GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' morta la cuginetta di 10 mesi....
- pippi79
- Expert~GolGirl®
Re: E' morta la cuginetta di 10 mesi....
scusa mariangela, non ti ho neppure salutato ma sono rimasta veramente sconvolta!
un abbraccio e un bacio
un abbraccio e un bacio
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- xanna
- Original~GolGirl®
penso anch'io che la cosa migliore sia "supportarla" nelle cose quotidiane....
che sono il suo ultimo pensiero....Non lasciarla sola con se stessa.
Mio Dio che dolore!
che sono il suo ultimo pensiero....Non lasciarla sola con se stessa.
Mio Dio che dolore!
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- deddola23
- Expert~GolGirl®
mio Dio che notizia...
credo che prima di tutto bisogna partire dal carattere di una persona. Ci sono mille modi diversi di reazione al dolore. C'è chi si lascia completamente andare fino a morirne e c'è chi reagisce prontamente buttandosi a capofitto sul lavoro o su altri interessi senza far trapelare nulla, almeno in apparenza.
Cerca di vedere come sta reagendo tua cognata a questa gravissima perdita e poi agisci di conseguenza ... un abbraccio
credo che prima di tutto bisogna partire dal carattere di una persona. Ci sono mille modi diversi di reazione al dolore. C'è chi si lascia completamente andare fino a morirne e c'è chi reagisce prontamente buttandosi a capofitto sul lavoro o su altri interessi senza far trapelare nulla, almeno in apparenza.
Cerca di vedere come sta reagendo tua cognata a questa gravissima perdita e poi agisci di conseguenza ... un abbraccio

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- patti80
- Silver~GolGirl®

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- mammola04
- Active~GolGirl®
-
- Expert~GolGirl®
E' successo a mio cugino e sua moglie nel genn 2006.
La piccola G. e' stata strappata all'amore dei suoi genitori a soli 5 mesi.
Io non ho mai saputo cosa fare e come far capire loro che mi dispiaceva tantissimo. Non mi fu detto niente per alcuni mesi perche' abitando all'estero mia mamma non aveva mai trovato il coraggio di affrontare il discorso.
Avevo da poche settimane partorito Luca e lei voleva proteggermi quindi ha aspettato che scendessimo a giugno per il battesimo e li', con l'aiuto di mia zia, nonna paterna della bimba, me lo dissero...
Io nn ci vidi piu', le gambe non mi ressero e quasi svenni per il dolore.
Poi in quell'occasione non incontrai mio cugino o sua moglie perche' rimanemmo una decina di giorni scarsa.
Mia zia mi confido' che la mamma non avrebbe voluto che io facessi o dicessi qualcosa. Semplicemente ha preferito indifferenza da parte di tutti.
Non voleva sentire parlare di sua figlia, non accettava che fosse malata, non voleva solidarieta' o sguardi di compassione.
Li ho incontrati l'estate del 2007 in 2 momenti diversi e a mio cugino non sono riuscita a dire niente altro che: non so cosa dire...
e a lei che in tutti quei mesi erano semrpe stati nei miei pensieri...
Io non so i vostri rapporti, ma credo che dovresti rispettare le loro volonta'. Se sai che i genitori vogliono parlare, sfogare le proprie lacrime, allora sarei disponibile ad ascoltarli e consolarli...
Altrimenti mi farei da parte in silenzio e farei solo sapere loro che ci sei, se quando e come lo vorranno loro...
Un abbraccio forte...
La piccola G. e' stata strappata all'amore dei suoi genitori a soli 5 mesi.
Io non ho mai saputo cosa fare e come far capire loro che mi dispiaceva tantissimo. Non mi fu detto niente per alcuni mesi perche' abitando all'estero mia mamma non aveva mai trovato il coraggio di affrontare il discorso.
Avevo da poche settimane partorito Luca e lei voleva proteggermi quindi ha aspettato che scendessimo a giugno per il battesimo e li', con l'aiuto di mia zia, nonna paterna della bimba, me lo dissero...
Io nn ci vidi piu', le gambe non mi ressero e quasi svenni per il dolore.
Poi in quell'occasione non incontrai mio cugino o sua moglie perche' rimanemmo una decina di giorni scarsa.
Mia zia mi confido' che la mamma non avrebbe voluto che io facessi o dicessi qualcosa. Semplicemente ha preferito indifferenza da parte di tutti.
Non voleva sentire parlare di sua figlia, non accettava che fosse malata, non voleva solidarieta' o sguardi di compassione.
Li ho incontrati l'estate del 2007 in 2 momenti diversi e a mio cugino non sono riuscita a dire niente altro che: non so cosa dire...
e a lei che in tutti quei mesi erano semrpe stati nei miei pensieri...
Io non so i vostri rapporti, ma credo che dovresti rispettare le loro volonta'. Se sai che i genitori vogliono parlare, sfogare le proprie lacrime, allora sarei disponibile ad ascoltarli e consolarli...
Altrimenti mi farei da parte in silenzio e farei solo sapere loro che ci sei, se quando e come lo vorranno loro...
Un abbraccio forte...
.
-
- Expert~GolGirl®
scusa se ho approfittato di qs post per ricordare la ns perdita...
Volevo solo aggiungere 2 cose:
Mi ricordo che quando nacque G. le regalai un completino carinissimo, scelto con tanta cura e tanto affetto, taglia 9 mesi. Non me lo dimentichero' mai, la mamma ne fu tanto felice, era davvero un sogno...
Quel completino non e' mai stato indossato...
Poi mi ricordo che quando andai a trovarli ero ancora incinta di luca e le dissi: spero che anche a me vada tutto bene...e lei mi rassicuro' perche' in quell'occasione ero io quella da rassicurare, avendo avuto 3 aborti prima, ero io nella posizione di dover trarre forza...e poi il destino ha voluto che proprio la persona che mi consolava vivesse una tragedia ben piu' grande delle mie...
Volevo solo aggiungere 2 cose:
Mi ricordo che quando nacque G. le regalai un completino carinissimo, scelto con tanta cura e tanto affetto, taglia 9 mesi. Non me lo dimentichero' mai, la mamma ne fu tanto felice, era davvero un sogno...
Quel completino non e' mai stato indossato...
Poi mi ricordo che quando andai a trovarli ero ancora incinta di luca e le dissi: spero che anche a me vada tutto bene...e lei mi rassicuro' perche' in quell'occasione ero io quella da rassicurare, avendo avuto 3 aborti prima, ero io nella posizione di dover trarre forza...e poi il destino ha voluto che proprio la persona che mi consolava vivesse una tragedia ben piu' grande delle mie...
.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Mariangela, mi dispiace tanto. Non riesco ad immaginare un dolore così grande e non so dare consigli in merito. Così, senza esserci passata, sarei d'accordo con Katia68. La solitudine è molto pericolosa, tua cognata deve avere qualcuno vicino.
Invece una cosa mi sento di dirtela: non sentirti in colpa, mai! La vita dà e toglie e la colpa non è di nessuno. Quando sono rimasta incinta la prima volta mi sono sentita in colpa verso mia cognata che non riesce ad avere figli, poi ho dovuto interrompere la gravidanza al 7° mese per un'anomalia cromosomica...
Invece una cosa mi sento di dirtela: non sentirti in colpa, mai! La vita dà e toglie e la colpa non è di nessuno. Quando sono rimasta incinta la prima volta mi sono sentita in colpa verso mia cognata che non riesce ad avere figli, poi ho dovuto interrompere la gravidanza al 7° mese per un'anomalia cromosomica...
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- maskat
- Bronze~GolGirl®
E' terribile.
Non ho parole.
Non ho parole.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Mariangela, non so che dirti... in più è successo in concomitanza con il primo compleanno dei tuoi 3 tesori... che disgrazia... stalle vicino, basta che lei sappia che ci sei, se avrà bisogno sarà lei a cercarti. La lettera mi sembra un'ottima idea, poichè sarà lei a decidere come e sopratutto quando leggerla. Un abbraccio 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- monica.71
- Original~GolGirl®
mariangela cara stalle vicina..il suo dolore è terribile
pregherò per lei
pregherò per lei

Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220
- coralluccia
- Original~GolGirl®
sono cose troppo brutte non ho parole nè consgli mi dispiace ma vi sono vicina col cuore
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- mariangelac
- Collaboratore
Ragazze grazie, a tutte tutte..... a chi ha dato il suo consiglio, a chi mi ha confortato, e a chi ha dovuto rievocare antichi dolori.....
cris_ hai colto nel segno..... mi sento in colpa.... tremendamente....
In passato mi è capitato di sentirmi in colpa nei confronti di una donna che nn riusciva ad avere figli, li perdeva a 5 mesi esatti... ed io mentre ero incinta pensavo che tragedia dev'essere.... e quasi nascondevo la mia pancia... poi dopo qualche mese ho perso il mio primogenito a 7 mesi e mezzo!!! Lo so che la vita toglie e da, dobbiamo accettarla così come viene, e trarre insegnamento anche dai dolori, ma è dura.... ci vuole un po di tempo anche per me che sono solo una zia, figuriamoci per una madre.
Savina
cris_ hai colto nel segno..... mi sento in colpa.... tremendamente....
In passato mi è capitato di sentirmi in colpa nei confronti di una donna che nn riusciva ad avere figli, li perdeva a 5 mesi esatti... ed io mentre ero incinta pensavo che tragedia dev'essere.... e quasi nascondevo la mia pancia... poi dopo qualche mese ho perso il mio primogenito a 7 mesi e mezzo!!! Lo so che la vita toglie e da, dobbiamo accettarla così come viene, e trarre insegnamento anche dai dolori, ma è dura.... ci vuole un po di tempo anche per me che sono solo una zia, figuriamoci per una madre.
Savina

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- taty77
- Active~GolGirl®

mi aggiungo alle altre...e l'unica cosa che posso aggiungere e' che sono d'accordo a non lasciarla mai da sola con i suoi pensieri e con il suo dolore...
mai!!!
forse adesso vi mandera' a quel paese, ma poi vi ringraziera'.....
coraggio!!!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- cupido
- Original~GolGirl®
Mariangela mi dispiace davvero tanto,che tragedia
...anch'io ti consiglio la lettera,poi come dice Savina sarà tua cognata a decidere quando e se leggerla,ma almeno sa che tu ci sei comunque...
Quando leggo certe cose rimango inebetita e non so dire niente,ogni parola mi sembra superflua...solo vi abbraccio forte forte...

Quando leggo certe cose rimango inebetita e non so dire niente,ogni parola mi sembra superflua...solo vi abbraccio forte forte...

mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
- maricagol
- Basic~GolGirl®
OH MAMMA CHE COSA ORRENDA...MI SPIACE TANTISSIMO.
CERCA DI STARE VICINO TANTO A TUA COGNATA....I GESTI VALGONO MOLTO DI PIU DI TANTE PAROLE...
UN ABBRACCIO....
CERCA DI STARE VICINO TANTO A TUA COGNATA....I GESTI VALGONO MOLTO DI PIU DI TANTE PAROLE...
UN ABBRACCIO....
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

- mariangelac
- Collaboratore
Ora sono arrabbiatissima..... abbiamo saputo che la piccola nn è morta in seguito a problemi cardiaci, ma perche è andato sangue nei polmoni, quasi certamente per una manovra errata dei medici che la stavano intubando..... prego che nn sia così.... è gia dura da accettare la morte di una figlia, se poi le cause sono queste, penso che la rassegnazione e l'accettazione nn so come e quando potranno mai arrivare!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Ora sono arrabbiatissima..... abbiamo saputo che la piccola nn è morta in seguito a problemi cardiaci, ma perche è andato sangue nei polmoni, quasi certamente per una manovra errata dei medici che la stavano intubando..... prego che nn sia così.... è gia dura da accettare la morte di una figlia, se poi le cause sono queste, penso che la rassegnazione e l'accettazione nn so come e quando potranno mai arrivare!!!
spero che non sia andata così

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- cupido
- Original~GolGirl®
...No questo proprio non volevo leggerlomariangelac ha scritto:Ora sono arrabbiatissima..... abbiamo saputo che la piccola nn è morta in seguito a problemi cardiaci, ma perche è andato sangue nei polmoni, quasi certamente per una manovra errata dei medici che la stavano intubando..... prego che nn sia così.... è gia dura da accettare la morte di una figlia, se poi le cause sono queste, penso che la rassegnazione e l'accettazione nn so come e quando potranno mai arrivare!!!

mamma orgogliosa di due maschietti...