GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spannolinato, ma ciuccio+copertina dipendente

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Spannolinato, ma ciuccio+copertina dipendente

Messaggio da nico79 » 31 lug 2008, 17:51

Ragazze ho bisogno di un vostro consiglio :sorrisoo
Ale, 2 anni, siamo in pieno spannolinamento: ormai è senza pannolino tutto il giorno sia per pipì che c@cc@, usciamo 'tranquillamente' senza pannolino, alla mattina si sveglia con il pannolino asciutto
Da qualche giorno ha pure iniziato ad avvertire per tempo :ok
Il problema è che da un po' (circa 10 giorni) si è attaccato in maniera smaniosa al ciuccio e alla sua copertina (tipo linus, insomma) e mentre prima li cercava solo per la nanna, ora è un continuo. Sembra drogato...
Non si esce senza nè ciuccio nè copertina, alla sera deve fare il bagno con la copertina sopra il mobile così la vede :che_dici
Che succede, secondo voi?
Il mio istinto sarebbe quello di assecondarlo, almeno fino a quando lo spannolinamento non è un fatto assodato e poi intervenire (come non so... :che_dici ), mio marito e i miei suoceri invece sarebbero per togliergli almeno il ciuccio da subito con la paura che altrimenti si abitua troppo...
Noi che fareste?
Grazie :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Spannolinato, ma ciuccio+copertina dipendente

Messaggio da stef » 31 lug 2008, 22:30

ciao nico,
io personalmene d'istinto lo asseconderei, pero una mia amica ha spannolinato e tolto il ciuccio insieme.
tutti le han dato della pazza, ma lei si è sentita di far cosi

io ti direi segui il tuo istinto, ma meno stress per lui e per te è meglio e' :ok

Jacopo, non so neanche io perch ne come, un giorno non ha piu' cercato il ciuccio :urka ci sono rimasta pure male perche' col ciuccio si addormentava velocemente!
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 ago 2008, 11:52

nico79 ha scritto:Ragazze ho bisogno di un vostro consiglio :sorrisoo
Ale, 2 anni, siamo in pieno spannolinamento: ormai è senza pannolino tutto il giorno sia per pipì che c@cc@, usciamo 'tranquillamente' senza pannolino, alla mattina si sveglia con il pannolino asciutto
Da qualche giorno ha pure iniziato ad avvertire per tempo :ok
Il problema è che da un po' (circa 10 giorni) si è attaccato in maniera smaniosa al ciuccio e alla sua copertina (tipo linus, insomma) e mentre prima li cercava solo per la nanna, ora è un continuo. Sembra drogato...
Non si esce senza nè ciuccio nè copertina, alla sera deve fare il bagno con la copertina sopra il mobile così la vede :che_dici
Che succede, secondo voi?
Il mio istinto sarebbe quello di assecondarlo, almeno fino a quando lo spannolinamento non è un fatto assodato e poi intervenire (come non so... :che_dici ), mio marito e i miei suoceri invece sarebbero per togliergli almeno il ciuccio da subito con la paura che altrimenti si abitua troppo...
Noi che fareste?
Grazie :sorrisoo
Nico io ti consiglierei di assecondarlo finché non è consolidato lo spannolinamento. Io per esempio volevo smettere di allattare ma ho pensato che sia meglio posticipare lo svezzamento definitivo visto che lo ho appena spannolinato con successo ... non vorrei rovinare tutto. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 1 ago 2008, 14:29

Io aspetterei e lo asseconderei.
Segui il tuo istinto e basta.
Parlane con tuo marito che è il papà, ma nn lasciarti condizionare da altri.
Il bimbo è vostro e voi sapete cosa è meglio per lui.
C'è tempo per tglierli anche il ciucio.
E secondo me nn è vero che dopo sarà peggio. Secondo me è peggio se glielo togli ora.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 1 ago 2008, 16:19

Secondo me:

un passo alla volta!!! :ok

Già per loro ogni giorno è denso di novità......se ha questi bisogni assecondalo...li abbandonerà da solo...almeno per quanto riguarda la copertina...x il ciuccio sarà più difficile...ma non come per me che dovrei amputargli entrambi i pollici!!! :urka
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 ago 2008, 16:31

se puo consolarti questa fase di attaccamento ossessivo a ciuccio e copertina l'ha avuta anche la mia lele intorno ai 2 anni appunto. e' durata fino ai 3 anni. ma io non ho fatto nulla per farla durare di meno :fischia
adesso e' spannolinata anche di notte, ma quando dorme (solo quando dorme) ancora va di ciuccio e di coperta. ebbene si! :hi hi hi hi non me ne preoccupa piu' di tanto. passera' anche questa
sapete una volta ne parlavo con mio marito nell'ascensore dell'ikea. una signora era li e sentendoci parlare e' intervenuta dicendo:" signora mi scusi se intervengo. sa mio marito ha 37 anni e ancora adesso va in ufficio con in tasca la sua copertina di linus!!!"
:ahah :ahah :ahah
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 1 ago 2008, 16:49

Assecondalo tranquillamente, è stato fin troppo bravo col pannolo... :ok
Allenterà da solo e più in là sarà più semplice, vedrai... :incrocini
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 1 ago 2008, 17:50

Grazie ragazze lo sapevo che potevo contare su di voi :ok
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

veri76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da veri76 » 2 ago 2008, 10:35

CIAO NICO...anche mia figlia è ciuccio e copertina dipendente... non ci possiamo muovere senza copertina e ciuccio, nel senso che se siamo fuori anche per un paio di ore è facile che me la chieda, durante il periodo invernale non era un grosso problema... ma adesso con il termometro che segna 40° è una tortura, lei suda ovviamente, ma non la molla... e io mi vergogno da morire ad andare in giro ad agosto con mia figlia nel passeggino e la copertina.
Ascoltando i vostri racconti ho capito che devo metermi il cuore il pace... Sara ha solo 15 mesi e mi pare di aver capito che questa dipendenza durerà ancora per parecchio tempo... :fischia
SARA è nata il 3 Maggio 2007 alle 00,44...)

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 ago 2008, 10:30

Io, 31 anni fra poco, sono una copertina dipendente. :emozionee ..mio fratello, mia mamma...tradizione di famiglia e quindi ovviamente mio figlio. :sorrisoo Da quando è nato ha iniziato a tenersela stretta e ora senza la sua "PIA" non si dorme e non ci si rilassa...lui la tiene SEMPRE dietro, pure in spiaggia e io assolutamente non gli dico nulla perchè anche io sono cosi. (cioè io la tengo solo per dormire o quando sono in casa o sul divano...me la metto intorno al collo oppure sul viso...coccole....) non c'è nulla di male :bacio . Per il ciuccio beh vorrei lo togliesse un pò ma per ora lo tiene solo quando è stanco per dormire... e stop...
spannolinamento stiamo provando ora.. e andiamo abbastanza benone... :sorrisoo

quindi non preoccuparti..tutto normale :-D
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 ago 2008, 11:43

veri76 la copertina di Ale è in ciniglia.... imbottita :che_dici :urka

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 5 ago 2008, 9:23

Mio figlio invece del ciuccio... ciuccia il bavaglino..... è dipendente..... non si dorme, non ci si rilassa se non c'è il bavaglino da ciucciare..... anche in spiaggia :che_dici
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 5 ago 2008, 14:12

credo che si e visto togliere qualcosa di suo e ora si e attaccatto a quello che lo calma e lo fa sentire un pò protetto. assecondalo vedrai che li lascera da solo. :coccola

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 5 ago 2008, 23:30

Anche Federico, quasi 3 anni e copertina e ciuccio dipendente. La sua tabby, di pura lana :urka non ho nessuna intenzione di togliergliela, anche se con 40 gradi è dura ma il ciuccio è un vero guaio, anche se solo per dormire (ma guai se lo perde) e in casi eccezionali durante il giorno gli ha rovinato completamente i denti, sono stortissimi ed io non so che darei per toglierglielo... ma non ho il coraggio...lascio prevalere il lato psicologico. Spero lo molli da solo..tanto oramai il danno è fatto, l'apparecchio lo dovrà mettere!
Credo che alla cucciola che nascerà a fine ottobre cercherò di resistere con tutte le mie forze al ciuccio...ma se la vuole avrà anche lei la sua copertina! :emozionee
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!

veri76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da veri76 » 6 ago 2008, 15:49

nico79 ha scritto:veri76 la copertina di Ale è in ciniglia.... imbottita :che_dici :urka
.... anche la nostra :che_dici
SARA è nata il 3 Maggio 2007 alle 00,44...)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”