GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!
Tiziana ho visto le foto...che bel gattonatore!!!! 
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Tesoro... ma il Flipper ev. è piccolissimo... forse non hai presente, ma è il seggiolino per metterlo seduto... forse ti sei confusa con altro??Ciuk ha scritto:Spese di spedizione pari a ?Savina ha scritto:Allora:Ciuk ha scritto:SAVINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che mi dici del Flipper Evolution? Prezzo? Ce l'hai? Altre cose simili (come grandezza e uso)? Sei o non sei la scontrinata del gruppo?![]()
euro 23.90 + s.p.
Ce l'ho "in casa"
Peso max. 13kg (c'è scritto) ma io lo uso comodamente ancora per Angelo, quindi finchè il pupo ci sta... (Angelo ci sta ancora largo...)
Ha le ventose, indicatore del livello dell'acqua e della temperatura, ULTIMO DISPONIBILE... che altro ti serve sapere??
Colore...![]()
Misure? Insomma è piccolo? Vorrei capire se passa per la porta della doccia (piccola).
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Savi, si dall'immagine mi sembra piccolo, ma chiedevo conferma a te che lo vedi dal vero. Grazie mille.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Ah... si si... è piccolo piccolo...Ciuk ha scritto:Savi, si dall'immagine mi sembra piccolo, ma chiedevo conferma a te che lo vedi dal vero. Grazie mille.
Le spese di spedizione sono 7 euro con pacco ordinario, e 9.10 con pacco celere 1 (tracciabile)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- pippi79
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze vi faccio un saluto veloce
tiz mi dispiace per come e' andata col tuo compagno, comunque io ho sempre pensato che per un bambino sia meglio avere due genitori separati piuttosto che due genitori che litigano sempre. in realta', se le cose andavano cosi' male, lo hai fatto anche per fede. hai preso una decisione che sicuramente e' stata difficile e per questo ti ammiro.

tiz mi dispiace per come e' andata col tuo compagno, comunque io ho sempre pensato che per un bambino sia meglio avere due genitori separati piuttosto che due genitori che litigano sempre. in realta', se le cose andavano cosi' male, lo hai fatto anche per fede. hai preso una decisione che sicuramente e' stata difficile e per questo ti ammiro.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

grazie pippi, sei carina a dire così..solo il tempo saprà dirmi se è la scleta migliore..a volte mi assale l'angoscia che mia figlio potrebbe non amarmi..insomma è una mia fobia, che già avevo prima a dire il vero, ma "dopo" è aumentata... Anche io ho sempre pensato che il bimbo deve prima di tutto cresce in un ambiente sereno, ed è meglio avere due genitori separati ma sereni che due che in casa litigano o che creano tensione.. Ora come ora va meglio di prima, io sono meno nervosa e molto molto piu' paziente anche con Federico, suo padre -per ora- è persino piu' cariono e tenero di prima..forse si sente piu' libero e quidni è meno nervoso pure lui...prima mi rinfacciava sempre che non poteva piu' fare cio' che voleva, che non poteva piu' dedicarsi alle moto, alle riunioni con gli amici, alla pesca..(e io mi dicevo..ma caspita, una famglia è impegno..ovvio che devi tralasciare qualcosa, no?).. Pare che lui non si senta portato per la vita da famiglia, quidni ora è piu' libero e paradossalmente piu'presente.. mah 
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- mita
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze! come state? è da tantissimo che non vi leggo. Mi sa che non troverò mai il tempo per leggere gli arretrati. Ho ripreso a lavorare e ora il tempo libero è pressochè inesistente. Sono sempre di corsa e Anna Sofia non è "molto indipendente" per cui ogni secondo libero lo passo con lei.
Questo mese ho scelto di riprendere maternità e stare a casa con lei. Mi dispiaceva lasciarla nel nido. Al lavoro mi hanno guardato malissimo ma sento che lei viene prima di tutto.
Mi porto persino il lavoro a casa perchè ho così tanto da fare che l'orario ridotto (con 2 h di allattamento) non mi è sufficiente. Una volta mi fermavo fin che era necessario ora fuggo sempre via e logicamente mi guardano unpo' male. Con la scelta di agosto mi sono sicuramente messa in cattiva luce ma passerà.
Anna Sofia sta bene. Siamo stati 15 gg. in Sardegna a luglio e questo mese andremo una settimana in Puglia a Rodi dai parenti di mio marito. Sono preoccupata di questo viaggio perchè andremo in aereo e temo di non riuscire a portare tutto. Inoltre sarà sicuramente una vacanza stancante, da un parente all'altro senza sosta. Anche la Sardegna è stata stancante per me, ma per me è un paradiso terrestre e mi rilasso sempre anche se fatico
Tiziana72 mi fa piacerissimo vedere che ci sei. Quando ancora scrivevo non ti si vedeva da un po'. Mi dispiace per la tua storia ma credo tu abbia fatto la scelta giusta e ti ammiro per la forza che hai trovato.
Un abbraccio a tutte
Questo mese ho scelto di riprendere maternità e stare a casa con lei. Mi dispiaceva lasciarla nel nido. Al lavoro mi hanno guardato malissimo ma sento che lei viene prima di tutto.
Mi porto persino il lavoro a casa perchè ho così tanto da fare che l'orario ridotto (con 2 h di allattamento) non mi è sufficiente. Una volta mi fermavo fin che era necessario ora fuggo sempre via e logicamente mi guardano unpo' male. Con la scelta di agosto mi sono sicuramente messa in cattiva luce ma passerà.
Anna Sofia sta bene. Siamo stati 15 gg. in Sardegna a luglio e questo mese andremo una settimana in Puglia a Rodi dai parenti di mio marito. Sono preoccupata di questo viaggio perchè andremo in aereo e temo di non riuscire a portare tutto. Inoltre sarà sicuramente una vacanza stancante, da un parente all'altro senza sosta. Anche la Sardegna è stata stancante per me, ma per me è un paradiso terrestre e mi rilasso sempre anche se fatico
Tiziana72 mi fa piacerissimo vedere che ci sei. Quando ancora scrivevo non ti si vedeva da un po'. Mi dispiace per la tua storia ma credo tu abbia fatto la scelta giusta e ti ammiro per la forza che hai trovato.
Un abbraccio a tutte
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Tiziana, le tue parole mi fanno molto riflettere. Quasi quasi le faccio leggere al mio socio, stasera. Sempre che per te non sia un problema. Sinceramente, se non vuoi... evito.
Il mio fidanzato non mi ha minacciata nè aggredita nè mi ha dato ceffoni ma, come scrivevo qualche intervento fa, capita spesso che io mi innervosisca perchè lui non riesce a fare tutti i sacrifici che la vita a 3 comporta. Io ammetto che crescere un figlio dia un'immensità di gioia, ma so anche di dover rinunciare a tanto per ottenere tanto. Lui invece vorrebbe solo gli aspetti positivi.
Il mio fidanzato non mi ha minacciata nè aggredita nè mi ha dato ceffoni ma, come scrivevo qualche intervento fa, capita spesso che io mi innervosisca perchè lui non riesce a fare tutti i sacrifici che la vita a 3 comporta. Io ammetto che crescere un figlio dia un'immensità di gioia, ma so anche di dover rinunciare a tanto per ottenere tanto. Lui invece vorrebbe solo gli aspetti positivi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

MITA
Bentornata. Beh, visto che non vuoi leggere tutti gli arretrati, almeno leggi gli interventi di TATINA... 
- pippi79
- Expert~GolGirl®

ciao mita,
bentornata,
allora hai letto che ci scrive tatina????

bentornata,
allora hai letto che ci scrive tatina????
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- tatina74
- Active~GolGirl®

Buon pomeriggio...
passo velocemente per un saluto e per leggere le ultime news...
TIZIANA certo che ci ricordiamo di te... non dimentichiamo nessuno.... mi spiace molto per ciò che racconti ma penso che se sei arrivata ad una decisione così importante è perchè è stata meditata e per il bene di tuo figlio...
QUOTO Ciuk quando dice che saprai crescere Federico nel migliore di modi e che soprattutto ha bisogno di una situazione tranquilla...
CIUK sempre attiva eh!???
SAVINA ma allora ci sei ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! ti davo per dispersa....
CRIS_GA un
anche a te che hai sempre una parola per tute noi!!!
passo velocemente per un saluto e per leggere le ultime news...
TIZIANA certo che ci ricordiamo di te... non dimentichiamo nessuno.... mi spiace molto per ciò che racconti ma penso che se sei arrivata ad una decisione così importante è perchè è stata meditata e per il bene di tuo figlio...
QUOTO Ciuk quando dice che saprai crescere Federico nel migliore di modi e che soprattutto ha bisogno di una situazione tranquilla...
CIUK sempre attiva eh!???
SAVINA ma allora ci sei ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! ti davo per dispersa....
CRIS_GA un
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Buongiorno, ragazze.
Scusate la mia latitanza ma ieri, dopo il mio intervento nel post di mariangelac, mi hanno invitata in mp ad un forum di mamme che hanno degli angeli...ho commesso l'errore di andare a leggere....ho trascorso un bruttissimo pomeriggio. Oggi abbiamo fatto il richiamo dell'esavalente a Matteo e sto sperando che non abbia problei particolari, specie perchè è qualche tempo che la sua orticaria si è accentuata ed io sono molto in ansia.....
tiziana, mita bentornate
Tiziana
Concordo con pippi e ciuk e le altre. Sei una donna forte e coraggiosa che ha avuto il coraggio di indirizzare le sue scelte per il bene del proprio bimbo, sacrificando l'idea di una famiglia. Non so se avrei avuto la forza di fare il passo che hai fatto tu, con un bimbo così piccolo, ma sicuramente è preferibile dare al proprio figlio un esempio di mamma sola, ma forte e autonoma che avere accanto un uomo addirittura manesco e dare l'esempio di una mamma rassegnata. Coraggio! Ci saranno momenti difficili, ma il tuo bambino saprà gratificarti e poi....beh...sei una bella donna, mica è detto che sarai sola per sempre o che non potrai un giorno ricostruire il rapporto con il padre di tuo figlio....
A tutte un
grande
Scusate la mia latitanza ma ieri, dopo il mio intervento nel post di mariangelac, mi hanno invitata in mp ad un forum di mamme che hanno degli angeli...ho commesso l'errore di andare a leggere....ho trascorso un bruttissimo pomeriggio. Oggi abbiamo fatto il richiamo dell'esavalente a Matteo e sto sperando che non abbia problei particolari, specie perchè è qualche tempo che la sua orticaria si è accentuata ed io sono molto in ansia.....
tiziana, mita bentornate
Tiziana
A tutte un
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- tatina74
- Active~GolGirl®

PIPPI
UN SALUTO ANCHE A TE!! TUTTO BENE??? ALMENO LI FA UN PO' PIU' FRESCO!!!??
MITA BENTORNATA!!
CHE BELLO CHE IL GRUPPO SI STA RICOSTITUENDO!!!!
SAGI
MITA BENTORNATA!!
SAGI
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- tatina74
- Active~GolGirl®

KATIA ti mando solo un grosso
non ho parole per la tua forza d'animo...
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

KATIA 
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

fA pure, non ho nulla in contrario.. è vero però che certi uomini pensavo che avere un bimbo sia solo portarlo a spasso o farlo giocare un po'... di solito sono le mamme che sanno davvero cosa comporta crescere un bimbo..tempo libero?? cos'é???e chi lo ha? in se' il bimbo è la cosa piu' bella e piacevole che ci sia per una mamma, ma è anche molto pesante, perchè non è una bambola che dove la metti sta..e poi ha i suoi tempi, durante la giornata devi organizzarti sui suoi tempi (di sonno, pappa ecc.) e non piu' sui tuoi...Ciuk ha scritto:Tiziana, le tue parole mi fanno molto riflettere. Quasi quasi le faccio leggere al mio socio, stasera. Sempre che per te non sia un problema. Sinceramente, se non vuoi... evito.
Io sono già uan mamma fortunata, perchè Federico è piuttosto bravo, non fa storie per mangiare nè per addormentarsi e mi dorme tutta notte (siamo passati a inizare nanna verso le 20.30 e tira sino alle 6 - 6,30), inoltre mia madre è vicino a me, è sola per cui la faccio solo felice se glielo lascio qualche ora..ma immagino come possa essere faticosissmo per chi non ha qualcuno a cui lasciare di tanto in tanto il piccolo, anche solo per fare la spesa o pulirsi un po' casa..
Ciao mita
come stanno i vostri piccoli?
Katia..coraggiosa e forte io?? diciamo che ho un carattere abbastanza forte..ma poi se penso al tuo angioletto credo che non avrei mai saputo essere forte come te, un bacio
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Mita Tiziana bentornate!!!!
Tiziana
hai fatto una scelta difficile ma come ti hanno detto anche le altre se sei serena tu lo è anche il bambino. Ti ammiro molto per la tua determinazione vedrai che il tuo piccolo ti amerà tantissimo e visto che il padre ora pare più presente di prima non ne sentirà la mancanza
Katia
per il tuo piccolo vedrai che non avrà problemi per il richiamo dell'esavalente e mi spiace per il tuo brutto pomeriggio 
Tiziana
Katia
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- maskat
- Bronze~GolGirl®

ho letto. Sono senza parole.cris_ga ha scritto:Maskat, se vuoi sapere di Mariangela leggi il link indicato da Tiz.Tiz71 ha scritto:Non so se avete letto questo
forum/viewtopic.php?f=54&t=22487&p=1960874#p1960874
serve anche il vostro aiuto
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

COME TI CAPISCOOOOOOOOOOOOOtiziana72 ha scritto:ciao ragazze!!!vi ricordate ancora di me?proprio quando in genere si molla il lavoro per le ferie io torno al lavoro
..sono rientrata ieri dalla maternità, così oggi sono passataa salutare, a rimpinguare un po' l'album con le foto del mio piccolo ometto e vedrò di leggermi qualche arretrato..
Orami Federico ha fatto i suoi primi 10 mesi, gattona dal 15 luglio e contestualmente ha iniziato a dire mamma a tutto andare, è vivacissimo, gioca molto col gatto..gli prende il peluche-scimietta che è il gioco del gatto e glielo porta, poi il gatto lo lancia via con una zampata e Federico riparte a 4 zampe per andarglielo a riprendere..praticamente è un bambino "da riporto"!!![]()
Alla sua ultima visita pediatrica, a quasi 10 mesi, era 74,5 cm per 9.100gr...è di buon appetito e mi mangia un po' tutto, è golosissimo di frutta e gelato!
Purtroppo però devo dirvi che è anche accaduta un cosa spiacevole: io e il mio compagno ci siamo lasciati..a metà giugno, l'ho mandato via io..è stato difficile, anche perchè è pesanet decidere di vivere con un bimbo così piccolo senza un padre in casa..ho pensato piu' volte a cosa potrò mai dire un giorno al piccolo, a come potrà giudicare questa cosa.. Ma da tempo lui era assente, non aiutava economicamente in casa benchè abbia un lavoro,e soprattutto se si litigava mi insultava e mi minacciava..mi ha pure dato un ceffone.
Ho pensato che Federico non si merita di certo una madre succube e sottomessa. Ecco cosa insegnerò a mio figlio: nessuno puoì' calpestare la tua dignità..
Dopo le prime settimane un po' difficili, devo dire che ora il mio ex è molto piu' gentile e accondiscendente..naturalmente puo' vedere il bimbo quando vuole, ma in ogni caso non ci si badare, non sa preparagli le pappe o cambiargli il pannolino..insomma lui è il classico papà che al massimo fa giocare i figli..
Mah, penso spesso a se ho fatto la scelta giusta o meno, per me è giusta, triste ammetterlo ma sto meglio senza di lui; ma per Federico? boh..
ANCH'IO SONO RIENTRATA IERI, DOPO QUASI 15 MESI A CASA E MI SENTO UN PESCE FUOR D'ACQUA.
Ho letto della tua separazione. Mi dispiace, crescere un bimbo da sola non è facile ma se le cose tra di voi non andavano + bene, hai fatto la scelta giusta!
Un
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Ciuk ha scritto:CRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS sei sempre mitica con una risposta per tutte noi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13