GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHICCO "QUATTRO" CAVALCABILE: PREGI E DIFETTI
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

CHICCO "QUATTRO" CAVALCABILE: PREGI E DIFETTI
Qualche giorno fa ho acquistato il chicco Quattro, quella specie di triciclo della chicco che appunto ha quattro funzioni:
- dondolo
- spingi e vai
- spingi e cammina
- cavalcabile.
Ho dei problemi con la funzione spingi e vai ovvero quella con il maniglione dietro con cui l'adulto spinge il bambino.
Il problema è che si fa una fatica enorme a spingerlo nella direzione giusta perchè il bambino utilizzando il manubrio da lui la direzione e quindi va storno e per raddrizzarlo si sudano 7 camicie. La cosa intelligente secondo me è che utilizzando questa funzione il volante dovrebbe rimanere bloccato cosi da utilizzare solo la spinta dell'adulto ma non mi sembra ci sia questa possibilità.
Chi ce l'ha come si trova? Non c'è un modo per ovviare a quest'inconveniente?
- dondolo
- spingi e vai
- spingi e cammina
- cavalcabile.
Ho dei problemi con la funzione spingi e vai ovvero quella con il maniglione dietro con cui l'adulto spinge il bambino.
Il problema è che si fa una fatica enorme a spingerlo nella direzione giusta perchè il bambino utilizzando il manubrio da lui la direzione e quindi va storno e per raddrizzarlo si sudano 7 camicie. La cosa intelligente secondo me è che utilizzando questa funzione il volante dovrebbe rimanere bloccato cosi da utilizzare solo la spinta dell'adulto ma non mi sembra ci sia questa possibilità.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Mariag
- New~GolGirl®

Re: CHICCO "QUATTRO" CAVALCABILE: PROBLEMA!
Quoto tutto! Ce l'ho anch'io e mi uccidevo a direzionarlo!
Dovevo posizionare io il manubrio e poi appena cominciavo a spingere, la bimba lo muoveva e io di nuovo sempre a rimetterlo nella giusta posizione. Alla fine sai che ho fatto? Ho tolto proprio il maniglione e non la spingo proprio più. Ora che sta cominciando a muovere i primi passi, lo spinge lei da dietro (ed anche in questo caso devo io posizionarle il manubrio, altrimenti chissà dove se ne va), oppure lo usa come appoggio per ballare, dopo aver messo la musichetta
Gli altri trick truck hanno il maniglione che direziona la ruota anteriore. Mi sembra molto più intelligente come idea. Forse per privilegiare le quattro modalità di gioco, sono stati costretti a sorvolare sulla direzionabilità da parte del genitore. Mah! Povere schiene nostre!
Dovevo posizionare io il manubrio e poi appena cominciavo a spingere, la bimba lo muoveva e io di nuovo sempre a rimetterlo nella giusta posizione. Alla fine sai che ho fatto? Ho tolto proprio il maniglione e non la spingo proprio più. Ora che sta cominciando a muovere i primi passi, lo spinge lei da dietro (ed anche in questo caso devo io posizionarle il manubrio, altrimenti chissà dove se ne va), oppure lo usa come appoggio per ballare, dopo aver messo la musichetta
Gli altri trick truck hanno il maniglione che direziona la ruota anteriore. Mi sembra molto più intelligente come idea. Forse per privilegiare le quattro modalità di gioco, sono stati costretti a sorvolare sulla direzionabilità da parte del genitore. Mah! Povere schiene nostre!
Maria
(mamma di Vittoria dal 2 ottobre 2006)
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Ah ecco!! Allora il problema non è solo mio!! Cmq ho mandato una segnalazione alla chicco perchè mi sembra una vera stupidata quella che hanno fatto!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Infatti io ce l'ho di un'altra marca (giuro che non ricordo quale) e il volante si blocca tramite un gancio rotondo da applicarci su. L'ho usato tantissimo!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
Barby_q73
- New~GolGirl®

concordo! è impossbile andare diritto!!!!!
è carina come idea ma inutilizzabile con questa funzione
è carina come idea ma inutilizzabile con questa funzione
- helzbeth
- Master~GolGirl®

a parte il fatto del volante... per me era troppo veloce, troppo "leggero" rispetto alla forza del peso, con il rischio che le scappava avanti facendola cadere a terra.
mai usato per questa funzione
mai usato per questa funzione
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Cippi71
- Master~GolGirl®

eh no, purtroppo no, non c'è modo !!!!Saretta&Andrea ha scritto:Il problema è che si fa una fatica enorme a spingerlo nella direzione giusta perchè il bambino utilizzando il manubrio da lui la direzione e quindi va storno e per raddrizzarlo si sudano 7 camicie. La cosa intelligente secondo me è che utilizzando questa funzione il volante dovrebbe rimanere bloccato cosi da utilizzare solo la spinta dell'adulto ma non mi sembra ci sia questa possibilità.
anche noi abbiamo il chicco 4 e rileviamo esattamente i tuoi stessi problemi
diciamo che non è fatto troppo bene .....
noi stiamo migliorando adesso perchè io le dico di raddrizzare il volante e lei lo fa
però siccome a lei piace più spingerlo personalmente che sedercisi sopra, anche così è un continuo raddrizzarle il volante per non farla finire fuori strada
confermo che c'è un'altra marca che fa il maniglione direzionabile, ma costa un botto !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Mariag
- New~GolGirl®

E quale marca è?Cippi71 ha scritto:
confermo che c'è un'altra marca che fa il maniglione direzionabile, ma costa un botto !!!
Maria
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Anch'io vorrei saperlo se possibile... cosi visto che manca poco al compleanno magari ce lo facciamo regalare e lo usiamo per il fuori, mentre questo della chicco lo usiamo per casa con le altre funzioni.
Cmq quelli della Chicco non hanno ancora risposto alla mia segnalazione!! Se mi rispondono vi faccio sapere.
Cmq quelli della Chicco non hanno ancora risposto alla mia segnalazione!! Se mi rispondono vi faccio sapere.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ah ma voi parlate di quando VOI spingete... SORRY ho sbagliato intervento
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- gz
- Collaboratore

ANCHE IO VORREI SAPERLO
PENSAVO DI FARMELO REGALARE PER IL COMPLE DEI TATI MA SE DITE COSI'
PENSAVO DI FARMELO REGALARE PER IL COMPLE DEI TATI MA SE DITE COSI'
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- Mariag
- New~GolGirl®

O spingiamo noi, o spinge la bimba, si va a destra e a manca e mai drittohelzbeth ha scritto:ah ma voi parlate di quando VOI spingete... SORRY ho sbagliato intervento
Maria
- Cippi71
- Master~GolGirl®

sorry, ma non mi ricordo che marca èMariag ha scritto:E quale marca è?Cippi71 ha scritto:
(sennò l'avrei scritto direttamente, no??
ricordo di averla vista lo scorso natale alla Prenatal e che costava circa €90 ....mi pare ......
considerando che avevo appena preso il chicco4 a una 40ina di euro, il prezzo mi sembrava spropositato !!!!!
Gollina dal 09/2004 -
- chafi
- Active~GolGirl®

Ecco........ lo dicevo che in questo chicco c'era qualcosa che non andava, perche' quando lui sta su e non e' ancora in grado di dirigere il manubrio non si fa' altro che strisciare sui muri !!!
Mavi nato il 29/01/2007
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Quelli della chicco mi hanno appena risposto:
Buonasera Sig.ra Sara,
in merito alla Sua gentile segnalazione siamo a comunicarLe il nostro dispiacere per la delusione dell'utilizzo del prodotto nella seconda fase di utilizzo.
Il maniglione del QUATTRO non e' collegato allo sterzo, infatti non è presentato come sterzante, si imposta la direzione del movimento imprimendola al maniglione.
Il maniglione è studiato per essere inserito saldamente nello schienale e spingere l'auto.
Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, La ringraziamo per la segnalazione in quanto la terremo
presente per interventi futuri.
Nel frattempo speriamo che possa sfruttare al meglio le altre 3
configurazioni,
come raccomandate, seguendo la crescita del bambino.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori
Buonasera Sig.ra Sara,
in merito alla Sua gentile segnalazione siamo a comunicarLe il nostro dispiacere per la delusione dell'utilizzo del prodotto nella seconda fase di utilizzo.
Il maniglione del QUATTRO non e' collegato allo sterzo, infatti non è presentato come sterzante, si imposta la direzione del movimento imprimendola al maniglione.
Il maniglione è studiato per essere inserito saldamente nello schienale e spingere l'auto.
Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, La ringraziamo per la segnalazione in quanto la terremo
presente per interventi futuri.
Nel frattempo speriamo che possa sfruttare al meglio le altre 3
configurazioni,
come raccomandate, seguendo la crescita del bambino.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Mariag
- New~GolGirl®

"Il maniglione del QUATTRO non e' collegato allo sterzo, infatti non è presentato come sterzante, si imposta la direzione del movimento imprimendola al maniglione."
Azz.. bella risposta ti hanno dato!
Secondo loro i bimbi dove si dovrebbero appoggiare?
Un'altra cosa che non mi va giù è il fatto che l'aggeggio che suona, che sta all'interno del volante è movibile e non si può fissare. La mia bimba spesso, anzi spessissimo, lo prende e lo tira per terra... ed io giù a raccoglierlo!
Meno male che l'ho preso in offerta sottocosto altrimenti mi sarei mangiata le mani
CIAO
Azz.. bella risposta ti hanno dato!
Un'altra cosa che non mi va giù è il fatto che l'aggeggio che suona, che sta all'interno del volante è movibile e non si può fissare. La mia bimba spesso, anzi spessissimo, lo prende e lo tira per terra... ed io giù a raccoglierlo!
Meno male che l'ho preso in offerta sottocosto altrimenti mi sarei mangiata le mani
CIAO
Maria
- cipetta
- Master~GolGirl®

scusate se mi intrometto se nn sbaglio il prodotto di cui state parlando è bubble go della berchet,è carino ma costa davvero troppo,l'avevo visto anch'io ma il prezzo mi sembrava esagerato e ho preso il tricco truckCippi71 ha scritto:sorry, ma non mi ricordo che marca èMariag ha scritto:E quale marca è?Cippi71 ha scritto:
(sennò l'avrei scritto direttamente, no??)
ricordo di averla vista lo scorso natale alla Prenatal e che costava circa €90 ....mi pare ......
considerando che avevo appena preso il chicco4 a una 40ina di euro, il prezzo mi sembrava spropositato !!!!!
è questo http://cgi.ebay.it/BERCHET-BUBBLE-GO-Co ... dZViewItem
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- kat
- New~GolGirl®

Anche noi con Chicco 4 in 1 abbiamo lo stesso problema, era impossibile spingerla con la maniglia, adesso che andrebbe utilizzata per i primi passi è la stessa storia - Vera la spinge e la macchinina va dove vuole, inoltre si ribalta facilmente perché è stretta . Alla fine lo usa solo per ballare con le musichette ...
25/09/2006 e 30/06/2008
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Mariag ha scritto:"Il maniglione del QUATTRO non e' collegato allo sterzo, infatti non è presentato come sterzante, si imposta la direzione del movimento imprimendola al maniglione."
Azz.. bella risposta ti hanno dato!Secondo loro i bimbi dove si dovrebbero appoggiare?
Un'altra cosa che non mi va giù è il fatto che l'aggeggio che suona, che sta all'interno del volante è movibile e non si può fissare. La mia bimba spesso, anzi spessissimo, lo prende e lo tira per terra... ed io giù a raccoglierlo!![]()
CIAO
Quoto!! Anche mio marito l'altra sera l'ha detto che dovevano farlo che si poteva fissare il volante!!!! Veramente un gioco mal riuscito!!!! Anch'io l'ho preso "gratis" con dei punti di un negozio ma se lo sapevo li spendevo decisamente meglio quei punti!!!!
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- gz
- Collaboratore

QUELLI DI CUI PARLATE VOI SONO DELLA SMOBY
http://www.smoby.it/
E SONO DUE I CAVALCABILI
BUBBLE GO
BABY TIPONY
SE ANDATE SUL SITO POI CATALGO E POI CAVALCABILI LI VEDETE
CI SONO SPESSO LE PUBBLICITA' ANCHE SULLE RIVISTE BIMBI TIPO INSIEME ECC
CI STAVO PENSANDO ANCHE IO
MI PIACCIONO TUTTI E DUE MA IL BUBBLE NON FA ANCHE DA TRICICLO MENTRE IL PONY SI
http://www.smoby.it/
E SONO DUE I CAVALCABILI
BUBBLE GO
BABY TIPONY
SE ANDATE SUL SITO POI CATALGO E POI CAVALCABILI LI VEDETE
CI SONO SPESSO LE PUBBLICITA' ANCHE SULLE RIVISTE BIMBI TIPO INSIEME ECC
CI STAVO PENSANDO ANCHE IO
MI PIACCIONO TUTTI E DUE MA IL BUBBLE NON FA ANCHE DA TRICICLO MENTRE IL PONY SI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina