GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'inciviltà della gente
- Alice
- Active~GolGirl®

L'inciviltà della gente
Questa ve la devo proprio raccontare perchè mi ha "scioccata"!!!!!
Oggi pomeriggio dopo il riposino di Ary siamo andate a fare la spesa perchè avevamo finito i pannolini ce ne andiamo sole solette in giro per il supermercato dovevo prendere solo i pannolini ed invece come sempre riempio il carrello e mi dirigo verso una dlle pochissime casse aperte... c'era una fila incredibile ma ary stava STRANAMENTE buona e non avendo fretta stavamo proprio tranquille... dopo un quarto d'ora circa di fila quando quasi toccava a noi si avvicina una ragazza con un bel pancione sarà stata penso all'ottavo mese e con un bel sorriso ci chiede di passare avanti ed io e la signora davanti a me le diciamo che non c'è neanche bisogno di chiederlo perchè era più che giusto e in olte eravamo anche alla cassa prioritaria per intenderci quelle dove'è cì disegnata la signora incinte ed una sedia a rotelle tutto ad un tratta quello dietro a me da di matto ed inizia a dire alla ragazza di tutto.... "lei non può... come si permette non è giusto" e un sacco di altre cose.... io la cassiera e la signora davanti a me lo abbiamo fatto letteralmente nero.... gliene abbiamo dette di tutti i colori e lui ancora insisteva... è stata uan cosa pietosa... addirittura questa ragazza che era con i suoi genitori lo voloeva far passare avanti per evitare polemiche e lui gli ha persino detto "quando mia figlia era incinta io andavo a fare la spesa mica la mandavo a fare le file..." e qui c'è stata proprio la rivolta da parte mia e della signora davanti... lei poverina continuava a giustificarsi dicendo che suo marito non c'era per lavoro... mi ha fatto una tenerezza!!!
Ke schifo di gente che esiste io non pensavo proprio che potesse succedere una cosa simile ci sono rimasta davvero malissimo!!!!!!!!!!
Scusate se mi sono dilungata ma volevo raccontarvelo...
Oggi pomeriggio dopo il riposino di Ary siamo andate a fare la spesa perchè avevamo finito i pannolini ce ne andiamo sole solette in giro per il supermercato dovevo prendere solo i pannolini ed invece come sempre riempio il carrello e mi dirigo verso una dlle pochissime casse aperte... c'era una fila incredibile ma ary stava STRANAMENTE buona e non avendo fretta stavamo proprio tranquille... dopo un quarto d'ora circa di fila quando quasi toccava a noi si avvicina una ragazza con un bel pancione sarà stata penso all'ottavo mese e con un bel sorriso ci chiede di passare avanti ed io e la signora davanti a me le diciamo che non c'è neanche bisogno di chiederlo perchè era più che giusto e in olte eravamo anche alla cassa prioritaria per intenderci quelle dove'è cì disegnata la signora incinte ed una sedia a rotelle tutto ad un tratta quello dietro a me da di matto ed inizia a dire alla ragazza di tutto.... "lei non può... come si permette non è giusto" e un sacco di altre cose.... io la cassiera e la signora davanti a me lo abbiamo fatto letteralmente nero.... gliene abbiamo dette di tutti i colori e lui ancora insisteva... è stata uan cosa pietosa... addirittura questa ragazza che era con i suoi genitori lo voloeva far passare avanti per evitare polemiche e lui gli ha persino detto "quando mia figlia era incinta io andavo a fare la spesa mica la mandavo a fare le file..." e qui c'è stata proprio la rivolta da parte mia e della signora davanti... lei poverina continuava a giustificarsi dicendo che suo marito non c'era per lavoro... mi ha fatto una tenerezza!!!
Ke schifo di gente che esiste io non pensavo proprio che potesse succedere una cosa simile ci sono rimasta davvero malissimo!!!!!!!!!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: L'inciviltà della gente
Davvero non hai mai pensato che una cosa simile poteva succedere?Alice ha scritto:Ke schifo di gente che esiste io non pensavo proprio che potesse succedere una cosa simile ci sono rimasta davvero malissimo!!!!!!!!!!
Io di scene cosi ne vedo ogni giorno. Proprio l'altro giorno un signore dietro a me al supermercato non facceva altro che dire urlando:"Ma perche dobbiamo aspettare qui???? Ma dobbiamo aspettare per dar loro i nostri soldi???"
Poi ne vedo di gente che vuole fregarti la fila, che ti chiede se puo passare prima perche ha la figlia/marito/madre/nipote soli in casa che non possono aspettare... di donne incinte, che e' vero che devono avere la precedenza,,, ma ne ho viste anche quelle di un'arroganza che ti danno delle belle spinte... e posso continuare a non finire...
Che e un segno di incivilta' e non rispetto non ce nessun ombra di dubbio... pero sinceramente non ci sono mai rimasta male, al massimo mi sono innervosita.Ho smesso da tempo a pensare alla gente.. io vado li, faccio la mia spesa, se vedo una donna incinta civile ( perche ci sono anche le donne incinte incivili) la lascio passare, o se vedo una mamma con un bimbo piccolo, altrimenti mi faccio i fatti miei... se stessi li a prendermela con la gente.. non ne uscirei piu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Alice
- Active~GolGirl®

No ovviamente non è la prima volta che mi capita una cosa del genere ma è stata la aprima in cui ho visto davvero tanta rabbia non un po di fastiodio ma proprio tanta tanta rabbia nei confronti di una ragazza che voleva usufruire di un suo diritto ma non con arroganza anzi direi tutt'altro e quest'uomo che le parlava davvero in un modo proprio brutto con gliocchi cattivi proprio mi ha fatta sentire male perchè un piccolo diverbio magari se una persona è maleducata può succedere ma tutta quella rabbia era davvero troppa.... non pensavo che una cosa così potesse generare una reazione del genere....
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma io ti capisco benissimo e capisco anche la tua rabbia. Pero' certa gente e cosi, non si possono piu cambiare. Non hanno alcuna educazione civica. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Alice
- Active~GolGirl®

Hai ragione è proprio così.....
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

EHHHH...basta andare in posta...ogni volta che ci vado vedo di quelle scene!!!certi vecchietti (ho tutto il rispetto di sto mondo ma certe volte
) che stanno lì a puntare tutti..
una volta c'era una ragazza di colore che si era messa in fila, una vecchietta arriva e si mette seduta lamentandosi della fila, che non le reggono le gambe ecc...sta vecchietta era dopo la ragazza africana..a un certo punto si alza e dice (in stretto dialetto veneto) "ragazza ci sono io prima di lei, i soliti che mi rubano il posto, io non ho le gambe buone", sta ragazza non dice niente e la vecchia comincia a urlare di tutto verso i neri...a quel punto non ce l'ho + fatta e in dialetto strettissimo le ho detto.."signora lei è dopo quella che chiama negra, stia seduta, la chiamo io quando tocca a lei"...e tutte le altre persone che fino allora son state zitte a dire sì sì tocca alla ragazza...alla fine la vecchiotta e stata seduta ed è passata al suo turno..ma io ribollivo
una volta c'era una ragazza di colore che si era messa in fila, una vecchietta arriva e si mette seduta lamentandosi della fila, che non le reggono le gambe ecc...sta vecchietta era dopo la ragazza africana..a un certo punto si alza e dice (in stretto dialetto veneto) "ragazza ci sono io prima di lei, i soliti che mi rubano il posto, io non ho le gambe buone", sta ragazza non dice niente e la vecchia comincia a urlare di tutto verso i neri...a quel punto non ce l'ho + fatta e in dialetto strettissimo le ho detto.."signora lei è dopo quella che chiama negra, stia seduta, la chiamo io quando tocca a lei"...e tutte le altre persone che fino allora son state zitte a dire sì sì tocca alla ragazza...alla fine la vecchiotta e stata seduta ed è passata al suo turno..ma io ribollivo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®

Io sto frequentando gli ospedali da otto mesi e non ne posso più di gente incivile... E' una cosa insopportabile.
Sempre lì a lamentarsi perché aspettano e magari non hanno un tubazzo da fare a casa.
Come scrissi in un altro post, un "caro" signore si era lamentato a voce alta perché nel reparto di radioterapia hanno fatto passare prima un bambino invece che la moglie.
Per la cronaca: la radioterapia si fa dopo che è stato asportato un cancro.
Che dire?
Sempre lì a lamentarsi perché aspettano e magari non hanno un tubazzo da fare a casa.
Come scrissi in un altro post, un "caro" signore si era lamentato a voce alta perché nel reparto di radioterapia hanno fatto passare prima un bambino invece che la moglie.
Per la cronaca: la radioterapia si fa dopo che è stato asportato un cancro.
Che dire?
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
- grecale
- Expert~GolGirl®

io so soltanto che ogni volta che mi dirigo verso una cassa prioritaria,la gente in coda ,gira la testa dall'altra parte ed evita di incrociare il mio sguardo....una volta ho provato a far valere i miei diritti..e mi hanno guardata malissimo e commentavano in silenzio chissa' cosa..che schifo! 
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io ieri me ne sarei mangiata una
Supermercato, cassa, sto insacchettando la mia spesa.
Casse di quelle grandi, con il divisorio in mezzo che divide le due spese
Dietro di me famigliola con mamma, papà e due figli..a occhio uno di 4/5 anni e uno di circa 2, comunque entrambi bambini grandi che camminavano con le loro gambette.
La mamma prende il bimbo più piccolo (che teneva in braccio) e mentre sto insacchettando la mia spesa lo piazza in piedi nell'altra metà della cassa.
Il bambino inizia a camminare su e giù nella cassa soddisfatto sotto lo sguardo felice della madre.
Ma per dinciiiiiiiii...ci si appoggia il cibo lì e tu ci depositi tuo figlio con le scarpe lerce??????????
Avevo del pane, un salamino, un'anguria..mi è venuto schifo al pensiero di chissà quante altre volte lo avrà fatto e di quello che mi stavo per mangiare
La cassiera basita non ha detto una parola, sta coglion@ di madre appena ho finito di insacchettare la roba ha depositato l'altro figlio nell'altra metà della cassa, così belli in due a impiastriccare tutto..
e io mi mangio le mani perchè non ho il coraggio di andare a dire alla gente quello che penso veramente
che cafoni!
Supermercato, cassa, sto insacchettando la mia spesa.
Casse di quelle grandi, con il divisorio in mezzo che divide le due spese
Dietro di me famigliola con mamma, papà e due figli..a occhio uno di 4/5 anni e uno di circa 2, comunque entrambi bambini grandi che camminavano con le loro gambette.
La mamma prende il bimbo più piccolo (che teneva in braccio) e mentre sto insacchettando la mia spesa lo piazza in piedi nell'altra metà della cassa.
Il bambino inizia a camminare su e giù nella cassa soddisfatto sotto lo sguardo felice della madre.
Ma per dinciiiiiiiii...ci si appoggia il cibo lì e tu ci depositi tuo figlio con le scarpe lerce??????????
Avevo del pane, un salamino, un'anguria..mi è venuto schifo al pensiero di chissà quante altre volte lo avrà fatto e di quello che mi stavo per mangiare
La cassiera basita non ha detto una parola, sta coglion@ di madre appena ho finito di insacchettare la roba ha depositato l'altro figlio nell'altra metà della cassa, così belli in due a impiastriccare tutto..
e io mi mangio le mani perchè non ho il coraggio di andare a dire alla gente quello che penso veramente
che cafoni!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Alice
- Active~GolGirl®

Dubbiosa questo è niente l'altra settimana al cnetro commerciale dove vado a fare la spesa io c'era una signora con un cane nel carrelo e io non so quante gliene ho detto ma brutta cretina io li ci metto la mia spesa e se sono sola a volta anche mia filglia..... e poi non era un cagnolino ma un bel cane non enorme ma neanche uno di quello minuscoli tipo da borsa....li pure una storia tutti la guardavano ma nessuno diceva niente..... la gente è strana secondo me!!!!
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Questa storia delle casse prioritarie e dei diritti che nessuno vuole concedere mi manda fuori di testa.
Quando ero incinta ho avuto spesso da discutere per questo motivo e non solo al supermercato ma anche in ospedale quando dovevo fare le analisi.
Ma da questi comportamenti abbiamo un indice della civiltà di questo paese, paese in cui gente sanissima parcheggia al posto degli handicappati per camminare meno, paese in cui la gente butta dal finistrino della macchina fazzoletti e carte per la fatica di arrivare ad un cestino, paese in cui gli automobilisti viaggiano nelle corsie di emergenza per tornare a casa prima...
Che schifo.
E ci meravigliamo se una ragazza incinta non viene rispettata? Oramai non mi sorprende più niente, purtroppo.
Quando ero incinta ho avuto spesso da discutere per questo motivo e non solo al supermercato ma anche in ospedale quando dovevo fare le analisi.
Ma da questi comportamenti abbiamo un indice della civiltà di questo paese, paese in cui gente sanissima parcheggia al posto degli handicappati per camminare meno, paese in cui la gente butta dal finistrino della macchina fazzoletti e carte per la fatica di arrivare ad un cestino, paese in cui gli automobilisti viaggiano nelle corsie di emergenza per tornare a casa prima...
Che schifo.
E ci meravigliamo se una ragazza incinta non viene rispettata? Oramai non mi sorprende più niente, purtroppo.
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- deddola23
- Expert~GolGirl®

quando aspettavo Camilla mi è successa la stessa cosa. Ero al reparto salumi e come si sa le donne con il pancione hanno la priorità anche in quel caso. Solo che la signora che era prima di me forse non lo sapeva o forse, anzi sicuramente, mancava di sensibilità, fatto sta che la commessa appena mi ha visto ha subito detto:" signora prima servo la ragazza che è dopo di lei" non lo avesse mai detto ... la simpatica signora ha cominciato ad urlare contro di me e contro la commessa io e le altre persone siamo rimaste di sasso davanti ad un atteggiamento del genere ma in quella situazione la commessa è stata davvero mitica rispondendole:" allora signora se non ha tempo da perdere troverà di fianco a lei gli affettati e i formaggi già confezionati e se continua a dare spettacolo chiamo la sicurezza" la signora se ne è andata con le lacrime agli occhi minacciando di denunciare il supermercato...che pezzo di esaurita
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Alice, giusto!
ecco, scusatemi se c'è qualcuna fra di voi che lo fa ma non sopporto nemmeno chi mette il bambinio, in piedi, nel carrello...oltre a trovarlo oltremodo pericoloso.
Per fortuna adesso nella maggior parte dei supermercati della zona è vietato.
ecco, scusatemi se c'è qualcuna fra di voi che lo fa ma non sopporto nemmeno chi mette il bambinio, in piedi, nel carrello...oltre a trovarlo oltremodo pericoloso.
Per fortuna adesso nella maggior parte dei supermercati della zona è vietato.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

beh qui all'esselunga ci sono i carrelli quelli con l'ovetto per metterci il bebe'
inutile dire che non ne ho mai trovato uno libero e quando li vedevo circolare per il super erano sempre presi da gente che non aveva nessun bebe' nell'ovetto ma solo perche' sono i carrelli piu' vicini al super e non hanno la moneta da mettere

inutile dire che non ne ho mai trovato uno libero e quando li vedevo circolare per il super erano sempre presi da gente che non aveva nessun bebe' nell'ovetto ma solo perche' sono i carrelli piu' vicini al super e non hanno la moneta da mettere
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- fly
- Original~GolGirl®

vi posso raccontare un episodio di settimana scorsa???
supermercato bello pieno. prendo due cose in croce. non tiro sù neanche il cestino. e volo in cassa. faccio una mega coda. davanti a me c'è una signora anziana (uno scriciolino 35kg di donna per 1 metro e quaranta, proprio mingherlina, sciupata, anziana, una tenerezza....) con un carrello STRAPIENO!!! la roba arrivava al doppio dell'altezza del carrello. e poi di tutto e di più. ogni genere di alimentari.
beh, è il suo turno. il nastro trasportatore dove appoggiare la merce non è lunghissimo e lei comincia a mettere la sua roba. la cassiera passa un po' di cose ma si riempe subito il piano dove si fanno i sacchetti. insomma pieno di qua e di là. la cassiera non può più battere gli articoli e vedo la signora in crisi. conicia a sudare e sbuffare. e io cinguetto dolcemente:" signora se vuole stare di là a insacchettare io le svuoto intanto il carrello..."
e lei come una iena "non cominciamo eh!!! faccia la fila e non mi metta fretta!"
io "no signora, mica per il tempo, volevo solo darle una mano"
e lei " non mi faccia agitareeeeee!!!!"
ho lasciato perdere
non so se conoscete il detto (sarebbe in dialetto ma ve lo traduco)
.......a fare del bene ai villani ti rovi con una c@g@t@ nelle mani...........
supermercato bello pieno. prendo due cose in croce. non tiro sù neanche il cestino. e volo in cassa. faccio una mega coda. davanti a me c'è una signora anziana (uno scriciolino 35kg di donna per 1 metro e quaranta, proprio mingherlina, sciupata, anziana, una tenerezza....) con un carrello STRAPIENO!!! la roba arrivava al doppio dell'altezza del carrello. e poi di tutto e di più. ogni genere di alimentari.
beh, è il suo turno. il nastro trasportatore dove appoggiare la merce non è lunghissimo e lei comincia a mettere la sua roba. la cassiera passa un po' di cose ma si riempe subito il piano dove si fanno i sacchetti. insomma pieno di qua e di là. la cassiera non può più battere gli articoli e vedo la signora in crisi. conicia a sudare e sbuffare. e io cinguetto dolcemente:" signora se vuole stare di là a insacchettare io le svuoto intanto il carrello..."
e lei come una iena "non cominciamo eh!!! faccia la fila e non mi metta fretta!"
io "no signora, mica per il tempo, volevo solo darle una mano"
e lei " non mi faccia agitareeeeee!!!!"
ho lasciato perdere
non so se conoscete il detto (sarebbe in dialetto ma ve lo traduco)
.......a fare del bene ai villani ti rovi con una c@g@t@ nelle mani...........
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

- federica
- Master~GolGirl®

MAGARI PUO' COLTIVARSI UN ORTICELLO, PRENDERSI MUCCA, PECORA E GALLINA E VIVERE DI QUELLO.ema1 ha scritto:Davvero non hai mai pensato che una cosa simile poteva succedere?Alice ha scritto:Ke schifo di gente che esiste io non pensavo proprio che potesse succedere una cosa simile ci sono rimasta davvero malissimo!!!!!!!!!!
Scusate se mi sono dilungata ma volevo raccontarvelo...Non sara' la prima volta che vai a fare la spesa?? :ahah
Io di scene cosi ne vedo ogni giorno. Proprio l'altro giorno un signore dietro a me al supermercato non facceva altro che dire urlando:"Ma perche dobbiamo aspettare qui???? Ma dobbiamo aspettare per dar loro i nostri soldi???"
EVITEREBBE LE CODE.
MAMMA MIA QUANTA POCA PAZIENZA C'E' IN GIRO ORMAI.
IO HO BECCATO UNO AL SUPERMERCATO CHE E' PASSATO AVANTI A TUTTI FACENDO FINTA DI AVERE SOLO UNA BIBITA IN MANO.
POI QUANDO E' ARRIVATO IN CASSA HA SVUOTATO LA BORSA PIENA DI ROBA.
UNA SPESA IN PIENA REGOLA!
CE LO SIAMO MANGIATI DI TRAVERSO! E' TORNATO INDIETRO AL SUO POSTO, ZITTO, MUTO E PIU' BASSO DI 20 CM :ahah
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- xanna
- Original~GolGirl®

Ah
queste cose mi fanno infuriare!!!!
D'altronde anche i supermercati mettono il segnale di cassa prioritaria in alto e a volte uno non lo vede...
Se il simbolo di cassa prioritaria lo mettessero dove di solito mettono tutte quelle schifezze che i nostri figli vorrebbero acquistare mentre siamo in fila....
D'altronde anche i supermercati mettono il segnale di cassa prioritaria in alto e a volte uno non lo vede...
Se il simbolo di cassa prioritaria lo mettessero dove di solito mettono tutte quelle schifezze che i nostri figli vorrebbero acquistare mentre siamo in fila....
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- federica
- Master~GolGirl®

MANCO COSì.xanna ha scritto:Ah![]()
D'altronde anche i supermercati mettono il segnale di cassa prioritaria in alto e a volte uno non lo vede...![]()
SONO SICURA CHE NON LO VEDREBBERO O TROVEREBBERO ALTRE SCUSE PER POLEMIZZARE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Fede infatti. Io stavo per dire a questo qui:"Ecco, non aspettare piu. Perche non te ne vai?" :ahah Pero mi sono trattenuta... e l'avevo proprio dietro l'orecchio.federica ha scritto:MAGARI PUO' COLTIVARSI UN ORTICELLO, PRENDERSI MUCCA, PECORA E GALLINA E VIVERE DI QUELLO.ema1 ha scritto:Davvero non hai mai pensato che una cosa simile poteva succedere?Alice ha scritto:Ke schifo di gente che esiste io non pensavo proprio che potesse succedere una cosa simile ci sono rimasta davvero malissimo!!!!!!!!!!
Scusate se mi sono dilungata ma volevo raccontarvelo...Non sara' la prima volta che vai a fare la spesa?? :ahah
EVITEREBBE LE CODE.
MAMMA MIA QUANTA POCA PAZIENZA C'E' IN GIRO ORMAI.