GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Bloccato
silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Messaggio da silviab » 5 ago 2008, 8:46

comunque per la curva chiaramente nn devi fare colazione, al massimo un po' d'acqua..non tanta.
e alla sera niente di particolare basta finire di mangiare sulle 10 ore prima del prelievo...
io alla sera ero a cena che mi gustavo un buon galletto sui colli....e mi sono fatta pure una fetta di torta.... :fischia e la curva era perfetta.. :hi hi hi hi
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 5 ago 2008, 10:50

ciao a tutte anche qui in Trentino il caldo si fa sentire ...vedo che anche voi andate in paranoia per i movimenti del piccolo/a io questo sabato e domenica scorso l'ho sentita poco ieri ero preoccupata poi nel pomeriggio a iniziato a muoversi..io non capisco come mai a giorni si muove tanto e a giorni ti fa venire un infarto a momenti perchè non si muove ...giovedì ho l'eco di controllo per la crescita perchè mi hanno detto alla morfo. che le bimbe di solito sono piccole speriamo che sia cresciuta bene la mia piccolina..sapete che ho già il fasciatoio pieno di tutine ho ricevuto delle tutine rosa body lenzuolini in regalo poi ho tirato fuori anche le tutine del mio bimbo anche se sono azzurre gliele metterò di notte ..ho una voglia di comprare tante cose però aspetto dopo la nascita guardo cosa mi regalano ..il mio primo bimbo l'ho vestito 1 anno con le cose regalate dai parenti e amici ..e voi avete iniziato con il corredino ...
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 ago 2008, 11:11

ciao Aledavid:
io il corredino non l'ho iniziato perchè sono piena di cose di Elena, ma a settembre voglio comprare qualcosina di nuovo! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 5 ago 2008, 11:38

ciao Daniela ..io ho un maschietto quindi userò molto poco..quindi devo comperare tutto, ho qualche amica che ha una femmminuccia e mi danno dei vestitini ..a parte carozzina passeggino fasciatoio marsupio ecc.. che ho già devo rifare il guardaroba..vabbè è bello comperare no?? ci sono tante cose carine e poi adesso ci sono anche gli sconti di vestitini invernali alla chicco ho gia preso un body felpato a 4,95 euro ...

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 ago 2008, 12:05

io le cose invernali non le ho ancora trovate...e quelle poche che ho visto non sono scontate...uffa!!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 5 ago 2008, 13:11

Ciao carissime, grazie per i vostri :incrocini :incrocini ma purtroppo non sono serviti :buuu ...
La mia placenta non si è mossa e parlando con la gine mi ha detto che non avendo dato segnale di muoversi... è quasi certo che non lo farà... Tilly a te non aveva detto l'esatto contrario??? Io non ci capisco più niente
Silmas a me ha parlato di 36 settimane perchè mi ha detto che non deve assolutamente partire da solo il parto naturale (se no sono complicazioni)...
oltretutto mi ha detto che se partono dei sanguinamenti verso la 32 sett. mi ricoverano e resto lì sotto controllo per cercare di fermare tutto ed allungare il più possibile per il bene del bimbo... insomma ... il mio morale è un pò giù ... l'unica speranza (e cerco di essere ottimista) è che di sanguinamenti non ce ne siano... a te era capitato???
Dany vado a leggermi il tuo parto...
per tutte le altre vedo che patite il caldo proprio come me... e meno male che abito a 750 mt di altezza...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 5 ago 2008, 13:28

Dany ho letto il tuo racconto :emozionee bellissimo!!!... mi sale il magone, perchè mi sa che io non ci posso nemmeno sperare... :buuu
vabbè l'importante è che il mio pupetto stia bene...
Ma dopo un cesareo che voi sappiate si può cominciare subito ad allattare???
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 ago 2008, 13:45

Tulipano: mi dispiace!
speriamo che le cose possano ancora cambiare!

ma se anche non dovessero cambiare...non ti angosciare: mia zia ha fatto un cesareo ed è rimasta molto soddisfatta; il latte le è venuto e si è ripresa presto!
Forse appena partorito ci sono più difficoltà per allattare, ma dopo 1 giorno già ti sentirai più in forma! :bacio

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 5 ago 2008, 13:54

ciao Tulipano dai stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene..stai il più possibile a riposo te l 'avrà detto la tua gine anch'io ho fatto un cesareo con la 1 gravidanza alla 36.3 sett. mi si è rotto il sacco con il mio utero sub setto :pistole non sono riuscita ad andare fino alla 38esima ..però è andato tutto bene a parte che era un pò piccolino il mio bimbo ma a ripreso dopo alla grande poi io sono piccola e magra quindi non potevo fare un vitellino... io ho iniziato il giorno stesso ad allattarlo perchè c'è il colostro il latte arriva al 3 - 4 giorno dopo il parto ma intanto tu lo attacchi lo stesso per il colostro ed è molto importante che lo prenda ...guarda non ti nascondo che anch'io sono un pò agitata perchè nasca prima spero di no sto il più possibile a riposo ... :bacio

io la curva l'ho fatta venerdì scorso è stata dura bere quella schifezza ma finalmente è andata..a me la risposta me l'ha danno venerdì ..sinceramente non sono stata attenta la sera sul cibo e la gine non mi ha detto niente a riguardo ..bho vedremo il risultato com'è poi venerdì pomeriggio ho la visita dalla gine e vedremo quanto sono cresciuta di peso :fischia :fischia mi tirerà le orecchie... :hi hi hi hi ma io mangio lo stesso ho fame se non mangio sto male ..non è che mi abbuffo mangio bene solo ai pasti poi basta ....adesso vi saluto vado nel mio giardino con il mio bimbo a fare il bagno in piscina quest'anno l'abbiamo presa grande visto che io non mi muovo tanto almeno il mio bimbo si diverte un mondo e anche i suoi amichetti....ciao a tutte :sorrisoo

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 ago 2008, 14:47

ma quindi se oggi pomeriggio avessi voglia di un gelato anche se domani ho la mini curva posso prendermi un cornetto?? :fischia
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 5 ago 2008, 15:24

Tulipano mi spiace tanto. Mi dispiace di non poterti consolare più di tanto x' sono assolutamente inesperta. Posso solo dirti che mia mamma mi ha avuta con cesareo e l'unica cosa di cui si è lamentata è il fatto di non essersi potuta alzare subito a causa dell'anestesia. Per l'allattamento non ha mai detto nulla.
Olly non penso ci siano problemi. Io il giorno prima nn mi sono fatta problemi con il mangiare, ma è anche vero che non sono una patita di dolci.
Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 5 ago 2008, 15:33

tulipano77 ha scritto:La mia placenta non si è mossa e parlando con la gine mi ha detto che non avendo dato segnale di muoversi... è quasi certo che non lo farà... Tilly a te non aveva detto l'esatto contrario??? Io non ci capisco più niente
Allora, ti riepilogo quello che è successo a me:
- la prima eco, dove mi è stata riscontrata la placenta bassa, l'ho fatta il 4 luglio; in quell'occasione il gine mi ha segnato di ricontrollarla alla 30a settimana;
- ho poi fatto un'altra eco il 30 luglio, non tanto per controllare la placenta ma soprattutto perché poi il gine sarebbe andato in ferie e io volevo più che altro sapere se l'andamento generale era nella norma; prima di farmi questa eco (che, come epoca, suppongo corrisponda circa a quella che hai appena fatto tu), lui mi ha però detto che SICURAMENTE non si sarebbe notato nessun cambiamento a livello di placenta, ma che la cosa non lo impensieriva minimamente;
- dovrò quindi ricontrollarla all'inizio di settembre, ossia a 30 settimane circa.
Gli ho anche detto che ho fatto qualche ricerca sulla placenta bassa e lui mi ha detto di non farlo più, perché su Internet, cercando "placenta previa", si trova di tutto e comunque l'importante è che la placenta non ricopra l'orifizio uterino.
Gli ho poi chiesto se pensa che ci sia il rischio di fare un cesareo, al che mi ha risposto che non ne vede la necessità.
Ovviamente, a distanza io e te non possiamo sapere se i nostri due casi sono uguali o se c'è qualche differenza, ma spero di averti un po' tranquillizzata. Io mi sono ripromessa di stare calma il più possibile e, se poi ci sarà da fare un cesareo, lo farò e amen.
Dai, stai tranquilla! :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 5 ago 2008, 15:56

Grazie :bacio mi fate coraggio... a me dispiacerebbe di più non riuscire ad allattare, ma da quello che mi dite allora non ci sono grossi problemi...
Tilly allora avevo capito bene: è l'esatto contrario di quello che hanno detto a me...
forse dipende dalla posizione, perchè in effetti ci sono vari stadi di placenta previa... oltretutto l'altra volta avevano scritto placenta bassa questa volta l'hanno già definita previa...
per quanto riguarda il riposo mi hanno solamente detto di stare attenta dalla 32° settimana...
Olli io non ho fatto molta attenzione prima della curva... eppure è andata bene:
prima era 76 dopo 60 min 99...

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 ago 2008, 17:46

Ciao ragazze...ora vi saluto perchè tra un pò entro ufficialmente in FERIE.....in ogni caso vi aggiornerò perchè ho il computer a casa...spero di poterlo usare un pò anche al mare per vedere come procedono le nostre panzette......
Fatemi tanti :incrocini :incrocini per la mini curva di domani!!!
Ciao ciao
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 5 ago 2008, 18:42

Olli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e buone ferie

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 6 ago 2008, 8:36

buongiono ragazze :bacio
io ho dormito zero troppo caldo ho sudato tanto e questa mattina crampi :buuu dopo compro il magnesio
i miei vicini maledetti hanno scambiato la notte per il giorno alle 3 parlavano tranquillamente al cell fuori al balcone :pistole :pistole

mio marito che sta soffrendo di insonnia :bomba

mi tocca dormire il pomeriggio quando riesco :buuu

tulipano mi dispiace tanto :coccola
però ad una mia amica si è alzata intorno alla 26 quindi forse qualche speranza c'è :incrocini

olli :incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 6 ago 2008, 9:41

buongiorno a tutte belle mamme...
vedo che siam rimaste in poche a goderci questo bel caldo....
:che_dici
io andrò in ferie la sett. prossima..anche se il mio amore è già a casa e vorrei essere tanto li con lui... :buuu
tulipano.... dai forza...vedrai che tutto andrà per il meglio.
ieri sera ero a cena con una coppia di amici...lei dopo 13-14 ore di travaglio..alla fine le hanno fatto il cesareo....ed ha allattato fino ai 9 mesi del bimbo.
quindi.... :ok

l'altra sera sono passata da ikea...ora sia il fasciatoio che il lettino mi sembrano piccolissimi.....oddio..che indecisione....... :domanda
poi scegliere delle cose con la mia dolce metà che non ha pazienza di farmi guardare perchè si innervosisce quando dentro ad un negozio ci sono più di ....2 persone oltre alle commesse....è veramente piacevole...
mi viene già il nervoso.......
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 6 ago 2008, 11:04

silvia vero siamo poche :buuu
:bacio

anche il mio socio non ama andare per negozi poi dice che è presto :urka

ho messo una nuova foto della pancina fatta ieri :che_dici
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 6 ago 2008, 11:12

ciao mammine!!!Sono nuovamente tra voi!!!ora ho un portatile così anzichè andare in mansarda,dove oltre al fatto che olivia non sta ferma 1 minuto c'è un caldo bestiale,mi sono piazzata sotto il portico e finalmente dopo 2 settimane di latitanza ho letto un po' di news.. :ok
tulipano, mi spiace per l'eventuale cesareo... :incrocini :incrocini però come dici è ancora più importante che il fagiolino stia bene.. :coccola
io non andrò da nessuna parte e quindi dedicherò il mese di agosto a controllare tutine e accessori per l'avvento di tea.non ho comprato nulla perchè come Daniela,avendo un'altra femminuccia siamo fortunate,mi limiterò ad un pagliaccetto o due, giusto per avere qualcosa di solo suo. :emozionee
Ho fatto il controllo lunedì e abbiamo portato anche Olivia...ha visto la sorellina in "tv" e visto che va tutto benissimo ora si avvicina alla pancia e dice "brava Tea!"... :ahah
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 6 ago 2008, 11:13

buondì fanciulle!
tulipano mi spiace per il tuo inconveniente!! però vabeh dai,l'importante è che alla fine vada tutto bene e poi ,anche se sarà un cesareo, non credo che ci saranno problemi con l'allattamento! una mia amica che ha partorito con cesareo programmato ha avuto tanto di quel latte che l'ha persino donato!!! (aveva due tettone improponibili hihihihi...anche se non sò se la dimensione sia correlabile con la quantità di latte :ahaha ) vabeh!
adesso mi accingo a preparare un pranzetto a base di risotto alla salsiccia!! lo so che non è leggerissimo ma mi sono stufata di carne alla griglia e pesce...e poi il risotto che mi viene meglio è con le zucchine ma al moroso non piace tanto al verdura allora gli vado incontro... :hi hi hi hi certoooo lo faccio solo per il suo beneee hihihih
ciao bellezze!!

Bloccato

Torna a “Novembre”