GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!

Messaggio da Maris » 4 ago 2008, 22:27

cocciele ha scritto:notizie da criss?
Criss ha avuto la prima induzione alle 17 ed ancora niente, prevede una nottata luuuunga e solitaria, visto che ha mandato Klo a casa da Fede. :coccola

Resisti Criss, siamo tutte con te!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Spero possa avere i primi istanti magici che le sono mancati con Fede :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 ago 2008, 22:28

cocciele ha scritto:io tranne regi e mais non ho il cell di nessuno di voi...se avete voglia me lo mandate? così posso stare in contatto con voi anche quando ci sono meno...grazie :hi hi hi hi
Non hai il file di Michy con tutti i nostri dati?

Mandami la tua e-mail con un MP e te lo inoltro :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 ago 2008, 22:29

EDIT Ho scritto il post intero più avanti! :bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 ago 2008, 22:30

cocciele ha scritto:scusa roby non posso stare...ti dico solo questo..1-2-3-4-5-6 figli...uno ce la fa ...tira da altre parti ma ce la fa..non perdere tempo, credimi...
O.T. io darei un polmone per avere dei gemelli
:quoto: :quoto: :quoto: poi i gemelli possono venire anche naturalmente, no?
Quando uno prova ad avere un figlio deve metterli in conto sempre!
Io li ho nella generazione dei nonni sia da parte mia che del marito... :fischia
A. '06

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 ago 2008, 22:35

Sono arrivata a casa, faccio un copia e incolla dei messaggi e li metto in un post unico. Così non si perde il discorso..

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 ago 2008, 22:35

Maris ha scritto:
cocciele ha scritto:notizie da criss?
Criss ha avuto la prima induzione alle 17 ed ancora niente, prevede una nottata luuuunga e solitaria, visto che ha mandato Klo a casa da Fede. :coccola

Resisti Criss, siamo tutte con te!!! :incrocini
Spero possa avere i primi istanti magici che le sono mancati con Fede :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 ago 2008, 23:00

Volevo mettere un topic nel salotto, ma non so se farlo o no...inizio a parlarne con voi. So che avrei detto che non sarei più andata sul personale. Ma a sto giro mi serve proprio un parere, un giudizio, un consiglio, una qualsiasi cosa data in modo disinteressato. Dunque....sapete già dei miei problemi a concepire. Sapete anche che si parlava di un eventuale percorso di PMA. Il problema è che Daniele all'inizio era irremovibile. Era NO. Non voleva affrontare la strada. Ma un pò lo capisco. Io è 5 anni che sto su Gol. Ho cominciato ad abituarmi all'idea della PMA ancor prima di avere la certezza che mi potesse servire. Lui lo ha saputo solo un anno fa. E non conosce niente di procedure o altro. Gli ho spiegato. Abbiamo parlato, litigato, discusso. Non so quanto ci ho pianto dal nervoso dietro. E alla fine ha detto "proviamo"! Ma solo nel momento in cui le spese Di ristrutturazione del palazzo saranno estinte. E cioè il prox anno. Ma io lo so che non è convinto al cento x cento. Lo conosco troppo bene. E so anche quali sono i motivi del suo tentennamento. La possibilità che nascano gemelli è uno. E sono sincera. Questa è anche una mia "paura"! Chiarisco....sarei la più felice della terra ad averne due o anche tre in un botto. Ma la nostra situazione economica=entrate mensili, non ce lo permettono. Un figlio è il nostro massimo.
Ma mentre io sono x il "proviamo lo stesso" lui più con i piedi piantati x terra di me ha "paura" benché desideri un figlio quanto me. Secondo suo pensiero è il rivolto psicologico del percorso. l'anno scorso, di questi tempi, ho avuto una forte crisi depressiva. Tutto il nervoso accumulato nei mesi precedenti x colpa del ciclo sballato, sbalzi ormonali, un lutto in famiglia che mi ha annientata nel vero senso della parola, le caldane che non mi davano tregua, ha fatto scattare la crisi.
Ho faticato molto per uscirne. E ancora adesso non ne sono fuori del tutto. Ma uno dei
lati positivi che riconosco di me stessa è proprio quello di saper riuscire a farmi forza, da sola, da sempre,nei momenti no!
Credo che tutti sappiano che la PMA non è un percorso facile. Che se non si affronta
con il giusto spirito diventa ancora più dura. E' difficile anche riuscire ad avere dei risultati.
Io poi con i miei problemi ovarici non so neanche se risponderei nel modo giusto alle
stimolazioni. Questa ipotesi confermata da più di un medico. La sua paura è la mia reazione
ad un fallimento. Ad un'altro ancora e un'altro ancora. La possibilità c'è! E il pensiero spaventa anche me. ma anche qui....io sono pronta ad affrontare il rischio.
Lui no!

Tutta questa premessa per arrivare al nocciolo della questione.
Sono settimane che un pensiero si è fatto strada nella mia testa. Ed è quello dell'Adozione.
Ogni volta che si è parlato di Adozione associata alla difficoltà di concepire un bambino,
specialmente qui su Gol, e nello specifico intendo le frasi tipo : "non riesci ad avere figli? perchè non adotti?" Io ho sempre risposto la medesima cosa: Adottare non deve essere un ripiego alla non Gravidanza. Adottare deve essere un gesto di altruismo.
Ed ora io penso alla stessa cosa. Mi sono guardata dentro. Ho riflettuto.

A me non interessa essere una mamma di "pancia". Nn è il desiderio del test positivo.
Della vita che cresce dentro di me, del parto, dell'allattamento, quello che io ho.
Io desidero un figlio per dargli l'amore che sento di potergli dare, e che so che è tanto.
perchè come ho scritto tante volte, io mi sento mamma dentro, e da sempre.
Ed essere mamma per me è amare, educare, insegnare, aiutare....Esserci!

E a questo Mondo ci sono tante creature che meritano cercano vogliono questo.

Non avremmo la possibilità di affrontare l'Adozione Internazionale, sempre per la nostra situazione economica. Non abbiamo nessuno che ci possa aiutare e con il mutuo in corso
non potremmo neanche chiedere un prestito.

Però vorrei provare con la Nazionale. So che è dura. So che è molto più difficile. ma vorrei
tentare. E qui vi chiedo.....secondo voi è un discorso giusto il mio?
Io mi sento , credo, abbastanza sicura in tal senso. ma vorrei un parere esterno.
Durante le ferie poi.....quando saremo in assoluta tranquillità voglio parlarne con daniele.
A prescindere da tutto dobbiamo comunque prendere una decisione. perchè il tempo
corre....corre troppo!

Grazie per avermi letta. E scusate la lungaggine! :bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 ago 2008, 23:11

cocciele ha scritto:scusa roby non posso stare...ti dico solo questo..1-2-3-4-5-6 figli...uno ce la fa ...tira da altre parti ma ce la fa..non perdere tempo, credimi...
O.T. io darei un polmone per avere dei gemelli
Cocci....lo so, ma....abbiamo un'entrata di 2000 euro al mese in due...
e con il mutuo e tutto il resto è dura andare avanti già ora in certi periodi.

Io ho ricordi della mia infanzia non belli. I miei hanno avuto molte difficoltà economiche.
Mio padre è stato un lungo periodo in cassa integrazione. Non mi vergogno per nulla a dirlo, per un bel periodo siamo andati avanti a mangiare patate e latte.
io non ho bei ricordi legati alla mia infanzia.
Sono tempi duri lavorativamente parlando in tutti i campi. il nostro settore ha subito un
brutto calo di lavoro.

Il pensiero di poter far vivere ai miei figli la stessa situazione non mi da pace.
A volte mi chiedo anche se è giusto volerne uno

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 ago 2008, 23:23

Roby75, il mio parere, dato con il :cuore è di tentare entrambre le strade, perché per adottare un bambino, specialmente italiano, ci vogliono anni ed anni (i miei cugini ci sono riusciti dopo 6 anni), nel frattempo proverei anche la strada della PMA, così, nel caso di una delusione (Dio non voglia :incrocini :incrocini :incrocini ), avresti sempre una speranza, e nel caso di una gravidanza (e sarà così :incrocini :incrocini :incrocini ) tra qualche anno, quando la situazione economica sarà migliorata, potresti dare un fratellino al tuo bambino. :cuore
Scusa se parlo "a vanvera", ma non ho esperienza in questo campo; ho voluto dirti quello che penso, perché sento che hai il cuore colmo di amore! Non lasciare niente di intentato Roby!!! :love_c

:bacio
A. '06

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 ago 2008, 23:36

Grazie Maris. :bacio E non hai parlato a vanvera. :martello
Mi hai scritto la tua opinione ed è quello che voglio! Grazie! :bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 ago 2008, 23:40

PASSO AD UN ARGOMENTO MENO SERIO... :hi hi hi hi

A qualcuna interessa Breaking dawn, tutto, in Inglese in un
file di Word?? :fischia

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 ago 2008, 23:50

Roby, manda! Manda!! :gioiaaa

Sono a stirare e stavo pensando a te... :emozionee

Leggendo quello che hai scritto mi è venuto in mente che nessuna di noi sa cosa potrà far vivere ai propri figli; adesso stiamo bene, ma potrebbe esserci una crisi energetica, mancanza di gasolio, di corrente, di acqua... Sarebbe la rivoluzione... Per questo non dovremmo fare figli?
E' un mondaccio, ma cerchiamo di crescerli ed educarli come meglio possiamo sicuri che un giorno ci ringrazieranno per averli cercati.
Certo che è giusto volere un figlio, nessuna è più degna di te!
Meglio patate e latte con te che in altre situazioni che purtroppo si verificano...

A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 ago 2008, 23:55

ROBY75 ha scritto:Grazie Maris. :bacio E non hai parlato a vanvera. :martello
:arrosisco Mi sembra di parlare a vanvera, perché non ci sono passata e solo chi lo ha provato sulla propria pelle dovrebbe esprimersi. Forse dovresti mettere un post in "Adottare un bambino" più che nel salottino, lì spero che tiri un'aria migliore... :bacio
A. '06

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 ago 2008, 23:57

Maris ha scritto:Roby, manda! Manda!! :gioiaaa
Lo sapevo! :ahah mò te lo invio! :hi hi hi hi

Leggendo quello che hai scritto mi è venuto in mente che nessuna di noi sa cosa potrà far vivere ai propri figli; adesso stiamo bene, ma potrebbe esserci una crisi energetica, mancanza di gasolio, di corrente, di acqua... Sarebbe la rivoluzione... Per questo non dovremmo fare figli?
E' un mondaccio, ma cerchiamo di crescerli ed educarli come meglio possiamo sicuri che un giorno ci ringrazieranno per averli cercati.
Meglio patate e latte con te che in altre situazioni che purtroppo si verificano...

E' vero quello che scrivi maris. Sai....dipende anche dai genitori che hai a fianco.
i miei, nei momenti di crisi, non sono stati capaci di trasmetterci sempre e comunque "Amore".
Ma solo rabbia, tristezza, inquietudine. Ora da adulta posso capirli. ma da bambina prima e da
adolescente poi ho sofferto. Quello che vorrei è solo avere la sicurezza di non commettere
gli stessi sbagli. e la certezza purtroppo però non ce l'ho!

:cuore :bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 ago 2008, 23:59

Maris ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Grazie Maris. :bacio E non hai parlato a vanvera. :martello
:arrosisco Mi sembra di parlare a vanvera, perché non ci sono passata e solo chi lo ha provato sulla propria pelle dovrebbe esprimersi. Forse dovresti mettere un post in "Adottare un bambino" più che nel salottino, lì spero che tiri un'aria migliore... :bacio
basta la sensibilità maris! :cuore

E' da quando ho iniziato a pensare all'adozione che mi leggo la sezione. da cima a fondo
me la sono letta. presto credo che un topic lo inserirò!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 ago 2008, 23:59

Dimenticavo...

Michy ha scritto che non è degna del BB :urka

Non dirlo nemmeno per scherzo!!! :martello

Ognuna di noi ha i suoi tempi ed i suoi periodi e tutte siamo le benvenute, facciamo parte di un gruppo stupendo ed un mese in più o in meno non fa certo la differenza! :love_c

E poi finora sei stata tra le più veloci! :ok

Buonanotte! :bacio
A. '06

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 5 ago 2008, 0:00

Se c'è qualcun'altra che vuole il file word di BD me lo scrive
in mp? Ora invio a Maris! :ok

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 5 ago 2008, 0:06

ROBY75 ha scritto:
Maris ha scritto:Roby, manda! Manda!! :gioiaaa
Lo sapevo! :ahah mò te lo invio! :hi hi hi hi

E' vero quello che scrivi maris. Sai....dipende anche dai genitori che hai a fianco.
i miei, nei momenti di crisi, non sono stati capaci di trasmetterci sempre e comunque "Amore".
Ma solo rabbia, tristezza, inquietudine. Ora da adulta posso capirli. ma da bambina prima e da
adolescente poi ho sofferto. Quello che vorrei è solo avere la sicurezza di non commettere
gli stessi sbagli. e la certezza purtroppo però non ce l'ho!

:cuore :bacio
La certezza non ce l'ha nessuno...
A casa mia giravano soldi a fiumi, così tanti che avrei potuto scegliere una pessima strada... :x:
Avrei preferito dormire sotto un ponte con dei genitori che mi volessero davvero bene (divorziati, babbo inesistente, mamma che mi massacrava di botte, perché depressa ecc...), infatti ho rinunciato a una vita di agi per scegliere solo quel poco che posso procurarmi con le mie mani e con quelle di mio marito.
Vivo in un appartamentino in centro e sto pagando il mutuo, con grande vergogna dei miei che non hanno nemmeno il coraggio di farsi vedere per la mia strada... Avrò fatto la scelta giusta? Chi può dirlo?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Tu va dove ti porta il :cuore e così non sbaglierai od almeno sarai in pace con la tua coscienza!
A. '06

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 5 ago 2008, 0:06

Fatto Maris, inviato! :ok mò vado a vedere di capirci qualcosa.

Conoscete un buon traduttore online? :hi hi hi hi

:ahah

Notte! :bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 5 ago 2008, 0:10

Maris ha scritto:
La certezza non ce l'ha nessuno...
A casa mia giravano soldi a fiumi, così tanti che avrei potuto scegliere una pessima strada... :x:
Avrei preferito dormire sotto un ponte con dei genitori che mi volessero davvero bene (divorziati, babbo inesistente, mamma che mi massacrava di botte, perché depressa ecc...), infatti ho rinunciato a una vita di agi per scegliere solo quel poco che posso procurarmi con le mie mani e con quelle di mio marito.
Vivo in un appartamentino in centro e sto pagando il mutuo, con grande vergogna dei miei che non hanno nemmeno il coraggio di farsi vedere per la mia strada... Avrò fatto la scelta giusta? Chi può dirlo?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Tu va dove ti porta il :cuore e così non sbaglierai od almeno sarai in pace con la tua coscienza!
Esperienze simili come risultati, anche se diverse.....
Grazie ancora maris! :bacio e di sicuro, per quel che ho letto di te,
hai fatto la scelta giusta! :cuore
Sei una brava mamma e son sicura, un'altrettanto brava compagnia per
tuo marito.

Notte Maris! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”