a dire il vero meglio del previsto...era un po' nervosetta di giorno, le prime due notti si è risvegliata agitata (ma sai che matilde non è che abbia sempre un sonno perfetto).sonia76 ha scritto:Adry, Elisa..e come è andato il vostro dopo "perdita ciuccio"?
Luca lo usava solo per la nanna ma guai a non darglielo......se lo ciucciava con gusto e proprio per questo da sola non avrei mai avuto il coraggio di toglierglielo.....mi immaginavo una catastrofe enorme!!!!!!!!!!!!!
però non so spiegarti...ha iniziato a chiederlo sempre meno (io le dicevo che se fosse saltato fuori nel trasloco glielo avremmo ridato e questo forse la rassicurava, non so).
dopo 5 giorni sapevamo di avercela fatta
ora ogni tanto ci chiede di raccontarle quando era piccola che usava il ciuccio, oppure a volte chiede il ciuccio finto al sapor di...inventa lei (pollo arrostio, fragola, zucchine)

Da qualche giorno sto provando a dargli la pastina un po' più grande, quella della Plasmon con le verdure a forma di animali, lui all'inizio ne mangiava pochissima, ingoiandola intera senza masticare, adesso si rifiuta anche di assaggiarla e salta completamente il pasto. Ieri praticamente è rimasto digiuno. Che faccio, insisto cercando di prenderlo per fame? Oppure se insisto troppo corro il rischio che si ostina e non mangia poi più niente?
 Da qualche giorno sto provando a dargli la pastina un po' più grande, quella della Plasmon con le verdure a forma di animali, lui all'inizio ne mangiava pochissima, ingoiandola intera senza masticare, adesso si rifiuta anche di assaggiarla e salta completamente il pasto. Ieri praticamente è rimasto digiuno. Che faccio, insisto cercando di prenderlo per fame? Oppure se insisto troppo corro il rischio che si ostina e non mangia poi più niente?   
  mi spiace...io non saprei che consigliarti, cioè il mio consiglio è molto stupido e istintivo e sarebbe quello di provare a insistere ancora un pochetto cercando di propinargli qualcosa che coem gusto apprezzerebbe di sicuro ma con la consistenza da grandi...però immagino sia un argomento delicato, quindi, ribadisco la mia è una semplice risposta d'impulso.
  mi spiace...io non saprei che consigliarti, cioè il mio consiglio è molto stupido e istintivo e sarebbe quello di provare a insistere ancora un pochetto cercando di propinargli qualcosa che coem gusto apprezzerebbe di sicuro ma con la consistenza da grandi...però immagino sia un argomento delicato, quindi, ribadisco la mia è una semplice risposta d'impulso. per il virus del piciretto
  per il virus del piciretto

ovvio fino alla prossima lavatrice
 ovvio fino alla prossima lavatrice