Anche io ho bisogno del traduttore, in genere uso quello di Google!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!
- Maris
- Master~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!
Arrivato! Grazie 1000!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®

ROBY75 ha scritto:Esperienze simili come risultati, anche se diverse.....Maris ha scritto:
La certezza non ce l'ha nessuno...
A casa mia giravano soldi a fiumi, così tanti che avrei potuto scegliere una pessima strada...
Avrei preferito dormire sotto un ponte con dei genitori che mi volessero davvero bene (divorziati, babbo inesistente, mamma che mi massacrava di botte, perché depressa ecc...), infatti ho rinunciato a una vita di agi per scegliere solo quel poco che posso procurarmi con le mie mani e con quelle di mio marito.
Vivo in un appartamentino in centro e sto pagando il mutuo, con grande vergogna dei miei che non hanno nemmeno il coraggio di farsi vedere per la mia strada... Avrò fatto la scelta giusta? Chi può dirlo?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Tu va dove ti porta ile così non sbaglierai od almeno sarai in pace con la tua coscienza!
Grazie ancora maris!e di sicuro, per quel che ho letto di te,
hai fatto la scelta giusta!
Sei una brava mamma e son sicura, un'altrettanto brava compagnia per
tuo marito.
Notte Maris!
(Da adolescente mi aspetto di tutto :ahah ,
mia mamma mi ripete che me lo ruberà grazie al denaro
e io :prrrr )
A. '06
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

roby....
rispetto a quello che hai scritto perchè non provare tutte due...l'adozione è difficile e dura, anche psicologicamente..perchè non aprirsi più strade e vedere dove portano?
riguardo al discorso economico...io ho sempre vissuto bene, in una famiglia agiata, unita...quindi non dovrei parlare, però penso che anche in difficoltà economiche, anche se si mangiano solo patate e latte, anche se non si possono fare vacanze, mangiar fuori la pizza o altre cose...si possono avere 3, 5, 15 figli..perchè lo avete visto anche voi, se c'è armonia,amore,affetto è vero non si vive bene, ma si cresce meglio..non so se mi sono spiegata
rispetto a quello che hai scritto perchè non provare tutte due...l'adozione è difficile e dura, anche psicologicamente..perchè non aprirsi più strade e vedere dove portano?
riguardo al discorso economico...io ho sempre vissuto bene, in una famiglia agiata, unita...quindi non dovrei parlare, però penso che anche in difficoltà economiche, anche se si mangiano solo patate e latte, anche se non si possono fare vacanze, mangiar fuori la pizza o altre cose...si possono avere 3, 5, 15 figli..perchè lo avete visto anche voi, se c'è armonia,amore,affetto è vero non si vive bene, ma si cresce meglio..non so se mi sono spiegata
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- Regi
- Master~GolGirl®

ciao stasera pizza a casa con le amiche
CRISS
ROBY io non ho esperienze di PMA perciò non so bene ne il percorso ne i risvolti e non posso aiutarti. Posso solo dirti che a volte gli uomini vanno incoraggiati dandogli una bella spinta perchè tendono a essere statici quando si presentano situazioni che hanno paura di non saper gestire. Un figlio spaventa sempre anche quando lo desideri con tutto il cuore perchè cambia la vita. I problemi economici ci sono è inevitabile alle scuole medie mia mamma mi fece lo zaino con jeans di recupero perchè non navigavamo nell'oro, abbiamo saltato le vacanze per anni e cose così ma il loro affetto ha fatto si che io mi sentissi felice con poco. Per quanto riguarda l'adozione, conosco diverse persone adottate che vogliono bene ai loro genitori adottivi più che se fossero naturali. Io mi sono sempre detta che se avessi avuto problemi ad avere figli avrei pensato all'adozione. Qualsiasi cosa voi decidiate ti faccio tantissimi
e se vuoi parlare noi siamo qui
MARIS
i soldi finiscono l'affetto no
Notte
CRISS
ROBY io non ho esperienze di PMA perciò non so bene ne il percorso ne i risvolti e non posso aiutarti. Posso solo dirti che a volte gli uomini vanno incoraggiati dandogli una bella spinta perchè tendono a essere statici quando si presentano situazioni che hanno paura di non saper gestire. Un figlio spaventa sempre anche quando lo desideri con tutto il cuore perchè cambia la vita. I problemi economici ci sono è inevitabile alle scuole medie mia mamma mi fece lo zaino con jeans di recupero perchè non navigavamo nell'oro, abbiamo saltato le vacanze per anni e cose così ma il loro affetto ha fatto si che io mi sentissi felice con poco. Per quanto riguarda l'adozione, conosco diverse persone adottate che vogliono bene ai loro genitori adottivi più che se fossero naturali. Io mi sono sempre detta che se avessi avuto problemi ad avere figli avrei pensato all'adozione. Qualsiasi cosa voi decidiate ti faccio tantissimi
MARIS
Notte
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Uh, che bello un portale con gli agriturismi, ottima idea. Che bravi che siete. Sì mandami il link...Maris ha scritto:Alberto si addormenta da solo da qualche mese, fino a Gennaio (21 mesi) alla poppa e con i miei capelli tra le dita![]()
Ciuk, se questo lo chiami non lavorare!!! :prrrr
A parte gli scherzi, gestisco un portale con 1500 agriturismi fatto da mio marito, se vuoi ti mando il link con un mp![]()
Non ricordo il prezzo preciso, perché ho comprato il baby monitor quando aspettavo Alberto; se non sbaglio l'ho preso usato a poco meno di 100 Euro![]()
Dev'essere una bella attività. Piacerebbe anche a me, ma non è facile immagino...
Grazie per le dritte sul monitor.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

ROBY io ti dico solo una cosa, la scelta giusta la puoi fare solo tu con tuo marito a fianco... Quindi parlatene, parlatene parlatene...
Dicevo, visto che io non saprei consigliarti bene, posso solo dirti che ho "letto" in te una forza enorme, un amore gigante, una voglia di dare affetto che traspira da ogni parola. E se l'ho capito io a distanza, sono sicura che anche tuo marito lo capirà, forse ha paura che tu possa soffrire ancora... Ma se gli dimostri che ti sei creata una corazza resistente, vedrai che anche lui avrà voglia di accompagnarti in questo viaggio, qualunque esso sia: adozione o PMA.

Dicevo, visto che io non saprei consigliarti bene, posso solo dirti che ho "letto" in te una forza enorme, un amore gigante, una voglia di dare affetto che traspira da ogni parola. E se l'ho capito io a distanza, sono sicura che anche tuo marito lo capirà, forse ha paura che tu possa soffrire ancora... Ma se gli dimostri che ti sei creata una corazza resistente, vedrai che anche lui avrà voglia di accompagnarti in questo viaggio, qualunque esso sia: adozione o PMA.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

CRISS? Chissà come è andata la notte. 
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

buongiorno...
sto aspettando il bimbo...
t&a pag.600
alla fine l'ha trovato...era inevitabile...però lasciare suo figlio così, no non mi è piaciuto, io sinceramente perchè quanto ami alberto da morire non lascerei mia figlia, non ce la farei...
non so...mi ha delusa tatiana, forse anche perchè in tutti i flashback riportati ci sono scene di sesso, sembra che sia tornata a cercarlo per quello, per toccarlo, per averlo di nuovo, ma in senso fisico...no, non mi è piaciuto
sto aspettando il bimbo...
t&a pag.600
alla fine l'ha trovato...era inevitabile...però lasciare suo figlio così, no non mi è piaciuto, io sinceramente perchè quanto ami alberto da morire non lascerei mia figlia, non ce la farei...
non so...mi ha delusa tatiana, forse anche perchè in tutti i flashback riportati ci sono scene di sesso, sembra che sia tornata a cercarlo per quello, per toccarlo, per averlo di nuovo, ma in senso fisico...no, non mi è piaciuto
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

finito t &a leggo il giardino d'estate...non mi entusiasma l'idea visto che t&a non mni ha fatto impazzire, ma ormai voglio sapere come va a finire...dopo ho jack frusciante che mi aspetta...

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

crissssssssssssssssssssssssssssss...........continuo a pensarla...chissà come va.....

- Dream78
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
Ho mandato un sms a Criss per sapere come è andata la notte...se mi risponde vi faccio sapere!
ROBY, quoto CIUK, MARIS e REGI. HAi un amore grande dentro di te, si sente, traspare. Non conosco la PMA (perdonami, son proprio ignorante, non so neanche cos'è, ora vado in giro per GOL e mi informo) ma conosco varie persone che cercano di adottare. Ci si riesce, ci vuole pazienza, ma prima o poi...giusto una settimana fa mio marto aveva una riunione. Un collega non si è presentato, hanno scoperto il giorno dopo che non era andato al lavoro perchè la mattina lo aveva chiamato il tribunale per firmare delle carte per le procedure di adozione. Quando sono andati lì con la moglie si sono ritrovati con un frugoletto di 5 giorni in braccio da portare a casa. Non avevano nulla, neanche una carrozzina, un pannolino, niente...ma la felicità...quella è bastata a far risolvere tutti i problemi.
Non conosco i costi di queste procedure, so che sono elevate, riusciresti ad affrontare entrambe le cose insieme? Se si, fallo...datti una possibilità in più!
Per tuo marito...io gli farei leggere quello che hai scritto qui da noi...l'emozione e l'amore che ne traspare è forte, lui le sentirà, e capirà che affrontandole insieme vi darete forza a vicenda per superare tutte le difficoltà.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che credo che sia un percorso troppo duro da affrontare da soli, tanto più in casi come il tuo, in cui si è affrontato un periodo delicato in tempi recenti...
Spero di non essere stata offensiva...scrivere di un argomento così delicato non è mai facile...
Ho mandato un sms a Criss per sapere come è andata la notte...se mi risponde vi faccio sapere!
ROBY, quoto CIUK, MARIS e REGI. HAi un amore grande dentro di te, si sente, traspare. Non conosco la PMA (perdonami, son proprio ignorante, non so neanche cos'è, ora vado in giro per GOL e mi informo) ma conosco varie persone che cercano di adottare. Ci si riesce, ci vuole pazienza, ma prima o poi...giusto una settimana fa mio marto aveva una riunione. Un collega non si è presentato, hanno scoperto il giorno dopo che non era andato al lavoro perchè la mattina lo aveva chiamato il tribunale per firmare delle carte per le procedure di adozione. Quando sono andati lì con la moglie si sono ritrovati con un frugoletto di 5 giorni in braccio da portare a casa. Non avevano nulla, neanche una carrozzina, un pannolino, niente...ma la felicità...quella è bastata a far risolvere tutti i problemi.
Non conosco i costi di queste procedure, so che sono elevate, riusciresti ad affrontare entrambe le cose insieme? Se si, fallo...datti una possibilità in più!
Per tuo marito...io gli farei leggere quello che hai scritto qui da noi...l'emozione e l'amore che ne traspare è forte, lui le sentirà, e capirà che affrontandole insieme vi darete forza a vicenda per superare tutte le difficoltà.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che credo che sia un percorso troppo duro da affrontare da soli, tanto più in casi come il tuo, in cui si è affrontato un periodo delicato in tempi recenti...
Spero di non essere stata offensiva...scrivere di un argomento così delicato non è mai facile...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Io sono arrivata al lavoro e tanto per cambiare non ho nulla da fare. Ieri dopo una giornata di dolce far niente, ho DOVUTO lavorare in treno e a casa....
Per un cliente diverso ma che non ha ancora capito che non sono in allattamento...
Sto avanzando nella lettura di La casa a nord est e mi sta piacendo, mi dà una sensazione di calma...
A dopo, in attesa di news da CRISS.
La mia amica con dpp 17 luglio ha partorito ieri, Alex, 4,260 kg per 54 cm. Praticamente è quasi quando JJ adesso.
Per un cliente diverso ma che non ha ancora capito che non sono in allattamento...
Sto avanzando nella lettura di La casa a nord est e mi sta piacendo, mi dà una sensazione di calma...
A dopo, in attesa di news da CRISS.
La mia amica con dpp 17 luglio ha partorito ieri, Alex, 4,260 kg per 54 cm. Praticamente è quasi quando JJ adesso.
- mimì
- Master~GolGirl®

Buongiorno belle bimbe
Nessuna novità da Criss, vero???
Roby, io la penso esattamente come Maris...secondo me dovreste imboccare entrambe le strade...perchè l'adozione nazionale ha tempi lunghissimi quindi magari nel frattempo potreste tentare. Sulla questione soldi, sarà che io sono un po' incosciente
, ma per me è l'ultima cosa da considerare (salvo casi di reale indigenza). I miei genitori sono 2 insegnanti, quindi avevano 2 stipendi da fame
prima l'affitto poi il mutuo da pagare, nessun aiuto...noi siamo cresciute col senso del risparmio e dell'indispensabile...io non ho mai avuto una Barbie :prrrr ma ti assicuro che, al di là delle momentanee piccole lamentele, non mi è mai mancato nulla perchè c'era l'amore dei genitori
Io, prima di avere Aurora, ho fatto 2 anni di tentativi (incluse due IUI) e con mio marito ci eravamo detti che se la terza IUI (poi mai fatta perchè siamo rimasti incinti da soli
) non fosse andata bene avremmo cominciato a fare le carte per l'adozione e avremmo portato avanti entrambi i discorsi...
Non so, ovvio che ognuno è un mondo a sè, io mi sento di consigliarti questo per non avere in futuro il rimpianto di non aver tentato di tutto...
In bocca al lupo...
Nessuna novità da Criss, vero???
Roby, io la penso esattamente come Maris...secondo me dovreste imboccare entrambe le strade...perchè l'adozione nazionale ha tempi lunghissimi quindi magari nel frattempo potreste tentare. Sulla questione soldi, sarà che io sono un po' incosciente
Io, prima di avere Aurora, ho fatto 2 anni di tentativi (incluse due IUI) e con mio marito ci eravamo detti che se la terza IUI (poi mai fatta perchè siamo rimasti incinti da soli
Non so, ovvio che ognuno è un mondo a sè, io mi sento di consigliarti questo per non avere in futuro il rimpianto di non aver tentato di tutto...
In bocca al lupo...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

Ah...dimenticavo...ieri sera ho finito Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta...
Ragazzi, che fatica...
C'è da dire che alla fine è un po' migliorato...la postfazione è forse la parte più bella e commovente
ma dover passare quasi 500 pagine di "tortura filosofica e motoristica" per poter leggere 5 pagine interessanti...beh, che dire...non è il mio genere!
Non nego che magari non sono io nel momento giusto per un libro del genere...boh...in ogni caso non so neanche come personalizzarlo
mi inventerò qualcosa...a chi devo spedirlo? A VY? Ma non è già strapiena di BB?
Ragazzi, che fatica...
C'è da dire che alla fine è un po' migliorato...la postfazione è forse la parte più bella e commovente
Non nego che magari non sono io nel momento giusto per un libro del genere...boh...in ogni caso non so neanche come personalizzarlo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- simona ss
- Master~GolGirl®

CRISS!!!! ti penso forte forte forte!!!
ROBY io sono d'accordo con le altre: se ve la sentite, perchè non portare avanti entrambe le strade?
Per il discorso economico, vedi come è strana la vita? Chi ha vissuto un'infanzia agiata economicamente parlando, ha sofferto la mancanza dell'amore. Chi invece non aveva soldi, ricorda con dolcezza l'affetto e le premure dei propri genitori.
In questo secondo gruppo mi pongo anche io, mio padre per un lungo periodo è stato in cassa integrazione, la mamma non lavorava, si doveva davvero scegliere: li facciamo mangiare o li vestiamo?
Eppure io sono cresciuta serena, e non ricordo di aver sofferto alcuna mancanza.
MARIS non conoscevo la tua storia familiare... posso solo dirti che Alberto, con una mamma come te, non potrà che essere un grande uomo!!!
ROBY io sono d'accordo con le altre: se ve la sentite, perchè non portare avanti entrambe le strade?
Per il discorso economico, vedi come è strana la vita? Chi ha vissuto un'infanzia agiata economicamente parlando, ha sofferto la mancanza dell'amore. Chi invece non aveva soldi, ricorda con dolcezza l'affetto e le premure dei propri genitori.
In questo secondo gruppo mi pongo anche io, mio padre per un lungo periodo è stato in cassa integrazione, la mamma non lavorava, si doveva davvero scegliere: li facciamo mangiare o li vestiamo?
Eppure io sono cresciuta serena, e non ricordo di aver sofferto alcuna mancanza.
MARIS non conoscevo la tua storia familiare... posso solo dirti che Alberto, con una mamma come te, non potrà che essere un grande uomo!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

TEMO il momento di doverlo rileggere. Beh, RI-leggere è una parola grande visto che al primo tentativo mi sono fermata dopo poche pagine....mimì ha scritto:Ah...dimenticavo...ieri sera ho finito Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta...![]()
Ragazzi, che fatica...![]()
C'è da dire che alla fine è un po' migliorato...la postfazione è forse la parte più bella e commoventema dover passare quasi 500 pagine di "tortura filosofica e motoristica" per poter leggere 5 pagine interessanti...beh, che dire...non è il mio genere!
Non nego che magari non sono io nel momento giusto per un libro del genere...boh...in ogni caso non so neanche come personalizzarlomi inventerò qualcosa...a chi devo spedirlo? A VY? Ma non è già strapiena di BB?
- mimì
- Master~GolGirl®

Ciuk...io ho fatto lettura-veloce
(della serie che ho bellamente zompato tutte le parti noiose...anche perchè entro domani devo spedire che poi parto
)
(della serie che ho bellamente zompato tutte le parti noiose...anche perchè entro domani devo spedire che poi parto
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Credo che Roby si ponga il problema economico perchè ha avuto un'infanzia segnata per questo motivo, almeno mi sembra di aver letto così. Ognuna di noi vorrebbe il meglio per i propri figli e non si vorrebbe far "patire" loro ciò che ci ha colpito negativamente nell'infanzia. Convengo con voi però che UN GRANDE AMORE e UNA GRANDE FORZA D'ANIMO possano fare molto nella crescita di un bimbo anche con qualche problema economico. E' necessario però partire già con questa convinzione, altrimenti l'ansia per lo stipendio, le spese ecc ecc potrebbero minare un rapporto familiare sereno.simona ss ha scritto:
FORZA ROBY, noi siamo con te...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ahi ahi ahi... così non valeeeeee...mimì ha scritto:Ciuk...io ho fatto lettura-veloce![]()
(della serie che ho bellamente zompato tutte le parti noiose...anche perchè entro domani devo spedire che poi parto)
(
- simona ss
- Master~GolGirl®

Vale, vale, eccome se vale!!!