noi siamo qua tutto agosto e settembre
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIS-MAMME RAVVICINATE SIAMO E TANTA PAZIENZA ABBIAMO!(2)
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Re: BIS-MAMME RAVVICINATE SIAMO E TANTA PAZIENZA ABBIAMO!(2)
Francy
ma che sesso-forte che senza le donne sono spacciati
mio marito si è preso le ferie con il fresco a fine settembre
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- riccia
- Expert~GolGirl®

anche a me!!!brizzi.gianlu ha scritto:cio mammine ... c'è ancora qualcuna in questa prima settimana di grande vacanza!?
io sono ancora al lavoro fino a venerdì e poi rientro il 2 settembre ... vigilia dell'inserimento alla materna di Luca ... mi viene già il magone!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

ti sentirai vuota e persa......i primi giorni e poi.....ti abituerai benissimo alla nuova situazione!!!riccia ha scritto:anche a me!!!brizzi.gianlu ha scritto:cio mammine ... c'è ancora qualcuna in questa prima settimana di grande vacanza!?
io sono ancora al lavoro fino a venerdì e poi rientro il 2 settembre ... vigilia dell'inserimento alla materna di Luca ... mi viene già il magone!!!Camilla alla materna e Lorenzo inizierà il nido di mattina..... mi sentirò vuota e persa
![]()
![]()
Io adesso non lo dico + perchè la volta scorsa che l'ho detto (era settembre e anche Noemi cominciava la materna) ero già incinta di Lori!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- francybf
- Silver~GolGirl®

riccia ha scritto:anche a me!!!brizzi.gianlu ha scritto:cio mammine ... c'è ancora qualcuna in questa prima settimana di grande vacanza!?
io sono ancora al lavoro fino a venerdì e poi rientro il 2 settembre ... vigilia dell'inserimento alla materna di Luca ... mi viene già il magone!!!Camilla alla materna e Lorenzo inizierà il nido di mattina..... mi sentirò vuota e persa
![]()
![]()
...ma io sono normale? Non mi sono MAI sentita vuota e persa quando hanno iniziato il nido...
A settembre tutti e 2 nel nido nuovo!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Io non vedo l'ora che inizi la materna per farlo staccare un po' da Siria, so che mi manchera' vedermelo per casa pero' sara' un bene sia x lui che x la sorella.
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
- francybf
- Silver~GolGirl®

A me i bimbi non sono mai mancata...perchè tanto io non sarei mai a casa con loro, mentre sono al nido o quando saranno alla materna...forse questo fa la differenza!
Mi auguro che il nuovo nido piaccia ad entrambe...a Tommaso è piaciuto molto quando siamo andati ad iscriverlo... 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®

io temo avrò più difficoltà a far abituare Tommaso a casa senza Luca che Luca inserirlo alla materna ...
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Il mio problema invece è stato quello dell'inserimento!
Non che abbiamo mai fatto scenate ma il loro pensiero era sempr rivolto a chi stava a casa con la mamma e chissà cosa faceva in loro assenza!!
il prox anno che Martina andrà a scuola mi sa che Noemi non anfdrà così volentieri alla scuola materna!!!
Non che abbiamo mai fatto scenate ma il loro pensiero era sempr rivolto a chi stava a casa con la mamma e chissà cosa faceva in loro assenza!!
il prox anno che Martina andrà a scuola mi sa che Noemi non anfdrà così volentieri alla scuola materna!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- francybf
- Silver~GolGirl®

ma speriamo di sì...dai, PATTY! 
- riccia
- Expert~GolGirl®

4xpatty ha scritto:Il mio problema invece è stato quello dell'inserimento!
Non che abbiamo mai fatto scenate ma il loro pensiero era sempr rivolto a chi stava a casa con la mamma e chissà cosa faceva in loro assenza!!il prox anno che Martina andrà a scuola mi sa che Noemi non anfdrà così volentieri alla scuola materna!!!
per evitare che Camilla pensi che Lorenzo sia a casa con me, i primi giorni di settembre ci sarà l'inserimento di Lorenzo al nido e Camilla verrà con me ( mi sono messa in accordo con le maestre!) così avrà la certezza che anche Lorenzo andrà a scuola
- francybf
- Silver~GolGirl®

A Tommaso, invece, non importava che Niccolò rimanesse a casa con me, lo scorso autunno, mentre ero a casa in maternità...menomale!
Quest'anno, andando nello stesso asilo...passeranno del tempo assieme anche a scuola!
Quest'anno, andando nello stesso asilo...passeranno del tempo assieme anche a scuola!
- riccia
- Expert~GolGirl®

francybf, invece con Camilla è stato un problema.... dopo un anno di nido spettacolare, quando è nato Lorenzo non ci è voluta più andare, le maestr mi richiamavano in continuazione e allora ho preferito tenerla a casa con me e sono contenta di averlo fatto.... ma ora sentirò la loro mancanza
mi immagino a pranzo soli io e mio marito che vuoto che ci sarà
... anche se a tutti i pasti dico sempre che non vedo l'ora che arrivi settembre in modo da poter mangiare tranquillamente e aver un po' di tempo per parlare con calma con mio marito 
mi immagino a pranzo soli io e mio marito che vuoto che ci sarà
- riccia
- Expert~GolGirl®

come ho scritto male!!!

- francybf
- Silver~GolGirl®

riccia, ma tu lavori da casa? 
- riccia
- Expert~GolGirl®

da quando è nato Lorenzo non lavoro...francybf ha scritto:riccia, ma tu lavori da casa?
a settembre,con i bimbi a scuola,la mattina lavorerò per mio marito, praticamente in casa
e così sarò sempre disponibile se i bimbi si ammalano, mi hanno detto che il primo anno di materna è tragico sotto questo aspetto
poi, spero di riprendere anche il mio lavoro
- francybf
- Silver~GolGirl®

Allora tantiriccia ha scritto:da quando è nato Lorenzo non lavoro...francybf ha scritto:riccia, ma tu lavori da casa?
a settembre,con i bimbi a scuola,la mattina lavorerò per mio marito, praticamente in casalavora al piano terra.... si è messo in proprio da novembre e una mano gli fa comodo
e così sarò sempre disponibile se i bimbi si ammalano, mi hanno detto che il primo anno di materna è tragico sotto questo aspetto![]()
poi, spero di riprendere anche il mio lavoro
-
superfrafra
- New~GolGirl®

ciao bis-mamme ravvicinate, scusate l'intrusione...
a febbraio avrò alessia di 25 e compagnia...
premetto che ci abbiamo pensato su a lungo, poi avendo entrambi fratelli con 24 mesi di differenza abbiamo sempre ritenuto che fosse la scelta migliore...
ora da un paio di giorni mi sta salendo un pò d'ansia
quello che mi spaventa è il non avere aiuto di sorta: la suocera i primi mesi si presentava tutte le sere e non ha mai offerto di muovere un dito... mamma vive a roma e lavora col marito che è peggio di uno schiavista! e il mio compagno fa i turni in centrale e lavora anche in ditta col fratello...
insomma con alessia sono venuta fuori dai primi mesi finita, avevo pensato di inserirla al nido che stavano per aprire per la prima volta sull'isola ma l'ho ritirata con i capelli dritti dopo un mese di tentativo di inserimento (la responsabile ritiene che le maestre non debbano avere esperienza, e i bimbi erano buttati in una stanza piena di giochi senza uno straccio di attività...)
quindi avrò entrambe/i a casa...
Per favore ditemi che ce la farò perché l'avete fatto voi prima di me...
scusate ancora l'intrusione
a febbraio avrò alessia di 25 e compagnia...
premetto che ci abbiamo pensato su a lungo, poi avendo entrambi fratelli con 24 mesi di differenza abbiamo sempre ritenuto che fosse la scelta migliore...
ora da un paio di giorni mi sta salendo un pò d'ansia
quello che mi spaventa è il non avere aiuto di sorta: la suocera i primi mesi si presentava tutte le sere e non ha mai offerto di muovere un dito... mamma vive a roma e lavora col marito che è peggio di uno schiavista! e il mio compagno fa i turni in centrale e lavora anche in ditta col fratello...
insomma con alessia sono venuta fuori dai primi mesi finita, avevo pensato di inserirla al nido che stavano per aprire per la prima volta sull'isola ma l'ho ritirata con i capelli dritti dopo un mese di tentativo di inserimento (la responsabile ritiene che le maestre non debbano avere esperienza, e i bimbi erano buttati in una stanza piena di giochi senza uno straccio di attività...)
quindi avrò entrambe/i a casa...
Per favore ditemi che ce la farò perché l'avete fatto voi prima di me...
scusate ancora l'intrusione
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009
- francybf
- Silver~GolGirl®

superfrafra, ce la farai!!!
Quando è nato Niccolò, Tommaso aveva quasi 19 mesi ed è stato a casa con noi (il suo nido apriva ad ottobre!
) i primissimi mesi e poi andava al nido, che essendo part-time, lo "gestiva" solo al mattino e anche SENZA pranzo...fatto (quasi) tutto da sola...mia mamma dopo 1 mese che era rientrato al nido, si è offerta di accompagnarlo e andarlo a prendere....
...ma me lo portava subito a casa mia! 
- francybf
- Silver~GolGirl®

AGGIORNAMENTO GINE:ieri tutto bene...x fortuna attualmente NON sono incinta (preferisco deciderle le cose...visti i precedenti...
) e dovrò prendere dei farmaci x indurre la mestruazione, se non arriva spontaneamente...la mia spirale ha i mesi contati...se la situazione non migliora..ad ottobre si toglie!

- riccia
- Expert~GolGirl®

superfrafra, si che ce la farai!!!
i miei hanno 24 mesi e 10 giorni di differenza e anche io ero sola. camilla aveva dei problemi al nido e l'ho tenuta a casa con me e lorenzo..... è stata duretta ma sono sempre più convinta che così vicini sia meglio!!!
i miei hanno 24 mesi e 10 giorni di differenza e anche io ero sola. camilla aveva dei problemi al nido e l'ho tenuta a casa con me e lorenzo..... è stata duretta ma sono sempre più convinta che così vicini sia meglio!!!