GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da Franci.uk » 25 set 2007, 16:03

HappyFeet ha scritto:
Franci.uk ha scritto:NON CI POSSO CREDERE! Dalla tetta che produce di meno mi sono appena tirata 160 ml di latte :urka :urka :urka , ho superato le tacchette riportate sul tiralatte. Mai successo prima!
Mi sto trasformando nella mucca Carolina :ahah :ahah :ahah
Urka!!! :urka
...ma quanto mangia il piccolo Valerio?!? Io pensavo di avere un bel bambinone, ma mi sa che il tuo lo batte!! :ahaha Carlo è 6,5 Kg a 2 mesi e mezzo...
Mangia una cifra. All'1 si e' fatto fuori 200 ml di latte mio :urka Non sono sicura di quanto pesi, sono salita con lui sulla bilancia di casa la scorsa settimana e mi dava +7 kg. Pero', oggi sono andata a prendere il suo libricino sanitario, con i grafici di crescita. Dalla nascita al controllo delle 6 settimane, sia peso che altezza erano del 91esimo percentile ed e' ancora su quella linea

francyede ha scritto: Francy mi capisci vero? mi pare che tuo marito sia partito da poco.
Per fortuna e' stato via pochissimo e non viaggera' troppo spesso, comunque per il suo lavoro fa una media di 70 ore alla settimana. Cio' significa che di solito prima delle 11 la sera non torna e di solito si prende solo il sabato libero. In pratica e' come se fossimo soli in casa.
E' dura!

Ma adesso arrivano i miei, tra un'oretta io e Valeriuzzo ci prepariamo e andiamo a prenderli all'aeroporto dietro casa :yeee
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 set 2007, 16:12

ciao ragazze
ho avuto qualche problema con il modem...
da uqlche giorno andava un pochino meglio con le coliche (senza alginor per fortuna), ma stamani abbiamo fatto il vaccino a emma ed è praticamente dalle due che piange (per fortuna che paolo è ancora a casa)
una domanda: chi di voi mi può consigliare un tiralatte manuale (sarebbe per un uso occasionale)?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2007, 16:12

mal di schiena?
io ne ho un pochetto, più verso i reni ultimamente, ma perchè tengo male la piccola nn distribuendo bene il peso. :bomba

francyede:
diana tirava su la testa a 15 gg puntando i gomiti da sdraiata a pancia in giù. vi avevo inserito la foto nel mio fotoalbum... ma forse te l'eri persa... ora lo fa puntando anche le ginocchia sollevando il panzone :ahah
a pancia in su nn lo fa nè sul letto nè dalla sdraietta.
io credo che se lo fanno vuol dire che è il loro momento giusto! tranquilla!!!

svezzamento:
è consigliabile aspettare i 6 mesi prima di introdurre la frutta omogenizzata, ma si può fare prima o anche dopo. dipende dal bimbo. conosco un sacco di cuccioli svezzati a 4 mesi. quanti di noi son stati svezzati a 4 mesi e nn hanno avuto problemi e stiamo benone?
fidiamoci sì del pediatra, ma anche del ns istinto!
io inizierò a metà dicembre. se lei accetta bene, altrimenti rimandiamo. :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 16:12

Io gioco tanto con Alba...infatti in casa non faccio niente e amo sempre di più la Dana che viene il giovedì a fare le pulizie. Sono i soldi spesi meglio!!!
la mattina quando si sveglia come Alessia di Vanessa è il momento più bello...chiacchera tantissimo, gorgeggia, e insieme facciamo la prima lallazione...se canto AAAAAAAAAA lei fa AAAAAAA, se provo OOOOOOOO lei imita OOOOOO e così via. Se tiriamo fuori la lingua lei piano piano imita, se ridiamo ride...e così via!che dolcezza. Alba è più grande dei vostri bimbi quindi no preoccupatevi se non fanno utte ste cose. I progressi sono giornalieri:

stiamo insieme nel lettone e le faccio fare una specie di ginnastica da pancia in giù la metto in una specie di tavola da surf morbida con cuscino apposta per fare forza sula schiena e sulle spalle...lei si tira su e si guarda intorno.
Poi giochiamo coi giochini della sdraietta...o sul tappeto della chicco, si chiama Nido oplà...e a lei piace guardare i giochi e i colori vivaci...

però devo dire che io ho sempre avuto una passione per i bimbi, specie se piccoli piccoli e mi divero un sacco...ho amiche che si annoiano parecchio a casa, non è che non vogliono bene ai loro bambini ma è anche questione di carattere e non si devono biasimare.
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2007, 16:15

il maritino è partino stamani per francoforte... sigh, già ci manca... ma noi donnine ce la sappiamo cavare da sole!! :sorrisoo ritornerà il prossimo lunedì. abbiamo pianificato già tutta la settimana!! :-D

tiralatte:
io ho quello manuale dell'avent. boh, mi pare un ottimo prodotto... nn uso lo sterilizzatore, faccio bollire in pentola.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 16:21

Anche secondo me se fanno una cosa vuol dire che è il momento giusto
Alba teneva la testa da subito.
E devo dire che da più di unmese le piace stare dritta in piedi, lo fa sempre, le piace stare così e ci starebbe tanto...cara... :emozionee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 16:23

Albertoinvece è tornato ieri da Madrid...avevano delle sfilate...ci ha portato dei regalini..che bello!!

devo dier che quello che soffe di più a star via è lui che si perde ogni piccolo progresso della bimba...per fortuna non va via sempre...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2007, 16:40

Mimi75 ha scritto:Anche secondo me se fanno una cosa vuol dire che è il momento giusto
Alba teneva la testa da subito.
E devo dire che da più di unmese le piace stare dritta in piedi, lo fa sempre, le piace stare così e ci starebbe tanto...cara... :emozionee
giusto!! ognuno ha i suoi tempi, a prescindere dall'età!!
mi hai fatto venire in mente quando metto diana nel tommy tube per lavarla. ieri era appoggiato al muro, la prendo dal sotto le ascelle, la infilo nel seccio e la mollo come al solito. ma lei nn si era accasciata come al solito, ma era rimasta in piedi con schiena e tresta appoggiati al muro con il rischio che cadesse pure!!!! :aargh nn me ne resi conto subito, ma dopo aver preparato il fasciatoio con asciugamano e pannolino. che paura... :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2007, 16:43

Mimi75 ha scritto:Albertoinvece è tornato ieri da Madrid...avevano delle sfilate...ci ha portato dei regalini..che bello!!

devo dier che quello che soffe di più a star via è lui che si perde ogni piccolo progresso della bimba...per fortuna non va via sempre...
già, hai ragione... mio marito mi ha chiamata già 6 volte da quando è partito :x:
ha visto i progressi che fa la piccola in pochissimi gg e stare via una settimana gli pesa un sacco :buuu
nn vedo già l'ora che sia lunedì prossimo. chissà come la rivedrà!! :sorrisoo

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 set 2007, 17:21

buongiorno mamme !
Oggi Francesco è nervosetto, forse sente il tempo ma ha fatto 45 minuti di nanna in tutta la giornata..son stanca anche io!!
Di solito è così tranquillo ma oggi non c'era modo...ora sembra essersi addormentato con il suo bel pollicino in bocca..
ho provato con il ciuccio, le nonne mi stanno rompendo i cosiddetti.... per fargli prendere sto benedetto ciuccio che altrimenti si rovina il palato ma non c'è modo, se è in vena lo ciuccia un pochino, ma se non lo vuole piange in modo sofferente e lo sputa.Ieri si è fatto venire una crisi, era paonazzo, con la bocca aperta ma non emetteva nessun suono, pensavo che non respirasse più e mi è venuto un coccolone
Al che ho deciso di non ascoltare più nessuno, non insisto più di tanto, al primo segnale di insofferenza smetto!
uff magari è solo una fase e non è detto che dovrà avere x forza i denti storti e se li avrà vorrà dire che lo porteremo dal dentista
scusate lo sfogo, ma ogni volta che fa un verso mi rompono per cacciargli in bocca sto ciuccio tanto che quando siamo da loro non lo porto più dietro! :prrrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 set 2007, 17:29

progressi : è vero. ogni giorno è una scoperta!
Francesco ogni giorno sorride sempre di più, fa versetti e gridolini nuovi.
Quando è sulla sdraietta tenta di alzare la testolina ma fa ancora fatica ma a pancia in giù lo fa bene
Ha anche una bella forza nelle gambette, da dei bei calcetti quando sgambetta
Da un pò di giorni se lo baciamo sulle guance o gli facciamo carezze oltre a sorridere, fa un versetto che sembra un miagoli, non so descriverlo..sembra che gli piacciano le coccole :cuore
e quando è in dormiveglia se lo baciamo o chiamiamo, sorride nel sonno,non so se è un riflesso o se è una cosa consapevole, ma è inutie dire che ci sciogliamo ogni volta

papà : il mio socio per fortuna da quando ha cambiato lavoro non viaggia più (prima si e infatti il primo periodo della gravidanza ero spesso sola, quanta compagnia mi ha fatto Gol), ora però torna spesso tardi e spesso il pupo dorme già.Ora è molto geloso dei nostri weekend, tendiamo a non prendere più molti impegni perchè vuole spupazzarsi il suo piccino!
Francesco 15 luglio 2007

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 25 set 2007, 17:31

Framar Io ho letto che anche se i denti crescono storti, il problema non riguarda quelli permanenti ma solo quelli da latte.
Io a Ettore do il ciuccio prima di addormentarsi, ma se si mette a succhiarsi il pollice non glielo tolgo, quello almeno sono sicura che non lo perde di bocca scoppiando in lacrime :prrrr

Francy.uk Che invidia, io con il tiralatte elettrico riesco ad estrarre al massimo 50ml per tetta. Eppure Ettore ingrassa e non si lamenta, evidentemente lui ne tira fuori moooolto di più.

Oggi mi hanno tolto l'acqua dalle 10 del mattino alle 17.00, dalla disperazione sono uscita e ho passato il pomeriggio per centri commerciali, li almeno ci sono stanzette per allattamento e cambio bimbo con acqua corrente. Certo, il mio portafoglio ne ha risentito un pochino, ma Ettore ora ha una coppola che gli sta da favola :emozionee
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 17:35

Muumimamma ha scritto:Framar Io ho letto che anche se i denti crescono storti, il problema non riguarda quelli permanenti ma solo quelli da latte.
Io a Ettore do il ciuccio prima di addormentarsi, ma se si mette a succhiarsi il pollice non glielo tolgo, quello almeno sono sicura che non lo perde di bocca scoppiando in lacrime :prrrr

Francy.uk Che invidia, io con il tiralatte elettrico riesco ad estrarre al massimo 50ml per tetta. Eppure Ettore ingrassa e non si lamenta, evidentemente lui ne tira fuori moooolto di più.

Oggi mi hanno tolto l'acqua dalle 10 del mattino alle 17.00, dalla disperazione sono uscita e ho passato il pomeriggio per centri commerciali, li almeno ci sono stanzette per allattamento e cambio bimbo con acqua corrente. Certo, il mio portafoglio ne ha risentito un pochino, ma Ettore ora ha una coppola che gli sta da favola :emozionee

NO COMMENT SULLE STANZETTE PER ALLATTAMENTO DEL NORD EUROPA..
CHE PAESE DI VECCHI CHE ABBIAMO....SIAMO VECCHI VECCHI VECCHI!!!!! :aargh :aargh :aargh

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 17:37

RAGAZZE HANNO MESSO UNA MIA FOtO INCINTA SUL LIBRO FOTOGRAFICO DEL MOVIMENTO NO DAL MOLIN...
NON SO SE AVETE SEGUITO LE VICENDE DELLA BASE AMERICANA QUI A VICENZA!
BEH HANNO MESSO UNA FOTO MIA CON IL PANCIONE DURANTE UNA MANIFESTAZIONE...CHE BELLO!
:yeee :yeee :yeee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 17:38

COMMENTO DI MIO PADRE SULLA FOTO CINQUE MINUTI FA:
"E' nata contestatrice come la madre!" :fischia

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 set 2007, 17:38

grazie Muumimamma, non ci avevo pensato!
d'altronde si succhiano il pollice già nella pancia e in questo sono autonomi !

che rottura stare senza acqua, un giorno avevo il bagno inagibile perchè il suocero stava imbiancando e proprio quel giorno Francesco ha fatto una mega caccona che è uscita da tutte le parti..ehm, ho usato un miliardo di salviettine, meno male che ho una buona scorta!
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 set 2007, 17:48

stanza allattamento : qui da noi è già da tanto se nei bagni dei centri commerciali trovi un fasciatoio scalcagnato!
tempo fa però avevo letto su una rivista un articolo sull'allattare in pubblico, dopo il polverone scatenato per quella ragazza cacciata da un bar perchè allattava e c'era un trafiletto che riportava nomi e indirizzi di centri commerciali che si sono attrezzati pro mamme con stanzette x allattare e cambio, non mi ricordo le località ma qualcosina c'è, anche se ancora poco purtroppo
Francesco 15 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 set 2007, 17:48

Framar io ho tenuto il pollice in bocca fino a 6 anni e non ho assolutamente i denti storti...

Certo mia mamma era disperata perchè non riusciva a farmi smettere di ciucciare il ditone.
Ettore prende il ciuccio solo quando ha voglia lui, ma adesso sembra preferire succhiarsi tutta la mano.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 set 2007, 18:00

laIla ha scritto:Framar io ho tenuto il pollice in bocca fino a 6 anni e non ho assolutamente i denti storti...

Certo mia mamma era disperata perchè non riusciva a farmi smettere di ciucciare il ditone.
Ettore prende il ciuccio solo quando ha voglia lui, ma adesso sembra preferire succhiarsi tutta la mano.
speriamo bene allora ! :sorrisoo :bacio
accidenti a me non mi lascio mai convincere dai consigli che non reputo giusti ma a furia di scassarmi mi hanno fatto il lavaggio del cervello! si vede che sto invecchiando
Francesco 15 luglio 2007

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 25 set 2007, 18:06

laIla ha scritto:Framar io ho tenuto il pollice in bocca fino a 6 anni e non ho assolutamente i denti storti...

Eh eh eh, come al solito gli Ettore sono gemelli.
Il mio spesso si ciuccia il pugno chiuso, ma il meglio di se lo da quando si succhia l'indice e tiene il resto della mano aperta contro il naso :ahah

Vado, buona serata a tutte!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Bloccato

Torna a “Luglio”